Vitello ripieno di asparagi con patate ai pomodorini canditi

0ttimo Remo si presenta benissimo e a breve quando iniziero' a trovare qualche asparago selvatico provo a cucinarlo anche io, anche se mi sembra un po' difficilina cmq si prova dai ,complimenti.
 

Tordo72

Utente Registrato
Messaggi
3,925
Punteggio reazioni
32
Punti
148
per il vitello

600 gr di controfiletto di vitello
3 cucchiai di olio extravergine


per i pomodorini

300 gr di pomodorini ciliegia
3 cucchiai di olio extravergine
zucchero
timo
sale
pepe


per i cornetti di patate

150 gr di patate
50 gr di farina bianca 00
2 albumi
50 gr di burro
sale


Pelate i pomodori ,privateli dei semi e disponeteli su di una placca da forno ,condite con olio ,sale,lo zucchero e il timo e fate asciugare in forno a 95° per circa 50 minuti,sbollentare gli asparagi in acqua bollente e salata.
Pulire e sgrassare la carne,ricavate dal controfiletto 4 fette,incidetele con un coltello ben affilato,in modo da ottenere all'interno una tasca in senzo orizzontale,riempitela con gli asparagi conditela con sale e pepe e rosolatela in padella da ambo i lati,finire la cottura in forno per 7/8 minuti .
Cuocere la patate al vapore e passatele al setaccio , preparate un impasto unendo alle patate la farina il burro gli albumi e il sale,stendere su una placca da forno uno strato del composto formando dei cerchi di 10 cm di diametro,fate cuocere in forno a 190 ° finche non saranno dorati ,toglieteli dal forno e formare dei coni,quindi riempiteli con i pomodori canditi.
Preparare il piatto adagiando al centro il vitello tagliato in due parti in senzo obliquo ed accanto mettere il cono con i pomodori,tirare il fondo di cottura con qualche fiocco di nburro ben freddo,irrorate il tutto con la salsina ottenuta.


si puo abbinare un Grignolino del Monferrato del Piemonte oppure un Refosco dal Peduncolo Rosso del Friuli


20130314_110731.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto