x suzigargano:
comunque vedendo meglio la scheda tecnica del glifosate, può indurre anche a sterilita e tutto questo anche testato su animali, però non si sa se ha effetti anche sull'uomo nel passare degli anni...
 
nell'altopiano delle nostre murgie baresi, zona Poggiorsini, con il caldo di questi giorni le quaglie si sono spostare in Basilicata, zone più alte e fresche
 
Situazione attuale: si trova qualche quaglia solo in pianura verso il mare,stanno tagliando il granoturco e qualcuno riesce a divertirsi!!All'interno il passo è mediocre nn più di 3-4 incontri!! Secondo me così andrà anche nei prossimi giorni,ne sono entrate poche a maggio e giugno e già è tanto trovarne qualcuna ora!!
 
Anche stamattina zero assoluto. Sulle colline di Caserta non vedo una quaglia dalla fine di ottobre 2012. Mi sa che quest'anno hanno preso altre strade. Spero di sbagliarmi, ....
 
Tra sabato e domenica qualcosa si è mosso.
Sabato: 7 incontri
Domenica: 4 incontri
Devo segnalarvi anche la presenza di 2 quagliardi molto piccoli per il periodo...sotto ferma rispettati..purtroppo la cagna ne ha agganciato 1 stritolandolo..a malapena quanto un passero..

Rispetto allo scorso anno davvero poche...ma ancora meno erano i cacciatori in giro...molte licenze non rinnovate..non abbiamo udito spari nei dintorni..Addirittura domenica eravamo sul litorale solo io e mio zio...incredibile se si pensa che gli altri anni c'erano tante persone che il cappellino alta visibilità era d'obbligo..

Chi suono è disperato....dall'alto al basso lametino..annata a dir poco anomala
 
Nè incontrate nè sentite, per giunta siamo scappati alla svelta perchè hanno cominciato ad irrorare i campi con diserbante......


---------------------------------------------------------------
Pensa se arrivassero stanotte o domani su quei campi irrogati con disserbante![6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto