Aspettando Tordi in Spagna 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi ,sono sempre vivo !!!!Vedo che siete già in fermento e mancano sette-otto mesi ,io non ci penso se no m' impicco ( col c....o) ,venerdi sera sono a cena con quel farabutto di ****, e se ce la faccio mi prenoto per gennaio 2014 ,se qualcuno mi vuole seguire MP,io decido però a novembre no per i tordi ma per problemi economici (muratori al rogo )lavori a casa .....comunque aspettiamo con tranquillità la prossima annata se no non ci s'arriva vivi....
P.S. Luca fatti vivo su facebook non ti vedo mai in linea ,bisogna andare a Laterina a fare due botte ,se no si perde la confidenza col lo schioppo ,un saluto a tutti i gli amici del forum in particolare il Grifo ed er cipolla ,poi un giorno te li mando qualche foto dei posti e carnieri spagnoli "il Paradiso dei Tordi "
ciao
 
Se vai in macchina è possibile che la tua scelta ricada su Lerida (100 km. dopo Barcellona) o zone limitrofe che per quanto riguarda i tordi sono nettamente inferiori rispetto alle regioni a ovest di Madrid fino al Portogallo.
Il mio consiglio è di decidere di andare in aereo (che costa meno della macchina) e di andare nelle zone buone, ma se vai lì in auto ti ci vogliono almeno 20 ore di macchina... non consigliabile !
Poi da lì in due/tre ore di auto trovi il meglio.
Molti di noi, anche il sottoscritto se vuoi, ti daranno indicazioni precise, ma è necessario sapere dove vuoi andare.

Mi piacerebbe l'andalusia ma proprio perchè non conosco le zone di caccia ai tordi che scrivo, conosco bene la spagna ma appunto non ne so niente per quanto riguarda la caccia ai tordi, se avete qualche consiglio
 
Caro Luca,

il fenomeno che hai descritto è vero, ma anche nascosto.
Cioè non si vede perchè oramai sono pochetti sono quelli che portano il fucile con se, TUTTI coloro che usano la Ryanair essendo vietato non hanno con se l'arma...
Per farti capire invece un fenomeno alla luce del sole ti voglio raccontare l'aeroporto di Bucarest diciamo 6 o 7 anni fa, prima che le agenzie si organizzassero tutte con fucili in affitto e diciamolo, prima della crisi che ha investito tutto il settore viaggi.
L' aeroporto di Bucarest, diciamo tutti i giorni di ottobre , era un brulicare di carrelli di italiani con la inconfondibile sagoma del fucile lunga e stretta.
Addirittura i gruppi facevano un carrello solo con 15/20 fucili.
Interi aerei per Milano, Venezia, Pisa e Roma erano stra-stra colmi di cacciatori, fenomeno che ho ancora riscontrato ora negli ultimi due anni, sul mitico Pisa Costanza della Ryanair, un aereo al 70% di presenze di cacciatori.
Praticamente una sola lingua parlata e presenza di centinaia di cacciatori italiani dappertutto.
Ora, almeno da due anni, il calo c'è, aeroporto è molto più bello, nuovo ed elegante e i cacciatori italiani si capiscono perchè sono inconfondibili, ma si vedono meno.
Credo che quel posto sia il posto più grande al mondo di ENORMI BALLE raccontate dai cacciatori.
Non esiste armeria, osteria, casa di caccia o sede di cacciatori che abbia sentito le migliaia e migliaia di balle raccontate per far vedere che "noi si è ammazzato di più" e che 100 e che 150 e dùcento (alla toscana) dùcinquanta al giorno.
BALLE, BALLISSIME !
Io mostravo il mio calletto al pollice destro per infilare cartucce in serbatoio, ( in realtà mi ero mangiato male l'unghia, ma faceva fico....) altri " la vedi quella borsa son "2.200 lì dentro"
Il ******* credulone pensava caazzzo ha fatto 2.200 in realtà erano in 9/10 cacciatori, insomma 70 a testa al giorno, ma vuoi mettere il botto che fa dùmiladùcento !
Il fenomeno dunque c'è stato negli anni passati, ora ancheseb con picchi, MOLTO molto meno.
Ciao !
 
Acquistato la rivista di primo mattino....
Complimenti ....ottimo articolo..... come al solito .. fai sognare ad occhi aperti...
Alla prox
Ciao
 
io parto il 4 di novembre per mora di toledo secondo voi è troppo presto? dite che ce ne saranno di tordi? grazie aspetto notizie con ansia....
Ma il 4 novembre è già aperto in Castilla la Mancha? Se è l'apertura, non è troppo presto! Comunque al 50% contano le condizioni atmosferiche, al 25% la bontà della riserva e dell'organizzatore ed al 25% il fattore C che è sempre determinante.
Anche io vado in Castilla la Mancha ma a fine mese, se tutto va bene parto il 28 novembre; nello stesso periodo altri miei amici di Genova vanno in Extremadura così possiamo confrontare i risultati.
Saluti Max
 
Si, meglio Pisa e noleggio arma credimi! C'è solo da farsi del male ad andare in auto! Senza notare che in auto ci vuole un giorno, in aereo in 6 ore totali sei la! Poi ormai i maggiori organizzatori hanno ottimi fucili! ;) prova e vedrai che ti troverai meglio! Più rilassante il tutto è puoi fare anche una scappata di due giorni di caccia in questo modo!

Io ho trovato un aggancio per la Svezia........ tordi a go go da agosto a ottobre. ah ah ah oh oh oh ..... Ciao Luca.
 
Ma il 4 novembre è già aperto in Castilla la Mancha? Se è l'apertura, non è troppo presto! Comunque al 50% contano le condizioni atmosferiche, al 25% la bontà della riserva e dell'organizzatore ed al 25% il fattore C che è sempre determinante.
Anche io vado in Castilla la Mancha ma a fine mese, se tutto va bene parto il 28 novembre; nello stesso periodo altri miei amici di Genova vanno in Extremadura così possiamo confrontare i risultati.
Saluti Max
Lasciatene qualcuno anche a noi che partiremo a gennaio. Saluti Massimo
 
Certo che 8 mesi son lunghi....ma se volete vi riporto un paio di miei "pensieri" cosi' vedrai che 8 mesi voleranno a furia di farvi incazzare
Io comunque ho gia' prenotato la mia apertura 2013. Solito posto solito gruppo soliti 100 tordi (basta basta non dico piu' nulla...)
NO no non importa già siamo incavolati per conto nostro;);)
 
Notizie di oggi. In extremadura modesta presenza. Mi dicono sperano nella nuova perturbazione. Chi avesse notizie piu' fresche sarebbe ben accetto. Io parto per l'apertura del 9.
Le notizie che mi danno sono di pochi tordi per adesso, ho parlato poco fà con un amico che è la per lavoro.Saluti Massimo
 
Per piacere questi dettagli vanno eseguiti tramite MP.
Grazie per la collaborazione !

Scusa Grifo !!
Non c'ho mica fatto caso !! Comunque non era per sapere con CHI andasse ma solo per conferma che forse faremo lo stesso viaggio, visto che io parto in quella data e per quella meta...
Chiedo scusa ancora !
 
chi ama i tordi e' tuo fratello,e' una bella frase,ti fa' onore,bravo cipolla,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto