I 10 aeroporti più pericolosi al mondo !

L'esperienza più brutta fu un touch And go all'aeroporto di Pisa rientrando da una cacciata in Spagna! La torre diede l'ok e appena toccato mi stavo slacciando la cintura e mio padre capi che c'era qualcosa che non andava! Mi mise la mano sulla cintura e in un attimo riprendemmo quota in una maniera verticale come mai avevo fatto in qualsiasi decollo! Dopo 15 minuti di tour atterrammo e il pilota uscì scusandosi dicendo che la torre di controllo aveva sbagliato e che nel senso opposto stava atterrando un altro aereo in emergenza! Quella volta mi spaventai abbastanza devo dire e da quella esperienza fino a nuovo ordine non TOLGO MAI la cintura prima che l'aereo non è immobile!
 
Sì Genova con la tramontana forte e un aereo piccolo rientra nella TOP TEN.
Ricordo un rientro da Bucarest via Monaco con un ATR della air dolomiti che sembrava una farfalla: mi sono davvero preoccupato quando ho visto una delle hostess preoccupata...
Dopo 4 salti sulla pista ci siamo fermati, ma il tragitto da Portofino a Sestri Ponente mi auguro di non ripeterlo mai più così !
 
Simpatico quello nelle montagne francesi....con l'ultimo tratto in discesa a trampolino sullo strapiombo :mrgreen:!Cmq atterrato anch'io a Genova ma per mia scelta non salgo su gli Atr......quindi con un buon vecchio Md 80 nessun problema...sempre se frena [Trilly-77-24.gif]!Dove ho veramente "stretto il culo" e' stato sempre su un Md 80 della compagnia di bandiera di ritorno da Venezia: pilotino di primo pelo vira all'altezza dell'isola d'Elba per iniziare la discesa verso Roma/Fco,perturbazione grande come la Sardegna davanti a noi....lui c'entra dentro con con "tutte le scarpe" e appena entrati un bel flash azzurro illumina la carlinga........il tempo di uno sguardo con mia moglie e letteralmente precipitiamo per alcuni,interminabili, secondi!Ricordo le sue mani serrate sul mio braccio con le unghie che mi facevano male sulla pelle mentre ci guardavamo muti con le budella in gola e assordati dalle urla generali e poi le maschere dell'ossigeno caderci sulla faccia!Poi da quello ch'era ormai solo un sibilo assordante si risenti il rombo dei motori e il riprender quota.......atterrammo nel silenzio della paura scampata a rimbalzoni sulla pista flagellata dal temporale!Le hostess,scure in volto, ci fecero scendere in fretta dal portellone di coda sotto la pioggia battente che ancora non era giunto nemmeno un bus....io feci finta di aver dimenticato del bagaglio a mano e m'intrattenei ,non visto,al mio posto a qualche fila dalla cabina di pilotaggio: il pilotino e il vice se le stavano dando di santa ragione [14] !Un saluto.

P.s. ce ne ho pure una d'un decollo da Santo Domingo col fortunale tropicale......ma quella ve la racconto un altra volta [allegro.gif]!
 
be seconde mie esperienza personali ile piste piu corte che ho visto sono di Korfu e ad Accra (ghana) che dopo 13 anni ci sono andato devo dire che come struttura e cambiato molta ma la pista finisce sul mare lo stesso....


le foto il 1o e di corfu secondo di accra
 

Allegati

  • airport-corfu.jpg
    airport-corfu.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
  • accra.jpg
    accra.jpg
    116.6 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto