Non li sopporto....

Vivo in una grande citta' e capisco che i casi limite in una grande citta' sono piu' visibili che in una piccola oppure un paese ma certi comportamenti che vedo nei giovani di oggi lasciano proprio l'amaro in bocca, l'ignoranza in particolar modo, ma non l'ignoranza di chi ignora le cose quanto proprio l'ignoranza becera e quotidiana di genitori che non hanno inculcato loro i giusti valori, il modo di comportarsi in pubblico nonche' il rispetto per le persone anziane oppure verso quelli piu' grandi di loro o addirittura verso quelli che devono per lavoro o per scelta, cercare di insegnare loro i piccoli passi di vita quotidiana che li deve spronare verso la vita di ogni giorno.

Uno tra' tutti il modo di parlare che i giovani o forse solo alcuni di loro che e' sboccato e vergognoso, condito di parolacce e bestemmie che neanche in bocca a uno scaricatore di porto sembrerebbero posizionate bene e poi il fregarsene delle persone anziane che potrebbero essere i loro genitori o nonni o professori.

Oggi ero sul treno in rientro verso casa e 5 di questi soggetti erano seduti e IO ero seduto in faccia a loro, sguaiati e canzonatori avevano una vecchietta in piedi e neanche uno si e' preso la briga di alzare il culo dalla sedia, anzi la prendevano pure in giro ammiccando e facendo risatine, ed erano ragazzi e ragazze come dire che l'ignoranza non ha sesso....ai miei tempi se fossi stato con mio padre e non mi fossi alzato mi avrebbe conciato per le feste ma al giorno d'oggi se a un figlio gli dai uno schiaffo finisci denunciato....si sono persi i valori morali in tutto e questo ci fa capire come fa la societa' a piombare sempre piu' in basso come ai giorni nostri....alla fine sono stato IO come spesso succede ad alzarmi e a far sedere la signora, mentre anche altre persone molto piu' giovani di me se ne fregavano e facevano finta di nulla, ai giovincelli ho dedicato solo un occhiata di schifo che credo non abbiano nemmeno interpretato nella giusta maniera. Questo e' lo schifo che vediamo sfilarci accanto dappertutto, teppisti in auto che sfrecciano e se ne fregano degli altri, in motorino uguale e poi sui mezzi pubblici o per la strada e credo che andra' sempre peggio, a scuola poi lasciamo perdere ho testimonianze dirette di cose a dir poco imbarazzanti, non credo che queste cose succedano solo a Roma ma in tante citta' e paesi d' Italia, ma fa male vedere che succedono e non credo che miglioreranno mai....
Hai perfettamente ragione, e ti garantisco che queste cose non accadono solo a Roma ma ovunque, e di episodi come quelli che hai descritto te ne ho visti più di uno anch'io, oltre a tutto il resto...c'è una maleducazione da parte dei giovani, ed anche non troppo giovani, che fa spavento, un anarchia totale che mi fa veramente inc@zzare , nella vita di tutti giorni, a scuola, ovunque...io di schiaffi come quelli che hai rammentato te ne ho presi parecchi da ragazzo, e non sono mai stato lontanamente maleducato quanto non lo siano i giovani d'oggi mediamente, ne io ne mio fratello, ne tutti gli altricoetanei di allora...magari eravamo vivaci, a volte disobbedienti, le combinavamo, ma villani e maleducati proprio no...e allora ho giudicato severi i miei genitori ma adesso che sono padre mi rendo conto che avevano ragione loro ad inquadrarci cosi, e spero che un giorno mia figlia capisca che non sono soltanto un padre rompic@glioni...
boh, che dire per la nostra di vecchiaia, che dio ce la mandi buona...
 
Ti do pienamente ragione!!! Anch'io come te sono fruitore dei mezzi pubblici e ne vedo di tutti i colori... la maleducazione è arrivata a livelli devastanti!!! da quando viaggio per lavoro e sono ben 6 anni ho visto SOLO e sottolineo SOLO 2 ragazzi alzarsi per far sedere una persona anziana!!!! che a vederli punk-style non gli avrei dato una lira!!! è vero che l'abito non fa il monaco..
La colpa di chi è? della società? o dei genitori? ...io sono propenso per la seconda risposta!!! danno troppa ragione hai figli...e troppo spesso sono cresciuti con la Tv come babysitter...
Sarò che sono cresciuto "strano" ma i miei mi hanno sempre insegnato di rispettare le persone più grandi (non solo anziani attenzione), essere sempre gentile cordiale ed educato con tutti!
Ora vedi queste nuove leve senza spina dorsale, imbaucati, tutti fichi, tutti boss, tutto loro...voglia di lavorare saltami addosso e mancami!!!!
Poi la gran cavolata di togliere la naja...che aveva l'unico fine di renderti un pò più "uomo"..
Poi la tratta che faccio io quanto a livello di educazione credo che sia la più carente...
L'altra settimana mi siedo tranquillo e stanco dopo 9 ore di lavoro, apro il mio bel libro così mi perdo via e mi rilasso.. invece no!!! per condanna divina si siedono 3 giovani no ignoranza limits!!! urlano sbraiano a 40cm l'uno dall altro... dopo l'ennesima gomitata ricevuta li guardo in maniera molto cattiva...e quello che sembrava the king of sto c*zzo mi fa: "Se non ti sta bene te ne puoi anche andare...hai capito capò?!" Penso cavolo mi conosce!!!! ha riconosciuto Kapo-Brako!!! mmm mi sa di no... bhe ha imparato a sue spese che non bisogna MAI fidarsi di chi sta in giacca e cravatta..perchè potrebbe essere un rujo mimetizzato!!! ...ahahah
Con educazione gl'ho detto che facevo il dottore e che ero specalizzato nel trapianto emorroidi-tonsille...tonsille emorroidi e che ero in cerca di cavie e ne avevo trovate bene 3 intelligenti come un criceto bauco su una ruota!!!

il futuro dell'italietta è questo...... zampate in culo finchè non si stacca la suola....poi cambi scarpa e rinizi!!!
 
In tutti i posti e' veramente cosi' purtroppo, incredibile l'educazione che un genitore da al giorno di oggi a un figlio, e' che bisogna fare anche attenzione perche' ti menano anche.Una cosa che a me da parecchio fastidio quando i ragazzi di oggi attraversano le striscie pedonali a passo di tartaruga, mi trattengo ma se fosse mio figlio si prenderebbe tanti calci in culo che vedi come le attraversa poi...........e bello che insistono nel voler eliminare la caccia che potrebbe insegnare molto in senso educativo alla gioventu' odierna, proprio vero il mondo va al contrario ........
 
Questi comportamenti dei ragazzi odierni sono lo specchio della nostra attuale Italia: genitori entrambe assenti per lavoro, la scuola, così detta dell'obbligo, che non serve a nulla, l'abolizione della leva, i nuovi dei macchina, euro, il non fare nulla da mattina a sera. Il credere nei "soldi facili" e non nel duro lavoro come possibilità di migliorarsi. Non so come andremo a finire ma se non cambia qualche cosa e presto, la vedo molto nera.
 
Se avessero avuto un nonno o un babbo che li portava a caccia avrebbero avuto una "quadratura" migliore
 
pur dandoti ragione mauro, credo che non si possa fare di tutta l' erba un fascio, vero che ci son dei ragazzotti che andrebbero presi a badilate nel groppone insieme a su pa' che non gli ha insegnato nulla, vero anche pero' che ci son tanti ragazzi apposto forse la maggior parte che comportandosi bene non danno negli occhi come i coetanei maleducati.
gli episodi da te citati son sempre accaduti, mi ricordo anche ai tempi della scuola, ormai 25/30 anni fa', sui mezzi pubblici succedeva di tutto, ma anche peggio di ora.
vero e' che ultimamente i genitori sono un po' troppo leggeri e son sicuro che gli scapaccioni che ho preso io ( e meritati ), ora non esistan piu', chissa' se e' un bene o un male infondo.....vi racconto una storia........

durante le scuole superiori avevo un compagno di classe, bravo ragazzo ma un po' casinista e con poca voglia di studiare,
al ricevimento dei genitori, io e mia madre eravamo in fila dietro di lui e suo padre, un tipo che sembrava walker texas ranger, cappello texano, stivali e un fibbione da cowboy alla cintura, quando arrivo' il loro turno, il professore di fisica disse appena 2 parole, il genitore si alzo e mollo uno sganassone al mio compagno di classe che credevo gli avesse staccato la testa dal collo, perfino il professore ci rimase di sasso, e io che credevo che fossero severi i miei.........
ecco, forse a quei tipi del treno servirebbe un padre in quel modo;-)
 
A malincuore devo darti ragione, purtroppo questa generazione di giovincelli è abituata ad avere tutto subito e senza fatica, iperprotetti dai genitori che li giustificano in tutti i modi, spocchiosi e dalla risposta arrogante, per fortuna che qualcuno "pochi" si salvano, non voglio fare di tutt'erba un fascio ma la stragrande maggioranza si comporta cosi........che dire forse la colpa è anche un pò nostra intesa come società moderna
 
e vero tutto quello che dite cari amici ma da genitore di due figli spero educati,molte volte mi faccio questa domanda: ma esiste una scuola per imparare ad essere genitore perche' e' molto difficile dialogare con loro sono figli della tecnologia nati e crescuti con tutto questo che ci ha permesso da una parte di conoscere il mondo in casa nostra dall'altra c'e' li sta facendo cadere in un baratro bestiale l'unica cosa bisogna vivere piu' possibile con loro cercando di portarli sulla strada giusta questo e' quello che possiamo fare noi a casa E CHE DIO CI AIUTI........
 
Qualcuno si è chiesto se la colpa è della società o dei genitori; io credo semplicemente che sia la stessa cosa, per il singolo è dei genitori nel globale è della società.
 
Purtroppo è lo specchio della ns società...questo Paese sarebbe da rivoltare come un calzino partendo dalla politica e scendendo verso il basso...
 
E siamo sempre lì....se i ragazzi si comportano così, la colpa è dei genitori, che non hanno saputo incurcargli certi principi. A sua volta, la colpa è anche della società, che guarda e non agisce e non ha agito contro i genitori dei ragazzi, quando erano ragazzi. Se si lascia sempre correre, si acconsente. Per lavoro mi son trovato spesso in quasi tutte le grandi città Italiane e ho usuffriuto dei mezzi pubblici. Mi son capitate fatti analoghi e anche peggio, nei quali sono intervenuto fermamente. Questi ragazzi, ma anche non tanto, si sentono forti, fino a quando uno non gli dimostra che non lo sono. Se queste dimostrazioni repressive, avvenissero spesso e non solo sui mezzi pubblici, credo che questo "bullismo" diminuirebbe se non scomparirebbe.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
Vivo in una grande citta' e capisco che i casi limite in una grande citta' sono piu' visibili che in una piccola oppure un paese ma certi comportamenti che vedo nei giovani di oggi lasciano proprio l'amaro in bocca, l'ignoranza in particolar modo, ma non l'ignoranza di chi ignora le cose quanto proprio l'ignoranza becera e quotidiana di genitori che non hanno inculcato loro i giusti valori, il modo di comportarsi in pubblico nonche' il rispetto per le persone anziane oppure verso quelli piu' grandi di loro o addirittura verso quelli che devono per lavoro o per scelta, cercare di insegnare loro i piccoli passi di vita quotidiana che li deve spronare verso la vita di ogni giorno.

Uno tra' tutti il modo di parlare che i giovani o forse solo alcuni di loro che e' sboccato e vergognoso, condito di parolacce e bestemmie che neanche in bocca a uno scaricatore di porto sembrerebbero posizionate bene e poi il fregarsene delle persone anziane che potrebbero essere i loro genitori o nonni o professori.

Oggi ero sul treno in rientro verso casa e 5 di questi soggetti erano seduti e IO ero seduto in faccia a loro, sguaiati e canzonatori avevano una vecchietta in piedi e neanche uno si e' preso la briga di alzare il culo dalla sedia, anzi la prendevano pure in giro ammiccando e facendo risatine, ed erano ragazzi e ragazze come dire che l'ignoranza non ha sesso....ai miei tempi se fossi stato con mio padre e non mi fossi alzato mi avrebbe conciato per le feste ma al giorno d'oggi se a un figlio gli dai uno schiaffo finisci denunciato....si sono persi i valori morali in tutto e questo ci fa capire come fa la societa' a piombare sempre piu' in basso come ai giorni nostri....alla fine sono stato IO come spesso succede ad alzarmi e a far sedere la signora, mentre anche altre persone molto piu' giovani di me se ne fregavano e facevano finta di nulla, ai giovincelli ho dedicato solo un occhiata di schifo che credo non abbiano nemmeno interpretato nella giusta maniera. Questo e' lo schifo che vediamo sfilarci accanto dappertutto, teppisti in auto che sfrecciano e se ne fregano degli altri, in motorino uguale e poi sui mezzi pubblici o per la strada e credo che andra' sempre peggio, a scuola poi lasciamo perdere ho testimonianze dirette di cose a dir poco imbarazzanti, non credo che queste cose succedano solo a Roma ma in tante citta' e paesi d' Italia, ma fa male vedere che succedono e non credo che miglioreranno mai....
 
oggi sono andato a colloquio con un prof di 3 media , m'ha fatto compassione avrei voluto donargli una dozzina di collari elettrici . a parte gli scherzi la situazione è preoccupante , dulcis in fundo : gli hanno tolto anche il militare ...
 
da ragazzo, sapessi quanti sganassoni ho preso dai miei genitori, sull'autobus urbano se nn scattavo in piedi x far sedere qualke persona anziana.ma di questa educazione ne vado fiero e li ringrazio.x me è colpa della società e soprattutto della scuola ke nn educa coi sistemi di una volta,anke se mi rendo conto ke hanno le mani legate




----------------------------------------------------------
Quando gli insegnanti arrivano ad usare le mani....hanno fallito!
 
da ragazzo, sapessi quanti sganassoni ho preso dai miei genitori, sull'autobus urbano se nn scattavo in piedi x far sedere qualke persona anziana.ma di questa educazione ne vado fiero e li ringrazio.x me è colpa della società e soprattutto della scuola ke nn educa coi sistemi di una volta,anke se mi rendo conto ke hanno le mani legate
 
Anche io sono un ragazzo di 19 anni ma non sono cosi e non sono mai stato come loro o perche sono cresciuto diversamente o ho un altro modo di vedere e fare le cose mah non so . Avvolte quando esco e vedo queste cose mi prede un nervoso che gli darei tanta schiaffi che gli darei io l'educazione che gli manca per colpa di questi soggetti ci vanno di mezzo anche i bravi ragazzi però non e manco tanta colpa loro ma la colpa maggiore e dei genitori che non li seguono non gli insegnano le bassi principali della vita come l'educazione e il rispetto un pizzico di stima e un po di umiltà .Questa e l'italia perciò non si va avanti non ci sono i valori come a quelli di una volta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto