Teglia di patate e baccalà con cozze alle erbette

allora qui si fa' sul serio, prelibatezze di questi tempi ,non ho parole ma una domanda mi stavo facendo se metto un peperoncino rosso di quelli che coltivo io diventerebbe immangiabile quindi quanto basta per chi ama il piccante come me'.....sempre piu' convinto per una presto nomina a moderatore di questa stanza,pregasi gli altri condividenti ad esprimere in merito la propria idea grazie a tutti coloro che la pensano come me.saluti a tutti
 

Tordo72

Utente Registrato
Messaggi
3,925
Punteggio reazioni
32
Punti
148
300 gr di patate a pasta gialla
100 gr di cipolla bionda
200 gr di baccala ammollato
400 gr di cozze fresche
1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di prezzemolo
1 peperoncino rosso
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
100 ml di vino bianco
burro
sale
pepe


Pelare le patate ed affettatele a uno spessore di 1/2 cm e mettetele da parte in acqua ,pulire le cozze eliminndo il filamento esterno e mettetele in acqua fredda ma non ghiacciata altrimenti muoiano,prendete una padella e mettete un pò di olio e l'aglio schiacciato aggiungere il peperoncino tritato poi aggiungere le cozze e sfumare con il vino bianco ,fare aprire i molluschi nella padella coperta togliete e fate raffreddare raccogliendo il sughetto.
Scaldare il forno a 180 ° ,ungere una pirofila da forno con una noce di burro e disponetevi uno strato di patate,salare e pepare ,tagliare e tritare la cipolla e spargetela sulle patate ,sgusciare 2/3 delle cozze e distribuitele sulla cipolla e poi coprire con il resto delle patate,tagliare a dadini il baccala e disponetelo sopra le patate.
Filtrare il liquido di cottura delle cozze e versatelo sulla teglia ,spolverare con il prezzemolo tritato e disponete il resto delle cozze sulla superfice coprire con carta d'alluminio e cuocere per 25 minuti ,servite la teglia tiepida.



si puo abbinare un Alto Adige Sylvaner oppure un Greco di Tufo

20130321_120443.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto