Anche grillo spara sulla caccia

<< solo gli ignoranti non cambiano mai idea >> sono queste le parole di grillo,pronunciate oggi nei confronti di vendola, che dopo il risultato elettorale, sta riconsiderando l'immagine del m5s come movimento politico.
probabilmente l'opinione di grillo in materia venatoria, é figlia della sua scarsa conoscenza della materia. se provassimo a spiegarglielo, quante risorse potrebbe suscitare la caccia, dal punto di vista, turistico, gastronomico, commerciale, artistico,culturale...probabilmente grillo ha della caccia, l'idea che hanno almeno un buon 60% degli italiani, che peccano di ignoranza in materia venatoria, proviamo a spiegarglielo, e così vedremo se << solo gli ignoranti non cambiano mai idea>> vale anche per lui...
 
Meno male che io non ho votato grillo, però mi rammarico che molte mie conoscenze lo hanno fatto, anche cacciatori! Però così facendo non sanno a che ci fanno andare incontro!!!
 
Meno male che io non ho votato grillo, però mi rammarico che molte mie conoscenze lo hanno fatto, anche cacciatori! Però così facendo non sanno a che ci fanno andare incontro!!!

Forse sono ignoranti o forse si sono fatti lusingare dal fatto che Grillo è contro tutto e contro tutti. Non saprei quale altra spiegazione dare.
 
Piu' leggo e piu' rimango allibito.
State a raglia' se si vota Grillo che e' contro la caccia come se i problemi da risolvere siano la caccia poi il resto a seguire.
Poi riguardando il sondaggio fatto su chi votare alle prossime elezioni si vede chiaramente che la stragrande maggioranza degli utenti di migra ha votato PDL che equivale a Brambilla.
Ma questo e' assurdo.
Ripeto quello gia' detto,se la caccia chiude non e' colpa di Grillo,della Brambilla,la colpa e' nostra e delle nostre associazioni che non hanno fatto e non fanno niente per farsi valere,e noi come loro,non abbiamo fatto mai niente.
Questo lo sappiamo benissimo tutti ma nessuno lo vuole ammettere ma e' piu facile puntare il dito su qualcuno anziche ammettere le proprie colpe.
 
Purtroppo sono TUTTI contro la caccia, o meglio NESSUNO vuole prendersi l' onere di sostenerci.

Votare il PDL? Dopo quello che hanno lasciato fare alla Brambilla (ma come lei altri in quel partito) e ricandidandola a queste elezioni hanno dimostrato quanto tenessero ai cacciatori.

Indi per cui, votare PDL sarebbe contro la caccia comunque.

Votare PD? Quando il primo "alleato" è Vendola....

Indi per cui, votare PD sarebbe contro la caccia comunque

Votare Fini? Beh anche lui è/era un cacciatore ma ha mai fatto qualcosa?

Indi per cui, votarlo per quale motivo?

Votare Casini&co? Neanche spreco parole...

Questi elencati fanno parte della "vecchia" guardia... non son manco buoni come terra per i ceci... sempre che il proprio livello masochistico rasenti il giocare a mosca cieca di notte in autostrada.



Votare Monti? Non ha avuto i ******** per riformare le radici di questo paese, figuriamoci se avesse tempo per noi...

Votare Ingroia? perchè un cacciatore dovrebbe farlo?

Votare Giannino? ... con l' autogol che si è fatto avrebbe dovuto ritirare il proprio gruppo, purtroppo una volta presentata la sua lista non poteva farlo. Anche se al suo interno uno che teneva alla caccia ci stava

Questi elencati erano voti "persi", non sono serviti a nulla a livello "strategico" nel panorama politico.


Votare il Movimento 5 stelle, l' unica reale alternativa per dare una smossa al sistema, ora come ora. Nuocerà alla caccia? Sicuramente, se come ho detto in un altro post noi cacciatori noi saremo i primi a fare qualcosa.


Di tutto questo io mi domando, chi veramente oggi, fra di noi, può avere il lusso di pensare prima alla caccia come problematica di questo paese? Io non posso onestamente, prima viene il futuro delle mie figlie e dei miei cari. Volente o nolente ognuno deve farsi un esame di coscienza e se avesse anteposto la caccia a tutti i problemi che abbiamo oggi giorno, non dovrebbe permettersi di lamentarsi di nulla.


Ecco perchè Pecos non ritengo assolutamente scontata o retorica la mia domanda, al contrario trovo scontato dare per l' ennesima volta la colpa a qualcun altro, quando i primi responsabili siamo proprio noi, che in tutti questi anni non siamo riusciti ad affermare il diritto all' ars venandi, ma abbiamo sempre delegato qualcun altro (AAVV) senza mai mandarle a coglier patate quando non facevano niente o se ne uscivano con cazzate giusto per tenerci buoni.


p.s.

Chi non è andato a votare invece fa parte della peggio specie, sarebbe dovuto andare comunque ai seggi facendosi annullare le proprie schede dal presidente del seggio. Essendosene stato a casa a non esprimere il nulla è giusto che venga messo in un angolo piegato a 90° ed ogni qualvolta che verrà presa una decisione da chi è al governo dovrà star zitto senza lamentarsi, accettando la supposta.


Meditate

Dum ea Romani parant consultantque, iam Saguntum summa vi oppugnabatur

tutto dipende da noi.




PDL ovviamente, candidata in Emilia Romagna, è stata pure eletta!
bravo amico chi non e' andato a votare peggior specie.........mi fai ridere.vacci tu anche per me e poi lamentati lo stesso di chi ha vinto.vedo che hai capito tutto della politica.
 
grillo e' contro la caccia e a quelli che lo si faceva notare rispondevano e rispondono che i problemi sono altri.quindi se fa un referendum o quanto altro sono contento per chi lo ha votato.
 
Piu' leggo e piu' rimango allibito.
State a raglia' se si vota Grillo che e' contro la caccia come se i problemi da risolvere siano la caccia poi il resto a seguire.
Poi riguardando il sondaggio fatto su chi votare alle prossime elezioni si vede chiaramente che la stragrande maggioranza degli utenti di migra ha votato PDL che equivale a Brambilla.
Ma questo e' assurdo.
Ripeto quello gia' detto,se la caccia chiude non e' colpa di Grillo,della Brambilla,la colpa e' nostra e delle nostre associazioni che non hanno fatto e non fanno niente per farsi valere,e noi come loro,non abbiamo fatto mai niente.
Questo lo sappiamo benissimo tutti ma nessuno lo vuole ammettere ma e' piu facile puntare il dito su qualcuno anziche ammettere le proprie colpe.


A parte il fatto che qui nessuno sta RAGLIANDO ma si sta serenamente DISCUTENDO.....
Il voto...a chiunque si è dato....è cmq sacro,xchè ognuno ragiona con la propria testa e nelle urne uno esprime il proprio legittimo gradimento o sgradimento....
Detto questo la cosa oggettiva è che Grillo ci considera TUTTI...sia chi l'ha votato che chi no...." Criminali sanguinari"....
Ora mi aspetto che tutti..nessuno escluso....coloro che hanno votato M5S invada il blog del genovese e gli faccia pesare il proprio voto....in caso contrario veramente c'è da rimanere ALLIBITI....
E lo ripeto non è tanto x il fatto che il movimento sia contro la caccia....ma se mi permetti offese così sarebbero quasi da querela....
 
Piu' leggo e piu' rimango allibito.
State a raglia' se si vota Grillo che e' contro la caccia come se i problemi da risolvere siano la caccia poi il resto a seguire.
Poi riguardando il sondaggio fatto su chi votare alle prossime elezioni si vede chiaramente che la stragrande maggioranza degli utenti di migra ha votato PDL che equivale a Brambilla.
Ma questo e' assurdo.
Ripeto quello gia' detto,se la caccia chiude non e' colpa di Grillo,della Brambilla,la colpa e' nostra e delle nostre associazioni che non hanno fatto e non fanno niente per farsi valere,e noi come loro,non abbiamo fatto mai niente.
Questo lo sappiamo benissimo tutti ma nessuno lo vuole ammettere ma e' piu facile puntare il dito su qualcuno anziche ammettere le proprie colpe.

Allora cosa dovremmo, fare oramai sono tutti contro di noi!
Secondo me, un esempio possono essere gli USA, in cui i cacciatori hanno un proprio partito, alleati con le case costruttrici di armi, e si fanno valere in politica. Correggetemi se sbaglio!
 
Intanto da quello che emerge pare che nel M5S non sia ammessa la libertà di coscienza....
Grillo non ammette che i suoi parlamentari possano ragionare con la loro testa....
Mah....a me l'ex comico e il guru Casaleggio inquietano un pochino....come si fa a pensare che 150 persone..molte dei quali ragazzi...possano essere comandate come robot da personaggi che neanche sono in parlamento???
Capisco la linea politica del movimento ma come si fa a pensare che su tanti ipotetici temi di cui si potrà discutere ( tra cui anche la caccia ) non ci possa essere la possibilità di esprimere il proprio libero pensiero?
Staremo a vedere.....
 
sei un grande gg ramoli hai centrato in pieno la verita del discorso se ti proponi per le prossime elezioni hai gia un voto se tutti la pensassero come te si che l'italia andrebbe meglio complimenti !
 
quando ve lo tico io che un cacciatore che ha votato grillo dentro di se sa' "perche' ora ne ha ancora di piu' la certezza"di essere un ******** e badate bene l'ho scritto con la maiuscola e lo ribadisco ,non vengano a lamentarsi su questo forum perche' non ne hanno il diritto!!!!!!e mi girano le PALLE saluti
 
Da paura, ho appena visto il tg4 sui grillini.......chi comanderà l'Italia e' un ambientalista o vegano oppure per la protezione degli animali!!!!!!!!! Siamo messi male.....
 
Di solito in questo periodo iniziavo a caricare cartucce del 12 e del 20 per la stagione a venire, ora francamente non me la sento. Certo è, che se per caso questi bast....di ci chiudono la caccia, sentirei la cosa come un vero e proprio sopruso e comincerei a riflettere seriamente se continuare lo stesso, ad andare, con tempi e modi che questa volta stabilirei io. Ho sempre cercato di rispettare le regole anche quando le trovavo assurde, ho evitato di lasciare bossoli e altro ciarpame nei posti di caccia, ho evitato di sparare se non avevo completamente la visuale libera, insomma ho sempre cercato di comportarmi per il meglio come tantissimi di noi fanno, per questo non riesco a pensare di non poter più andare a caccia almeno in Italia. Leggendo i vari post mi rendo conto che nonostante tutto siete ancora ottimisti per il futuro e sinceramente mi fa piacere, io a questo punto non ci riesco più.
Durante tutta la mia vita lavorativa ero convinto che, andato in pensione, sarei potuto andare a caccia tutte le volte che lo avrei desiderato, salute permettendo, ora che sto in pensione ho l'incubo di non poterlo fare. Certo qualche volta andrò a cacciare all'estero, ma per me non è la stessa cosa che cacciare qui, anche se i carnieri che farei "fuori" qui li sogno, ma ero contento così.[/QUOTE

Pensavi di andare a caccia sempre, una volta andato in pensione.
Io penso che nemmeno vedrò la pensione......

- - - Aggiornato - - -

quando ve lo tico io che un cacciatore che ha votato grillo dentro di se sa' "perche' ora ne ha ancora di piu' la certezza"di essere un ******** e badate bene l'ho scritto con la maiuscola e lo ribadisco ,non vengano a lamentarsi su questo forum perche' non ne hanno il diritto!!!!!!e mi girano le PALLE saluti

Eh????
Nun se capisce.....
 
di certo non per chi ha dichiarato APERTAMENTE di voler CHIUDERE la caccia piuttosto annullare la scheda .ma chi ha votato grillo non puo' ASSOLUTAMENTE LAMENTARSI e chi lo difende di Cacciatore VERO ha poco e nulla .scusate ma avete visto le dichiarazioni ed i video di questi di m5s contro la caccia????e avete ancora il coraggio di sostenere certa gente?? saluti
 
Personalmente ho il massimo rispetto di chi ha votato Grillo anche se Io non l'ho fatto, presumo che la stragrande maggioranza lo abbia fatto per punire i partiti tradizionali responsabili della situazione oggettivamente difficile in cui ci troviamo...

Tra l'altro ho svariati amici cacciatori che lo hanno fatto pur sapendo dell'aria che tira sulla caccia con questi al potere...

Certo che vedendo i primi format di presentazione dei vari parlamentari eletti dal M5S cadono le braccia...la sensazione è che sia veramente una armata di sprovveduti, magari persone per bene per l'amor del cielo, ma completamente all'oscuro del ruolo che dovranno assolvere di qui a breve...

E lo stesso Grillo che mette le mani avanti lamentandosi dell'articolo Costituzionale che lascia ad ogni singolo parlamentare la possibilità di gestire in maniera autonoma il proprio mandato, quasi a significare che lui per primo teme un fuggi-fuggi generale dei propri soldati, forse anche lui non si aspettava un successo del genere e NON sa' neppure lui chi ha fatto eleggere...

Sarà, ma a me sembrano come la fotografia di una bella spiaggetta Thailandese nell'imminenza del Natale di alcuni anni fa....sta per arrivare loro addosso qualcosa che neanche immaginano come dirompenza...

Per questo dico, che per il Bene del nostro paese, sarebbe importante NON rivotare adesso ma dare il tempo agli 8.500.000 di italiani che li hanno votati, di capire che capacità avranno di cambiare realmente, in meglio ovviamente, le cose...e questo varrebbe ovviamente anche per tutti noi altri....

Un saluto

Sandro
 
Di solito in questo periodo iniziavo a caricare cartucce del 12 e del 20 per la stagione a venire, ora francamente non me la sento. Certo è, che se per caso questi bast....di ci chiudono la caccia, sentirei la cosa come un vero e proprio sopruso e comincerei a riflettere seriamente se continuare lo stesso, ad andare, con tempi e modi che questa volta stabilirei io. Ho sempre cercato di rispettare le regole anche quando le trovavo assurde, ho evitato di lasciare bossoli e altro ciarpame nei posti di caccia, ho evitato di sparare se non avevo completamente la visuale libera, insomma ho sempre cercato di comportarmi per il meglio come tantissimi di noi fanno, per questo non riesco a pensare di non poter più andare a caccia almeno in Italia. Leggendo i vari post mi rendo conto che nonostante tutto siete ancora ottimisti per il futuro e sinceramente mi fa piacere, io a questo punto non ci riesco più.
Durante tutta la mia vita lavorativa ero convinto che, andato in pensione, sarei potuto andare a caccia tutte le volte che lo avrei desiderato, salute permettendo, ora che sto in pensione ho l'incubo di non poterlo fare. Certo qualche volta andrò a cacciare all'estero, ma per me non è la stessa cosa che cacciare qui, anche se i carnieri che farei "fuori" qui li sogno, ma ero contento così.[/QUOTE

Pensavi di andare a caccia sempre, una volta andato in pensione.
Io penso che nemmeno vedrò la pensione......

- - - Aggiornato - - -



Eh????
Nun se capisce.....

Lascia perde e' di pisa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto