Protezione spalla

Esistono in commercio delle protezioni per la spalla , alcune costano due lire ma non valgono nulla...ne ha comprata una il mio amico migliore, più aderente e si trova benissimo perché lui da sempre ha problemi al rinculo...costo circa 40 euro...
 
grazie a tutti ragazzi e in particolar modo DAVIDE, mi avete rassicurato moltissimo.


AUGURONI DAVIDE DI UNA BUONA GUARIGIONE, miraccomando con calma mettiamoci apposto ma dopo [5a]senza pietà.
 

leo milo

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
932
Punteggio reazioni
0
Località
BRESCIA
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sà se ci sono in commercio e usa delle protezioni per la spalla per via del rinculo.io faccio caccia vagante con il cane da ferma(breton) con il calibro 12.

io ho appena subito un intervento alla spalla destra proprio quella che uso per sparare,i medici mi anno detto che non dovrei avere dei problemi ( 10 punti di sutura ),ma siccome la spalla è la mia vorrei in via cautelativa proteggerla. allora volevo domandare a voi tutti, se esistono protezioni, di che genere,se cambia l' imbracciamento del fucile ecc..... tutto quello che si puo sapere.



sicuro del vostro intervento vi ringrazzio anticipatamente.GRAZZZZZZIEEEEE leo milo.
 
Guarda un po questa.....
Non credo che possa crearti problemi , essendo in neoprene aderisce perfettamente alla spalla senza creare spessori importanti.
Nella peggiore delle ipotesi si potrebbe intervenire sul calciolo del fucile adeguandolo qualora ci fossero delle esigenze.
In bocca al lupo per la tua spalla.


neoprene_protection_shoulder_pad.jpg
 
grazzie cecchino, mi ai tirato su un po di morale,sono un po preoccupato per questa cosa. io ho gia il calciolo in gel e usero sicuramente il semiautomatico invece del sovrapposto anche se mi piange il cuore, appunto perche picchia un po di meno.grazie della dritta.
 
Questa e' la mia spalla Leo,operato il 28 Marzo....ricostruzione della cuffia dei rotatori, oltre alla cucitura del tendine sovraspinoso lacerato di 24 mm. ora sto facendo riabilitazione.Il medico che mi ha operato mi ha detto che potro' sparare,ovviamente i tempi sono lunghi per il recupero e purtroppo si prospetta anche la spalla sx.Nei vari campi di tiro a volo dove spesso mi reco a sparare,molti tiratori amici sono stati operati e sparano normalmente senza nessuna protezione.Ho anche amici cacciatori operati anni fa' nessun problema.....ovvio le patologie della spalla non sono tutte uguali e chi e' stato operato non reagisce alla stessa maniera,ma io sono fiducioso e spero fra qualche mese di tornare ad imbracciare e poter sparare come prima.......in bocca al lupo..!!....ciao Davide....punti spalla 9 apr 13 002.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto