Nn sono proprio vecchietto ma secondo me buoni incontri si inizieranno a fare dopo il 20 settembre!! Almeno io ne ho sempre trovate in buon numero in quel periodo
 
zona interna .
e questa è la nuova promessa
 

Allegati

  • 536236_525100164200546_195425394_n.jpg
    536236_525100164200546_195425394_n.jpg
    36.2 KB · Visite: 0
  • 15283_525098897534006_1254178769_n.jpg
    15283_525098897534006_1254178769_n.jpg
    41.3 KB · Visite: 0
A naso dico che prima di questa ultima perturbazione un bel movimento gia c'e' stato, dobbiamo aspettare l'11 per vedere sui campioni abbattuti quanti adulti maschi o femmine ci sono in percentuale per capire come si stanno muovendo i contingenti, ma qui entriamo nel campo scientifico, l'importante e' che ce ne siano tanteeeeeeeeee
 
Anche a me è capitato talvolta di sentirne cantare con voce "rauca". Io lo attribuisco al livello di estro dei soggetti. Non credo dipenda da incroci con le giapponesi. Almeno penso....
quaglie quest'anno se ne sentono parecchie già da un pò, speriamo in un buona annata; anche le tortorelle se ne vedono abbastanza.
p.s. una cosa che ho notato e chiedo se è solo una mia impressione ho qualche altro ha notato in altre zone : ho sentito + di una ed in diversi posti il canto di quaglie maschi non perfetto segno di un ibridamento con le giapponesi oltretutto sempre molto vicine ad altri maschi con canto normale, segno che sono arrivati insieme, i posti dove le ho sentite cantare sono lontani tra loro e siccome sono in pianura contornato quasi esclusivamente da campi di grano sinceramente non si ha l'abitudine di lasciare cani e quaglie per l'addestramento; credete possibile che la specie date le forti immissioni di quaglie ibride ne stia alla lunga facendo le spese?
 
ragazzi come detto in precedenza con i cani si esce solo nel zone consentite, non scrivete di uscite con i cani dove non consentito perchè non possiamo tollerarlo, si esce a fare birdwatching ......ok senno io ed il mio collega Pennello cominciamo a tagliare post.....grazie
 
Oggi 1 solamente e il solito beccaccino che parte lontano !
Ma se riesco ad avvicinarlo, x lui sarà' un brutto momento.
Fermato 3 volte , ma parte a 50 mt.

Ciaooooo
 
tutto dipende dalle dosi,ma sono solo ormoni di crescita,
tu pensa che ando questo diserbo che uso da anni i miei uliveti sono vegeti e non ho mai riscontrato sterilita' anzi sembra concimare
non e' questo il problema ,e' il resto che non vediamo perche' ci sono altre cose che stanno modificando quei valori che c'erano una volta ti parlo di quarant'anni fa' quando io ero bambino......saluti.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto