destano differenze di pensiero..perche'..?..

Volendo è possibile spiegare anche se non semplice e non facile. Le differenze di pensiero è legata a tanti fattori ma questo è uno di quei casi molto legato all'ipocrisia intesa come giustificazione del proprio comportamento virtuoso il proprio, sbagliato negli altri, praticamente un meccanismo di difesa che alla base denota una mancanza di cultura (rurale). Duemila anni di storia sono pochi per risolvere i conflitti dei nostri istinti specialmente nei più deboli psicologicamente e l' ambientalismo ha alla sua base la PAURA che sfocia in diverse tematiche più o meno veritiere comunque sbandierate, il nucleare, le piogge acide, il buco nell'ozono, la deforestazione, il cambiamento climatico con il riscaldamento globale. Tutti sappiamo che un temporale non è la fine del mondo Noè permettendo, tuttavia l' avvicinarsi di questo ci crea sgomento angoscia è una caratteristica istintuale, quando le cose non ci riguardano da vicino sono trattate in maniera superficiale, il mistero mette paura specie nelle deboli menti, ottimo carburante del potere, quante streghe sono state bruciate, quanti predicatori, i media influiscono sul pensiero corrente come certi atteggiamenti hanno sostituito i tribunali speciali, ad es. l'ultimo movimento ecologista è una pistola puntata alla testa della democrazia, volere togliere il quorum al referendum, fare solo e soltanto macerie fumanti senza aver costruito. I temi più sbandierati l'inquinamento, la conservazione della natura con i suoi equilibri ambientali, la protezione della fauna, gli ecosistemi, le aree protette, la gestione dei rifiuti, l'agricoltura biologica, le risorse energetiche e fonti alternative e rinnovabili, lo sviluppo sostenibile, il consumo critico, la decrescita e i mutamenti climatici tutti fattori che ci appartengono in prima persona e che occupano stabilmente le cronache del nostro mondo. Il primato dell' uomo è sempre più spesso in discussione, sono a livello inconscio paurose tematiche che occupano i pensieri specialmente di chi ha già mangiato, o di uomini di potere potenti e privilegiati che hanno molto mangiato, poveri loro magari non conoscono un vassoio di cesene arrosto lardellate.
 

ferretti davide

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
298
IMAG0873.JPGquali sono le ragioni di tanta differenza di pensiero,fra un cesto di pesce e un carniere di migratoria da parte di chi ci odia..??..e' solo perche' da anni ci hanno additati come delinquenti assassini,o solo una questione di sensibilita' ..?.. vedere un uccello morto fa' piu' effetto che un pesce...??..falso pietosismo dettato dalla moda quindi semplicemente demagogia o reale convincimento di cacciatore distruttore della natura......??...proviamo di chiarire tale incoerenza nei confronti di quello che madre natura ci offre....in televisione per esempio "pianeta mare" fanno vedere il pescato, come lo si cuoce,ma se facessero vedere un carniere quanti sarebbero inorriditi..?...ciao Davide...
 
Io oltre che a caccia vado anche a pesca e se dovessi scegliere tra l'essere pesce, allamato poi dopo aver lottato fino allo stremo ed essere portato fuori dall'acqua dove moriro per asfissia preferirei anzi essere un uccello che incontra uno sciame di pallini e stop. Ma come già detto essere contro la caccia è molto più semplice per gli animalisti
 
Credo che per i non"addetti" faccia molta più impressione la selvaggina per il fatto che è stata uccisa con armi da fuoco...il pesce catturato con rete e morto per asfissia non fà odience...quindi...
Questo è il mio pensiero e posso sbagliarmi però sai quante volte sono stato guardato in malo modo solo perchè avevo il fucile in spalla e i cani al guinzaglio...La pesca fà meno rumore...in tutti i sensi e non è sotto l'occhio di tutti....quindi se la prendono solo coi CACCIATORI
Ciao
 
vi siete mai chiesti perche' gli storni o che so le taccole sono protette ?! perche' sono visibili quindi : o poverini o che belle ...... e cosi' via
poi i bastoncini di pesce , quelli della findus , sono fatti cosi' per non destare rimorso a mangiarli..... veramente eeh
 
Il pesce non parla sembra non patisca un uccello invece fa tenerezza[3]

ps qualche giorno fa, in una radio parlavano di quando qualcuno taglia il prato l'odore che emana non è l'erba in se per se ma è lo stress di paura che tira fuori l'erba quando sa di essere tagliata. alla fine a vita anche un cesto d'insalata [humm.gif]
 
Pesce o volatile?.....per madre natura hanno la stessa importanza….la loro cattura è una perdita, in entrambe i casi…….
Anche per me, vedere un cesto di pescato ha un impatto nettamente minore, che vedere un carniere di tordi o allodole o altro ancora…..e mi son chiesta come mai, questa distinzione…… perché chi pratica la pesca, non ha una mala reputazione , rispetto a chi va a caccia?.....sempre di animali si tratta.....forse un pesce fa meno effetto di un volatile? Perché……

I pesci, hanno meno visibilità, il loro habitat, è “sommerso”…..non li vediamo e non né commiseriamo la perdita….
Gli uccelli, volteggiano sopra alle nostre teste e nelle loro volute a volte ci perdiamo in fantasie di libertà…..

I pescatori, utilizzano attrezzature di minimo impatto…..canne, lenze e ami …….
Un cacciatore, porta con sé, un fucile e munizioni……

L’immagine stereotipata di un pescatore, che pesca per passione, si realizza pensando ad un greto di un fiume, sulle rive di un lago o su spiagge al tramonto……immagini che donano un senso di solitario benessere

La visione di un cacciatore, è caratterizzata, da scenari indubbiamente suggestivi, come albe e tramonti a perdita d’occhio…..ma pure da mimetismi, giostre, stampi, richiami che vengono dai profani della caccia ( me compresa) interpretati come “tranelli”…..

Questa visione forse un po’ “poetica” nel caso di un pescatore o cruda nel caso di un cacciatore, non tiene conto della sofferenza dell’animale……

Il pesce viene issato dalla lenza e riposto in una sacca o in un qualsiasi altro contenitore e lasciato agonizzare fino a che la morte non lo coglie…….
La selvaggina, da un bravo cacciatore, deve essere abbattuta e all’istante perde la vita……si abbattimento, ma sofferenza ZERO….. mi è stato spiegato, che ferire un volatile, è un po’ un fallimento per un cacciatore con etica…. il colpo dovrebbe essere letale o è meglio una “padellata”……non sempre questo è fattibile…..ma un cacciatore corretto, ha valutazioni da fare, per conseguirne lo scopo….

A questo punto, meglio un fucile usato con buon senso……che vi ritrae come “devastatori della natura”…. piuttosto che un amo che ritrae un pescatore come “amante della natura”…….

Le mie, sono considerazioni superficiali da totale inesperta sia di caccia che di pesca……
Ciao….Daniela
 
Il pesce non parla sembra non patisca un uccello invece fa tenerezza[3]

ps qualche giorno fa, in una radio parlavano di quando qualcuno taglia il prato l'odore che emana non è l'erba in se per se ma è lo stress di paura che tira fuori l'erba quando sa di essere tagliata. alla fine a vita anche un cesto d'insalata [humm.gif]






...............qualche giorno fa, in una radio parlavano di quando qualcuno taglia il prato l'odore che emana non è l'erba in se per se ma è lo stress di paura che tira fuori l'erba quando sa di essere tagliata. alla fine a vita anche un cesto d'insalata................


Vero!!!
Spesso m'imbatto a caccia con erba medica...timo...ortica ...trifoglio ecc...ecc...e in maniera informale ci si scambia due chiacchiere parlando del più e del meno...
Effettivamente lamentano una sorta di stress.....rientra nelle patologie invalidanti ed è la Sindrome di Lawnmower ....volgarmente chiamata Sindrome da tagliaerba...:mrgreen:
 
Davide per me sono entrambi meravigliosi, frutti raccolti dal mare e frutti raccolti dal cielo.
Entrambi doni che ci sono stati dati da Dio.
Da parte di chi ci odia? Io quando raramente sono riuscito a dialogare con qualcuno di loro gli ho detto salviamo insieme prima la natura e dopo sono disposto a sedermi ad un tavolo per discutere di caccia con voi.
 
Incredibile ne parlevamo oggi con I miei parenti dallla parte di mia moglie e gli ho fatto la.domanda visto che stavano insinuando contro I poveri uccellini, ma quei poveri pesci che tanto amate mangiare? Sono morti come? Per soffocamento.....la.peggior morte che si possa,avere in natura......a quel punto si sono rimessi a mangiare e hanno cambiato.discorso mahhhhh.......°che.nervoso
 
per me e'perche' gli uccelli li vedono e li sentono cantare il pesce non si vede,i medici dicono che il pesce fa bene mangiarlo,se dicessero che la selvaggina fa bene apriti cielo.la selvaggina e' la carne piu' sana non ha< mica mangiato mangimi o estrogeni,ciao a tutti
 
Vedi l'allegato 38348quali sono le ragioni di tanta differenza di pensiero,fra un cesto di pesce e un carniere di migratoria da parte di chi ci odia..??..e' solo perche' da anni ci hanno additati come delinquenti assassini,o solo una questione di sensibilita' ..?.. vedere un uccello morto fa' piu' effetto che un pesce...??..falso pietosismo dettato dalla moda quindi semplicemente demagogia o reale convincimento di cacciatore distruttore della natura......??...proviamo di chiarire tale incoerenza nei confronti di quello che madre natura ci offre....in televisione per esempio "pianeta mare" fanno vedere il pescato, come lo si cuoce,ma se facessero vedere un carniere quanti sarebbero inorriditi..?...ciao Davide...



Nei loro interventi non manca mai il termine "Assassini"..."Delinquenti"..e.... la parola ...Fucile!
Ecco.... credo sia proprio il "Fucile" che ci rende antipatici ....chissà con un arco o una fionda...
Un fucile ...un amo un piombo e un bigattino ...chi è coerente deve ammettere che la sostanza non cambia ....se ne facessero una ragione!
 
...............qualche giorno fa, in una radio parlavano di quando qualcuno taglia il prato l'odore che emana non è l'erba in se per se ma è lo stress di paura che tira fuori l'erba quando sa di essere tagliata. alla fine a vita anche un cesto d'insalata................


Vero!!!
Spesso m'imbatto a caccia con erba medica...timo...ortica ...trifoglio ecc...ecc...e in maniera informale ci si scambia due chiacchiere parlando del più e del meno...
Effettivamente lamentano una sorta di stress.....rientra nelle patologie invalidanti ed è la Sindrome di Lawnmower ....volgarmente chiamata Sindrome da tagliaerba...:mrgreen:


[Trilly-77-24.gif] non ci rimane che leccare i sassi [saporito.gif]
 
vi siete mai chiesti perche' gli storni o che so le taccole sono protette ?! perche' sono visibili quindi : o poverini o che belle ...... e cosi' via
poi i bastoncini di pesce , quelli della findus , sono fatti cosi' per non destare rimorso a mangiarli..... veramente eeh

Il pesce non parla sembra non patisca un uccello invece fa tenerezza

ps qualche giorno fa, in una radio parlavano di quando qualcuno taglia il prato l'odore che emana non è l'erba in se per se ma è lo stress di paura che tira fuori l'erba quando sa di essere tagliata. alla fine a vita anche un cesto d'insalata

Beh credo che possiam anche chiudere qua'.............che amarezza [cry.gif]!Un saluto.
 
Non lo so Davide.
La tua foto è di una verità assoluta.
So per certo che magari non presto, ma la caccia morirà e la pesca no o almeno durerà più della caccia.
So per certo anche che NOI lotteremo fino alla fine.
E che sarà molto dura abbatterci.
Ma so anche che moriremo e che nel concreto NON abbiamo ricambio generazionale.
Che ci tolgono lentamenete ed inesorabilmente sempre qualcosa.
Che siamo in estinzione, senza giovani e per giovani intendo gente sotto i 18 anni dietro.
Dunque fottetevene del giudizio delle persone, NON cercate il consenso, ma la selvaggina e godetevi, se potete, questi anni !
Perchè un giorno tra enne anni, come ha scritto Leopardi, vi guarderete indietro... e... che vedrete ?
 
In entrambi i casi se tutto avviene nel rispetto delle regole ok, ma visto che noi cacciatori siamo visti come siamo visti, non si capisce il perche' io debba andare al mare e vedere sui pontili pesci appena pescati che hanno i minuti contati e se chiedo ma e' corretto pescare in questo modo .........tutti mi guardan male......qualche cosa non mi torna

GRIFONE IL TUO SCRITTO NON FA UNA GRINZA.........SEMPRE IN ALTO I CUORI COMUNQUE......MAI MOLLARE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto