La Montagna UCCIDE !

Di sicuro mi unisco al dolore dei familiari. Potremmo aprire dibattiti, se volete anche forti, ma come è stato detto, cadremmo nelle "loro" trappola. Troppo spesso mi capita di "comporre" vittime della montagna (volontario nel soccorso alpino da oltre 30 anni) e non solo e possiamo dirlo con franchezza che si fà "prevenzione" ma la gente non ascolta. Alcune volte la fatalità a le sue colpe. La domenica quando si và in montagna, non vi è mai capitato di vedere persone o pseudo turisti con ciabatte, tacchi e altro e se gli si fà presente del rischio eventuale a cui potrebbero andare incontro, rispondono, ma tanto arriva l'elicottero. Mi fermo quà.
 
La montagna vuole rispetto ed esperienza....oggi,prima domenica di sole dopo tanta pioggia,sono usciti tutti,ma proprio tutti...anche quelli non attrezzati a dovere,quelli che oggi o mai più...quelli che non guardano i notiziari del soccorso alpino,quelli che non sanno quanto sia probabile un distacco di neve con le temperature di oggi e anche quelli che lo sanno ma....che vuoi che sia. Poi l'affolamento aumenta i rischi. Da semplice ma assiduo escursionista ho imparato che è sempre meglio tornare indietro dieci volte troppo presto che una volta troppo tardi.

Sono pienamente d'accordo con te! la prudenza non è mai troppa.
 
Tutte le attività che si svolgono in determinati ambienti come la montagna e il mare non sono scevre da possibili incidenti che spesso sono mortali, soprattutto quando si affrontano senza un minimo di umiltà e di preparazione. Sono comunque delle grandi tragedie. Ai parenti vanno le mie più sentite condoglianze.
 
Chiudiamo le piste??
Stop agli sport invernali??
No!!
Solo sentite condoglianze alle famiglie delle vittime!
Certi commenti lasciamoli a chi con le tragedie ci sguazza dentro!
 
Non rischiamo di abbassarci al livello di certi nostri detrattori. Strumentalizzare la morte di esseri umani per i propri interessi è abominevole!
Limitiamoci a stringerci attorno al dolore dei familiari delle vittime. R.I.P.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
Lo scrivo da sciatore, lo scrivo da amante del freddo e della Natura alta allo stato puro.
La bella domenica di primavera uccide OGGI 7 persone !
Leggete il link qui sotto.
Vi immaginate se la nostra Passione avesse fatto altrettanto in un solo giorno ???
Nella sezione di questo forum dedicata alle sedicenti organizzazioni ambientaliste è scritto un allucinante comunicato della lav che parla di strage per 5 (cinque) cacciatori "fucilati" parlando di emergenza e via delirando...
Ma allora che dovrebbero dire, scrivere, stracciandosi le vesti di dosso, di quello che combina la Montagna in soleggiata domenica di primavera ?


Primavera in montagna: vittime per le valanghe - Corriere.it
 
Montagna mare e tutta la natura va rispettata altrimenti non perdona, poi coloro che si divertono con le morti per la caccia ..........tanti auguri
 
Essendo un appassionato di trekking amo la montagna.
Ho stampato nella mente le parole che mi disse un Vecio del bellunese: "la montagna la devi rispettare..se non la rispetti lei ti uccide!"
Molte volte gli incidenti avvengono per stupidita' o per facilerie... in questo periodo poi e' piu' facile! Fate attenzione sempre!!!
 
Il massimo rispetto per le persone sempre, ma la maggior parte di questi incidenti è causata dalla negligenza della gente che si spinge troppo oltre, mettendo a repentaglio la vita di tanti con comportamenti privi di ogni logica, vedi fuoripista ect. ect in montagna o la navigazione in acque troppo vicino alla spiaggia, poi la disgrazia per carità capita, ma cerchiamo di non aiutarla a capitare........
 
Non rischiamo di abbassarci al livello di certi nostri detrattori. Strumentalizzare la morte di esseri umani per i propri interessi è abominevole!
Limitiamoci a stringerci attorno al dolore dei familiari delle vittime. R.I.P.
Condivido in pieno altro non rimane da dire se non che montagna e mare vanno vissuti e rispettati pena non avere poi possibilità di difesa.
 
La montagna vuole rispetto ed esperienza....oggi,prima domenica di sole dopo tanta pioggia,sono usciti tutti,ma proprio tutti...anche quelli non attrezzati a dovere,quelli che oggi o mai più...quelli che non guardano i notiziari del soccorso alpino,quelli che non sanno quanto sia probabile un distacco di neve con le temperature di oggi e anche quelli che lo sanno ma....che vuoi che sia. Poi l'affolamento aumenta i rischi. Da semplice ma assiduo escursionista ho imparato che è sempre meglio tornare indietro dieci volte troppo presto che una volta troppo tardi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto