Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Ei mirko
sono ben 30 anni (Luglio 1982) che faccio questo lavoro, di arricchimenti non ne hovisto nessuno, purtroppo . Credo che lo scopo delle Tue critiche sia lanciare un altro messaggio. Non sara il solito... quello della volpe e l'uva??
Quando avrai riflettuto spiegaci non con inutili romanzi ma con parole semplici e concise.
Ciao
Alex 1

perfetto allora sarò diretto come non sono stato sino ad ora: andare all'estero per ammazzare dieci quindici animali per me non esiste, non perchè non me lo possa permettere (ho uno stipendio) ma perchè non andrei ad ammazzare 15 anatre se va bene e pagare quelle cifre, io qui in Italia in un week end se va bene ne faccio giusto "qualcuna" di più! ... e se non va bene non ho speso 2000 euro!

ti pare poco? forse a te che fai quel mestiere si...

ciao
 
Re: Apertura caccia delta danubio

xAlectoris
Vedi che Tu sta parlando di stanziale, (cotorne) in montagna conta molto il cane, come in tutte le caccie a stanziale, E SE BECCHI 3 giorni di brutto tempo ???? cosa dici ??? Dove ***** mi hai portato?? piove sempre!!! allora non puoi parlare di quanto hai pagato, anche perche a stanziale paghi solo l'abbattuto, se i servizi: alloggio, trasferimenti, vitto, Ti sono stati dati che Vuoi?? Che ti ospitino gratis?
Anche se Vai a caccia in Italia puoi trovare condizioni meteo svavorevoli. Se parti solo per SUDARE ( Per sudare basta andare in palestra o giocare al calcetto non costa quasi niente) e spaccarti la schiena fra le rocce e non trovi niente ma tu vai all'estero e vuoi solo sparare.. Allora si che Sei un pirla da competizione
Ciao Alex 1

non credo tu abbia capito.
il brutto tempo è un'incognita poco prevedibile.
io ho scritto che "pagherei" (modo condizionale esprimente un'eventualità).
e pagherei per avere a che fare con cotorne VERE e tante (perchè con la stanziale se ci sono censimenti fatti con tutti i crismi questo è possibile garantirlo quanto meno sopra alcuni limiti), ma non per avere necessariamente tanti abbattimenti (non parto per fare lo sparatutto e d'altronde chi va a caccia in montagna non parte per tornare con la spalla indolenzita), però sui tanti incontri avendo un buon cane allenato su quei terreni e su quella selvaggina e avendo fiato e gambe da vendere, non transigerei.....

In conclusione volevo solo far rilevare che c'è chi parte per l'estero, spende anche di più di quello che prospettava mirko, pratica una caccia OGGETTIVAMENTE per il fisico più dura, spara molto meno di un acquaiolo e purnonostante può tornare a casa pieno di gioia nel cuore.....

P.s. Mimmo, l'errore semantico credo sia in quel "SERVIR", dovrebbe essere "SEGUIR", ma credo che tu ti riferisca al mancato recepimento dell'insegnamento del Poeta anche nell'ars venandi.....
 
Re: Apertura caccia delta danubio

il turismo venatorio in Romania è nato in Delta del Danubio, quella è sempre stata la maggior attrazione per i cacciatori di tutta europa, chiuso quello la Romania perde il 50% della sua appetibilità venatoria. rimane che chiudano anche la caccia alle allodole, cosi facciamo festa tutti e magari si accorgono quanti milioni di € portano i cacciatori in autunno ed inverno quando neanche uno squilibrato mentale penserebbe di andare in Romania a passare qualche giorno di vacanza. chi ci perderà saranno solamente i Romeni perchè noi organizzatori troveremo altre mete dove portare i cacciatori di certo non ci taglieremo le vene, però tutte quelle migliaia di famiglie che traevano profitto dalla caccia sono curioso di vedere cosa faranno dopo, dato che in inverno con il ghiaccio non possono neanche pescare. poveri Romeni che siete nelle mani dell'ultimo padrone.....
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Alex, Ricky
ma continuate a perdere tempo e parole dietro personaggi dell'ultimora, super discussi e... cacciati debitori in
almeno 3/4 nazioni ???
La gente ste cose le ha capite, molti le hanno vissute e ricordano benissimo le pessime esperienze avute, come ricordano perfettamente quando si son divertiti, indipendentemente ANCHE dai capi abbattuti.
La gente, il popolo dei cacciatori sa dove e a chi rivolgersi.
Dopo anni di comprovata stima e lavoro, fossi in voi non li curerei, anzi li farei "pascere a mò di pecore" così con le
loro fregature ci fanno pubblicità gratuita.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

SI sa' apre il 15,io vado qualche giorno prima per cacciare le quaglie,poi venerdi' sera .......Delta........ciaooooooooo
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mirko,
premesso che quando non vi è stata A MIO AVVISO quantità abbondante di selvatico l'ho sempre detto - sia a priori che a posteriori -, non mi leggerai MAI con termini diversi perchè questa è la CONCEZIONE FONDAMENTALE DEL WILD DUCK CLUB.
Scrivi ciò o perchè non ci conosci, o sei superficiale in questa tua conoscenza, oppure sei uno dei soliti diffidenti e quindi ti invito a LEGGERE CIO' CHE GLI ALTRI HANNO SCRITTO SU DI NOI in questi TRASCORSI SEI ANNI SEI !!!
Ad ogni buon fine non mi importa nulla di quello che è il tuo pensiero a riguardo pur rispettandolo.
Un saluto a te
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il Delta riapre !!!
Il Delta riapre ???
Come può la punteggiatura della Lingua Italiana cambiare il senso delle parole, di una frase.
Sono appena tornato da Bucarest dove ho preso amici cacciatori arrivati ier sera per cacciare insieme nella Riserva FUORI DELTA e, nelle more, ho cercato di informarmi, di capirci di più e tentare di toccare con mano il "peso" di questa possibilità ma... non ho nulla di seriamente tangibile e certo.
Quello scritto in precedenza sempre qui è verissimo ma, poichè siamo in Romania (cerchiamo di non dimenticarlo mai) analizziamo i fatti che poi sono semplicemente ambigui e ambiguamente semplici.
Come ottimamente dice e cita qui Tonyhunter "(un emendamento che autorizza la caccia nel Delta del Danubio. Così, GEO 127/2010 ha introdotto le parole "deve consentire la caccia all'interno della riserva, fatta eccezione per le aree rigorosamente protette e tampone" viene cancellato, così il reato dI parcticare la caccia nel territorio ARBDD, che aveva introdotto la Legge 136/2011)"
Dubbi leciti:
a) viene cancellato il reato di praticare la caccia....
Domanda: viene cancellato il reato penale. Quello amministrativo ???
Domanda: ...praticare la caccia. Ok, ma quale caccia a quale selvatico dovrà e sarà consentita ?
Domanda: Ora è già consentita ai mammiferi e non OVIPARI e degli OVIPARI cosa si potrà cacciare ?
b) Domanda: quando la caccia si riaprirà sarà anche per i NON RUMENI ? Questo in questo emendamento NON E' CHIARO !!!
c) Questo emendamento sembra sia stato firmato, ora dovrà essere pubblicato e, dalla data di pubblicazione, dovranno decorerre i termini di vacatio legis.

Sostanzialmente, continuiamo ad eccitarci ma se non abbiamo le idee chiare, penso e son certo, nessun Organizzatore Italiano Serio farò partire alcuno vendendogli il Delta.

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Io sono convinto che la chiusura del Delta "non sa da fare"... fa parte della tradizione venatoria della Romania. Ci possono essere tutti gli interessi che uno vuole per far chiudere la zona ma anche a mio avviso sono maggiori i ricavi che la popolazione romena trae da questo business che non è certamente commisurabile con il turismo estivo ovviamente.

Le cacciate sono proprie di questi luoghi che ancora sono da scoprire e possono dare molte soddisfazioni ai cacciatori che come me, incuriositi si vogliono affacciare in Romania per scoprire una caccia diversa da quella solita italiana. Nel Delta si possono ammirare luoghi incontaminati che qui non si vedono più per tanti motivi.

Quindi spero di vero cuore per i professional Hunter che lavorano in Romania che il Delta prima o poi ritornerà aperto e potrà dare le solite soddisfazioni ai cacciatori che si avventurano nella caccia agli acquatici.

Ciao Francesco
 
Rodolfo,
se mi parli di disponibilità temporale mi potresti anche trovare d'accordo (basta organizzarsi per tempo), ma se mi parli di economia ti sbagli.
In Italia andare a caccia tutte le volte per tirare e beccare...caz o quasi nulla, allora è molto più economico oltre che soddisfacente l'estero.
Poi, non è mica detto o obbligatori fare 70 uscite l'anno (vorrei sapere chi italiano le fa !!! ) come da calendario venatorio, mentre meglio 9/15 giorni all'estero su chiamata giusta e tirare e beccare quello che si desidera !!!
Non ne parliamo poi se si è demenzialmente dementi ed avere un chiaro per anatre in proprio oppure in società: roba da MUTUI (attento: mutui e non mutuo), senza considerare che quando arriva il sabato o la domenica devi avere cul@ e trovare l'ingresso del 70% di anatre germanate che ti vengan a trovare senza che i tuoi amici o soci le disturbino.
Fatti un pò i conti (io li ho fatti per 3 anni di seguito) e vedrai che risparmi all'estero.
Basta, per favore basta: mi sta venedo male alle budella al solo pensarci.
Fancul@ l'Italia per la caccia.
Mimmo Tursi

P.S.: quando in Romania diventa problematico... ci son tantissime altre terre in europa, e poi... non siam mica eterni !!! ciao

1) in Italia si può cacciare al massimo 55 giornate, non 70!

2) hai detto "meglio 9/15 giorni all'estero su chiamata giusta" spiegami cortesemente cosa intendi per CHIAMATA GIUSTA! se intendi che il professional hunter chiami SOLO ogni volta che valga la pena... be vorrei proprio vedere! sarebbe bello, auspicabile, non ci sarebbero più le tante prese in giro... mha...

3) "Non ne parliamo poi se si è demenzialmente dementi ed avere un chiaro per anatre in proprio oppure in società..." credo semplicemente che tu abbia esagerato alla grande! non offendere, non generalizzare, l'Italia è piena di dementi come li chiami tu, un motivo ci sarà...

sarebbe bello leggere pareri personali senza eccedere nell'offesa altrui e senza ergersi a unici portatori di verità assolute...
 
Carissimi amici
La lucina che era accesa nel buio tunnel della caccia in Romania, martedi si e'spenta definitivamente. Il senato di Romania ha votato il ripristino della vecchia legge, con questo: Finita la caccia in Delta.
Mi dispiace tanto ma e'purtroppo cosi!!!
Buona giornata a TUTTI.
ALEX 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Alwx,
io mi auguro ed alla grande che sia così come tu pensi o prevedi perchè, loro faranno un MONOPOLIO, ma noi un CONSORZIO !!!
Loro avranno le Riserve Private certamente, ma noi IMPORREMO I PREZZI altrimenti...chi ci va da loro ???
La caccia in generale non la san fare, gli acquatici poi.....
Ce ne sono solo 2 o 3 e che tu consosci benissimo anche perchè tuoi ex allievi, che se la cavano ma a volte non sono un gran che.
Sono sempre rumeni, in gamba e intelligenti, ma con i loro umori e la loro testa.
Auguri
Mimmo tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Appoggio e confermo quanto detto da Alex , purtroppo, che va a sottolineare nonchè evidenziare quanto da me previsto in tempi non sospetti, ma maturatomi dall'esperienza di questi ultimi 5 anni di vita vissuta continuatamente e quotidianamente in Delta, quando mi e vi chiedevo se ne valesse veramente la pena cacciarci.
Di fatto una parte delle postazioni nella nostra Riserva in Delta son state riattate e completate ma....
Per contro stiamo continuando a far OTTIMI CARNIERI di anatre d OCHE nell'altra Riserva Fuori Delta e quindi.... decidete voi cosa fare, che non del Club siam qui.
Saluti a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Alex, sono 13.751.025 euro i soldi che prendera la Romania insieme ala Bulgaria per il progetto "Water" solo per ..."il monitoraggio delle qualita delle acque del Danubio". A me sembra strano, un sacco di soldi per venire a sapere quello che gia si sa: il Danubio e un fiume inquinato.

io abito a Oradea, se capiti da queste parti, forse organizziamo un`uscita a collombi, quaglie o cesene.
 
Carissimi amici
la montagna ha finalmente partorito il topolino: La camera dei deputati di romania ha definitavente sanzionato la caccia nel territorio della biosfera delta dunarii, definendola "bracconaggio". Per cui l'attivita di caccia legale e' definitivamente chiusa. Le anatre le cacceremo fuori del delta, con soddisfazione come nelle due ultime stagioni.
Sono molto triste ma la vita va avanti.
Buona serata a tutti.

Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Salve, a tutt'oggi il delta (biosfera delta dunarii) è interdetta alla caccia , ci sono speranze per una riapertura ma come detto solo speranze......adesso nessuno può vendere la caccia lì ammenochè non voglia fregarti......e comunque il delta è chiuso dal febbraio 2010...fai i tuoi conti.......un saluto...

Concordo il Delta del DANUBIO e' chiuso dallo scorso luglio 2011. Forse il "MAGIARO" non era qui ma in Ungheria come da nome.
Buona giornata a Tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mi sapete dire qual è il periodo migliore per l'allodola in Romania? Si pussono usare il registratore e le giostre? Quali sono più o meno i carnieri medi giornalieri (tenuto conto di quante variabili possono incidere su una giornata di caccia)? Si può viaggiare da soli, magari aggregandosi a quale altro gruppo? La selvaggina può essere importata?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

xOCTAVIAN
Si e'verissimo difatti i cavalli vogliono ripresentare la Legge cosi'come era la prima volta sembra a giorni. Chissa se i cavalli riescano a spuntarla.
Buona serata Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Credo che tutti, esperti e meno esperti di caccia all'estero, abbiamo ben chiaro il concetto dell'incertezza del "carniere", quando si parla di anatidi, beccacce, di selvaggina migratoria più in generale, ma tornando al richiamo sulla scelta dei pacchetti proposti da questo o quello pseudo operatore vena-turistico, la serietà di un'agenzia si dovrebbe valutare non per i carnieri promessi e mantenuti (se così fosse si tratterebbe di polli in batteria), ma dall'organizzazione negli spostamenti, dall'assistenza alla burocrazia che precede il viaggio, dalla fornitura di fucili a nolo che non si inceppino dopo poco, dalla sistemazione in alloggi decorosi, dall'affidabilità e la credibilità nel porgere le informazioni più aggiornate sugli spostamenti dei migratori nei giorni immediamente precedenti la partenza, dalla capacità di dare suggerimenti sulle postazioni di caccia, senza necessariamente imporle, lasciando scegliere in autonomia (per chi è capace). Insomma, da tutti quegli aspetti di contorno, che poi tanto contorno non sono, se vai a migliaia di km da casa, pagando qualche eurozzo, con certe aspettative.
Parere del tutto personale, non me ne vogliate, ma io cercherei chi mi offre queste garanzie (oltre alla buona compagnia di amici fidati) prima di partire, avvalendomi dei consigli e dell'esperienza che in questo spazio, grifone, alex1, riccardo11, MimmoTursi, alectoris ed altri, elargiscono a volontà!
Mai mi affiderei all'agenzia che offre il pacchetto più low-cost, col massimo carniere garantito, cercando su google o riviste di settore.
Ciao-nicola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto