Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Il "Tedesco"... Avere un cane "da gara", per noi cacciatori, non è il massimo. O meglio, noi non garegiamo contro nessuno. Avere un "compagno" di caccia a quattro zampe, con il quale condividere le giornate più belle non solo a caccia. Scherzare, giocare, cacciare, parlare, passeggiare, con lui...questo si che è il massimo. Se avremmo una "macchina"...che noia!
Io ho Rocki, detto ATTILA, appunto il nome che gli ha appioppato mia moglie, destinataria di scherzi e burle che gli fa continuamente, gli ruba di tutto e poi si fa inseguire, si ferma, posa l'oggetto per terra e aspetta una mossa di lei, per poi riprenderlo e scappare via di nuovo. Fino a quando una mattina, nella sua uscita quotidiana, gli ha riportato un gattino, di pochi giorni. Non so perchè non lo ha ucciso, in genere tutti i gatti che incontra, se riesce a prenderli..... incurante dei miei richiami a fermarsi. A caccia mi fa morire dalle risate e penso che anche lui rida. Ha una faccia da schiaffi che non vi dico.
Ora poi, che è arrivata a casa la cockerina, sembra un giocattolino in mano ad un gigante.
Goditi la tua bracchetta, l'ho vista in foto ed è pure bella, portala con te, divertiti e falla divertire.
 
Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

grazie ezietto.
Ci tengo solo a precisare una cosa:
Qui nelle mie parti, pultroppo, gli unici animali da penna cacciabili col cane sono: Fagiani(sia nati fuori, che polli colorati), e nelle annate discrete ci sono le beccacce, che è il selvatico principale che mi ha fatto fare la scelta di rimettere un Bracco Tedesco.
Quindi, i primi animali da far sentire al cane, dovranno essere per forza kle gabbiarole, anche se spero il meno possibile.
 
Hai ragione dux, ma purtroppo come piu volte ho detto qui nella mia zona, apparte fagiani e qualche beccaccia altra selvaggina non c è. Quaglie di gabbia ne ho gia messe 3,ho visto che le ferma, quindi non volevo insistere cin quegli animali li. Comunque ovviamente ascolto i vostri consigli e aspettero ancora un po a portala sui fagiani.....
 
x guche. mi sono dimenticato di scrivere che non tutte le cagne arrivano pronte al 12esimo giorno,ci sono cagne che ritardano o anticipano di un giorno,pero nella stragrande maggioranza è come ti ho scritto nel messaggio iniziale.ciao e buona fortuna,e tienici informati sulla riuscita.
 
grazie a tutti la cagna con il primo maschio secondo la mia deduzione si e ricordata dell anno scorso il cane si presenta non in buono stato di salute ho quindi cambiato con un maschio ben avviato nella riproduzione bene aspettiamo ansiosi scusate di tutto e crepi ciao a tutti voi guglielmo
 
la vedo un pò diverso da voi tutti.va bè ke il cane è giovane e quindi è permesso tutto,ma il fatto ke ha sempre lasciato la ferma, quelle poche volte ke ci è caduto e x pochi secondi, nn è una bella cosa da vedere.ha rifiutato x molto tempo di entrare nello sporco e solo alla fine si è deciso ed il fagiano era sempre lì nello sporco nn era andato via di pedina
 
Aggiornamento dopo qualche mese in ombra...

Lira 10mesi, in ferma su fagiana oggi in zac
ne7emetu.jpg
uqaseza8.jpg
8aha2uzu.jpg
 
Hai fatto bene a non portarlo sulle quaglie di allevamento, su questa selvaggina il cane non impara niente, inoltre possono indurre il cane a forzare. Il cane in questo periodo deve essere portato nel bosco per abituarlo all'ambiente in modo che da grande sia collegato senza aver paura di perdersi. Il resto lo farà la passione, l'avidità e il coraggio. La cosa importante è condurre i cani senza fare i vigili urbani.
 
Grazie a chi ha risposto e consigliato. Ocavallo, rispetto molto la tua opinione e in parte la condivido anche. Difatti se noti, avevo scritto gia nella premessa del video che la canina ha mostrato alcune incertezze e imprecisioni, ma che credo saranno sicuramente rimediabili col tempo.
Difatti, ci tengo a far notare nuovamente che si sta parlando di un cane di 5 mesi e mezzo, alla seconda uscita in campagna in zona da fagiani, e al terzo o 4 incontro. Quindi credo ci sia da essere soddisfatti, o perlomeno da stare tranquillo, perche comunque in queste uscite mi ha dimostrato passione girando molto e non disdegnando le zone piu fitte, un naso che per ora sembra sicuramente appropiato all età del cane, e ovviamente un buon istinto alla ferma che col tempo andra/sarà rinfornzata.

Detto questo, non vedo un difetto il fatto di non essere entrata subito nella macchia, ma di averlo continuato a fermare a distanza, senza avvicinarsi troppo. Dato che appunto il fagiano era li e non stava sottraendosi di piede, non c era bisogno secondo il mio punto di vista, di avanzare nel fitto per involarlo.
 
La cucciola promette bene, le femminucce sono sempre molto precoci, ricordo che la mia Alba aveva soli 4 mesi quando la portai con me all'apertura a quaglie. La tua cucciola dimostra di avere buon naso e sopratutto un bel stile di ferma già in tenera età. Non sarebbe male fargli vedere delle beccacce di ripasso...Aprofitto per tanquillizzarti sulla perdiata del pelo, i miei kurzhaar sono spesso colpiti da dermatiti e piaghe da decubito localizzate, solitamente faccio delle spugnature con Imaverol (è un antimicotico) e tutto rientra nella normalità nel giro di un paio di settimane. Per le paighe da decubito uso una pomata il PROPAD, è ottima...IBAL
 
Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

quello che è successo a te è successo un po' a tutti noi; nn è successo nulla di irreparabile,tuttavia nn deve assolutamente accadere più......nn portare la cagna dove è successo il misfatto, prediligi terreni,magari oliveti sporchi, dove sarà molto difficile che la tua cagnetta veda i punto di rimessa della quaglietta........nn farla incontrare tutti i giorni, cambia spesso posto, sempre con lo stesso principio,nn farti vedere dove posi la quaglia(se nn la posi te è meglio)......purtroppo la gabbiarola porta il cane all'errore per una serie di motiva, allo stesso modo pero' è l'unico animale che ci permettere di iniziare i nostri soggetti, quindi Pepo con attenzione......ma usala pure...
un consiglio, nn la stressare,lasciala rincorrere nn solo quaglie,ma farfalle,uccelletti e tutto cio' che gli fa ardere la passione...spero di essere stato chiaro.
 
Re: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Questa è la foto della coda un po spelacchiata della quale parlavo in precedenza.... È normale oppure è una cosa che non va?
 
Kurzhaar 5mesi e mezzo fagiano - YouTube

Il primo video degno di nota sulla Lira. Manca la prima parte, che è stata la più emozionante, dove ha fatto una breve gattonata a capo ritto di una decina di metri prima di fermarsi.
Ovviamente la ferma è stata incerta e ha fatto vari accertamenti per tutta la durata della lunghezza del video. Ma tenendo conto dell età, e della poca esperienza che ha, penso che possa ritenermi soddisfatto di come stanno procedendo le cose.
 
Grazie a chi ha risposto e consigliato. Ocavallo, rispetto molto la tua opinione e in parte la condivido anche. Difatti se noti, avevo scritto gia nella premessa del video che la canina ha mostrato alcune incertezze e imprecisioni, ma che credo saranno sicuramente rimediabili col tempo.
Difatti, ci tengo a far notare nuovamente che si sta parlando di un cane di 5 mesi e mezzo, alla seconda uscita in campagna in zona da fagiani, e al terzo o 4 incontro. Quindi credo ci sia da essere soddisfatti, o perlomeno da stare tranquillo, perche comunque in queste uscite mi ha dimostrato passione girando molto e non disdegnando le zone piu fitte, un naso che per ora sembra sicuramente appropiato all età del cane, e ovviamente un buon istinto alla ferma che col tempo andra/sarà rinfornzata.

Detto questo, non vedo un difetto il fatto di non essere entrata subito nella macchia, ma di averlo continuato a fermare a distanza, senza avvicinarsi troppo. Dato che appunto il fagiano era li e non stava sottraendosi di piede, non c era bisogno secondo il mio punto di vista, di avanzare nel fitto per involarlo.
caro pepo, l'ho premesso ke il cane è giovane ed ha tutto il tempo x migliorare.ma permettimi di dissentire con quanti hanno visto solo le cose buone e nn i difetti.sarà la deformazione profesionale(faccio il giudice) ke mi porta a vedere subito i difetti e poi le buone azioni
 
Guaio.... Oggi approfittando della bella giornata ho portato la cagna al Quagliodromo.... Mi è stato assicurato che le quaglie fossero ottime volatrici....la prima l ho pestata e effettivamente è volata lontanissimo... La seconda la cucciola ha appena accennato la ferma, la quaglia e volata, la cagna ha iniziato a rincorrere, si è rimessa dopo pochi metri, ha fatto un piccolo volettto e la cagna l ha presa al volo. Sono corso l ho brontolata gliel ho tolta di bocca e l ho legata... Gliel ho fatta rifermare al guinzaglio trattenendola e sono venuto via. Per riassumere la cagna ha sette mesi, e già prima di questo abbocco era già un po restia a fermare solidamente, e aveva già abboccato una gabbiarola a 4 mesi. Ditemi se dopo oggi è ancora rimediabile e indicatemi come procedere per portarla a fermare solidamente....
Sono molto **** tendende al demolarizzato
 
R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

... Ecco la foto
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357042445172.jpg
    uploadfromtaptalk1357042445172.jpg
    82.4 KB · Visite: 0
Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

.
...farla vedere...??
...non potrebbe essere una dermato-tricosi..???
...molti cuccioli soffrono ad es di rogna rossa che crea delle aree di alopecia ( generalmente intorno all'orecchio e fronte )
...ma nel dubbio andrei dal veterinario...
 
questa mattina sono riuscito a farla accoppiare senza problemi finalmente chi la dura la vince si suol dire grazie leo milo e hunter 76 ciao a tutti e speriamo bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto