Monogrillo e bigrillo credo che sia una modifica un po' spinta, così come il calcio all inglese se di serie ha il calcio a pistola. Alla fine spendi quanto comprare una Rizzini nuova, non so se ne vale la pena.
Ho detto una c....ta le Rizzini costano un okkio della testa, cosi come le fausti. Dicono pero' che le canne Fausti siano di un altro pianeta, quei tiri che si vedono fare a Carlo Rizzini col .410 su sky sono fatti con queste.

- - - Aggiornato - - -

guardate un po' questa:
http://www.primarmi.biz/index.php?m...d=1758&zenid=e10f936c3f9c88aafa05be147fc25f98

è questa:
BAIKAL IZH-43 .410
 
Che il concetto del piccolo calibro sia la leggerezza non vi è ombra di dubbio. Io personalmente un baical cal 28 da 2,800kg non lo vorrei manco per andare a zappare. Poi ogniuno è libere di acquistare ciò che vuole con i suoi soldi. A mè l'arma deve anche piacere esteticamente altrimenti manco la prendo in considerazione.
 
Che il concetto del piccolo calibro sia la leggerezza non vi è ombra di dubbio. Io personalmente un baical cal 28 da 2,800kg non lo vorrei manco per andare a zappare. Poi ogniuno è libere di acquistare ciò che vuole con i suoi soldi. A mè l'arma deve anche piacere esteticamente altrimenti manco la prendo in considerazione.

Antonello il baikal da 2,8 kg è in 410 !!!
 
Purtroppo sono arrivato che era gia' chiusa,ma ci vado domani,il prezzo del sovrapposto comunque e' di 600,00 eurini....mi ha detto stamane che li ho chiamati che ha gia' l'asta con becco d'anatra,ma mi sono dimenticato la nuova soluzione delle canne senza bindella....comunque domani dovrei vedere il tutto....ciao Davide....

Davide fammi sapere cosa ti dicono e le tue impressioni.
Ovviamente prendili in mano sia il sovrapposto che la doppietta, togli l'astina e controlla bene che canne e carcasse sia ben assemblate e tenute insieme in maniera solida.
A domani.
 
Zabala... qualcuno conosce questo marchio....distribuita da Prima ar
anthea_470x350.gif
mi...da vedere e' bellina e non costa tantissimo.....
 
Davide ieri l'ho provato sul campo: ottimo in tutto!!
E poi pagato 560 con 5 strozzatori cosa vuoi di più?
Te lo consiglio vivamente.

Porca trota smettila di mettermi in agitazione..!!!!...[banghead.gif]......dico la verita' mi piace,ma ho ancora la doppietta per la testa.....!!..[eusa_doh.gif]......
 
salve ragazzi, anche io sono interessato al yildiz 410 sovrapposto e sono andato dal mio armiere di fiducia e anche lui non ne sa niente di questa nuova modifica, anche lui a solo diciamo quello normale, quello con bindella e il prezzo anche qua sono di 600eurini ovviamente è la versione senza estrattori.
ho visto anche un bel rizzini e un bel beretta ma per quelli ci vogliono 1300eurini.premetto io a differenza di DAVIDE e mi fa molto piacere che lui riesca già ad imbracciare, non ho potuto imbracciarli nessuno di quelli citati per causa operazione spalla. e comunque sarei più orientato ad acquistare un yildiz ma tra un paio di mesi, a meno che trovo un usato sicuro di un bel rizzini perché mi è proprio piaciuto esteticamente. ciao a tutti.
 
Buona sera a tutti oggi sono andato in armeria per prendere un po di polvere per caricare il 410.volevo prendere la whitavuori n110 ma puo esse che costa quasi 100 euro??sp3 e m410 stanno intorno ai 60 massimo 65 euro e l'armiere mi ha dettk che assolutamente la n110 non è buona per caricare il liscio ma solo per il rigato ca bene.io invece sento su vari forum che è anche meglio dell sp3 e della m410
 
Scusa ho sbagliato scrivendo. In questo periodo sono troppo fissato col mio 28ttino mmm che goduria...e ho anche le canne di ricambio 410 che devo ancora provare
 
Ho detto una c....ta le Rizzini costano un okkio della testa, cosi come le fausti. Dicono pero' che le canne Fausti siano di un altro pianeta, quei tiri che si vedono fare a Carlo Rizzini col .410 su sky sono fatti con queste.

- - - Aggiornato - - -

guardate un po' questa:
BAIKAL IZH-43 .410 [3BA43E], €

è questa:
BAIKAL IZH-43 .410
Allora forse non conoscete abbasyanza bene i prodotti fausti. Ora vi svelerò un segretto e tagliamo la testa al toro. I fausti a gardone sino ai primi anni 90 erano considerati mediocri. Ora hanno preso piede grazie al marcheting di Cralo Rizzini e Gianni Lugari, ma le oro armi sono armi comuni italiana della fascia media, solo vestite a festa. Le bascule le fà sabatti e le loro canne non hanno niente da invidiare a quelle dei fucili di Battista rizzini. I fucili che usa Carlo Rizzini hanno delle canne particolari fatte da un'altra parte e montate sulle doppiette fausti che a noi comuni clienti ci costerebbero più di un loro fucile e fidatevi che i tiri che fà carlo rizzini grande sparatore fuori dal comune per dote innata e allenamento quotidiano sonop sempre sui 30mt mAX 35 quei tiri spettacolari come le clamorose padelle sono aggiustate in sala registrazione. Io posseggo un rizzini fatto su misura con 2 coppie di canne sia in 28 che in 410 e ho fatto tante di quelle prove che fanno capire quanto siano limitati i piccoli calibri, è vero che a volte ci si fanno dei tiri incredibili ma sono l'ecezzione. A parer mio è meglio acquistare una doppietta sabatti in 410 a 1600 euro che una doppietta fausti a 4500 euro. Io vorrei vedere proprio delle rosate alla placca delle une e delle altre messe a confronto e poi vediamo quanta differenza vi è. Spero di non avervi annoiato carissimi amici.
 
Grande Lello: cosa non è la televisione, ti fanno vedere cosa gi pare. E' Tutto marketing; adesso poi i piccoli calibri grazie a loro sono divenati di gran moda, quindi se ne approfittano e te li fanno pagare anche di piu' di qello che sarebbe il loro reale valore.
 
Porca trota smettila di mettermi in agitazione..!!!!...[banghead.gif]......dico la verita' mi piace,ma ho ancora la doppietta per la testa.....!!..[eusa_doh.gif]......

La doppietta ha tentato anche me, ma l'armiere stesso mi ha fatto notare che l'assemblaggio delle canne non è solido come nel sovrapposto e togliendo l'astina un po ballavano, ma non so se la produzione di quelle 2013 è migliorata in tal senso.
Cmq doppietta o sovrapposto io ti consiglio yildiz per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Esatto, per spare con i piccoli calibri bisogna essere dei bravi tiratori ammeno chè non si sparino polli da riserva che ti partono a brevi distanze o qualiette, ma qui nella mia matata sardegna dove le pernici oramai sono nella fitta macchia e partono già a 25 30 mt cosa vuoi prare con il 410 per cercarle di ferirle? Il discorso cambia se vai a tordi allo schizzo allora fai molti incontri e i tiri sono a brevi distanza e li ti ci puoi cimentare. Io ho preso questo fucile più per sfizio che per altroperchè amo i fucili fini e leggerini come il mio, ma ti dico che il mio tuttocaccia è il 20 poi ogni tanto faccio spolverare anche la canna del cosmi.
 
Marco io ho preso fra le mani la doppietta.....ho imbracciato per quello che mi fosse possibile causa spalla dolorante,mi sembrava gobbissima e rimediare non e' tanto facile se una doppietta ti e' appunto gobba,.....poi l'ho osservata e tutto sommato non mi sembrava male,non ho tolto l'astina per riscontrare cio' che ti ha riferito l'armiere,oggi sono a Bologna in un armeria e mi hanno detto che hanno qualcosa....ci daro' un'occhiata un po' piu' scrupolosa....ciao e ancora grazie per il tuo interessamento....ciao Davide....
 
Eccomi...sono stato all'EXA ieri e ovviamente non mi e' scappato nessun stand dove vendessero doppiettine in cal. 410 purtroppo causa intervento spalla non ho potuto imbracciare nessuna arma,sono riuscito a maneggiare l'Yildiz e mi ha dato una buona impressione,ma vedendo e toccando con mano tutte le altre la differenza si vede eccome,ma si vede anche nel prezzo....!!..Lo stand che piu' mi ha lasciato un segno comunque e'stato quello della Falco dove producono doppiettine veramente belle,ben rifinite e qualita' prezzo indubbiamente da pensarci su.Altri produttori mi hanno impressionato dai prezzi.....anche € 14,000 per una doppiettina 410.......!!!....alla faccia......ciao e grazie ancora a tutti per i consigli offerti....Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto