Cartucce da caccia è reato...........

Re: cartucce da caccia è reato...........

Re: cartucce da caccia è reato...........

Lasciare le cartucce in macchina incustodite può configurare l'omessa custodia di armi e munizioni ex art. 20bis della legge 110 del 1975. Non lasciate armi e munizioni in macchina!
A tal proposito vi riposto un mio parere sull'argomento pubblicato su "big hunter magazine"
http://www.bighunter.it/Home/Blog/tabid/58/EntryId/188/OMESSA-CUSTODIA-DI-ARMI.aspx
 
cartucce da caccia è reato...........

cartucce da caccia è reato...........

Lasciare le cartucce in macchina incustodite può configurare l'omessa custodia di armi e munizioni ex art. 20bis della legge 110 del 1975. Non lasciate armi e munizioni in macchina!
A tal proposito vi riposto un mio parere sull'argomento pubblicato su "big hunter magazine"
http://www.bighunter.it/Home/Blog/tabid/58/EntryId/188/OMESSA-CUSTODIA-DI-ARMI.aspx

....e ci rimette il porto d'armi!!!
 
R: cartucce da caccia è reato...........

R: cartucce da caccia è reato...........

Non solo in macchina ma anche presso appostamenti fissi (e strutture connesse).

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: cartucce da caccia è reato...........

Re: R: cartucce da caccia è reato...........

io le tengo sempre in tasca, ma lasciarle visibili su cruscotti..porta oggetti in macchina..mai lasciarle alla portata di tutti!!Saluti Antonio
 

ventolino123

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei sapere se le cartucce da caccia si possono lasciare in auto sia durante una giornata di caccia o meno

mi hanno detto che sono stati fatti dei verbali perchè alcuni cacciatori mentre sono andati a raccattare delle prede
regolarmente abbattute avevano lasciato le cartucce in parata

è vero tutto questo e cosa dice la legge in merito
 
Omessa custodia di munizioni
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma,
della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo
all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni
 
uno che conosco la forestale era vicino alla macchina quando e' arrivato,hanno visto le cartuccie nella macchina,verbale,processo e un anno senza licenza piu' soldi spesi
 
La sentenza è solo un precedente non vincolante ma autorevole. In sostanza le sentenze della Cassazione vengono generalmente seguite dai giudici di merito, specialmente quando la Cassazione decide a sezioni unite.
Ovviamente non si tratta di leggi, visto che le sentenze si limitano ad interpretare le leggi. Poichè le leggi talvolta sono generiche e talvolta (sempre più spesso) mal fatte, si rende necessaria l'interpretazione di qualcuno, cioè il giudice, che però si muove sempre nell'ambito della legge.
 
anche se vai al bar a fare colazione dovresti prendere su il fucile,una volta volevo prendere il caffe' c'erano i carabinieri sono andato dritto.mio cognato era vestito da cacciatore si e' fermato al bar quando e' uscito c'erano i carabinieri gli hanno chiesto dove aveva il fucile controllo nella macchina ma lui non aveva niente era a posto
 
Re: cartucce da caccia è reato...........

Re: cartucce da caccia è reato...........

Lasciare le cartucce in macchina incustodite può configurare l'omessa custodia di armi e munizioni ex art. 20bis della legge 110 del 1975. Non lasciate armi e munizioni in macchina!
A tal proposito vi riposto un mio parere sull'argomento pubblicato su "big hunter magazine"
BigHunter Blog - OMESSA CUSTODIA DI ARMI


Quoto al 100% l' amico,ho avuto una discussione per una scatola vuota di cartucce all' interno dell'auto....mi contestavano il fatto che era chiusa e che non si poteva sapere se era piena o meno....ma comunque sia "ha vinto il fatto che era vuota" anche se la cosa è costata dura battaglia verbale.

Saluti

Gianni
 
anche se vai al bar a fare colazione dovresti prendere su il fucile,una volta volevo prendere il caffe' c'erano i carabinieri sono andato dritto.mio cognato era vestito da cacciatore si e' fermato al bar quando e' uscito c'erano i carabinieri gli hanno chiesto dove aveva il fucile controllo nella macchina ma lui non aveva niente era a posto



--------------------------------------------------------
Il fucile è tutt'altra cosa, è un'arma e rientra nella fattispecie della legge n. 110 del 75...omessa custodia delle armi, o abbandono della stessa.
 
Re: cartucce da caccia è reato...........

Re: cartucce da caccia è reato...........

assolutamente NO . se ti fermi al bar devi portarti dietro tutto . magari anche il cane . a me è successo con un vigile caga***** .
 
Allora quando si abbatterà un animale e ci casca in vallata bisogna rismontare parata rifare zaino, e poi raccattato, si ricomincia a rimontare ogni cosa ...e ci ripassa la voglia di cacciare...;)

In base alle norme di legge sembra proprio che bisogna comportarsi così. Se poi non sei d'accordo puoi sempre smettere di andare a caccia, ricordandoti di vendere tutti i fucili e tutte le cartucce, perchè anche in casa sono problemi amari.
 
Re: cartucce da caccia è reato...........

Re: cartucce da caccia è reato...........

Ho spostato qui il messaggio mi pare la stanza giusta.. :D
Ti ho risposto in MP al tuo messaggio e qui ti hanno bene illustrato i colleghi nonchè pure un Avvocato.. che ringrazio.. ;-)

Ciao Francesco
 
Allora quando si abbatterà un animale e ci casca in vallata bisogna rismontare parata rifare zaino, e poi raccattato, si ricomincia a rimontare ogni cosa ...e ci ripassa la voglia di cacciare...;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto