Ciao MDB....riprendo questo post dopo un po' di tempo scusa.... e rispondo che effettivamente l'Yildiz come prezzo non e' male e che comprendo che per avere il top bisognerebbe ovviamente svenare moooolto di piu',ma come detto a Lello questa voglia di 410 e' piu' per appurare affettivamente dove un calibro cosi' possa darti soddisfazione nelle nostre uscite e cosi' per curiosita' e gioco mettersi in competizione fra noi amici.....ribadisco che difficilmente usero' questo calibro nel chiaro o in valle,a tortore o colombacci,ma solo in addestramento nei tempi morti della caccia per sgambare i cani a quaglie o a fagiani nelle A.F.V.......

Vai tranquillo Davide prendilo ad occhi chiusi spendi poco e avrai grandi soddisfazioni perché è leggero e fatto bene. Io l'ho avuto e rivenduto prr un capriccio, ma sono in procinto di prendere un altro; ho solo il dubbio se sovrapposto o doppietta!
 
Il primo PRO è il prezzo...
Poi i Baikal dicono tutti quelli che ce l'hanno che sono spartani ma molto robusti e se lo fosse anche questa doppietta sarebbe il secondo PRO...

Posono essere robusti quanto vuoi, ma il concetto dell'utilità del piccolo calibro col peso " allucinante " decade automaticamente ...... Se poi le qualità balistiche sono superiori a tanti altri blasonati...il discorso cambia. Riguardo la robustezza non riesco ad immaginare fucili di marca che non lo siano.
 
porco miseria, diciamo che non sono tanto a buon mercato, ecco perché la maggior parte le cartucce se le carica da solo. mmmmmn prendo atto magari con il mio socio entreremo in quel gran mondo della ricarica. vedremo.
 
Doppiette, purtroppo una era mia! La scorsa stagione fra la caccia al passo e il resto nei miei capanni con il Silver Pigeon ho sparato più di 1500 cartucce il fucile non ha mai fatto una piega, considera che in un paio di occasioni era talmente bollente che stentava ad aprirsi. Il lato negativo alla fine della fiera è stato il costo delle cartucce.
Fabry
 
eccolo finalmente è arrivato anche a me il nuovo 410 yldiz canne 71 estrattori manuali, allego qualche foto ma non saranno delle più migliori per via del vecchio cell.Immag003 (2).jpgImmag008 (2).jpgImmag009 (2).jpg costo 600 eurini con inbracciatura, cinghia elastica, e mirino in fibra otica rosso.
 
Davide prendi ad occhi chiusi un yildiz!! spendi poco per un buon fucile e se devi rivenderlo non perdi nulla.
Fidati è molto bello e divertente.
 
ciao ragazzi io personalmente quest anno ho acquistato il falco svrapposto a 450.00 euro è stato il primo fucile venduto nella nuova armeria della zona ed ho avuto un prezzino scontato... la scelta è caduta sul falco solo perche è l unico bigrillo....
 
Se posso introdurmi nella discussione vorrei darti un consiglio poiché ci sono passato prima di te per me prendi un yildiz a 500/550 euro e un bel fucile e ti fa divertire calcola che questo e uno sfizio e non ti troverai un fucile lussuoso in fuciliere che viene usato poche volte io possiedo un yildiz e l'ho uso frequentemente a conigli ho preso di tutto entro i 25 mt con qualche turo a 30 che ricordo ancora bellissimo ma ti voglio avvertire che se lho usi come me che spara 300/400 colpi in un anno devi per forza ricaricarti tu le cartucce altrimenti spenderai una follia qui un pacco di magnum costa 9/10 euro e le normali a 7 pensa un po' poi metti tutte le altre cartucce del 12 e del 20 aihe e ti viene anche l'ho sfizio di ricaricarti le cartucce pensa che entrando in armeria ho visto un semiautomatico cal 28 del ARTsan il cre 8 bellissimo a 600 euro sto valutando di prenderlo per mio padre che poverino viene con il 12 a conigli e si lamenta che rovina troppo i conigli saluti Luca
 
In alternativa abbastanza economica, valida e molto leggera come doppietta 410 la turca Yldiz che non spara affatto male per quello che che costa ed e' anche ben rifinita in proporzione al prezzo
 
Che ne dite del mio nuovo Yildiz .410?

altro che blasonate....................poco più di 500€, un po di manico e fai cose da meraviglia!!!!!!!!!!



2.jpg

1.jpg
 

Allegati

  • 20130512_183056.jpg
    20130512_183056.jpg
    147 KB · Visite: 0
  • 20130512_183104.jpg
    20130512_183104.jpg
    150.6 KB · Visite: 0
  • 20130512_183111.jpg
    20130512_183111.jpg
    150.9 KB · Visite: 0
Sinceramente non lo so.
Ho chiesto all'armiere di farmi vedere una doppietta e mi ha risposto che già è troppo che gli hanno mandato un sovrapposto!!!!
Gli è arrivato solo uno ieri mattina e per miracolo, dice che gli arrivano col contagocce in quanto c'è una richiesta abnorme e non riescono a tenere testa con la produzione soprattutto con le canne 71.
Mi sento soddisfatto del nuovo acquisto; se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure.

Grazie Marco,ma una foto..?....ce la dedichi del tuo nuovo acquisto..?..
 
....insisto e mi rivolgo agli appassionati e chi ne sa piu' di me....l'R.F.M. armi di Sarezzo......cosi' a prima vista belle e a prezzi competitivi..?......si rivolgono anche ai piccoli calibri...che ne dite..?.....ciao e grazie Davide...

Davide per un 410 rfm non ti bastano 1800/2000 €!!! vai di di yildiz e poi mi ringrazierai: sono favolosi per quel prezzo e non sentirai differenze con le più blasonate!
 
Gli investarm non sono male ne ho uno e non mi ha dato mai problemi e ha sparato di tutto....è molto spartano,però....
 
Posono essere robusti quanto vuoi, ma il concetto dell'utilità del piccolo calibro col peso " allucinante " decade automaticamente ...... Se poi le qualità balistiche sono superiori a tanti altri blasonati...il discorso cambia. Riguardo la robustezza non riesco ad immaginare fucili di marca che non lo siano.
Io penso che molti usino i piccoli calibri più per divertimento/sfida e che per il loro peso contenuto...
Come qualità balistiche non penso sia superiore ai blasonati italiani, però potrebbe essere valido ugulamente...
Per la robustezza da quello che ho letto le doppiette Yadilz ad esempio sono scadenti mentre i sovrapposti della stessa marca e stesso calibro sono buoni, quindi per sapere se è robusta o meno ci vuole il parere di chi l'ha provata o sa di amici che la possiedono...
Se fosse robusta e balisticamente accettabile sarebbe un bel giocattolino... ;)
 
La Sabatti ha messo suò mercato una doppietta .410 con bascula dedicata e con un prezzo di listino accessibile di circa 1.500,00€!
Per rispondere alla domanda iniziale, ritengo che il prezzo sopra la media è dovuto un pò alla moda ed un pò al fatto che le ditte ne producono in numero limitato e ciò fa lievitare i costi.

Quoto al 100 l' amico Pippo......
Io personalmente ho un sovrapposto in 410 della Yildiz ed ho avuto una doppietta in 410 bascula d'acciaio (quella del mio avatar) e non me ne lamento.....le canne sono valide e fino ai 28 mt max sono ottime......a chi dice che ha abbattimenti stupefacenti a 35 mt........dico che sono sporadici dalla mia piccola esperienza e massima ignoranza,quindi il piccolo calibro va considerato come tale..

Saluti

Gianni
 
Si il prezzo oscilla tra i 530 e 560 euro per il sovrapposto io 2 anni fa pagato 500 euro metti altri 15 euro per le manigkiette porta cinghia ecco finito a 515 euro saluti Luca
 
Ciò che paghi , quello compri. Cioè se vorresti spendere un po di più sui 1000 € c'è il FAIR della famiglia rizzini che è un gioiellino , sennò sui 1500 € ti fai un bel regalo silver pigeon 687 III (beretta) . Spendendo a dovere si va sul sicuro ma se si vuole risparmiare bisogna accontentarsi dei "catenacci" ehehe :)

Il Beretta 687 III costa a listino circa 3000 e non credo che lo si trovi a 1500, a meno che non sia un fucile usato.

Saluti

Cafiso
 
eccolo finalmente è arrivato anche a me il nuovo 410 yldiz canne 71 estrattori manuali, allego qualche foto ma non saranno delle più migliori per via del vecchio cell. costo 600 eurini con inbracciatura, cinghia elastica, e mirino in fibra otica rosso.

Uguale al tuo comprato 07/04/2015 pagato 500 eurozzi con fodero imbottito e salvapercussori in alluminio... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto