allora dalla rosata si evince che a 25 mt gli animali spariscono e' impressionante ma vedo che oltre alla canna c'e' molto esperienza nella ricarica queste cartucce se il mio carissimo amico piter1 me li fa' per l'anno prossimo le metto in prova su regine.saluti
 
Che abbiano matricole diverse è tutto nella norma, che abbia uno zero oppure una O poco importa;

importa tantissimo che ci leggi il numero romano marcato sulla canna nei pressi del fodero oppure due lettere tipo AA, AB etc.etc ed ancora importantissimo che sia marcata Cannonerie Manufrance Saint-Etienne.
Ciao Pietro

pietro il problema non è dello zero o la O ma dello zero e la D cosa ben diversa se viene un controlla a casa sarebbe tutta un altra canna..... per quanto riguarda il fodero che cos e nn sono esperto ma provo a mettere una foto cmq c e la scritta cannoniere manufrance cal 12 saint etienne il lato di sottp della canna c e scritto la matricola poi CAM 70 con sotto due stelline poi kg 0.720 affianco 18,4 sotto 7B___ e sotto ancora ci sono XXX ( ste tre x che nn so se sono i numeri romani ai quali ti riferisci)cmq grazie mille per la risp.
 
La mia era solo curiosità senza entrare in polemica...infatti ti chiedevo informazioni riguardo questa cosa!!!
Quindi se con cartucce semimagnum non si hanno variazioni importanti ,con cartucce 32/36gr cosa succederà?
Cioè ,che differenza pressoria e di velocita' si ha sparando cartucce piu leggere con canna magnum ?logicamente utilizzando la stessa cartuccia con borra contenitore però con due canne identiche(lunghezza/strozzatura/foratura) ma con camere diverse.
Ripeto...senza polemica..anche perché di balistica non ci capisco un fico secco!