Vada per le free shot ma fino a metà novembre con temperature miti...a me hanno sofferto moltissimo la prima mattina e la sera al rientro con umidita e clima freddino....dopo questo periodo le ripongo.
Uso con soddisfazione le winchester p.11 e 10,traditional fiocchi p.10,rc20 p 9,5.
 
grazie a tutti x i consigli spero di andare a san marino a breve così faccio un pò di scorta! e le rc jk6 che nel 12 vanno alla grande come vanno quelle x il 20 qualcuno le ha provate? ciaooo Vix
 
Buone le Free Shot Cheddite, ma le Speed Nobel Sport sono eccezionali (caldo freddo, umido un po' meno - forse -). Anche le Winchester Super Speed (per piombi un po' più grossi) sono molto buone. Il tutto,ovviamente, secondo la mia esperienza.
 
lungo le siepi **** cheddite free shots 26 gr pb 11 e f2 classic pb 9...... passo rc 28 gr pb 9 1/2 e **
ormai gli hai presi cmq io avrei preferito ported *** ed un +5 in/out**...almeno io nell'M2 ho fatto così...
 
Fino ad un paio di anni fa andavano benissimo anche quelle per il venti di jk6 poi ho canbiato calibro
 
rc20 piombo 10 e sei a cavallo,bornaghi,e anigrina lamellare piombo 13 allo spollo e 10 in piena giornata,free schoot sono tutte cartucce che io mi trovo benissimo col cal.20
 
Ciao e benvenuto nel pianeta 20 ;) Di solito molti chiedono pareri riguardo le cartucce da utilizzare, ma non tengono conto di un dato molto importante, ovvero la diversa resa balistica delle munizioni a seconda della zona in cui si caccia. Quindi è facile che un siciliano ti consigli una cartuccia per lui miracolosa, ma che in zona alpi risulterebbe una vera ciofeca. Quindi l' unica cosa da fare è quella di armarsi di pazienza e cominciare a testare in persona le munizioni prima di trovare quella che si rivelerà la munizione piu adatta in termini di resa e di performance. Tuttavia ci sono cartucce di ottima fabbricazione che secondo la mia modesta esperienza vanno sempre bene (o quasi) quindi per evitare di crearti confusione ti dico quella che per me è la migliore e piu adatta alla piccola migratoria. Si tratta della Cheddite Free shott ... rigorosamente in Piombo 11... La suddetta non ha contenitore, quindi si adatta benissimo allo scopo, in piu con la giusta strozzatura ti permettere di accedere a distanze notevoli x i suoi 26 grammi ;) da tebere sempre in cartucciera ... Un Waidmashel da un collega 20ista ;)
 

vix

Utente Registrato
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
1
volevo gentilmente chiedere consigli su cartucce commerciali visto che non ricarico e sarà la mia prima stagione col 20.facendo caccia mista stanziale ma sopratutto merli e tordi lungo le siepi,fucile comfort canna 65 a ho anche preso 2 strozz. gemini ported *** ** ciao a tutti Vix
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto