I nuovi vicini mi mandano i vigili per il cane che abbaia-

Rodolfo, Eolo, avete colto in pieno!
Sono 2 anni che ho casa in vendita e di questi tempi.....
Giu75 se faccio una foto e la porto come testimonianza, il balordo mi denuncia per la legge sulla Privacy.
Ma lui ha messo telecamere dapertutto!!!!
Non credo abbia paura dei ladri....ma dei poliziotti!
Eppure non ha nulla a suo carico....un "amico" una volta mi disse...si vede che ci sa fare!....
Denunce non intendo farne perche quando sono andato con la piena convinzione, l' ispettore di p.s. Mi ha detto:
Ok adesso in via cautelativa, le ritiro il porto d' armi e le sequestro tutte le armi!
Mi togliete anche la patente e la macchina? Perche' potrei sempre guidare in modo eccessivamente distratto...e magari investirlo!

Ho fatto solo un esposto!
Allora mi chiedo: a chi tutelano!? A me o a lui?

Che schifo !

Cavolo...non si può....allora fai venire i vigili a casa Tua e fagli vedere...forse con i loro occhi...insomma ...
Ti multano (giustamente) se il cane sporca sul marciapiede,faranno pur qualcosa vedendo lo schifo che hai sotto le finestre...
 
Appunto! grande walker!!!, io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo e ultimamente mi hanno pure decurtato lo stipendio di 180 euro mensili, perchè dicono che alcune indennità non ci spettavano ed è stato fatto un danno erariale. Intanto il nostro stipendio si aggirava intorno ai 1500 euro mensili, adesso toglici pure quello che ci hanno tolto..... beh caro Maxxx, se ritieni che siamo tuoi dipendenti, allora vedi almeno di adeguarcelo lo stipendio!!! per 1320 euro al mese siamo tutti i giorni a rischiare del nostro per poter permettere che tutti abbiano le loro libertà, e come ti ha detto walker, se anche ci fosse qualche pecora nera, questo non inficia il lavoro di centinaia di persone che il suo lo fanno,con impegno e devozione, anche se sottopagati. Generalizzare non è mai bello. Comunque segui i consigli che ti ho dato nell'altro post e vedrai che riuscirai a risolvere. Inoltre la legge sulla privacy non si applica a questo caso, infatti tu documenti un fatto doloso ed un danno che stai subendo, dalle finestre di casa tua, e che appunto hanno l'affaccio su quel terreno, quindi se non fotografi persone, o soprattutto bambini, sei nel tuo pieno diritto, non farti infinocchiare da chi magari accampa presunte leggi, giocando sulla tua e altrui ignoranza (dal verbo ignorare=non conoscere) per venire meno ai suoi compiti.
 
Da ufficiale di PG ti dico che se i fatti si sono svolti proprio come hai detto tu, a carico di quell ispettore si configura il reato di estorsione, che è una cosa piuttosto grave., oltre naturalmente un abuso di potere ed una omissione di atti di ufficio. Prova a ricordarglielo, senza minacciare, e vediamo se viene a più miti consigli. Capisco che magari il tuo vicino possa essere un informatore... Ma non è così che si tutela la dignità delle persone. Il PDA non può ritira telo se non in presenza di atti gravi, denunce penali per atti con violenza su cose o persone o minacce,e non per una semplice denuncia che tu volevi sporgere; altra cosa e il momento del rinnovo del libretto, dove la più ampia discrezionalità e lasciata ahimè a chi ha la facoltà di rinnovarlo. Comunque sia la minaccia gli è servita per " non doversi rompere i c...." Con quel tizio. Digli che se non fa quello che deve ci saranno conseguenze di carattere penale nei suoi confronti, e poi rivolgiti direttamente alla procura della repubblica. Sempre che i fatti siano quelli che hai descritto. Certa gente se si comporta così non è degna di portare la divisa? Altra cosa è se ha cercato di comporre la lite senza minaccia alcuna, ma questo lo sai solo tu.
Altra cosa: se sei di Roma città, penso che nel tuo caso (feci e puzza) tu faccia meglio a rivolgersi alla polizia locale, nucleo ambientale, che sono quelli competenti per queste cose.

io credo che il poliziotto abbia agito sulla base di quello che gli è stato detto, è facile che durante l'esposizione dei fatti il tutto possa essere stato condito con frasi tipo: "ma io che devo fare?, prendo il fucile e gli do una fucilata a lui ed ai cani?"
o qualche altra frase del genere, questo è sufficiente per prendere misure cautelari.
 
non tutti gli umani riescono a capire i comportamenti naturali dei cani...io ho due fortune...la prima è di avere degli ottimi cani da caccia e compagni di avventure che convivono in un bel recinto in campagna (1 setter, 2 breton, 2 springer e 1 segugio) divisi per sesso quando sono in estro le cagne......la seconda è che quasi tutti i vicini hanno dei cani..quando qualche cane passa nelle vicinanze iniziano ad abbaiare e questo è normale...abbiamo risolto in parte questo problema con un piccolo stratagemma...conoscendo a vicenda tutti i cani tra noi vicini...quando io non ci sono e i miei iniziano ad abbaiare...basta che loro fischiano o gli intimano di fermarsi e loro lo fanno...idem con i loro da parte mia.....certo se continuano c'è qualcosa che non va..o persone estranee o animali (volpi) sono troppo vicini e si fermano solo se ci vedono fisicamente....quella delle scuse e della promessa di non arrecare ulteriore disturbo da parte del Tuo Teo sarebbe una bella mossa...la seconda è di far conoscere il cane ai vicini...chissà...se scatta l'amore da entrambe le parti...forse quando Ti allontani da casa potrebbero fischiargli loro per rassicurarlo e farlo fermare nell'abbaio...e se invece sono proprio contro i cani a priori....porta i vicini e Teo da uno psicologo per una seduta di gruppo....
 
io credo che il poliziotto abbia agito sulla base di quello che gli è stato detto, è facile che durante l'esposizione dei fatti il tutto possa essere stato condito con frasi tipo: "ma io che devo fare?, prendo il fucile e gli do una fucilata a lui ed ai cani?"
o qualche altra frase del genere, questo è sufficiente per prendere misure cautelari.




------------------------------------------------
Può anche essere!
 
Bella rottura questi vicini... parlarci cmq. non guasterebbe, sempre che siano ragionevoli, altrimenti sarai costretto ad usare qualche sistema antiabbaio, ce ne sono in commercio alcuni ad acqua che funzionano bene..
 
bravo walker....bell idea .........io probabilmente col moo carattere avrei gia preso una denuncia!
 
io credo che il poliziotto abbia agito sulla base di quello che gli è stato detto, è facile che durante l'esposizione dei fatti il tutto possa essere stato condito con frasi tipo: "ma io che devo fare?, prendo il fucile e gli do una fucilata a lui ed ai cani?"
o qualche altra frase del genere, questo è sufficiente per prendere misure cautelari.
Questo lo avevo quasi detto chiaramente anche io; bisogna vedere come si sono svolti i fatti e quello che gli ha detto Lui al funzionario, comunque per prendere misure cautelari ci vogliono dei fatti ben piu' gravi del semplice sfogo " allora che devo fare gli sparo?" e poi non le decide il funzionario, (che in questo caso funzionario non è, in quanto trattassi di ispettore, mi è sembrato di capire, quindi uifficiale), ma semmai le commina il giudice; il funz. le puo' solo proporre. Altra cosa è in sede di rinnovo del PDA, in quel caso non ti rilasciano il libretto ed è a pura discerzione del Funzionario in quel momento (infatti trattasi di concessione, e come tale è soggettiva). Per togliere o sospendere il pda ci vogliono motivi ben piu' gravi e soprattutto stabiliti dalla legge, soprattutto se poi vuoi fare anche un sequestro delle armi, mica siamo in dittatura, le leggi ci sono ed alle leggi devono sottostare perfino i magistrati, figurati i funzionari di polizia! Ripeto che se l'ispettore, per ricevere dal soggetto la rinuncia alla denuncia, avesse minacciato un ingiusto danno, avrebbe commesso il gravissimo reato di estorsione :(Articolo 629 C.P. Estorsione. Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da lire un milione a quattro milioni). Inoltre è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza di reato: vedi un po' te se gli conveniva fare dei disscorsi del genere. Se un fatto del genere fosse successo in mia presenza, non avrei dubitato un attimo sul da farsi, anche in presenza di un mio collega o superiore che fosse.
 
Walker sopra ha detto tutto e ti dara' sicuramenete un ulteriore consiglio se non bastasse...........aggiungi anche che inizi a non dormire di notte per il problema che stan creando i vicini al tuo teo.................con certificato medico.......
 
Allora: grazie a tutti dei vostri preziosi consigli, mi muovero' di conseguenza!
ci tengo pero' ad informarVi che se a voi e' dispiaciuto leggendomi, essere additati come miei dipendenti e fatti di tutta un erba un fascio, me ne scuso!
MA , a me spiace non conoscendoci che possiate pensare che ad un P.U. Io mi rivolga in modi perlomeno antiproducenti...non offensivi...ma da ****!
Secondo Voi posso aver detto che do' una fucilata al balordo sotto casa o al suo cane? vi prego....non scherziamo! Ho una formazione una educazione che mi vede ben distante da tutto questo.
Con la pubblica amministrazione oltre tutto ci lavoro fornendo P.S. G.D.F. FF.AA. E C.C. So' benissimo che non sono tutte le persone uguali!
MA quando trovo e purtroppo spesso soggetti come quello di cui sopra, ho tutto il diritto per come dico io di incavolarmi e pensare che quello stipendio che gli Pago/paghiamo sarebbe meglio lo prendessi io o qualche d' uno che facesse il suo lavoro correttamente.
In questi giorni andro' presso il mio commissariato di appartenenza e vorro' evidenziare quanto ci siamo scritti tanto sanno benissimo il problema che vivo.
Ciao Massimo
 
Ci sono un milione se non un miliardo do modi x farli traslocare senza comprometterti e senza far danno a nessuno!....rifletti e colpisci dove fai più male!.....almeno il cane abbaia chissà sto vicino quante minchiate gli escono da quella boccaccia!!....roba da matti!!!....hai la mia piena solidarietà
 
Walker ha dato un ottimo suggerimento: prova a parlarci mettendoci da parte tua tutta la buona volontà ed i migliori proprositi. In alcuni casi ha funzionato.
 
Maxxx era solo per dire, infatti nessuno ti accusa di avere detto qualcosa di sconveniente. Copme vedi abbiamo ceracto di consigliarti nel migliore dei modi; le pecore nere infatti esistono da tutte le parti, ma èp giusto che chi sbaglia paghi, anche per non infangare il nome di quanti altri stanno facendo il proprio dovere con solerzia e passione. Comunque ti consiglio di rivolgerti per quanto riguarda il problema sporco (feci e quant'altro) alla polizia locale (mi sembra che a roma si chiami polizia di roma; insomma la ex municipale) sezione ambientale, oppure direttamente alla ASL veterinaria, facendo un esposto,e vedrai che sapranno risolvere il problema. Saluti :)
 
Ci sono un milione se non un miliardo do modi x farli traslocare senza comprometterti e senza far danno a nessuno!....rifletti e colpisci dove fai più male!.....almeno il cane abbaia chissà sto vicino quante minchiate gli escono da quella boccaccia!!....roba da matti!!!....hai la mia piena solidarietà

Ecco...allora, io ho lo stesso problema dei vicini ....ma non perche' il mio cane abbaia...(non ho cani) ma perche' il LORO LABRADOR abbaia in continuazione perche' al dilla' della strada altri 2 cani meticci abbaiano per qualsiasi cosa....

Tra di voi non c'e' stato uno solo che abbia pensato quanto si possa essere infastiditi se a tutte le ore i cani abbaino o piangano perche' comprati e messi in giardino senza il minimo amore...una ciotola di acqua ed una di croccantini e tanta ma tanta cacca che abitarci sopra fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il personaggio proprietario del cane e' un Cocainomane violento e vicino al mondo degli sfascia carrozze...
A me piace mantenere il porto d' armi per la passione che ci accomuna e la porta del Box e della cantina integre perche' gia' prese di mira....
adesso rispondetemi...cosa fareste perche' senza apparire minimamente e senza OVVIAMENTE ledere al cane farsi rispettare?
 
è successo anche a mè un giorno arrivano i vigili urbani nel cortile uno è cacciatore viene dritto con questa frase i tuoi cani abbaiano e danno fastidio ai vicini , io gli rispondo che i cani non parlano abbaiano lui si altera un po dicendo che sta lavorando,nel frattempo i cani stanno zitti, si sentiva abbaiare un cane in lontananza poi un 'altro e i miei zitti.gli faccio notare che dei cani in giro cè ne sono altri gli vado a prendere la denuncie dei cani fatte in comune tutto in regola , allora gli chiedo il nome di chi si lamenta non può dirmelo,allora mi ha detto che gli parlerà che tutto era a posto, io penso che devi andare tu nel tuo comune dal responsabile del'anagrafe canina e inlustrare il problema vedrai che i vigili la prossima volta quando chiama vanno a prendere un caffe invece di venire da tè ,devo essere loro a dire che hanno controllato che è tutto ok,questa gente non gli và bene niente la prossima volta chiamano i vigili xche un merlo canta non mollare
 
Purtroppo la soluzione non è facile, sappiamo tutti come funziona le legge in Italia, mi verrebbe da consigliare ad entrambi di cambiare aria ma capisco che sia solo una sconfitta, quello che più ti fà incavolare è che spesso questi elementi arrivano sempre dopo e vorrebbero dettare legge, Io abito in condominio e ne sò qualcosa, anche se fortunatamente non siamo a questi livelli, solo grazie al fatto che ha volte faccio finta di nulla altrimenti staresti sempre a discutere, l'unica cosa e mantenere sempre la calma senza cadere in provocazioni.
 

Bregoscia

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
4 Febbraio 2012
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Località
Cinquale di Montignoso (MS)
Premetto che ho un Setter da otre un anno l'ho preso nel Marzo 2011 quando aveva poco più di un anno(è nato a Novembre 2010) come scritto nel titolo dei nuovi vicini e sono gl'unici che chiamano i vigili. Il cane abbaia solo quando passa un altro cane nella strada ma lo zittisco con un fischio immediatamente ma quando esco e rimane solo talvolte abbaia. Faccio notare che dove abito ci lavoro ho l'abitazione sopra il locale quindi il cane difficilmente abbaia ed eventualmente solo di giorno, il cane lo lascio libero nella mia proprieta che è recintata e abbastanza grande (ha oltre 1000 mq a disposizione).
Ai vigili ho chiesto cosa devo fare e loro non mi anno saputo rispondere mi anno detto che sono mandati... che comunque il cane è tenuto bene io gli ho fatto notare che tra il loro primo e questo secondo intervento sono passati oltre due mesi probabilmente perchè i "vicini" non anno avuto più motivi di lamentarsi, in questi due giorni di festa mi sono allontanato durante le ore dei pasti per passare la Pasqua e Pasquetta con la famiglia a casa di mia sorella e magari il cane avrà abbaiato e loro li anno chiamati gli ho anche detto che di rado il cane rimane da solo e che se non posso uscire perchè il cane abbaia mi obbligate a portarlo al canile dato che non mi date altra scelta.
Gli ho anche fatto notare che il cane la notte non abbaia a meno che qualcuno non cerchi di entrare nottetempo cosa che in passato era accaduta ma non da quando c'è Teo(é il nome del mio setter).
Ho pensato di andare a chiedere cosa devo fare al canile per sapere come mi dovrò comportare nel caso i vigili ritornino.
C'è qualcuno che sà come mi devo comportare?
Saluti Bregoscia
 
Ciao bregoscia, un consiglio te lo posso dare spensieratamente. Vai in una pasticeria di tua fiucia, compra una bella guantiera di pasticcini e pregali di portarli all'indirizzo dei vicini che si lamentano del tuo cane. Accompagna le leccornie con una lettera, nella quale scrivi:
Cari vicini, vi prego di accettare insieme al presente, le mie( e principalmente quelle di Teo, il mio cane) scuse, per il disturbo che abbiamo arrecato con gli abbai. Vi prego di tollerare, quei pochi abbai che teo emette solo al passaggio di altri cani o all'avvicinarsi di estranei. Il mio teo è un cane dolcissimo, che difende il suo territorio come meglio sa fare, cioè abbaiando.
Se ciò da voi non sarebbe accettato, dovrei "disfarmi" dal mio Teo, che per me è come un figlio e lasciarlo in qualche canile, nell'attesa che qualcuno, lo adotti (sempre se accadrà). In caso contrario il mio Teo verrebbe abbatuto tramite una puntura indovena, che "dolcemente" lo trasporterebbe nell'aldilà. Mi impegno fin d'adesso, a porre in atto tutte le cautele affinche non avrete alcun disturbo, nello stesso tempo, mi scuso se non riuscirò nell'intento, ma vi prego per carità, non rendetevi responsabili del soccombimento preannunciato, di una creatura che non ha nessuna colpa, se non quella di esternare la sua naturale indole.
Con stima, cordialmente, vi salutiamo.
Bregoscia e Teo.


P.S. se poi non funziona, fammi sapere, che ti dò un altro consiglio....quello definitivo e risolutivo.

P.P.S. però te lo dico in privato. ;-)
Sei un grande, tu si che sei uno stratega, secondo me è la tattica migliore e nel frattempo se vedi che il cane continua ad abbaiare usa un sistema antiabbaio.
Certo il canile è proprio da non prendere in considerazione.

- - - Aggiornato - - -

Ecco...allora, io ho lo stesso problema dei vicini ....ma non perche' il mio cane abbaia...(non ho cani) ma perche' il LORO LABRADOR abbaia in continuazione perche' al dilla' della strada altri 2 cani meticci abbaiano per qualsiasi cosa....

Tra di voi non c'e' stato uno solo che abbia pensato quanto si possa essere infastiditi se a tutte le ore i cani abbaino o piangano perche' comprati e messi in giardino senza il minimo amore...una ciotola di acqua ed una di croccantini e tanta ma tanta cacca che abitarci sopra fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il personaggio proprietario del cane e' un Cocainomane violento e vicino al mondo degli sfascia carrozze...
A me piace mantenere il porto d' armi per la passione che ci accomuna e la porta del Box e della cantina integre perche' gia' prese di mira....
adesso rispondetemi...cosa fareste perche' senza apparire minimamente e senza OVVIAMENTE ledere al cane farsi rispettare?
Se il vicino è cocainomane c'è poco da fare... se chiami i vigili chi sa quali dispetti ti può fare, o provi a chiedere ai padroni dei meticci se cercano di non far abbaiare i loro cani così non abbaia neanche quello del cocainomane, spiegandogli la situazione, o ti metti i tappi nelle orecchie, non vedo altre soluzioni...
 
Rodolfo, Eolo, avete colto in pieno!
Sono 2 anni che ho casa in vendita e di questi tempi.....
Giu75 se faccio una foto e la porto come testimonianza, il balordo mi denuncia per la legge sulla Privacy.
Ma lui ha messo telecamere dapertutto!!!!
Non credo abbia paura dei ladri....ma dei poliziotti!
Eppure non ha nulla a suo carico....un "amico" una volta mi disse...si vede che ci sa fare!....
Denunce non intendo farne perche quando sono andato con la piena convinzione, l' ispettore di p.s. Mi ha detto:
Ok adesso in via cautelativa, le ritiro il porto d' armi e le sequestro tutte le armi!
Mi togliete anche la patente e la macchina? Perche' potrei sempre guidare in modo eccessivamente distratto...e magari investirlo!

Ho fatto solo un esposto!
Allora mi chiedo: a chi tutelano!? A me o a lui?

Che schifo !

Cioè ...fammi capire , tu garbatamente e civilmente fai una denuncia e la polizia di suo ti risponde .....Le ritiro il porto d'armi e le sequestro tutte le armi???
Scusami ,ma ho letto bene?????????????????????????????????????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto