Buon Giorno
Dalla Bielorussia arrivano notizie sulla situazione meteo: Temperature di notte oltre i meno 10, il giorno intorno allo 0. Tutto ghiacciato. Cacccia alle Oche e Anatre ancora sospesa. Cambiamento previsto dopo i primi di Aprile.
Spero sia utile per i lettori di migra, Un saluto a Tutti
ALEX 1
 
salve a tutti una domanda ma dalla bielorussia si puo riportare la selvaggina ? grazie anticipatamente

No!! e' vietato e' una nazione fuori ambito della Comunita'Europea. Comunque I Bielorussi a "pagamento" ti fanno un Certificato veterinario che pero' non ha nessun valore in UE.
Saluti Alex 1
 
l'unica cosa che mi permetto di dire e' che non si puo' portare in italia nessun capo abbattuto in quel paese in quanto non facente parte dell'unione europea.
 
LA BIELORUSSIA è l'ultima dittatura comunista vera del vecchio continente. Con tutto ciò che comporta. Privazione della libertà individuale, reddito standard di povertà garantito, corruzione dilagante, prepotenza dello stato nella vita dell'individuo.
Ha le sue leggi.
Giuste ?
Sbagliate ?
Sono le leggi di uno stato sovrano.
Chi ha comprensibili remore morali sulla caccia in primavera agli acquatici non fa altro che evitare di andarci evitando pistolotti moralistici a chi invece decide di praticare una caccia che i nostri nonni hanno praticato per una vita SENZA intaccare il patrimonio naturalistico.
Ripeto per la millesima volta che chinque vuole partecipare a questo spazio è accolto a braccia aperte, ma sempre se parla di caccia all'estero come e dove, non di caccia all'estero con i se e i ma... !
Se arriviamo al punto che nn si puo' esprimere un pensiero...........
Marco
 
LA BIELORUSSIA è l'ultima dittatura comunista vera del vecchio continente. Con tutto ciò che comporta. Privazione della libertà individuale, reddito standard di povertà garantito, corruzione dilagante, prepotenza dello stato nella vita dell'individuo.
Ha le sue leggi.
Giuste ?
Sbagliate ?
Sono le leggi di uno stato sovrano.
Chi ha comprensibili remore morali sulla caccia in primavera agli acquatici non fa altro che evitare di andarci evitando pistolotti moralistici a chi invece decide di praticare una caccia che i nostri nonni hanno praticato per una vita SENZA intaccare il patrimonio naturalistico.
Ripeto per la millesima volta che chinque vuole partecipare a questo spazio è accolto a braccia aperte, ma sempre se parla di caccia all'estero come e dove, non di caccia all'estero con i se e i ma... !
 
Scusate: tutti possono esprimere ció che pensano, ma lo si faccia in una discussione dedicata.
Qui si cercano e si danno info per cacciare anatre in Bielorussia.
 
X GRIFONENERO E LANDO

a) intanto vediamo di mettere i puntini sulle famose "i" facendo voi il vostro di dovere e cioè oscurare il nome di una Agenzia Venatoria che riceve gratuita pubblicità e sulla di lei serietà personalmente ho una infinità di remore e parole ad scrivere ma ...io sono di parte.
b) son d'accordo sul fatto che a chi non piace o non condivide il tema non deve artatamente portarlo "in rissa" per oscurarne o distrarre dal nocciolo della questione

X TUTTI GLI ALTRI
1) Ragazzi stiamo disquisendo di MARZAIOLE e non di anatre tutte le quali - queste ultime - in primavera sono già accoppiate ed hanno i nidi, mentre le marzaiole sono ancora nella prima fase e cioè un passo dopo il corteggiamento.
2) tirare giù selvaggina che non si può riportare in Italia non necessariamente è un delitto. Quando capita a me - vedi anatre in Serbia o beccacce in Macedonia - le abbiamo mangiate li a fine cacciate con tutti gli amici e gli accompagnatori, gustando le ricette locali. Lando sa anche che in Romania, quando il "raccolto" è notevole ed avanzano capi, le porto ad un orfanotrofio ed i bimbi ne son felicissimi.
3) ETICA: avete rotto i cogl.... con sta storia dell'etica !!! Ognuno - lo ripeto da anni - ha una propria cultura, origini, educazione e visione dell'argomento e non del problema perchè per me questo è un falso problema, è appiglio per gli anticaccia nel combatterci.
4) STRAGI: anche questo è un falso problema perchè tanti che ne parlano, non han cognizione reale e vere dei numeri, del passo, delle zone ecc.ecc.ecc.
Carnieri abbondanti all'estero se ne fanno ma, nella realtà, sono solo i 5/10% delle cazzate che con la bocca sparano !!!
Mi spiego meglio: da un paio di anni in qua, il carniere medio del cacciatore (mio) all'estero è stato di 34 anatre raccolte al giorno su una stima di 100 giornate di caccia.
Per aver questo numero medio è chiaro che si son avuti 8 carnieri NOTEVOLMENTE PIU' ABBONDANTI !!!
Ognuno si ferma quando crede e risponde solo alla propria di coscienza perchè, la diminuzione del selvatico TUTTO non è certamente dato da noi cacciatori ma dal veleno degli habitat !!!

BIELORUSSIA
Io ci son stato 3 volte a marzaiole per tre primavere consecutive iniziando i primi di aprile, a metà aprile e metà maggio e vi garantisco che in tutte queste 3 occasioni mi son fatto le .... pippe. Avrò tirato giù in 5 giorni di caccia per gita massimo 20 marzaiole.
Cosa invece veramente delinquenziale è che sti bast@rdi di organizzatori, ti portano a far l'aspetto serale alle beccacce se non ti piace avere una ragazzuola - moltissime volte timida, non parla la tua lingua, si muove come le hanno fatto vedere in foto o su un manuale - che ti tiene compagnia per tutti i 5 giorni e su cui loro - bast@rdi - ci lucrano.

Saluti a tutti
Mimmo Tursi
 
Io considero questa una attività di caccia lecitamente autorizzata da un paese non democraticamente lecito.
NON la pratico, ma mi guardo bene dal criticare chi vi partecipa.
Del resto i nostri nonni la hanno praticata per una vita...
NON ti interessa, caro Cicalone, non parlarne... criticala nello spazio degli acquatici.
Qui in stanza estera invece non si giudica il se, ma il dove e il come.
Qualcuno ha chiesto di questa attività in questo Paese noi abbiamo giustamente risposto.
Abbiamo fatto il nostro dovere.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma se qualcuno chiede lumi noi rispondiamo.

mi trovi d'accordo....
 
Se consideri questa un'attivita' di caccia allora e' inutile continuare questa discussione

Ciao


Io considero questa una attività di caccia lecitamente autorizzata da un paese non democraticamente lecito.
NON la pratico, ma mi guardo bene dal criticare chi vi partecipa.
Del resto i nostri nonni la hanno praticata per una vita...
NON ti interessa, caro Cicalone, non parlarne... criticala nello spazio degli acquatici.
Qui in stanza estera invece non si giudica il se, ma il dove e il come.
Qualcuno ha chiesto di questa attività in questo Paese noi abbiamo giustamente risposto.
Abbiamo fatto il nostro dovere.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma se qualcuno chiede lumi noi rispondiamo.
 
Saluti a Tutti
Corrono voci che a causa del ghiaccio la caccia si apre il 15 Aprile o forse non si apre per niente. Alle oche e'sicuro che non si apre.
Saluti ALEX 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto