Marò: calabraghismo di stato

Come sempre, lo sport nazionale dell'italico medio è prendere una posizione.
Non importa se è formato e informato su di un argomento, ma non riesce proprio a dire: non lo so, non ho abbastanza informazioni di certa provenienza per esprimermi. E' più forte di lui.
Per onestà intellettuale non posso dire di essermi fatto un'opinione, perché le notizie sono frammentarie, spesso di parte, di certo c'è solo che la verità la sanno solo loro due. Quindi sto fermino e ascolto, aspetto, mi guardo bene dall'esprimere giudizi FONDATI SUL NIENTE.
Non conosciamo nemmeno le dinamiche interne ai negoziati tra Italia e India, sicuramente sotto stretto segreto e quindi come si fa a dire chi si è calato le braghe e chi no?
L'unico sentimento che posso esprimere è la solidarietà personale con i due operatori, ma credo che se hanno fatto la cazzata è giusto che paghino. In India, in Italia o nella repubblica di bubbùsettete. Non credo che il cavillo delle acque internazionali giustifichi, nel caso fosse avvenuto, un duplice omicidio.
Rimarrebbe da capire, nel caso, quale fosse la convenienza dell'India nel punire due stranieri con un complotto. Anche nel caso in cui avessero messo in scena un bel siparietto, dovrebbe esserci dietro una contropartita economica o politica, non certo la carcerazione di due soggetti che detto con tutto il rispetto non contano una sega.
 
Anzichè stare a fare i buffoni in parlamento e fuori...i "nuovi" politici quelli che dicono che il cambiamento è alle porte che fanno???
Siamo i giullari del mondo,quei poveri soldati sono tornati in india e nessuno dice niente...mhaaaa [censored.gif]
 
vergogna italia,agli occhi del mondo siamo i pulcinella(con tutto il rispetto della maschera Pulcinella)...
 
Sinistri messaggi di chi NULLA sa di diritto internazionale in territorio internazionale (acque internazionali)
Ai due MARO' era stata data la protezione del territorio nazionale, nella fattispecie due navi italiane, che navigacvano in acque pericolose nota meta di pirati.
La protezione delle navi naviganti in acque pericolose da parte di reparti scelti della Marina è PRASSI COMUNE in tutti i Paesi occidentali.
Il presunto crimine è stato compiuto in acque internazionali.
E questo già dovrebbe mettere termine ad ogni giurisdizione indiana.
La nave sui cui viaggiavamo i marò è attrraccata in un porto indiano e la polizia indiana a HA DELIBERATAMENTE mentito al Capitano della nave per far scendere col trucco i nostri Fucilieri.
Una volta scesi siono sttati arrestati.
Da lì nasce l'equivoco le incomprensioni, altri Paesi avrebbero mandato gli indiani a..... dove devono andare.
Il nostro cala le braghe.
Il massimalismo di sinistra notav- gril VerdcattoCOMunist, anarco-compagno vario soffiano sul fuoco per odio verso le divise, tutte.
Un sentito fanculo a loro da parte mia !
Lascio spazio quindi a chi ne sà più di me..e magari era lì con loro e sa come si son svolti i fatti....sarò anche prevenuto, e capisco anche il clima di tensione che è presente in quelle acque....ma spesso chi si trova in quelle zone col fucile in mano e perchè ci sguazza in quelle situazioni ed è quello che cerca nella vita.....poi come ho scritto prima ho dato solo la mia opinione...per sbagliata che sia io credo che sia andata in questo modo..non ho la verità in tasca..e non pretendo che la mia versione sia quella corretta.....è un opinione come lo è la tua grifo...e come tale deve essere letta.....fine della piccola polemica....
 
Sinistri messaggi di chi NULLA sa di diritto internazionale in territorio internazionale (acque internazionali)
Ai due MARO' era stata data la protezione del territorio nazionale, nella fattispecie due navi italiane, che navigacvano in acque pericolose nota meta di pirati.
La protezione delle navi naviganti in acque pericolose da parte di reparti scelti della Marina è PRASSI COMUNE in tutti i Paesi occidentali.
Il presunto crimine è stato compiuto in acque internazionali.
E questo già dovrebbe mettere termine ad ogni giurisdizione indiana.
La nave sui cui viaggiavamo i marò è attrraccata in un porto indiano e la polizia indiana a HA DELIBERATAMENTE mentito al Capitano della nave per far scendere col trucco i nostri Fucilieri.
Una volta scesi siono sttati arrestati.
Da lì nasce l'equivoco le incomprensioni, altri Paesi avrebbero mandato gli indiani a..... dove devono andare.
Il nostro cala le braghe.
Il massimalismo di sinistra notav- gril VerdcattoCOMunist, anarco-compagno vario soffiano sul fuoco per odio verso le divise, tutte.
Un sentito fanculo a loro da parte mia !


Continui , COME SEMPRE e con arroganza ad essere portatore di verità assolute , spesso mancando, COME SEMPRE, di rispetto verso chi , nel dubbio ...nutre qualche perplessità!
Continui a definire comunisti --gay---drogati...no-tav --aniticaccia ecc...ecc..chi non appoggia il tuo pensiero, mi chiedo ci fai o ci sei???
Tu hai un opinione , fondata o infondata , gli altri idem!
Perchè non riesci MAI ad avere un confronto rilassato senza vedere "comunisti" ovunque?
Senza rancore te lo dice uno che qualche "divisa " in famiglia ce l'ha , ma questo non significa APPOGGIARE ....sempre!!
Nel caso Marò c'è sicuramente qualcosa che non ha funzionato e bisogna capire cosa!!
Questo non significa ...colpevoli o innocenti....ma una cosa è certa che la figura di **** è stata STRATOSFERICA!!
Personalmente non avrei mai fatto ripartire i due Marò a costo di far scoppiare un caso internazionale , ma avrei fatto di tutto per "Blindarli" e processarli in Italia!
Le farneticazioni della Sgrena a cui IO, da sinistroide mi dissocio e a cui tu spesso velatamente o nel tuo immaginario, fai accostamento , sappi che non è il pensiero dei tanti sinistroidi che garbatamente ricambiano il tuo vaffanculo!:D
Armà e diamine ....un po di sobrietà e qualche sorrisetto non farebbe male , domani potremmo ritrovarci al fresco sotto un bel cipresso!
 
Ma poi, alla fine, le due vittime, quelle morte, erano pescatori o pirati?
No perchè quì si parla e ognuno dice la sua, si quasi litiga fra noi, ma quello che veramente è successo non lo sa nessuno. O meglio, qualcuno lo sa, ma a noi non è dato saperlo e quello che sappiamo è, per ovvie ragioni, filtrato.
 
A cecchì,
guarda che io SORRIDO sempre !!
Specie ogni volta chi mi rispondi e ti faccio un po' incazz@re... e lo scrivo con 10 faccine sorridenti:D
Siete voi che mi prendete sempre sul serio tutte le mie righe, invece di raccogliere il messaggio e lasciare stare la commedia dell'arte che a volte invento dietro una maschera di teatro.
Mi diverto.
Come sempre in questo Forum.
Esagerando un po' a volte è vero... sì ma sai le risate che mi faccio.
Ricordati cecchì,prendi il messaggio e lascia stare le mie tipiche infarciture da scrivano dilettante...
 
A cecchì,
guarda che io SORRIDO sempre !!
Specie ogni volta chi mi rispondi e ti faccio un po' incazz@re... e lo scrivo con 10 faccine sorridenti:D
Siete voi che mi prendete sempre sul serio tutte le mie righe, invece di raccogliere il messaggio e lasciare stare la commedia dell'arte che a volte invento dietro una maschera di teatro.
Mi diverto.
Come sempre in questo Forum.
Esagerando un po' a volte è vero... sì ma sai le risate che mi faccio.
Ricordati cecchì,prendi il messaggio e lascia stare le mie tipiche infarciture da scrivano dilettante...


Finalmente un bel mi piace ad Armando senza nessuna forzatura;)
 
2c pescatori in acque internazionali lontanissimi da quelle nazionali....ma a chi vogliono darla a bere? Quelli erano pirati e gli indiani vogliono lucrarci sopra e rompere solo i ********
 
Vedo che ognuno ha le sue opinioni sulla vicenda come è giusto che sia. Indipendentemente da tutto noi non abbiamo perso l'occasione per fare la solita figuraccia all'italiana!
 
addirittura mi dice un marinaio che la nave non era costretta a entrare in un porto indiano e poi anche se era ormeggiata in territorio indiano la stessa era a tutti gli effetti territorio nazionale italiano e di conseguenza la poilzia se il comandante non avesse dato il permesso non poteva salire a bordo.
 
La solita figuraccia all'italiana l'avremmo fatta se non avessimo rimandato i due rambo in india perchè i patti erano che sarebbero tornati in italia solo per votare e poi rimandati in india. quindi abbiamo rispettato i patti da paese civile e inviati i due rambo dopo che ci sono state garantite incolumità e rispetto nel trattamento sia a loro e soprattutto al nostro ambasciatore italiano. ma come al solito si denigra a prescindere il nostro paese.
 
ragazzi ma l'europa oltre che rovinare la gente a che serve ? i tedeschi si astengano dal rispondere..... per i nostri soldati mi spiace moltissimo, penso al rospo che devono ingoiare .
 
E' ****, presuntuoso e saccente entrare nel merito della vicenda perchè nessuno ne conosce appieno fatti e circostanze...detto questo ci sono dei punti fermi che nessuno può confutare...la giurisdizione a processare i due marò SPETTA ALL'ITALIA come recita il diritto internazionale...l'india ha compiuto un illecito (internazionale) quando con un atto di furbizia ha arrestato i due marò.

Consentitemi un'ultima considerazione sul governo monti che ha commesso quest'ultima vergognosa impresa che è stata da tutti sottolineata in questo forum...ma non altrettanto risalto è stato dato dai media...ma ve lo immaginate se una porcata di tale entità l'avesse fatta un governo PD o un governo PDL cosa sarebbe successo in Italia????????????????????????????????????????????????????????
 
se nn l'avessero fatti rientrare sarebbe stata l'ennesima figura di m...a del governo monti.questa è la mia opinione.la parola è parola il patriottismo nn conta in questi casi.vi siete chiesto del povero nostro governatore in india????
 
2c pescatori in acque internazionali lontanissimi da quelle nazionali....ma a chi vogliono darla a bere? Quelli erano pirati e gli indiani vogliono lucrarci sopra e rompere solo i ********
Cicalone, non voglio dire che non siano stati due pirati, maa...tu sai che nostri pescherecci vanno a pesca nel canale di sicilia in acque internazionali a 60 e più miglia dalla costa? Addirittura pescasportivi ci vanno.
Quello che voglio dire è che le nostre autorità lo devono sapere per forza se quelli erano pirati oppure pescatori. Perchè nessuno ce lo dice? Si parla di tutto tranne che di questo "piccolo insignificante dettaglio".
A me sinceramente questo "piccolo insignificante dettaglio" mi fa sospettare che le cose siano molto ma molto più ingarbugliate di quello che noi possiamo minimamente aspettarci.
 
Cicalone, non voglio dire che non siano stati due pirati, maa...tu sai che nostri pescherecci vanno a pesca nel canale di sicilia in acque internazionali a 60 e più miglia dalla costa? Addirittura pescasportivi ci vanno.
Quello che voglio dire è che le nostre autorità lo devono sapere per forza se quelli erano pirati oppure pescatori. Perchè nessuno ce lo dice? Si parla di tutto tranne che di questo "piccolo insignificante dettaglio".
A me sinceramente questo "piccolo insignificante dettaglio" mi fa sospettare che le cose siano molto ma molto più ingarbugliate di quello che noi possiamo minimamente aspettarci.


I nostri pescherecci sono barche che possono fare centinaia di miglia ogni giorno, sono pescherecci d'altura attrezzati per muoversi dappertutto ma in India un paese dove la fame se li porta via ce li vedi con un barchino in acque internazionali? IO proprio no....gli indiani hanno montato un caso internazionale su questa cosa e non potevano neppure arrestarli....daltronde e' un paese che appoggia il terrorismo e molte uccioni contro gli stranieri sono state fatte in quel paese
 
non so andrò anche controcorrente ma ritengo che lo sbaglio è stato fatto quando si è deciso di non farli tornare indietro...certo presa questa decisione bisognava portarla fino in fondo......e li è vero le palle non le abbiamo di sicuro...ma alla fine penso che effettivamente questi siano colpevoli...e che dovranno pagare in qualche modo...poi non so cosa dica il diritto internazionale in questi casi..però se esiste la casistica in questione bisogna rispettarla.....perchè se e sottolineo il se...questi sono due teste calde dal grilleto facile...e non faccio fatica a crederci che sia possibile..e giusto che per 2 c..........i deve scoppiare un caso inernazionale?...e no io non ci stò...giusto che paghino se colpevoli...alla fine hanno ucciso 2 pescatori...se questi ultimi fossero 2 miei familiari pretenderei giustizia..voi no?

d'accordissimo su tutto, comunque credo che dietro questo rientro ci sia un'accordo, per esempio che possano scontare la pena in Italia, ed una volta che sono qua quanto pensate che scontino in galera, cosi si salverebbe capra e cavoli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto