lettera di un'amica a un cacciatore.....

Complimente Daniela, hai scritto una lettera bellissima nei suoi contenuti e piena di belle osservazioni dedicata a una persona senz'altro meritevole di tutto ciò.
Benvenuta nella grande famiglia di Mygra!!!
Ciao, Simone
 
Quando si dice una persona intelligente! Sensibile, curiosa, costruttiva.
Una bella amicizia Davide e Daniela. Da curare e coltivare.
 
Un po in ritardo ma auguri. Vedi Daniela il nostro mondo è coinvolgente nella sua semplicità, la tua curiosità che è un comportamento positivo ricerca un desiderio atavico di conoscenza, dove le esplorazioni dell'apprendimento sono emozioni legate anche a comportamenti psicologici che soddisfano quell' impulso a interagire fra noi e l'ambiente, insostituibile la consapevolezza e l'estetica del bello specialmente in figure che sanno ascoltare.
 
Ciao Franz75, non ti conosco personalmente......ma so chi sei....e in verità, a te e al tuo amico Giovi, ho affibiato il didascalico appellativo di "Vatussi Romagnoli".....
Cercando in internet il significato di "socio flenaro", sono incappata in un racconto di caccia, nelle Valli di Comacchio......queste sono le battute finali

"Raccolsi una alla volta le numerose pavoncelle, ringraziandole ad una ad una con gli occhi e chiedendogli “perdono” per avergli tolto la vita: quando muore una “Regina” è giusto che ci si fermi innanzi ad essa e le si renda omaggio come merita.
E’ il perdono implorato dal cacciatore che solo un altro cacciatore, e nessun’altro, potrà mai comprendere"
Mi ha colpito.....
comunque il significato di socio flenaro, non l'ho trovato.....continuerò le ricerche......ciao Daniela
 
Ciao Franz75, non ti conosco personalmente......ma so chi sei....e in verità, a te e al tuo amico Giovi, ho affibiato il didascalico appellativo di "Vatussi Romagnoli".....
Cercando in internet il significato di "socio flenaro", sono incappata in un racconto di caccia, nelle Valli di Comacchio......queste sono le battute finali

"Raccolsi una alla volta le numerose pavoncelle, ringraziandole ad una ad una con gli occhi e chiedendogli “perdono” per avergli tolto la vita: quando muore una “Regina” è giusto che ci si fermi innanzi ad essa e le si renda omaggio come merita.
E’ il perdono implorato dal cacciatore che solo un altro cacciatore, e nessun’altro, potrà mai comprendere"
Mi ha colpito.....
comunque il significato di socio flenaro, non l'ho trovato.....continuerò le ricerche......ciao Daniela

Quel racconto l'ho scritto io !
 
Bello......e ben descrittivo. Ma la firma è Daniele.....
Forse ho capito la frase socio flenaro....."compagno di caccia alle pavoncelle"?
 
Bello......e ben descrittivo. Ma la firma è Daniele.....
Forse ho capito la frase socio flenaro....."compagno di caccia alle pavoncelle"?

Infatti: Daniele....in arte "Franz".

Ciao Daniela, devi sapere che "Franz" il socio appunto di Davide ( che non conosco personalmente ma tutti sappiamo che è una persona splendida ), si fa chiamare così per cercare di rimanere anonimo in quanto a caccia è una vera schiappa. Fa dei buoni carnieri solo in giornate particolarmente ventose nelle quali lui e l'altro socio Giovy si alzano improvvisamente dalla parata e gli stormi di pavoncelle costrette a volare basse sbattono violentemente addosso a questi due piloni alti due metri mentre il buon Davide accorre a raccattarle. Alle allodole il discorso è diverso perchè non c'è Davide e quei due da soli il sugo non lo fanno.

Probabilmente Franz si è talmente stupito della bellezza di quel racconto scritto da lui stesso che ha dovuto prendere atto dei risultati assai migliori che persegue nell'esercitare l'arte del poeta piuttosto di quando va a caccia.
Da qui la decisione di rendere pubblico il suo nome. Che abbia un futuro nella letteratura italiana?


..... complimenti per la tua capacità di metterti in discussione: è una dote della quale avremmo bisogno un po' tutti.

Ricciolo**

** Cacciatore con e senza vento.
 
Al mio Amico Davide, oggi, un grandissimo in "bocca al lupo".......

Grazie Daniela,sto scrivendo con grande impedimento,e' andato tutto bene,la spalla e' stata tutta ricostruita anche con martello e scalpello,speriamo bene,......ringrazio tutti per le belle parole nei confronti della nostra amicizia,se con Daniela mi sono relazionato sul discorso caccia e' perche' so che lei poteva capire, con una persona equilibrata ci si puo' confrontare una persona non fondamentalista.......ecco perche' ho deciso di far conoscere a tutti voi questa preziosa amicizia,anche se so che molti di noi maschietti non credono nell'amicizia fra uomo e donna,ma si sbagliano.....ritorno nel letto sono distrutto saluto tutti e auguro a tutti una buona Pasqua....ciao Davide....
 
Davide fai i complimenti alla tua amica per le belle parole che ha speso nei confronti tuoi e della nostra categoria in generale. E soprattutto falle i complimenti per aver voluto affrontare l'argomento caccia con spirito critico, ma costruttivo e soprattutto non viziato dagli assurdi luoghi comuni che i più ci affibbiano. Ha dimostrato di essere una persona giusta e corretta, oltre che intelligente. Auguri ancora!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: dille anche che quando vorrà ripensarci ad iscriversi al forum sarà senza dubbio la benvenuta [35]
 
[eusa_clap.gif]...Non mi stupisco che qualcuno ti voglia bene e ti rispetti in questo modo, te lo meriti. Ecco l'esempio lampante per tutti noi, di come deve essere un Cacciatore, per come ti descrive questa Signora. Visto che ci legge e che ci segue, la inviterei (e penso a nome di tutta Mygra) ad iscriversi al forum. Inviterei, (già che ci sono) a iscriversi anche a tutti quelli che non conoscendo il mondo venatorio, hanno una visione scettica e/o contraria, all'arsvenandi (che non è Martino :mrgreen:).
Complimenti Davide, per le belle amicizie che hai e complimenti, Signora, anche a lei, per la grande intelligenza ed interessamento avuto nei nostri riguardi.....Grazie.



P.S. dimenticavo; poi l'ultima frase che ti ha dedicato! Un verso de San Martino del grande G. Carducci. Ricordo che alle medie, la prof. si meravigliò, quando interrogandomi, gli recitai la poesia con tutto il mio cuore, "incannandola" alla perfezione, meritandomi un bel 9!
 
Buongiorno a tutti, sono Daniela e specifico subito, che NON sono un cacciatore…..e pure subito, vorrei specificare che il nickname da me scelto, non è indicativo di donna melensa, ma rappresenta l’abbreviativo del mio cognome e nome.

Sono quella Daniela, fautrice della lettera dedicata al cacciatore Davide.

Pubblicandola su questo forum, credo, abbia voluto esprimere il suo apprezzamento nei miei confronti, ma non in quanto interprete della missiva, ma in quanto persona in grado di affrontare un argomento sconosciuto, capirne i contenuti seppur in maniera superficiale, ben interpretare la sua ARTE e cambiarne la visione. Noi adulti, abbiamo il nostro modo di pensare, le nostre convinzioni, le nostre ideologie e raramente siamo disposti a mutarle…..forse perché non abbiamo voglia di confrontarci e a volte scontrarci. Siamo convinti che siano sempre le più giuste…..ma solo chi è arbrito di se stesso, non sbaglia mai.

Vorrei ringraziare coloro che hanno commentato la lettera, con parole, che non possono che essere state apprezzate da me. L’unico Sig. a cui vorrei rispondere personalmente è Papararo….specificando che, qualunque persona di questo mondo, che abbia una connessione internet, digitando, volontariamente o involontariamente la parola “migratoria”, si può trovare a leggere i vostri post….proprio quelli che ho letto io….sono di libero dominio del web….e sinceramente non ne capisco la necessità di segretezza…..

Quando Ferretti vedrà la mia registrazione, gli verrà un coccolone…..non mi credeva capace di farlo….mi farà immediatamente “bannare”…e farà lo stesso….questo era l’unico modo che avevo per ringraziarvi….
Scusate per la prolissità ……Daniela

Daniela.....mi hai commosso veramente stupende parole e riflessioni !!!

brava, io sono sono il socio flenaro del tuo amico !
 
Saluti a tutti!! Vi confesso che sono restio a "klikkare i mi piace, i non mi piace e kliks varii" ...... ritengo più appagante scriverlo: VORREI ESPRIMERE LA MIA GIOIA nel leggere le belle cose scritte in questo post. UN GRAZIE a VOI TUTTI!!!! Buona Giornata.
 
Fai i complimenti alla tua amica e con l'occasione vorrei che certe parole venissero comprese da chi invece non sa e non ci vuole ascoltare ... Questa lettera ti fa capire l'arte di un vero modo di essere cacciatore ... [spocht_2.gif]

Mi piace anche la poesia del Carducci in fondo [eusa_clap.gif]

Ciao Francesco
 

Davide mi hai fatto commuovere!
ancora auguri di buon compleanno e, soprattutto, complimenti per la tua meravigliosa amica Daniela che ti invidio e che mi farebbe piacere conoscere di persona, secondo me deve essere una persona speciale.
Dille di iscriversi tranquillamente a questo meraviglioso forum dove potremo confrontarci e condividere l'amicizia con questa persona speciale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto