Abemus papam....13/03/2013 ore 19.00

A parte il fatto che so perfettamente a cosa ti riferisci...vorrei sapere su quali prove e/o documenti esprimi dei giudizi così definitivi???...questa mania/devianza di giudicare tutto e comunque senza avere una completa e frofonda cognizione di causa (assai improbabile che tu e molti altri possano averla in questo come in altri casi) la trovo disgustosa a prescindere...figuriamoci quando si parla del PAPA...ormai penso che lo sport nazionale non sia più il calcio, ma quello di ravanare, senza soluzione di continuità, nella cacca.


Come anche in questo post non fai altro che rimarcare certezze e verità assolute , escludendo possibili sfumature.
Spero che le tue siano semplicemente "doti" ... frutto.... di lettura ...conoscenza e "militanza parrocchiale" , diversamente potrei pensare ad una dote divina:p
Escludendo doti divine , anche io ... come te.. leggo.. conosco e qualche volta "milito"...ma rimane il fatto che ciò che non ti è gradito ascoltare o leggere risultano essere sempre cazzate!
Domanda.....Tu su quali prove e/o documenti asserisci il contrario???
 
Giuseppe lascia perdere fiato sprecato, ci sono purtroppo dei cristiani che sono dei veri e propri integralisti non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho conosciuto dei credenti veri e non sono quelli che fanno i sermoni al bar o in chiesa ma è gente che si rimbocca le maniche che non cerca consensi o gloria e che i cristiani, quelli delle chiacchiere, fanno finta di non vedere perché il confronto con loro le annienterebbe...
Ci sono delle suore laiche qui nel mio paese che fanno ripetizioni gratis ai bambini che ne hanno bisogno e che non possono permettersi un insegnante privata ma di loro non parla nessuno tutti parlano di Don Tizio Don Caio ecc ecc che il loro tempo libero lo passano in vacanza in settimana bianca o al mare in qualche paese esotico o a spasso con i loro macchinoni.
Ma queste sono le persone che piacciono alla gente perché non vogliono confrontarsi con chi FA invece di parlare.


No no Rodò , assolutamente!;)
Non lo ritengo fiato sprecato , specie se ...si discute in maniera garbata senza isterismi e offese , anzi il "capire e conoscere" anche quando non è il mio pensiero , mi torna utile per pormi verso gli altri con il dovuto rispetto, in particolar modo e in questo caso nel virtuale, dove tutto alcune volte diventa maledettamente difficile.
 
No no Rodò , assolutamente!;)
Non lo ritengo fiato sprecato , specie se ...si discute in maniera garbata senza isterismi e offese , anzi il "capire e conoscere" anche se.... spesso non è il mio pensiero , mi torna utile per pormi verso gli altri con il dovuto rispetto, in particolar modo nel virtuale dove tutto alcune volte diventa maledettamente difficile.
Peccato che ci siano persone che non discutono in maniera garbata ma affibbiano epiteti poco rispettosi a persone che nemmeno conoscono e la cosa più sconcertante è che non sono neanche ragazzini...
 
Giuseppe lascia perdere fiato sprecato, ci sono purtroppo dei cristiani che sono dei veri e propri integralisti non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho conosciuto dei credenti veri e non sono quelli che fanno i sermoni al bar o in chiesa ma è gente che si rimbocca le maniche che non cerca consensi o gloria e che i cristiani, quelli delle chiacchiere, fanno finta di non vedere perché il confronto con loro le annienterebbe...
Ci sono delle suore laiche qui nel mio paese che fanno ripetizioni gratis ai bambini che ne hanno bisogno e che non possono permettersi un insegnante privata ma di loro non parla nessuno tutti parlano di Don Tizio Don Caio ecc ecc che il loro tempo libero lo passano in vacanza in settimana bianca o al mare in qualche paese esotico o a spasso con i loro macchinoni.
Ma queste sono le persone che piacciono alla gente perché non vogliono confrontarsi con chi FA invece di parlare.

Concordo....
C'é gente (poca) che crede nella chiesa quella vera quella fondata dal Signore quella della carità della povertá della solidarietá e della diffusione del (VERO!!!) Messaggio di Dio.....
Poi c'é gente (il 90 %) che crede nella Vaticano spa fatta di scandali inciuci e lontana anni luce dal vero insegnamento di Dio storpiando a proprio piacimento i VERI comandamenti plasmandoli ai loro bisogni.... una chiesa fatta di lussuria di banche e di segreti... la maggior parte dei "fedeli" si credono tali solo perché ogni tanto vanno a messa...
 
Miiiiii ragazzi, ancora ieri sera lo hanno fatto Papa. Il fatto è che i fatti attuali e non, ci fanno vedere tutto nero. Aspettate per vedere il comportamento, cosa ha da dire al Mondo e poi magari se ne parla. Per il momento, il primo approccio, per me è stato positivo.


A rom1964, volevo dire che si è dimenticato di postare per intero il titolo del post che ha messo.

[h=1]Bergoglio, il papa gesuita colluso con la dittatura argentina? La denuncia in un libro-inchiesta[/h]C'è quel punto interrogativo che può dire tutto o niente.
Gli Argentini sembrano entusiasti di questa persona, quindi quel titolo stona un pò. E neanche ci credo a questo libro, perchè lo avrebbe fatto se non per un tornaconto personale. Questo non c'è stato, visto che gira in bici, non ha macchina e vive in un modestissimo appartamento ed in più odia la corsa al denaro.

Vediamo come si propone e tra qualche mese ne parliamo.


Per il mio amico Giuseppe (cecchino). Giusè, ti devi dare una calmatina :mrgreen: te lo dico per la tua salute. Da un pò di tempo ti leggo e vedo che ti incazzi come un babuino su ogni cosa. Così facendo ne risentirà la tua pressione (te l'ho detto pure di là), (visto che come me hai spesso la sigaretta in mano). Non fare come ho fatto io (che ero e forse sono come te, vabbè che a me è successo un fattore scatenante) ed adesso....pillola a vita e controllo semestrale al cuore. Ti consiglio di vedere il bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto, vedrai che si vive meglio.
Dai dai...tra poco si agiusta il tempo e potrai mettere le lenze in mare.
Con amicizia, Giovanni.
 
Peccato che ci siano persone che non discutono in maniera garbata ma affibbiano epiteti poco rispettosi a persone che nemmeno conoscono e la cosa più sconcertante è che non sono neanche ragazzini...


Rodò ci penso io stasera , gli faccio una bella "rufola di mazzate" :D però pure tu mi raccomando "di la tua" senza esagerare eh?;-)
 
Se questo lo definisci un Papa progressista , probabilmente abbiamo una concezione differente del termine....
Nonostante appartenga all'ala progressista della chiesa , mi risulta che abbia intrapreso svariate e odiose crociate contro i diritti per le minoranze sessuali , definendo il tutto come un segnale del diavolo.
Nonostante appartenga all'ala progressista della chiesa, pare provi una certa allergia verso quelle donne che occupano per esempio incarichi politici,definendole semplicemente un supporto per l'uomo che deve pensare e creare.
Nonostante appartenga all'ala progressista della chiesa ,mi spieghi perchè anche lui come tutto il resto della chiesa , quella importante per intenderci , non prende una posizione netta contro la pedofilia???
Se questo è progressismo ,se questo è il nuovo , beh....io e te siamo agli antipodi!
Ma non siamo tutti figli di Dio???

Ma sempre cazzate dici?????????? non ti risulta che Benedetto XVI abbia preso una ferma posizione contro la pedofilia???? Per te, per essere progressisti bisogna necessariamente essere fautori dei matrimoni tra omosessuali o della possibilità che costoro adottino dei bambini????????? Che significa "pare che provi una certa allergia per le donne in politica"????...lo hai verificato da qualcosa che ha detto o magari da una libera interpretazione di qualcuno come te?????????
 
E andiamo !!
Diamogli il tempo di agire e dopo formiamoci ognuno la propria valutazione.
C'era l'esigenza di dare una forte ripulita all'ambito vaticano attraversato da scandali di ogni tipo, la cui verità chissà se la sapremo mai. Se hanno scelto lui si vede che è una persona tutta di un pezzo, ritenuta idonea a guidare la nave in tempesta.
 
Il Santo Padre è ovviamente e giustamente contro la pedofilia e la omosessualità che secondo la Dottrina sono peccati.
E dunque saranno combattuti entrambi con durezza.
Sulla contraccezione invece sono sicuro che si faranno passi avanti.
Quest' Uomo rappresenta nei fatti e nel concreto della sua vita quotidiana quanto di più aperto e moderno la Chiesa Cattolica sa esprimere.
Ma per chi non vuole vedere e capire...
 
A parte il fatto che so perfettamente a cosa ti riferisci...vorrei sapere su quali prove e/o documenti esprimi dei giudizi così definitivi???...questa mania/devianza di giudicare tutto e comunque senza avere una completa e frofonda cognizione di causa (assai improbabile che tu e molti altri possano averla in questo come in altri casi) la trovo disgustosa a prescindere...figuriamoci quando si parla del PAPA...ormai penso che lo sport nazionale non sia più il calcio, ma quello di ravanare, senza soluzione di continuità, nella cacca.


Come anche in questo post non fai altro che rimarcare certezze e verità assolute , escludendo possibili sfumature.
Spero che le tue siano semplicemente "doti" ... frutto.... di lettura ...conoscenza e "militanza parrocchiale" , diversamente potrei pensare ad una dote divina:p
Escludendo doti divine , anche io ... come te.. leggo.. conosco e qualche volta "milito"...ma rimane il fatto che ciò che non ti è gradito ascoltare o leggere risultano essere sempre cazzate!
Domanda.....Tu su quali prove e/o documenti asserisci il contrario???

Chi te lo ha scritto questo post??? Quali son le certezze e le verità assolute a cui ti riferisci???...di cosa asserisco il contrario????...semmai io ho chiesto a te quale certezza ti fa esprimere giudizi così definitivi.

N.B.: non sempre leggere fa rima con capire.
 
Io ivece penso che chiunque avrebbero fatto ti sarebbe piaciuto...
Scherzo ovviamente... :D



------------------------------------------------------------
Veramente ve ne erano parecchi che mi stavano sullo stomaco.[lol2.gif]
 
Al di la di cosa posso o non posso pensare in merito...dico Cmq che è pur sempre una grande emozione ....e lo è ancor più se si pensa che fin dall'inizio si usano sempre le solite tradizioni...come la pomposa e duratura cerimonia storica"romana"...
 
Ma sempre cazzate dici?????????? non ti risulta che Benedetto XVI abbia preso una ferma posizione contro la pedofilia???? Per te, per essere progressisti bisogna necessariamente essere fautori dei matrimoni tra omosessuali o della possibilità che costoro adottino dei bambini????????? Che significa "pare che provi una certa allergia per le donne in politica"????...lo hai verificato da qualcosa che ha detto o magari da una libera interpretazione di qualcuno come te?????????


Leggi...informati....gira ......sono sue testuali parole!!
Meno male che ci sei su ad indottrinarmi.
Ok finiamola !!
Stammi bene!!
 
Rodò ci penso io stasera , gli faccio una bella "rufola di mazzate" :D però pure tu mi raccomando "di la tua" senza esagerare eh?;-)

Non ti sbilanciare con la "rufola di mazzate"...potresti avere delle spiacevoli sorprese...specialmente se racconto le tue ultime performance a qualche amico.

- - - Aggiornato - - -

Leggi...informati....gira ......sono sue testuali parole!!

Di chi??????????????????????????????????????????????
 
"vorrei fare una riflessione senza contrapporre chi ha fortunatamente il dono della fede a chi no,chi riconosce il primato dell'istituto della chiesa e chi no"............ecco,dopo questa giustissima e opportuna premessa ti ringrazio del messaggio che condivido pienamente!Un saluto.
condivido pienamente anch'io
 
A me sembra che c'ha la faccia da mariuolo ahahahahahah come tutti gli ecclesiastici....


---------------------------------------------------------
Io invece penso che per te chiunque avrebbero fatto, non ti sarebbe andato bene.
 
Papa francesco a primo acchito mi piace molto e mi sembra bello tosto, mi ricorda anche come somiglianza il nostro papa buono di sotto il monte giovanni xxiii, credo che con lui cambieranno molte cose nella chiesa, sentivo ieri sera che doveva essere eletto gia' prima al posto di benedetto il tedesco, ma in extremis fu trombato(passatemi il termine), ma alla fine benedetto ha dovuto gettare la spugna, quello che comanda per chi crede e' uno e sta in cielo......a quello non sfuggi
 
Cecchino,
tu che sei un Uomo di vedute ampie, dovresti sapere che i Gesuiti sono quanto di più progressista ed aperto possa esprimere la Chiesa, forse addirittura oltre i Capuccini.
Ti invito ad informarti su questo aspetto che mi sembra ti sfugga.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto