re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano visti una decina di tordi fatti 2....di passo solo una covata di 4 tordi nelle nuvole....se il tempo nn cambia e arriva la tramontana c attacchiamo al tram...fringuelli poco e niente allodole 0...domani si riprova
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie..Cecchino....peccato ho rinnovato il pda..dopo alcuni anni..cedendo alle pressioni di mio figlio sedicenne..purtroppo x problemi alla schiena ed alle gambe non posso guidare x molto tempo e stare fuori x molto. sono stato ultimamente allettato x mesi..e.questo forum. mi ha fatto compagnia ed ha contribuito insieme al ragazzo ed alle schioppettate di Paolin e &..che odo da casa (san vito) dicevo hanno contribuito a riaccendere la passione...quello di cui ti chiedevo che hai perfettamente inquadrato... è un posto che frequentavo anni fà...nulla di eccezzionale ma ci si accontetava..chiedevo.. perchè.. è. alla portata della mia schiena...io ci arrivavo dalla strada della ex nuova direzione ilva quella rossa x intenderci.. ora ho visto che hanno chiuso la strada.. ....cmq..scusa se approfitto della tua disponibilità..ma raggiungendo il posto dalla strada delle Africane (senza ali)..e scendendo giù lontano dalla gravina. verso la direzione x intenderci..si è sempre nel parco.? esiste un limite x regolarsi..dove potersi appostare.o è tutt0 interdetto??..scusa se l'ho fatta lunga. e grazie....


Si è tutto interdetto , almeno le zone più interessanti, pensa un po che anche una piccola parte della statale(Ta-Ma) ricade nel parco.
L'ingresso è sulla statale, venendo da Taranto sulla destra dove ci sono le africane , troverai anche all'imbocco della strada un.... "Vendita Pedane " se non erro.
Se sei pratico di mappe un pertugio lo trovi, dai un occhiata qui , troverai la zona interessata con la perimetria del parco.
In bocca al lupo di pronta guarigione , bravo tuo figlio a spronarti!;-)


Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine - Mappa interattiva a schermo intero


Ingrandisci e vai sulla zona interessata , se hai qualche difficoltà , interpella tuo figlio, come ho fatto io con le mie figlie , loro ne sanno una più del diavolo.;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cuffie peltor?
E come fai a sentire zirlare il tordo che si avvicina?
Io non mi priverei mai dei suoni della natura perchè penso che andare a caccia significa anche e soprattutto ascoltare.
Non ci troverei gusto, le cuffie sono roba da tiro al piattello....

Infatti lo fanno sentirw ancora meglio........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[lol.gif][Trilly-77-24.gif] . . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Puoi pagare quanto vuoi ma con il frutto pendente NON PUOI ENTRARE.
Se affermo ciò è perchè io personalmente, da proprietario del mio fondo, ho vissuto proprio quest'anno una situazione assurda.
Non sto a descrivere i fatti ma posso garantire che spesso tra le nostre fila c'è molta arroganza e presunzione.
E quando si entra nei terreni altrui, se si entra, bisogna ricordarsi che si è OSPITI e non PADRONI.......

Con il frutto pendente non ci puo' cacciare nemmeno il padrone se la metti cosi'
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ti ringrazio del consiglio, pero un po mi dispiace per mio nonno
perché mi ha ceduto tutti i suoi fucili (121 sl 80 ed un montefeltro prima serie ).
Io li considero dei tesori visto che saranno dei bellissimi ricordi di lui.
E solo che mi fa star male perché sono molto legato a mio nonno, mi ha insegnato
tanto. Il cedermi questo fucile mi ha fatto pensare una sola cosa che neanche voglio
nominare.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e un peccato che un topic interessante e utile come dovrebbe essere questo,
venga sporcato con litigi e una sfilsa di in bocca al lupo.

non prendetevi troppo sul serio , ogni tanto passateci sopra, mica di deve litigare per ogni cosa?


chiudo qui l'ot

in attesa di qualche info piu importante degno del topic...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fantastico rientro in quel di Cassano insieme a Piervito alias "Spirito Libero" ......peccato che mancavano i tordi! -:(
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bu forse amo così la caccia al tordo che mi è venuto di scriverlo qui ;-)

in bocca al lupo per gli esami e stai tranquillo......sn tranquilli!!!!

- - - Aggiornato - - -

sn facili!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il problema per noi della provincia di taranto è l'eccessiva presenza di parchi,oasi,zone di ripopolamento e cattura, distruzione di oliveti e vigneti scoperti e aziende venatorie che hanno occupato le migliori zone per la caccia ai turdidi,se poi abbiamo una stagione come questa sono spiegati gli esigui carnieri. Comunque colgo l'occasione per fare agli amici di mygra ed in particolare ai conterranei del forum i più sinceri auguri di un buon 2013.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Qui ancora tutto fermo, visti più o meno una quindicina di tordi, ma non di passo...fatti 3...0 fringuelli, 0 allodole, 0 storni, non si vede nulla...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti due di "macchia" entrata zero, fringuelli scarsi ...palle abbondantemente rotte!!
Non sò se essere triste o contento del fatto che sabato e domenica, causa lavoro, non potrò andare a caccia...spero di pentirmi di non aver preso ferie!
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Grazie dei complimenti, comunque posso dirti che oltre ad essere molto belli hanno anche una timbrica eccezionale. Purtroppo rimarranno unici perche' l'orafo che me li fece circa vent'anni fa e' deceduto l'anno passato: una tristezza enorme, credimi!
Io stamattina, avevo in prestito quello in argento di mio zio ma...è rimasto muto! ci sono armerie che vendono quelli in argento ma, ripeto, non hanno quella fattezza artigianale dei tuoi.
Ciao.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

portiamo pazienza non ce stato passo!mancano tutte le specie!arriveranno!prima o poi!e secondo me da stanotte apriamo bene le orecchie!

Vito pomeriggio visti un po di tordi che la mattina erano inesistenti e fringuelli a massa vedrai domani si vedranno un po di tordi ma soprattutto vedrai fiumi di fringuelli
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Battuta in piena regola mio caro, se vuoi ti dico dove come e quando....

Martino forse hai ragione, io avevo capito che ti riferissi ad un episodio di quest'anno.
Negli anni passati e' possibilissimo cio' che dici in quanto la battuta era consentita nel mese di Ottobre e sicuramente, se hai visto qualcuno negli oliveti, e' perche' vi erano gia' i tordi al contrario di quest'anno dove negli oliveti non c'e' nulla ed ecco perche' ero rimasto di stucco nel sentire che qualcuno nel barese stesse gia' facendo il rastrello negli oliveti...

Comunque questa stanza non si smentisce mai :), appena i tordi sono pochi si comincia a dare la colpa agli altri cacciatori, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Ora siamo arrivati a dare la colpa anche al vecchietto che va 2 ore a farsi la masoncina fuori ad un bosco;) perche' non e' etico, ai miei tempi ecc.
Tra un calendario sempre piu' ristretto, giornate di mal tempo, giornate di vento cerchiamo di goderci la caccia e di fare la guerra a chi ci vuole male ( Beppe Grillo, gli animalisti ecc. . . )
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

weekend DISASTROSO : ( zona noci)sabato mattina ho sparato 3 colpi , di cui 2 a 1 beccaccia e l'altro al tordo.. logicamente entrambi tornati a casa con me....tra lo stupore dei miei e della mia ragazza ero a casa alle 8 e 10...

(zona laterza) domenica mattina peggio del sabato , sparati 2 , 3 tordi che parlavano con dio.... posto ottimo pero' troppo dispersivo.... poi giro nell'angolino magico con 1 colombaccio abbattuto ed ho pure sparato una beccaccia a 5 metri , fortuna ha voluto che non l'ho beccata altrimentì con il piombo 5 a quella distanza avrei raccolto davvero poco..
domenica pomeriggio nonostante la pioggia battente sono andato in cerca di beccaccini con la speranza di vedere qualche anatre verso buio , RISULTATO : 0 beccaccini visti , 0 anatre viste e tanta tanta acqua presa.....

DISASTRO TOTALE e chiunque abbia sentito non ha sparato un piffero.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro Giuseppe ( e non Cecchino ) ti rispondo ora ma poi chiudiamo qui seno' siamo monotoni.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio e' che hai volutamente fatto credere che io dica fesserie, quando io invece ho sempre riportato cio' che i miei occhi vedono a caccia.
Io faccio cio' che fai tu la mattina, ti apposti e cacci. Tu lo fai 1 volta e rimani li' ad aspettare il tordo e non mi pare di averti mai detto nulla perche' so cavoli tuoi, io lo faccio 10-20 e se posso anche piu' volte al giorno andando in diversi posti, senza rastrelli o spase come le chiamate voi tarantini. Sono stato fermato decine di volte, mai un verbale in 13 anni di PDA, MAI. Per te sara' un modo poco "ortodosso" di andare a Caccia e sinceramente non mi importa piu' di tanto, l'importante e' che sia LEGALE e non sanzionabile ! Questo ci tengo a dirlo perche' tu fai capire il contrario e siccome non sei mai venuto a caccia con me non devi insinuare certe cose ! La caccia vietata e' quella al rastrello ( minimo 2 cacciatori ) e qui ci siamo, ma non e' vietato appostarsi in diversi posti durante il giorno e andare a Caccia. Si spara il tordo, se ne alzano altri e girano, rientrano, si fischiano ecc. . . ( sempre se sai dove andare ).
Prova a farlo anche tu....ti divertirai se sai dove andare, se hai la voglia, la volonta' e la passione di farlo. . .
Parlavi di DNA....bene, se il tuo ti porta e' stare fermo li' ad aspettare, fallo pure, non mi pare mai di aver fatto un commento sulla tua Caccia e mai lo faro' perche' al contrario di te io guardo in casa mia e non mi permetto mai di offendere, insinuare chissa' cosa e giudicare nessuno,sia nella vita che in un forum di amici. Scrivo e riporto solo i miei avvistamenti ( che e' il motivo per il quale esiste questo post ), se vuoi mi leggi seno' passa avanti. Il mio DNA mi porta a cercare di fare qualche tordo in piu', a cercare selvaggina ed a vivere la Caccia a modo mio....con i miei cari amici. Sai...il mondo venatorio non se la passa bene, oggi andiamo a caccia, domani basta un Grillo con un minimo di potere e forse io e te non staremo qui a parlare di queste cose.....quindi il sab e dom se permetti non mi basta stare li' fermo impalato ad aspettare la grazia.

ps il tuo racconto mi ha davvero fatto ridere....e non poco ed il termine Cabarettista era un complimento vero perche' tutti sappiamo che sei simpatico ed ironico. Domenica spero di darti un GRANDE DISPIACERE .... C'E' TARANTO-MONOPOLI ! [smash.gif][up.gif]

Caro Marco, apportare un'idea consumistica nella caccia è un grave e fatale errore...specifica meglio in quanti cacciate, quante zone cambiate nell'arco di una giornata...lo credo bene che cercate le macchie più circoscritte, piuttosto che frutteti (ciliegeti) o uliveti semi abbandonati...li circondate in 6 - 7 9 - 10 (dipende da quanti siete...sparate il primo tordo o comunque qualcuno entra dentro e spara...allora quel branco di tordi fugge in tutte le direzioni cercando di abbandonare la zona, ma ci siete voi ad aspettarli...quindi una bella scarica di fucilate, si raccoglie e via a cercare un altro posto...ma non tanto all'avventura, perchè durante i giorni di caccia chiusa c'è sempre qualcuno che macina parecchi Km. con l'auto per fare i "censimenti"...certo che non è illegale questo tipo di caccia...ma è senz'altro molto più distruttiva delle spase (spasa non è un termine tarantino, si usa nel leccese)...ognuno ha una sua etica venatoria...anche se avessi la tua età, a me farebbe schifo cacciare in questo modo...ma è una mia peculiarità: io sono io e tu sei tu.

N.B.: cecchino ha solo scherzosamente sottolineato quel tuo modo di manifestarti, come dire? un po' "sborone"
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina siamo andati ,visto il tempo ad allodole e si sono fatte sparare,nel pomerigio rientro ad Orsara,15 minuti di tordi,presi 8 ( cosa strana ho visto solo 2 merli),mi sono divertito,e il cane ha fatto dei bei riporti,domani Gargano,e che il freddo sia con noi...saluti a TUTTI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri masona inaspettata, sono alle 15,20 in un posto, tantissimi fringuelli e tre tordi che spinti dal vento erano diventati lontanissimi, inizia a piovere e decido di andare via, entro in macchina e smette di piovere torno per la via di casa e vedo due tordi alti entrare in un boschetto, decido di fare l'ultima mezz'ora erano le 16,30. Era pieno di tordi che era uno spettacolo dopo le prime padelle fatte per la concitazione, mi sono calmato e ne ho fatti cinque tra cui una bella doppietta. Spero che restino per sabato!!!
Quando capitano questi fenomeni inaspettati la caccia riprende tutto il suo fascino!!!!
Francesco 67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto