Sparite nella mia zona Friuli collinare col caldo le quaglie sono sparite non che ce ne fossero state tante ma adesso non se ne trova una
 
Salve a tutti... volevo chiedere qualche dritta ai miei concittadini casertani per domenica dove potrei trovare qualche quaglia...io essendo alla prima licenza di caccia conosco pochissimo posti...e non so come far fare qualche incontro al mio cucciolone... help meeee please... :eek:

Guarda che per il primo anno nn puoi andare da solo ma devi essere obbligatoriamente accompagnato: Legge nazionale 157/92 e precisamente al comma 10 dell'articolo 22:

Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore può praticare l'esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell'articolo 32."

E meno male che sei fresco di licenza.....cmq nella nostra provincia ci sono tante zone buone o addirittura storiche come verso il mare mondragone cellole, nell'entroterra brezza-grazzanise ed ancora cancello arnone villa literno etc etc.
un consglio che ti posso dare spassionatamente è girare tanto, di giorno a piedi col cane cercando di capire dove girano altri cacciatori con i cani ,senza dare fastidio, marcare le zone dove vedi piu' movimento . Puoi tornarci nel tardo pomeriggio col cucciolone vedrai che qualcosa incontrerai. Se poi di sera ti fai una capatina verso le campagne limitrofe al tuo paese capirai subito quali sono le zone piu' interessanti da marcare sempre con le modalità dette prima.in bocca al lupo
 
Appena tornato da un lungo giro, sfrullata solo una quaglia,tutto fermo !! Speriamo bene per mercoledì !! Provincia Brindisi
 
andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ZONA VITERBO 2 LAZIO ITALIA - ROSSOLINE = quaglie maschi con petto più rosso del solito - nel 2009 nella stessa zona non ho trovato nulla tutto il mese di settembre - dalla metà di ottobre in poi invece ho fatto molti incontri fino ai primi di novembre - ORA E' POTABILE o la devo depurare ancora di più? comunque questo anno ho fatto solo un incontro fino a ora...ma appena passa questa perturbazione mi butto in quelle vallate con la speranza di trovare qualche ritardataria...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto