Sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente

STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOO...IL DOLCE MANCAVA ,ma scusa chef se ti faccio una richiesta :ma quella delle quagli quando la posti siamo in attesa io e miei amici pewche' abbiamo un po' di quaglie di settembre da consumare ....
 

Tordo72

Utente Registrato
Messaggi
3,925
Punteggio reazioni
32
Punti
148
  • Ingredienti
  • 2 cu Brandy
    200 g Cioccolato Bianco
    60 g Cioccolato Fondente
    7 g Gelatina In Fogli
    3 dl Panna Da Montare
    qb Sale
    2 n Uova
    1 bu Vaniglina
    1.5 dl Yogurt Di Latte Intero
    60 g Zucchero









    Mettete i tuorli e lo zucchero in una casseruolina a fondo pesante e sbatteteli con una frusta elettrica alla massima velocita finche diventano chiari e spumosi. Quindi, riducendo al minimo la velocita della frusta, incorporate, poco alla volta, 3 dl di panna. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda per 10 minuti circa. Scaldate il composto di tuorli e panna a fuoco molto basso finche arriva quasi a ebollizione; toglietelo dal fuoco, unite la gelatina scolata e strizzata e mescolate con molta cura fino a quando si e sciolta completamente. Spezzettate il cioccolato bianco finemente e lasciatelo sciogliere dolcemente a bagnomaria. Toglietelo dal fuoco, unitelo gradualmente al composto gelatinato e mescolate con molta cura finche avrete ottenuto una crema liscia e il piu possibile omogenea. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. Incorporate al composto lo yogurt e la vaniglina e poi gli albumi montati.
    Trasferitelo in 6 stampini da creme caramel foderati con un foglio di pellicola e mettete in frigo a rassodare per 4-5 ore. Preparate la salsa di accompagnamento. Spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria insieme al brandy e alla panna rimanente; quando e fuso, toglietelo dal fuoco e continuate a mescolare finche avrete ottenuto una salsa liscia e lucente. Al momento di servire, capovolgete gli stampini sui piatti individuali, sollevateli ed eliminate il foglio di pellicola. Circondate gli sformatini con la salsa al cioccolato e guarnite, se vi piace, con piccoli decori di caramello o di cioccolato.


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto