Scusami,ma credo che con la Jk8 si potessero caricare cartucce fino a 36 gr di piombo,x una baby maagnum e magnum penso ci sia bisogno di una polvere di più lenta combustione
Ti sarai confuso con l'eccellente Jk3??
Con amicizia,Marco
No mi sono sbagliato solo sulle magnum,ma le baby erano caricate con questa polvere,ciao marco.
Nome:

G38 CACCIA

Calibro:
12

Bossolo:
70 mm

Innesco:


Borra:


Carica di Piambo (gr):
38

Pallini Disponibili:
0 - 7

Chiusura:
tonda

Imballo (pezzi):
10/250













LINEA VALLE

Cartucce caricate con l’eccellente polvere svedese BOFORS JK8 caratterizzata da elevate prestazioni, in particolar modo nei tiri sulle lunghe distanze e che, date le caratteristiche di stabilità del propellente, non temono né le rigide temperature invernali, né gli elevati gradi di umidità della caccia in valle. La particolare chiusura con dischetto in plastica frangibile, assicura rosate più omogenee e pressioni più contenute rispetto alla tradizionale chiusura stellare
 
Scusami,ma credo che con la Jk8 si potessero caricare cartucce fino a 36 gr di piombo,x una baby maagnum e magnum penso ci sia bisogno di una polvere di più lenta combustione
Ti sarai confuso con l'eccellente Jk3??
Con amicizia,Marco
Ciao Marco,adesso che ci penso forse hai ragione(con tutte queste polveri si rischia a volte di fare confusione),comunque vado a rivedere poi ti faro sapere,un saluto anche a te ciao Marco.
 
sono giulio 51 piu esaustivo di cosi' non si puo di nuovo grazie Walker!

- - - Aggiornato - - -

g
razie Osservatore Romano mi siete stati di grande aiuto IBAL Ovviamenta grazie anche a tordo 55
 
Per la sua struttura fisico-chimica è una polvere insensibile alle variazioni atmosferiche ed è molto indicata con climi freddi,è una delle migliori doppi basi attenuate ,notevolmente progressiva ed è indicata per dose massime di pallini.Sviluppa ottime velocità iniziali con pressioni non elevate.Ottime erano le cartucce originali caricate con tale polvere dalla Pegoraro di Nolo(venezia)in versione Baby Magnum e Magnum,ma purtroppo non più prodotte con tale propellente.
 
Marco..............MA SEI MATTO ??????????

BUTTALA NON E' PIU' BUONA.....CI PENSO IO A FARLA SMALTIRE !!!!

E ringraziami........

Un Abbraccio

Padellone !!!!
 
Ottima polvere
nel 20 la caricavo cosi
bossolo Cheddite in cx2000
borra Gualandi
dose 1.40 x 26 piombo 8 fenomenale all'apertura.... con 25 grammi col freddo rende parecchio sarebbe poi la sua dose per eccellenza
chiusa a 60.5 mm stellare

piter1
 
Per la sua struttura fisico-chimica è una polvere insensibile alle variazioni atmosferiche ed è molto indicata con climi freddi,è una delle migliori doppi basi attenuate ,notevolmente progressiva ed è indicata per dose massime di pallini.Sviluppa ottime velocità iniziali con pressioni non elevate.Ottime erano le cartucce originali caricate con tale polvere dalla Pegoraro di Nolo(venezia)in versione Baby Magnum e Magnum,ma purtroppo non più prodotte con tale propellente.
Scusami,ma credo che con la Jk8 si potessero caricare cartucce fino a 36 gr di piombo,x una baby maagnum e magnum penso ci sia bisogno di una polvere di più lenta combustione
Ti sarai confuso con l'eccellente Jk3??
Con amicizia,Marco
 
Grazie!
Io l'avevo questa pubblicazione,che ritagliai e mi sa da qualche parte,ma nn mi riesce di ritrovarla
Mi hai fatto cosa molto gradita,ancora grazie
MARCO
 
Ricordo con piacere la RC2 34g quando era caricata con questa polvere. E' una nitrocellulosa circa 84% e nitroglicerina circa 12% polvere semi-vivace con caratteristiche di caricamento medio o pesante 33-36g con potenza d'innesco richiesta forte.
Dipende dai lotti comunque in cal. 12 bossolo di plastica innesco 616 1,60/1,70, 32/34g di pallini con la chiusura stellare- in cal. 20 bossolo in plastica innesco 616 1,30/1,35, 25/26g di pallini con la chiusura stellare.
 
Se puo essere utile .....JK8 dosi di RICARICA.jpg[37][37][37]GIANLUCA GAROLINI

i riferimenti sono puramente indicativi consigliati da un noto esperto di ricarica Nazionale nella persona di Gianluca Garolini
(aggiornati al 2010)

Piter1
 
caratteristiche della jk8 ed eventuali cartucce originali in commercio chi puo'dirmi qls in merito? grazie p.s.(sia per il 20 che per il 12)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto