Pietro Mennea.....

Saluti ad un grande atleta che è stato primatista mondiale nei 200 mt per moltissimi anni il suo 19.72 è stato il record più duraturo dell'atletica dei nostri giorni

Sentite condoglianze ai famigliari

Ciao,Marco.
 
Un altro campione non c'e' piu' e molto giovane fra l'altro......fra gli sportivi di un certo livello noto diverse morti per casi incurabili, sicuramente pura fatalita'.

.. Pura fatalità? Non direi!! L'hai detto in senso ironico?
Forse non vi ricordate o non avrete sicuramente fatto caso a quando Mennea entrò nel centro federale di Formia e ne uscì diverso tempo dopo con massa muscolare accresciuta e mandibole squadrate stile 'ti spiezzo in due!'? Beh io lo notai eccome .... e questo è il prezzo che ha pagato per le sue imprese. Non vi dimenticate che quella era l'era dell'ex DDR, URSS, Bulgaria. etc ... ossia campioni costruiti in laboratorio.
Non facciamo ipocrisia ... anche ai tempi di Bartali e Coppi assumevano doping!!!

Comunque, mi associo alle condoglianze alla sua famiglia e a tutto il modndo dell sport italiano... quello vero se esiste ancora.:mad:
 
Mi dispiace. E' stato un mito per noi ragazzini di quegli anni......" e chi sei Mennea" si diceva a quelli più veloci :)
Ho ancora impressa nella memoria la finale degli europei in germania: Lui, Antibo e Mei sul podio.
Ho fatto un pò di confusione :oops: in quella finale Mennea non c'èra.

ps. in mezzo a mille drogati non fà certo notizia il milleunesimo. Il doping fà parte dello sport, e lo sappiamo tutti. Per cui nulla toglie a Mennea, era come tutti gli altri.
 
Nulla toglie a Mennea certamente! Infatti, non a caso io ho scritto che quello era il tempo dei campioni artificiali e per competere con loro qualcosa si doveva assumere.

- - - Aggiornato - - -

Nulla toglie a Mennea certamente! Infatti, non a caso io ho scritto che quello era il tempo dei campioni artificiali e per competere con loro qualcosa si doveva assumere.
 
Mi ha ricordato molto mio padre, e in molti me lo hanno fatto notare.
Persone speciali che senza clamore, nell'ombra e con il sudore e l'impegno riescono a ottenere grandi risultati.

Il Pietro nazionale è leggenda. Rimane con noi anche adesso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto