passioni trasmesse oppure tutto da soli???

La Caccia è istinto ...passione... si nasce con dentro l'indole del Cacciatore.... (O.P.) i parenti o amici possono solo accentuare o tirarti fuori quello che hai già dentro..... e come molti nato in una famiglia con Babbo, Nonno, due Zii più amici di famiglia Cacciatori.... a 5 anni mi son ritrovato a fare i primi passi ai Tordi
all'Argentario.... e da li un escalation..... portavo il muso a Babbo quando non mi portava :)
Anche io ho un Fratello e Cugini ....ma nessun'altro cacciatore della mia generazione in famiglia!
Ai 18 anni preso il PDA (levarono il PDA a 16 quando ne avevo 15 prima porca paletta) ..... per prima la Caccia.... dopo tutto il resto...Calcio, Discoteca, Fidanzata, ......
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

la caccia me l'a trasmessa mio zio portandomi al capanno grande cacciatore di sasselli adesso non c'e piu' ma io tengo alto il suo onore per questa forma di caccia.
Sei un grande!!!!!!!!!!!
 
Tutto da solo, sono stato sempre attirato da tutto quello che riguardava l'arte venatoria, la detenzione e l'allevamento degli uccelli e la ruralità in generale anche se abitavo in centro a Roma.Saluti
 
forse la caccia e' una cosa che si ha dentro,ho iniziato da piccolo con mio babbo.da piccolo non dormivo per la paura che mio babbo non mi svegliasse,stavo solo li ha guardare con la speranza che mi facesse sparare,che bei ricordi.ciao a tutti
 
Sono figlio di cacciatore e nepote di cacciatore e anche il padre di mio nonno ho saputo che era cacciatore. Nonostante tutto questo il primo che mi ha portato a caccia all'età di 11 anni è stato un amico vicino di casa, più grande di me che aveva già il PDA. E' stato ugualmente molto emozionante.
 
sin da piccolo mi accodavo a mio nonno e mio zio e' praticamentecirca 40 anni che annuso i bossoli appena sparati che goduria ho 30 anni di diarii scritti in brutta copia giornata x giornata passata a caccia spero che quando saro in pensione di trasciverli e lasciarli ai miei posteri saluti mi avete fatto ricordare i piu' bei momenti della mia attivita' venatoria. SALUIT DAL GARGANO
 
Allora i due fratelli di mia Nonna erano cacciatori, tra cui mio Prozio era un famoso lepraiolo cacciava soprattutto in zona Merana - Spigno insieme al figlio, mio Nonno aveva il permesso ma non era il suo mestiere anche se dicono che sparasse bene, mio Papà ben prima dei 16 anni aveva costruito il suo primo fuciletto per andare a caccia, mio cugino come già detto ha una squadra da lepre che prima era di suo padre. Io sono il rappresentante di una tradizione che risale molto indietro negli anni.
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

bene bene..non sò a voi ma a me piace leggere il passato ed il presente di ogniuno di noi,confrontare,dialogare etc,etc ....saluti Antonio
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

La mia storia invece comincia da adolescente con una sfrenata passione per le armi, poi la prima pistola e carabina ad aria compressa, andando avanti con gli anni comprato il primo fucile a cartucce, un Flobert cal. 9 a percussione anaulare; finito il servizio militare ho preso subito il porto d'armi e comprata la mia prima doppietta a cani esterni mod. 51 "Zanoletti" cal. 12 ed ho cominciato ad andare a caccia, caricandomi sempre le cartucce da solo, prove ed ancora prove consumando chili di polvere e piombo comprando testi di balistica ed ancora prove.......... Nel 1976 il mio primo semiauto nuovo il mitico Beretta A. 301, pagato con uno dei primi stipendi 175.000 lire......... Non ho avuto come "tanti" la fortuna di avere in famiglia un cacciatore solo mio nonno, aveva una doppietta ma non per andare a caccia......... Tutto quello che ho imparato è frutto di passione ricerca e tantissimo tempo passato a cercare il sempre meglio. Sò perfettamente che qualcuno storcerà il naso perchè uno non può essere cacciatore se non di sangue...........io non sò se posso considerarmi tale ma faccio del mio meglio per esserlo........almeno credo e spero........questo in sintesi........... 38 anni di caccia.
Saluti
 
io sono figlio di cacciatori che lo sono stati a loro volta che lo sono stati a loro volta e così per 6 generazioni ,ma tanto devo a mio nonno UBALDO che mi ha portato a caccia fin da piccolissimo e per anni siamo stati 2 compagni indissolubili , poi il corso della vita è spietato e mi sono ritrovato da solo su quei prati di montagna a rincorrere un sogno , che mi si modificava col tempo ....... mio nonno era un leprarolo incallito ,io mi perdevo dietro il canto di un allodola di settembre a 1800 metri , così da ho ricominciato da capo con molta umiltà e ho scelto la mia caccia che poi col tempo cambia e ricambia , ma sempre cacciatori siamo .
e ora che amo la migratoria dopo aver dedicato tanti anni alle coturne su mezzo appennino con notti al addiaccio e albe a 2000 metri non mi sento meno cacciatore , mi sento di ringraziare chi mi mise quel tronchino cal 28 in mano quel giorno di tanti anni fa . GRAZIE NONNO grazie di cuore per tante cose che penso e non scrivo ma che tu sai .
CIAO bicchierì .
 
passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Ho trentacinque anni,e 31 stagioni alle spalle!!!!
No,non sono pazzo.....ho seguito mio padre dall'età di 4 anni,nonostante le urla della mamma......
Purtroppo da due anni mio padre non è più tra noi......era e resterà per sempre il mio unico compagno di avventura......
Ho fatto aerografare una sua foto in divisa da caccia su tutti i calci dei miei fucili,mi aiuta a non sentirmi solo durante le uscite a caccia:i miei paesani mi prendono per pazzo,ma non mi sembra il gesto di un pazzo.......
Grazie PAPA'............

I pazzi non hanno ricordi. Vivono la follia. Tu,invece, vivi i ricordi sani, quelli indelebili in ogni essere razionale. Complimenti!
 
Ripassando gli anni e chiedersi il come e il perchè si è cacciatori, penso non sia facile. Di sicuro l'ambiente in cui vivi da piccolo ti dà una spinta, ma se poi in te non scatta quella "molla" credo che sia poi tutto finito. Certo sentire le storie dei nostri nonni accanto al camino scoppiettante e guardandoli negli occhi loro profondi per capire quanto amavano la caccia e tu inerme e impotente con uno sguardo impietosito che loro stessi capivano, quando ad un certo punto sentivi o volevi sentire il fine della storia e poi una frase "ndomà tire dre ol noel" (domani porto con me il novello-piccolo) e a quel punto saltavi al collo del nonno, ma lui, burbero e saggio, ti metteva a "cuccia", ma la tua gioia non si poteva fermare con un semplice gesto.
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Ho trentacinque anni,e 31 stagioni alle spalle!!!!
No,non sono pazzo.....ho seguito mio padre dall'età di 4 anni,nonostante le urla della mamma......
Purtroppo da due anni mio padre non è più tra noi......era e resterà per sempre il mio unico compagno di avventura......
Ho fatto aerografare una sua foto in divisa da caccia su tutti i calci dei miei fucili,mi aiuta a non sentirmi solo durante le uscite a caccia:i miei paesani mi prendono per pazzo,ma non mi sembra il gesto di un pazzo.......
Grazie PAPA'............
 
R: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

R: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Barone sei un grande e fregatene di quello che possono pensare gli altri.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Re: R: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Da piccolo il babbo mi ha instradato, poi ho ricominciato a andare a caccia con un amico
Adesso finchè mi sarà concesso lo farò con il babbo di 81 anni e 65 licenze[spocht_2.gif]
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Trasmessa da mio papà sopratutto,fin da piccolo nn m perdevo 1a domenica al capanno ho iniziato come cane da riporto pian piano tutto è venuto da sè.Nonni e zii tutti cacciatori io l'unico nipote tra 5 ad avere la licenza,spero di poter trasmettere questa passione anche ai miei figli se un indomani ne avrò
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

be come molti amici che ci chiatto,io sono diventato cacciatore per sbalgio,in breve per lavoro ero in una sezzione dove andavo al poligono 1 volta a sett tirando 50 colpi ogni volta,poi dopo il trasferimento so andato dal armiere a conprare un fucile a pompa,lui e una vecchia volpe che per vendere inventa di tutto e mi dice ma hai i cuginio cacciatori perche non prendi un semi stavo per spendere 300e per un fucile a pompa a mi ha fatto prendere il mio primo fucile che uso ancora un beretta al 390 per 760e....e la passione dopo tante padelle e diventata piu una fissaszione e malatia,ma alla fine adesso ho 5 fucili un cane da caccia e ricaricho le cartuccie ,poi sono anche stato 4 volte al estero a caccia era il dic nel 98 che ho preso il fucile.da que tempi non mancho mai...e dico la verita come dicono in tanti sono fiero di essere cacciatore. e spero anche se mio padre non ha mai tirato un fucilita in vita sua di passare la mia passione a mio filgio che a 7 anni ma secondo me e ancora giovane.
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Trasmessa da mio papà sopratutto,fin da piccolo nn m perdevo 1a domenica al capanno ho iniziato come cane da riporto pian piano tutto è venuto da sè.Nonni e zii tutti cacciatori io l'unico nipote tra 5 ad avere la licenza,spero di poter trasmettere questa passione anche ai miei figli se un indomani ne avrò

anche io ho incominciato come un cane da riporto!!!!;):):):) saluti Antonio
 
Re: passioni trasmesse oppure tutto da soli???

Provengo da due generazioni da cacciatori: mio padre e mio nonno prima di lui, vado a caccia da quando mio padre a 6/7 anni mi portò con lui per la prima volta al capanno alle allodole e altra migratoria che ora ci sogniamo di cacciare.........

la passione mi pese così forte che riuscii a dare l'esame per la licenza 6 mesi prima di compiere 18 anni e la licenza mi arrivò addirittura il giorno precedente al mio diciottesimo compleanno..........neanche da dire che la mattina dopo ( il 19 settembre quando compii 18 anni) ero già con mio padre a capanno con il fucile in mano.

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto