Abemus papam....13/03/2013 ore 19.00

Questo sarà un GRANDE PAPA.....
Avrà sicuramente qualche pecca nella sua storia....come il 99% degli esseri viventi....ma la sua vita cardinalizia l'ha vissuta tra la gente a casa sua.
E la gente a casa sua gli sta dando i tributi che merita...
Poi se si vuole sempre e cmq trovare del marcio lo si può fare tranquillamente....è il ns sport preferito.
 
Saluti a tutti!! Personalmente sono contento! I motivi della mia soddisfazione sono: è apparso in modo semplice, in silenzio; ha pregato con la piazza il Padre Nostro la Preghiera riconosciuta da tutte le confessioni; indossa una croce di metallo, non di oro; è un gesuita, quindi un "camminatore"; ha scelto il nome "FRANCESCO" importante e storico, che nessuno prima di Lui aveva scelto imponendolo alla Chiesa; viveva in una casa accanto alla chiesa, ha studiato da perito chimico, gli piace cucinare per gli amici, ha vissuto una parte della sua gioventù da civile prima di avere la vocazione. Ha un cammino duro da affrontare...vedremo. Buona Giornata.
 
Devo dire che questo a pelle mi e' piaciuto subito.... eppoi ha un dono secondo me importante..... e' umile.
Quei pochi gesti e parole pronunciate hanno fatto capire molto

Sinceramente quello precedente non mi entusiasmava per nulla
 
Orgoglioso di avere un papa che ha scelto come nome quello del pupone....Ora anche la romana chiesa ha : UN CAPITANO.....UN SOLO CAPITANO !

Grande e simpatico
Fabio
 
Dopo la mia grande delusione delle dimissioni, vorrei fare una riflessione senza contrapporre chi ha fortunatamente il dono della fede a chi no, chi riconosce il primato dell'istituto della chiesa e chi no, ma da semplice osservatore di eventi mi interessa il perchè di questa scelta. E' un gesuita, un istituto religioso maschile (sigla S.I.) la Compagnia di Gesù con ha capo la Santa Sede episcopale di Roma e dunque il magistero del papa. I gesuiti infatti promettono totale obbedienza al papa e sono particolarmente impegnati nelle missioni e nell'educazione evangelica, compagnia non certo militare ma intesa come confraternita per la divulgazione del messaggio apostolico anche facendo opere di carità. Credo sia un compromesso fra la potente curia e i più devoti al messaggio pastorale, un papa di frontiera del "nuovo mondo" una scelta geopolitica sapientemente già prefissata dove la semina rappresenta il migliore investimento lungimirante possibile, lontano dal potere, lontano da coinvolgimenti sociali, soltanto pastore del nuovo mondo con il suo voto di povertà (Francesco) e castità dove Cristo rappresenta il suo unico modello, particolarmente per i poveri, gli umili, e per tutte le genti di buona volontà.
 
Sono MOLTO, molto contento.
La Chiesa esprime il suo rinnovamento con l'Uomo più "progressista" al suo interno.
Noi Cattolici avremo una guida vera verso il futuro.
Lo Spirito Santo ha visto bene !
 
Credo che abbia un pò sconvolto il suo ingresso; come prima cosa a pregato e chiesto di pregare. Ne sono rimasto molto colpito. Anche il suo tono di voce entra nel cuore. Che Dio lo illumini per questo suo grande impegno e cammino che lo attende e certamente una preghiera per Lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto