Appostu simu...megghju mi spettamu i marbizzi...si ndi trasunu

- - - Aggiornato - - -

Abbondanti..addirittura..tranne sabato e domenica che qualcosina si è vista..anche i grandi cantanti si lamentano e si disperano..beato te che nel lametino ne incontri in abbondanza..ieri sera davanti l'armeria molti cacciatori (seri) avevano tutti la stessa faccia sconsolata

Posso confermare che anche qua in provincia di Reggio anche quest'anno quaglie niente, infatti manco a caccia sto andando perché non ho avuto notizie da parte di amici con il cane di notizie positive...poi una rondine non fa primavera, anche ammesso che in una zona ci siano e nelle restanti zone no non significa in fondo che ci sia stato passo serio...
 
bellissima mattinata......... fatto un giro in montagna,trovate moltissime quaglie.alla fine alzando parecchie coppiole mi è venuto il dubbio ke la notte avesse cantato gianni morandi.ma di colleghi in giro manco l'ombra....bò!!!!!!!ho trovate anke 8 starne ma sapevo ke erano state lanciate da poco(il motivo x cui ero andato in quel posto).3 già in pasto alle volpi, ho trovate le piume.

Volpi con due piedi?
 
Ieri mattina prima uscita a quagliette...il mio Rudy ne ha fermate 5...pochine...speravo in qualcosa di più.... ma le condizioni di lavoro erano pessime...terreno bagnatissimo e neanche un filo di vento...
 
Con questo tempo incerto e piovaschi un po' ovunque spero per domenica in qualche bella buttata...anche ieri alzate tre litorale laziale zona tarquinia
 
Appena tornato dal giretto quotidiano
Grande movimento questa notte, davvero divertito più di venti incontri,600 m slm
Iniziani i giochi!
 
Oggi nel Golfo di Policastro ci stavano i Gruccioni, quindi queste notti qualcosa di più si muoverà, e qualcuna che ha nidificato se ne partirà...
 
Situazione attuale: si trova qualche quaglia solo in pianura verso il mare,stanno tagliando il granoturco e qualcuno riesce a divertirsi!!All'interno il passo è mediocre nn più di 3-4 incontri!! Secondo me così andrà anche nei prossimi giorni,ne sono entrate poche a maggio e giugno e già è tanto trovarne qualcuna ora!!

confermo,ieri mattina in due abbiamo alzato 6 quaglie nel granoturco incarnierate 5 piu un beccaccino zona cancello arnone tuttu sommato ci siamo divertiti
 
Ragazzi..qui nel lametino ci stiamo strappando i capelli..non si vede una quaglia dal mese di giugno..neanche a pagarle..è la prima volta che mi capita una cosa del genere...i cuccioli non hanno ancora avuto modo di confrontarsi con selvatici veraci..speriamo si ricordino di noi....
 
X Suzigargano:
Molte volte vorrei essere nato tempo addietro per poter assaporare la caccia di un tempo, fatta con semplicità e tranquillità senza mai strafare, ma soprattutto vedere lo spettacolo dei passi autunnali che erano in grande quantità (questo è quello che racconta mio zio) e tutti gli anni spero di poter vedere quello che si vedeva tempo addietro.
comunque qui dalle mie zone un passo non troppo forte, sentita qualcuna ieri però non come gli altri anni, si faranno vedere al più presto anzi, spero che si facciano vedere.
 
andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ZONA VITERBO 2 LAZIO ITALIA - ROSSOLINE = quaglie maschi con petto più rosso del solito - nel 2009 nella stessa zona non ho trovato nulla tutto il mese di settembre - dalla metà di ottobre in poi invece ho fatto molti incontri fino ai primi di novembre - ORA E' POTABILE o la devo depurare ancora di più? comunque questo anno ho fatto solo un incontro fino a ora...ma appena passa questa perturbazione mi butto in quelle vallate con la speranza di trovare qualche ritardataria...

grazie, ora si che è potabile,
QUAGLIE???? ancora zero o quasi!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto