Che ne dite? Volete fare le guardie o i ladri? Assurdo...

guarda che sono daccordo con te, solo che non si puo' sparare ad uno solo perchè ti ruba, poi è chiaro che la paura, l'adrenalina, il pensiero dei tuoi cari in pericolo ti portano ad agire d'istinto, infatti poi al processo varranno tutte come attenuanti, ma il reato di eccesso di legittima difesa resta.... Le armi, anche se le porti per dovere di servizio, le devi usare solo contro chi è armato e minaccia di uccidere te o altri; il bene difeso deve essere equivalente al bene offeso (la vita di qualcuno in questo caso): questo dice la legge, ed il giudice non puo' che applicarla, poi si sa che siamo in Italia ed a volte la libera interpretazione la fa da padrone.... infatti esistono buoni giudici e cattivi giudici, tanto non pagano mai. IO la renderei carica elettiva, cosi, se non fai bene, la prossima volta non ti ci rimetto a giudicarmi.... :)
 
La mia incolumita' porterebbe al sacrificio di quello che ho costruito per la mia famiglia,si tratta di scegliere!Devi far finta di nulla ed uscirne con minor danni possibili!Credimi parlo per esperienza personale dopo 22 anni in questo settore: chi e' morto,purtroppo.....pace all'anima sua!Chi ha sparato ne paga le conseguenze per tutta la vita!Sono pochissimi i casi dove la gpg ne e' uscita abbastanza bene,essendo inoppugnabile "leggittimissima" difesa, senza dover vendere la casa per pagare i danni,ma cmq con qualche decina di migliaia d'euro di spese legali per un ottimo penalista!Fermo restando che,cmq la casa se l'e' dovuta vendere poi, per cambiare citta' e lavoro!Perche' qualora ne uscissi penalmente pulito....."loro" cmq non hanno nulla da perdere e sanno benissimo chi sei,dove abiti e lavori!Questo e' quanto.....e stendiamo un velo pietoso su' i sindacati e su' la figura giuridica delle guardie giurate!Un saluto.
Mi dispiace, queste sono le situazioni in cui sei tra incudine e martello, ma dei considerare che hai anche una moglie e un figlio io penso che loro preferiscano vendere la casa che altro...
Poi ovviamente la cosa migliore e cercare di non capitarci in mezzo avrebbe fatto bene nel caso dell'articolo a fare finta di niente... sembra brutto a dirlo ma se la legge non ti tutela anzi ti penalizza non c'è altra scelta...
 
Ditemi che è tutto uno scherzo....siamo su scherzi a parte???!!!!!.......mamma mia che situazione !!!!
 
Guarda........son giorni che vengono postati articoli sull'uso delle armi nel nostro paese con l'attuale ordinamento giuridicoheuuu.gif]!Io,per portar lo stipendio a casa,faccio mio malgrado come altri colleghi e Amici su questo forum, la guardia giurata!Come ho gia' scritto piu' volte il portare la pistola "per difesa personale" e "viglilanza e custodia di proprieta' mobiliari e immobiliari per conto di privati e trasporto valori ",cosi' come recita' il decreto al momento e' l'unica certezza che il primo a pagar le conseguenze di qualsiasi cosa' accadesse,nel giusto o sbagliato che sia ,sarei io [cry.gif]!Troppi i fattori in gioco :dal destino, da chi interviene ,verbalizzando gli eventi, a chi poi li giudichera',passando per i vari organi di stampa che scriveranno dell'accaduto!Son arrivato alla conclusione che e' meglio lasciar l'arma a casa, incorrendo nelle sanzioni previste, che sparare a qualcuno..... anche che fosse per evidente leggittima difesa!Brutto a dirsi..... ma meglio che siano i miei familiari ad esser risarciti se qualcosa dovesse accadermi e se la solerte giustizia riuscisse mai a trovare il colpevole mentre io "corro" nei verdi pascoli dei Campi Elisi, che io a vendermi casa per aver ammazzato o "peggio" ferito il povero delinquente che la societa' ha avuto il torto di non saper "reinserire"....perche' e' questo che sentenzia il giudice nel 99% dei casi!Amen [14].
 
Purtroppo la guardia giurata ha trovato un giudice cret...no. Con questi fatti la prossima volta che capita la guardia si gira dall'altra parte e fa bene! Che paese di cacca! E che magistratura...................
 
Guarda........son giorni che vengono postati articoli sull'uso delle armi nel nostro paese con l'attuale ordinamento giuridicoheuuu.gif]!Io,per portar lo stipendio a casa,faccio mio malgrado come altri colleghi e Amici su questo forum, la guardia giurata!Come ho gia' scritto piu' volte il portare la pistola "per difesa personale" e "viglilanza e custodia di proprieta' mobiliari e immobiliari per conto di privati e trasporto valori ",cosi' come recita' il decreto al momento e' l'unica certezza che il primo a pagar le conseguenze di qualsiasi cosa' accadesse,nel giusto o sbagliato che sia ,sarei io [cry.gif]!Troppi i fattori in gioco :dal destino, da chi interviene ,verbalizzando gli eventi, a chi poi li giudichera',passando per i vari organi di stampa che scriveranno dell'accaduto!Son arrivato alla conclusione che e' meglio lasciar l'arma a casa, incorrendo nelle sanzioni previste, che sparare a qualcuno..... anche che fosse per evidente leggittima difesa!Brutto a dirsi..... ma meglio che siano i miei familiari ad esser risarciti se qualcosa dovesse accadermi e se la solerte giustizia riuscisse mai a trovare il colpevole mentre io "corro" nei verdi pascoli dei Campi Elisi, che io a vendermi casa per aver ammazzato o "peggio" ferito il povero delinquente che la societa' ha avuto il torto di non saper "reinserire"....perche' e' questo che sentenzia il giudice nel 99% dei casi!Amen [14].
Certo che lavorare con l'ansia di un processo ipotetico per aver sparato a un malintenzionato è una cosa assurda, comunque tu la pistola portala almeno per la tua incolumità poi non avete un cavolo di sindacato?! O i sindacati ce li hanno solo i ladri?
 
Mi dispiace, queste sono le situazioni in cui sei tra incudine e martello, ma dei considerare che hai anche una moglie e un figlio io penso che loro preferiscano vendere la casa che altro...
Poi ovviamente la cosa migliore e cercare di non capitarci in mezzo avrebbe fatto bene nel caso dell'articolo a fare finta di niente... sembra brutto a dirlo ma se la legge non ti tutela anzi ti penalizza non c'è altra scelta...

Beh certo Rodo'........meglio rovinati che morti!La mia voleva esser una provocazione/sfogo per una condizione lavorativa che ti fa' camminare costantemente sul filo del rasoio!Tralasciando tutto quello che concerne la figura giuridica e le condizioni di lavoro delle guardie giurate heuuu.gif]!Un saluto
 
Sono basito; ma questo succede nel paese dove ci sono più controsensi al mondo, succede nel paese dove ci sono più scorte di politici e magistrati in assoluto, forse se loro non si approfittasero dei nostri soldi appioppandosi anche scorte inopportune, sarebbero i primi a cambiare parere sulla "difesa personale". Le abitazioni di politici e magistrati sono controllate e sorvegliate in modo particolare, lasciando poi ai poveracci l'onere di doversi difendere anche in presenza di controlli e leggi pessime applicate in modo ancora peggiore.
 
ma voi cosa volete fare? volete sparare a qualcuno anche se disarmato? mi fate capire quale giudice possa giudicare legittima difesa uno che spara ad un altro senza che ci sia il pericolo di vita per se o per altri. Legittima difesa è quando il bene offeso è perlomeno equivalente al bene difese, ed in questo caso il bene offeso deve essere la vita o l'incolumità della persona. Se poi si parla di uso legittimo delle armi questo è un altro articolo, allora l'arma si usa in una certa maniera, e se non segui le procedure, paghi! e lo ritengo pure giusto. L'articolo non si legge se non il titolo, quindi come si sono svolti i fatti non lo possiamo sapere. A Spaccarotella che spara ad altezza d'uomo da una parte all'altra dell'autostrada per fermare una macchina di tifosi ed uccide Gabriele Sandri cosa hanno fatto? Ma se le leggi non le conoscete cosa vi indignate a fare?
 
Dr.inferno....vero in parte quello che dici. E concordo soprattutto sull'ultima parte, ma...... se mi entra uno in casa ...e di solito non è mai uno, disarmato/i e in casa ho moglie e bimbi, non so che intenzioni hanno ..( e non ci vogliono necessariamente armi per uccidere qualcuno) mi domandi se gli sparerei?......meglio che non risponda..... E' legittima difesa?...comunque no... ma mi daresti torto?
 
Viviamo nell'unico paese al mondo dove i delinquenti sono molto più protetti e tutelati dei cittadini onesti.......
Molte persone si alzano ogni giorno con l'incognita "tornerò a casa stasera?"per difendere i cittadini e... poi facendo il loro dovere con tutti i rischi che ne derivano ricevono pure la beffa....no no così proprio non và...
 
No, non ti darei torto, ma sicuramente ti faresti qualche anno di carcere se gli spari. La difesa deve essere sempre proporzionata all'offesa, e se quello è a mani nude.... tu a mani nude dovresti intervenire, poi se sono in due, la cosa cambia aspetto, magari un bastone o che ne so.... E poi ci sono le attenuanti e tante tante cose.... Comunque la legge è questa, ti darebbero eccesso di difesa, non si puo' ignorarlo, qui si parlava di una guardia giurata che ha sparato ad uno per sventare una rapina, non si dice che tipo di rapina, se fosse a mano armata o meno; dall'articolo non si capisce, perchè si legge solo il titolo, ed i giornalisti si sa cvhe nei titoli vogliono fare sempre sensazione. Rapina è quando ti impossessi della cosa altrui, da altri detenuta, con violenza o minaccia ,la rapina a mano armata è una aggravante, ma per parlare di rapina non occorre che ci siano armi, e qui non sappiamo come si sono svolti i fatti. Per inciso hanno dato rapina ad uno di questi poveri disgraziati che se ne stanno fuori dai supermercati e rimettono a posto il carrello per prendere i soldi che ci hai messo dentro, solo perchè ha un po' intimidito la vecchietta.... è successo veramente.
 
Certo che lavorare con l'ansia di un processo ipotetico per aver sparato a un malintenzionato è una cosa assurda, comunque tu la pistola portala almeno per la tua incolumità poi non avete un cavolo di sindacato?! O i sindacati ce li hanno solo i ladri?

La mia incolumita' porterebbe al sacrificio di quello che ho costruito per la mia famiglia,si tratta di scegliere!Devi far finta di nulla ed uscirne con minor danni possibili!Credimi parlo per esperienza personale dopo 22 anni in questo settore: chi e' morto,purtroppo.....pace all'anima sua!Chi ha sparato ne paga le conseguenze per tutta la vita!Sono pochissimi i casi dove la gpg ne e' uscita abbastanza bene,essendo inoppugnabile "leggittimissima" difesa, senza dover vendere la casa per pagare i danni,ma cmq con qualche decina di migliaia d'euro di spese legali per un ottimo penalista!Fermo restando che,cmq la casa se l'e' dovuta vendere poi, per cambiare citta' e lavoro!Perche' qualora ne uscissi penalmente pulito....."loro" cmq non hanno nulla da perdere e sanno benissimo chi sei,dove abiti e lavori!Questo e' quanto.....e stendiamo un velo pietoso su' i sindacati e su' la figura giuridica delle guardie giurate!Un saluto.
 
Dr.inferno concordo con te sugli aspetti/dettagli tecnico legali. La mia voleva solo essere una sorta di "giustificazione/comprensione" dei commenti degli utenti precedenti. Le persone non si sentono sicure e non ne possono più..... E come diceva un vecchio amico che conosco... meglio un bel processo che una brutta morte! L'applicazione della legge alla lettera sta diventando un sopruso per gli onesti! Hai raccontato dell'episodio del carrello della spesa.... Vogliamo parlare degli zingari bloccati in casa da comuni cittadini o dalle forze dell'ordine che con avvocati compiacenti sporgono querela per sequestro di persona?... vincono? magari no ma te ti devi comunque rompere le balle. Comunque non hai torto, è la legge che tutela i delinquenti a causa della sua poca chiarezza/certezza e a causa delle sue 1000 possibili interpretazioni....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto