Veneto esempio per tutta l'Italia.

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Ennesima notizia positiva dal Veneto...

PICCOLI CACCIATORI E PESCATORI CON ACV E ACR ALLA FESTA DEI BAMBINI


bambini in festa.jpg
Saranno presenti anche quest’anno alla Festa dei bambini al Forte Bazzera di Tessera (VE) l’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale e l’Associazione Cacciatori Veneti, organizzata con il patrocinio di Regione e Provincia di Venezia,

Durante la giornata i bambini potranno cimentarsi con la pesca e con la caccia simulata alle anatre e ricevere in regalo una bellissima canna da pesca .La festa si terrà domenica 21 aprile, è gratuita, e vedrà la presenza anche dei falconieri. "Questo tipo di manifestazioni - afferma il Presidente Massimo Zaratin - hanno lo scopo di spiegare ai nostri figli in maniera diretta e partecipata cosa significa la caccia, la pesca e la natura vissuta dal di dentro, in contrapposizione al rapporto uomo-natura artefatto ed irreale che solitamente i ragazzi apprendono dalle TV".

Acr- Onlus esprime altresì un ringraziamento particolare al Presidente provinciale dell’Associazione Cacciatori Veneti Massimo Parravicini che da anni si prodiga con queste giornate di festa per far conoscere il nostro mondo ai più piccoli, anche spiegando loro che istituire un parco in laguna di Venezia, andrebbe a cancellare tradizioni ed attività fondamentali per la salvaguardia della natura.
 
Queste iniziative sono indispensabili per provare a ricevere un pò "di ossigeno" nel mare magnum di fandonie e pregiudizi che ci soffocano. Speriamo che si diffondano sempre più anche in altre località.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto