campo per allenamento cani da lepre

Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti come prima cosa.
La caccia è oramai chiusa ma per evitare di tenere troppo fermi i cani vorrei portarli in qualche luogo deputato all'addestramento.
Volevo per favore sapere se nella zona di Roma nord esistono campi di addestramento per i cani da lepre e dove sono. In rete ho fatto varie ricerche senza nessun risultato.
Purtroppo le normative non permettono a caccia chiusa di far sgambare i cani, pena sanzioni.
Poi magari se un "cittadino" porta a spasso il suo cane senza guinzaglio non gli dicono nulla ma noi cacciatori siamo sempre nell'occhio del ciclone. Capisco che nei periodi dell'accoppiamneto e della riproduzione i selvatici vanno lasciati in pace, anche se nel Lazio, sul terreno libero, non mi sembra proprio che le lepri facciano a pugni.
Grazie
 
Grazie caro Gianluca sei sempre una miniera di informazioni e per giunta pronto a divulgarle, proverò a smuovere il mio "maestro" di caccia ma sarà difficile schiodarlo dal viterbese dove vive. Invece se tu la mattina sei sempre al solito posto la prossima settimana chiamami un giorno prima, così ti passo a trovare e ti do quanto ti promisi la volta scorsa.
Ciao ciao
 
Buongiorno a tutti. Ho provato il link di montefratta ma non me lo apre. Io ho i cani in abruzzo e vorrei trovare delle zone di addestramento cani per i segugi alla lepre. Ma girando sul web sono riuscito a trovare due posti ma non li ho ancora contattati:
Castello di rascino e Torre Baccelli a fara sabina. Li conoscete? Sapete indicarne altri con i relativi prezzi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto