I nuovi vicini mi mandano i vigili per il cane che abbaia-

Premetto che ho un Setter da otre un anno l'ho preso nel Marzo 2011 quando aveva poco più di un anno(è nato a Novembre 2010) come scritto nel titolo dei nuovi vicini e sono gl'unici che chiamano i vigili. Il cane abbaia solo quando passa un altro cane nella strada ma lo zittisco con un fischio immediatamente ma quando esco e rimane solo talvolte abbaia. Faccio notare che dove abito ci lavoro ho l'abitazione sopra il locale quindi il cane difficilmente abbaia ed eventualmente solo di giorno, il cane lo lascio libero nella mia proprieta che è recintata e abbastanza grande (ha oltre 1000 mq a disposizione).
Ai vigili ho chiesto cosa devo fare e loro non mi anno saputo rispondere mi anno detto che sono mandati... che comunque il cane è tenuto bene io gli ho fatto notare che tra il loro primo e questo secondo intervento sono passati oltre due mesi probabilmente perchè i "vicini" non anno avuto più motivi di lamentarsi, in questi due giorni di festa mi sono allontanato durante le ore dei pasti per passare la Pasqua e Pasquetta con la famiglia a casa di mia sorella e magari il cane avrà abbaiato e loro li anno chiamati gli ho anche detto che di rado il cane rimane da solo e che se non posso uscire perchè il cane abbaia mi obbligate a portarlo al canile dato che non mi date altra scelta.
Gli ho anche fatto notare che il cane la notte non abbaia a meno che qualcuno non cerchi di entrare nottetempo cosa che in passato era accaduta ma non da quando c'è Teo(é il nome del mio setter).
Ho pensato di andare a chiedere cosa devo fare al canile per sapere come mi dovrò comportare nel caso i vigili ritornino.
C'è qualcuno che sà come mi devo comportare?
Saluti Bregoscia

Premesso che non ho il cane e che persone piu' competenti di me ti sapranno suggerire soluzioni efficaci e convenienti per tutti; secondo me una soluzione potrebbe essere creare una zona ristretta all'interno dei tuoi 1000mq nella quale lasciare il cane quando tu sei assente, tale zona dovrebbe essere delimitata da siepe e/o rete verde ombreggiante tale da impedire la vista esterna al tuo setter in maniera che non vedendo passare altri cani o gatti eviti di abbaiare; quando tu sei presente basterebbe lasciare la porta aperta ed il cane sarebbe libero di scorazzare nel tuo giardino.Ciao, spero di non aver detto fesserie.
 
Cioè ...fammi capire , tu garbatamente e civilmente fai una denuncia e la polizia di suo ti risponde .....Le ritiro il porto d'armi e le sequestro tutte le armi???
Scusami ,ma ho letto bene?????????????????????????????????????

Non solo hai letto bene...hai pure capito in che M..elma siamo!

Invece di dirmi "mi raccomando adesso...stia all' erta!!! Si organizzi..."

ci dicono che sono C.zzi nostri!
 
Ringrazio per l'interesse dimostrato e volevo puntualizzare la mia situazione:c'è una strada tra la mia proprietà e il condominio che è sempre stato abitato solo d'estate fino ad alcuni mesi fa quando è arrivato il"vicino". Non ho problemi alcuni con gl'altri confinanti e non, tra l'altro uno è anche mio cugino che è anche lui cacciatore ha due breton e una meticcia e mi dice di non preoccuparmi anche lui vorrebbe sapere chi sono questa nuova famiglia che nessuno conosce.
Teo a una storia un pò tribolata, è stato preso da un allevamento da un tizio poi da quello da cui lo avuto io che se l'era fatto dare perche a suo dire non era tenuto bene ma lui avendo degli springer e segugi non lo poteva tenere e mise un annuncio,lo andai a vedere e quando lo vidi lo portai a casa aveva i vermi ed era sottopeso,il giorno dopo l'ho portato dal vetrinaio, l'ho svermato e custodito lavato(aveva il pelo giallo...) non l'ho messo in un recinto dove probabilmente aveva passato molto del suo tempo,già dopo pochi giorni si era affezionato è addirittura geloso di una canina di piccola taglia che avevo già infatti ora Pakita passa la giornata a casa della mia compagna e la sera la riporto a casa,probabilmente è a causa del suo attaccamento verso di me che a volte quando non ci sono abbaia ma fortunatamente non succede sempre.
A caccia è esuberante ed istintivo ah un pò il dente duro (su quaglie e beccaccini) non ha una ferma solida ma ha molta passione e confido che continuando a portarlo sugli animali migliori dato le sue potenziali ma se cosi non fosse lo terrei comunque. Qualcuno pensera che non ho avuto molta fortuna nello scegliere Teo ma se tornassi indietro lo riprenderei solo vedere come guaisce di gioia quando mi vede prendere il guinzaglio per portarlo via in bici ho con quale velocità salta in macchina per venire a caccia mi basta e m'avanza.
Saluti Bregoscia
 
Non solo hai letto bene...hai pure capito in che M..elma siamo!

Invece di dirmi "mi raccomando adesso...stia all' erta!!! Si organizzi..."

ci dicono che sono C.zzi nostri!



Maxxx perdonami , non è che metta in dubbio , ma rimango davvero allibito!
Praticamente noi possessori di pda con armi ,per il solerte funzionario di P.S ....saremmo dei potenziali killer??
Come se... io che ho una attività , subisco una rapina ...riconosco il furfante ...lo denuncio... e in attesa che lo arrestino , che fanno mi tolgono armi e pda????
Non ci posso credere....sigh!!
 
Cecchino per esperienza non diretta ma quasi ... Devi fare molta attenzione al discorso armi, soprattutto non bisogna mai cadere in provocazioni anche semplici ma sempre provocazioni, in un attimo il p.a. Per un po' e con tutto cio' che ne consegue ce lo scordiamo.....
 
Molto spesso , dietro la scusa del cane che abbaia ,alcune volte si nascondono altre verità , tipo .... il pessimo rapporto di vicinato.
Antipatie...gelosie ...ecc..ecc..... e spesso la scusa del cane è un modo vigliacco per togliersi qualche spina.
Parlo per esperienza personale ,non nascondo che qualche problemino all'inizio lo avuto e nonostante il mio cane non abbia mai abbaiato... lo stronzo dirimpettaio , anzi un tris di stronzi (marito , moglie e la befana della figlia)hanno tentato più volte di mandarmi i vigili!
I vigili mai venuti , ma tramite vigili amici , venni a conoscenza all'epoca sia delle lamentele e di chi si lamentava.
Preoccupato , decisi di provarci con le buone ...qualche "buongiorno o buonasera "in più, dissi tra me e me , non mi sarebbe costato nulla , anche perchè, cane a parte , sinceramente non avevo da rimproverarmi nulla , ma.... non funzionò mai!!.
Non nascondo che la cosa cominciava a preoccuparmi , e sinceramente, l'idea di dover dare il cane cominciava a farmi stare male.
Sempre paletta e sacchetto , la pipì sempre in posti non accessibili , insomma cercavo di essere il più "invisibile "possibile, e addirittura, evitavo di giocare con il cane in casa per paura che emettesse anche il più piccolo abbaio.
Niente!!!
Sempre ingrugnati , marito , moglie e la befana!!
Ma un giorno.......
Sento rumori di trapani , martelli pneumatici ecc..ecc...abitano di fronte a me....apro la porta e vedo un via vai di operai..vedo salire degli infissi , affacciandomi al balcone (attaccato al mio) vedo che stanno montando una veranda...azzo dico io!!
Finalmente i pidocchi si stanno modernizzando!!
Arriva mia moglie ...Patrì hai visto i pidocchi??.... Si stanno facendola veranda nuova!
Ora secondo te....non mi dovrei lamentare che di primo mattino hanno cominciato a fare rumore???
Mia moglie che lavora nel settore e che conosce leggi e autorizzazioni fa........La Veranda????
Si si la veranda!!
Ok Giusèèè mi fa mia moglie... fagliela finire di montare che poi li aggarbiamo noi ...occhio per occhio ...dente per dente...ma non riuscivo a capire!!
[1] Finalmente intuisco , mia moglie mi spiega che nessuno del condominio è riuscito ad avere mai autorizzazioni dal comune per montare all'esterno verande.
Pena multa e smantellamento della veranda!![Trilly-77-24.gif]
Faccio passare una quindicina di giorni ...incontro nelle scale Il sig....****** Buongiorno , complimenti per la veranda , bella davvero , costata tanto eh???
Peccato che mi chiude la visuale laterale e sporge di parecchio , ma hai avuto l'autorizzazione???
Sai che c'è una bella multa e lo smantellamento??
E poi devi sapere che a me da terribilmente fastidio!!!
Mah...mah...mah....un corno!!
Ora vedi tu come di devi comportare....;)
Ragazzi senza portarvela alla lunga ....la veranda è ancora là ... però ora... il mio Filippo, ed Ivan(Kunfors) può confermarlo.... entra ed esce in casa del Sig.****** ............riceve biscotti e carezze dalla Sig.ra******..... e....... dalla befana![spocht_2.gif]
 
.
...vedo una bella partecipazione a questo topic...
...ma devo fare una constatazione :
"...tutti questi milioni di ANIMalati italiani...non vivono accanto a noi..."
...ma la Brambi....da dove li tira fuori...??
 
----------------------------------------------------
Piccolo off topic:
A Dr.Inferno, a 59 anni ancora stai lì!? A chi aspetti a passare di qua? :mrgreen: Hanno decurtato lo stipendio, che aspetti che decurtino la pensione? Vieni, vieni, ti posso garantire che si sta meglio!....mooooolto meglio!
Se ho ben capito a quale "di qua" ti riferisci ti posso dire che a quello ci ha già pensato la " Fornero" adesso devo aspettare quando avrò 67 anni nel 2020 con 44 anni di contributi; quanto a decurtare la pensione, beh che dire, decurtando lo stipendio verrà decurtata pure quella, infatti gli ultimi sette anni se li fai a stipendio ridotto, influiranno sulla pensione per quasi la medesima riduzione. Dicono che siamo fortunati ad avercelo il lavoro, quindi..... Povera Italia. :-(
 
Molto spesso , dietro la scusa del cane che abbaia ,alcune volte si nascondono altre verità , tipo .... il pessimo rapporto di vicinato.
Antipatie...gelosie ...ecc..ecc..... e spesso la scusa del cane è un modo vigliacco per togliersi qualche spina.
Parlo per esperienza personale ,non nascondo che qualche problemino all'inizio lo avuto e nonostante il mio cane non abbia mai abbaiato... lo stronzo dirimpettaio , anzi un tris di stronzi (marito , moglie e la befana della figlia)hanno tentato più volte di mandarmi i vigili!
I vigili mai venuti , ma tramite vigili amici , venni a conoscenza all'epoca sia delle lamentele e di chi si lamentava.
Preoccupato , decisi di provarci con le buone ...qualche "buongiorno o buonasera "in più, dissi tra me e me , non mi sarebbe costato nulla , anche perchè, cane a parte , sinceramente non avevo da rimproverarmi nulla , ma.... non funzionò mai!!.
Non nascondo che la cosa cominciava a preoccuparmi , e sinceramente, l'idea di dover dare il cane cominciava a farmi stare male.
Sempre paletta e sacchetto , la pipì sempre in posti non accessibili , insomma cercavo di essere il più "invisibile "possibile, e addirittura, evitavo di giocare con il cane in casa per paura che emettesse anche il più piccolo abbaio.
Niente!!!
Sempre ingrugnati , marito , moglie e la befana!!
Ma un giorno.......
Sento rumori di trapani , martelli pneumatici ecc..ecc...abitano di fronte a me....apro la porta e vedo un via vai di operai..vedo salire degli infissi , affacciandomi al balcone (attaccato al mio) vedo che stanno montando una veranda...azzo dico io!!
Finalmente i pidocchi si stanno modernizzando!!
Arriva mia moglie ...Patrì hai visto i pidocchi??.... Si stanno facendola veranda nuova!
Ora secondo te....non mi dovrei lamentare che di primo mattino hanno cominciato a fare rumore???
Mia moglie che lavora nel settore e che conosce leggi e autorizzazioni fa........La Veranda????
Si si la veranda!!
Ok Giusèèè mi fa mia moglie... fagliela finire di montare che poi li aggarbiamo noi ...occhio per occhio ...dente per dente...ma non riuscivo a capire!!
[1] Finalmente intuisco , mia moglie mi spiega che nessuno del condominio è riuscito ad avere mai autorizzazioni dal comune per montare all'esterno verande.
Pena multa e smantellamento della veranda!![Trilly-77-24.gif]
Faccio passare una quindicina di giorni ...incontro nelle scale Il sig....****** Buongiorno , complimenti per la veranda , bella davvero , costata tanto eh???
Peccato che mi chiude la visuale laterale e sporge di parecchio , ma hai avuto l'autorizzazione???
Sai che c'è una bella multa e lo smantellamento??
E poi devi sapere che a me da terribilmente fastidio!!!
Mah...mah...mah....un corno!!
Ora vedi tu come di devi comportare....;)
Ragazzi senza portarvela alla lunga , ora il mio Filippo, ed Ivan(Kunfors) può confermarlo, entra ed esce in casa del Sig.****** riceve biscotti e carezze dal Sig....****dalla Sig.ra****** e dalla befana![spocht_2.gif]

Tua moglie.... decisamente meglio averla come amica:)))
Per il resto, contento per te e per il cagnolone..... la pazienza è la virtù dei forti:))
 
Premetto che ho un Setter da otre un anno l'ho preso nel Marzo 2011 quando aveva poco più di un anno(è nato a Novembre 2010) come scritto nel titolo dei nuovi vicini e sono gl'unici che chiamano i vigili. Il cane abbaia solo quando passa un altro cane nella strada ma lo zittisco con un fischio immediatamente ma quando esco e rimane solo talvolte abbaia. Faccio notare che dove abito ci lavoro ho l'abitazione sopra il locale quindi il cane difficilmente abbaia ed eventualmente solo di giorno, il cane lo lascio libero nella mia proprieta che è recintata e abbastanza grande (ha oltre 1000 mq a disposizione).
Ai vigili ho chiesto cosa devo fare e loro non mi anno saputo rispondere mi anno detto che sono mandati... che comunque il cane è tenuto bene io gli ho fatto notare che tra il loro primo e questo secondo intervento sono passati oltre due mesi probabilmente perchè i "vicini" non anno avuto più motivi di lamentarsi, in questi due giorni di festa mi sono allontanato durante le ore dei pasti per passare la Pasqua e Pasquetta con la famiglia a casa di mia sorella e magari il cane avrà abbaiato e loro li anno chiamati gli ho anche detto che di rado il cane rimane da solo e che se non posso uscire perchè il cane abbaia mi obbligate a portarlo al canile dato che non mi date altra scelta.
Gli ho anche fatto notare che il cane la notte non abbaia a meno che qualcuno non cerchi di entrare nottetempo cosa che in passato era accaduta ma non da quando c'è Teo(é il nome del mio setter).
Ho pensato di andare a chiedere cosa devo fare al canile per sapere come mi dovrò comportare nel caso i vigili ritornino.
C'è qualcuno che sà come mi devo comportare?
Saluti Bregoscia



Il consiglio di Giovanni (Walker960walker) è il primo passo....garbato e soft , l'idea dei pasticcini non è male!
Provaci!;)
 
.
...anche io ho dei vicini rompipa...
...i miei cani stanno in giardino ed abbaiano pochissimo...se sentono che rientriamo , se vedono un gatto , e quando reclamano la ciotola...la notte stanno zitti...
...ebbene...i vicini hanno chiamato i vigili...sono venuti più volte...ed hanno verificato che gli abbaii erano saltuari...
...mi spiegarono che ero in regola , perché si configura come disturbo se l'abbaio e' molto prolungato quasi continuo...
Ora , questi minus habens , se la sono presa con i richiami che a settembre cominciano un bel concerto...ed allora per zittirli sbattono con pentole e barattoli...
...dopo aver ricordato loro di chiamare pure i vigili , ho detto che mi fanno un gran servizio a far sentire quei colpi perché così si abituano alla fucilata....
...e se insistono....metto alla finestra un vecchio plurifon a tutta manetta...
Siamo un bel vicinato tutti amici e solidali....questi rompono a tutti...
 
Cecchino per esperienza non diretta ma quasi ... Devi fare molta attenzione al discorso armi, soprattutto non bisogna mai cadere in provocazioni anche semplici ma sempre provocazioni, in un attimo il p.a. Per un po' e con tutto cio' che ne consegue ce lo scordiamo.....



Il problema non è la provocazione , ma il denunciare un reato ........
Non capisco il perchè debba vedermi a rischio il mio pda sol perchè da cittadino onesto e perbene sporgo denuncia e non solo per reati sulla mia persona....mah!
Potrei tranquillamente anche bloccare uno scippatore , farlo arrestare e....magari il poliziotto che fa???
Mi ritira il pda .... mi sequestra le armi in via precauzionale... sol perchè una volta libero lo scippatore potrebbe vendicarsi .....ed il sottoscritto siccome è Billy kid potrebbe accopparlo a pallettoni????
Ma daiiiiiii.
Io invece credo che la verità sia un altra , molto probabilmente la polizia CONOSCE BENISSIMO il tizio a cui fa riferimento Maxxx, sanno che è una testa calda , non metto in dubbio che vogliano "proteggere" Maxx ritirandogli le armi , ma non è certamente così che si tutela la brava gente.
 
Molto spesso , dietro la scusa del cane che abbaia ,alcune volte si nascondono altre verità , tipo .... il pessimo rapporto di vicinato.
Antipatie...gelosie ...ecc..ecc..... e spesso la scusa del cane è un modo vigliacco per togliersi qualche spina.
Parlo per esperienza personale ,non nascondo che qualche problemino all'inizio lo avuto e nonostante il mio cane non abbia mai abbaiato... lo stronzo dirimpettaio , anzi un tris di stronzi (marito , moglie e la befana della figlia)hanno tentato più volte di mandarmi i vigili!
I vigili mai venuti , ma tramite vigili amici , venni a conoscenza all'epoca sia delle lamentele e di chi si lamentava.
Preoccupato , decisi di provarci con le buone ...qualche "buongiorno o buonasera "in più, dissi tra me e me , non mi sarebbe costato nulla , anche perchè, cane a parte , sinceramente non avevo da rimproverarmi nulla , ma.... non funzionò mai!!.
Non nascondo che la cosa cominciava a preoccuparmi , e sinceramente, l'idea di dover dare il cane cominciava a farmi stare male.
Sempre paletta e sacchetto , la pipì sempre in posti non accessibili , insomma cercavo di essere il più "invisibile "possibile, e addirittura, evitavo di giocare con il cane in casa per paura che emettesse anche il più piccolo abbaio.
Niente!!!
Sempre ingrugnati , marito , moglie e la befana!!
Ma un giorno.......
Sento rumori di trapani , martelli pneumatici ecc..ecc...abitano di fronte a me....apro la porta e vedo un via vai di operai..vedo salire degli infissi , affacciandomi al balcone (attaccato al mio) vedo che stanno montando una veranda...azzo dico io!!
Finalmente i pidocchi si stanno modernizzando!!
Arriva mia moglie ...Patrì hai visto i pidocchi??.... Si stanno facendola veranda nuova!
Ora secondo te....non mi dovrei lamentare che di primo mattino hanno cominciato a fare rumore???
Mia moglie che lavora nel settore e che conosce leggi e autorizzazioni fa........La Veranda????
Si si la veranda!!
Ok Giusèèè mi fa mia moglie... fagliela finire di montare che poi li aggarbiamo noi ...occhio per occhio ...dente per dente...ma non riuscivo a capire!!
[1] Finalmente intuisco , mia moglie mi spiega che nessuno del condominio è riuscito ad avere mai autorizzazioni dal comune per montare all'esterno verande.
Pena multa e smantellamento della veranda!![Trilly-77-24.gif]
Faccio passare una quindicina di giorni ...incontro nelle scale Il sig....****** Buongiorno , complimenti per la veranda , bella davvero , costata tanto eh???
Peccato che mi chiude la visuale laterale e sporge di parecchio , ma hai avuto l'autorizzazione???
Sai che c'è una bella multa e lo smantellamento??
E poi devi sapere che a me da terribilmente fastidio!!!
Mah...mah...mah....un corno!!
Ora vedi tu come di devi comportare....;)
Ragazzi senza portarvela alla lunga ....la veranda è ancora là ... però ora... il mio Filippo, ed Ivan(Kunfors) può confermarlo.... entra ed esce in casa del Sig.****** ............riceve biscotti e carezze dalla Sig.ra******..... e....... dalla befana![spocht_2.gif]
Grandissimo, così si fa...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto