metodi per migliorare l'imbracciatura.INFO

Diversi anni fa su Armi M... usci un articolo dove un signore faceva vedere come provare il fucile con cartucce scariche e con la borra rovesciata
con la sola forza dell'innesco e un tantino di polvere sparava su una scatola di cartone posta a 5- 6 metri per vedere se il fucile gli entrasse...
 
Mai sentita la candela. In ogni caso preferirei sparare alla placca come suggerito da qualcuno. Attenzione se ti fai consigliare al tiro a volo da estranei, l'impostazione tiravolistica non ha nulla a che vedere con il tiro di caccia, specialmente la fossa (trap). Potrebbero portarti a conformare il fucile come un attrezzo da pedana, pieghe deviazioni lunghezza eccessiva del calcio ecc. Inoltre se imbracci come un "trappista" abbatterai solo i selvatici montanti!
Un buon allenamento potrebbe essere però un pò di serie al percorso in pedana (compak) sparando rigorosamente NON pre-imbracciato, magari mettendo un occhio un pò esperto alle tue spalle che ti dica dove hai piazzato la fucilata rispetto al piattello, alla fine sarai in grado di capire se e dove sbagli e dove intervenire. A volte basta un cm di calcio di troppo a sbilanciare il tiro di imbracciata.
 
Un metodo che ho usato ed uso tutt'ora un mesetto prima dell'apertura è passare mezz'oretta al giorno di fronte ad uno specchio e imbracciare di continuo, risolvi molto..
 

SANTANADAVE

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho letto in qua e in là nel forum e mi rendo conto che io non so quasi nulla sulle munizioni allora vi vorrei sottoporre un quesito . L'armaiolo dal quale ho preso il mio primo fucile mi disse di esercitarmi ad imbracciarlo e mi descrisse 2 metodi : 1) metti un piccolo pezzo di scotch da carrozzieri su di uno specchio all'altezza degli occhi e imbraccia fino che coincide con la canna del fucile. 2) spara con delle cartucce vuote a delle candele da 3/4mt se su 10 tiri 7/8 volte si spengono allora ci siamo. Vorrei sapere ma basta l'innesco oppure vanno caricate delle cartucce con innesco e polvere solamente?
Grazie mille per le eventuali risposte
 
.
...prima di spegnere le candele...
...esprimi un desiderio...
...scherzo...
...sono molto ignorante...e questo sistema e' la prima volta che lo sento dire...
...sono curioso di sentire le risposte di chi sa...
 
ahahahahahahah! lo sai quando me lo diceva c ho pensato anche io al desiderio! però boh... alla fine di imbracciatura ci tiro bene...più che altro la mia era curiosità di sapere come poter fare questo esperimento..
 
un consiglio non è la testa che deve muoversi è il fucile..quindi evita di andare a dx e sx del mirino per e sistemarti sul mirino...quando ti ritrovi davanti al selvatico il fucile ti deve tornare automatico...vai da un armiere esperto o ad un tiro qualcuno ti dirà come "aggiustarlo" .
 
Il metodo suggerito mi è completamente sconosciuto, potrebbe anche essere efficace...non ho mai provato, sulle cartucce per la prova è chiaro che devi solo usare un innesco senza assolutamente polvere. Se puoi andare su un campo di tiro è meglio, mettendo un foglio di carta di quaderno attaccato alla placca ed a 20/25 mt. provare a sparare all'imbracciata, è più facile rendersi conto dove tiri le fucilate.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto