Emiliano si sta preparando per le regionali...ha già cominciato la campagna elettorale...strizza l'occhio ai grillini perchè sa che questa volta il cdx andrà compatto alle elezioni...stavolta il csx non potrà più speculare sulle divisioni degli avversari.
 
ragazzi fuori dall'euro non si puo' , ormai lo ciucciamo finchè campiamo . grillo è un invasato ma , secondo me ,si distruggera' da solo . a parma gia' lo stanno facendo . il nano è un pezzo di **** e i suoi leccaculo sono peggio di lui . non so' chi rimane , i cattocomunisti vinceranno facile e vedremo . il vero partito sara' l'astensionismo e non so' se sara' un bene . ormai non ci capisco piu' un ***** , avere dei figli al giorno d'oggi viene da piangere . ciao
Ciao Albert
vedremo se Grillo si distruggera da solo nn per niente anche oggi ha riempito la piazza a milano
Riguardo a Parma
vai a vedere come stanno realmente le cose e nn basarti solamente su cio k trovi sui giornali (in mano alla politica)
e nn basarti sulle cattiverie k si vedono alle televisioni ( tipo mediaset)
 
Fabio perdonami, ma le cose non stanno esattamente così..Noi tutti pensavamo che Renzi facesse un attacco alla diligenza come avevano già provato a farlo altri personaggi e l'errore è stato quello di non aver capito e colto che questo attacco alla diligenza era funzionale alle sorti del partito. Nelle sezioni ci sono state infinite discussioni sulle varie rottamazioni e quando vedevamo che i rottamatori erano essi stessi da rottamare abbiamo capito che tutto questo rinnovamento e merito erano solo parole.. Dopo sono emerse cose nuove e positive da parte di Renzi ed all'interno i muri hanno cominciato a tremare, ma purtroppo il tempo è stato poco per Renzi senza avere dalla sua un apparato stabile e coeso come lo aveva Bersani.. I segretari regionali e provinciali si sono schierati tutti o quasi con Bersani mettendo al lavoro la base ( i famosi galoppini..) pur di portare a casa il risultato. Oggi paghiamo queste mosse, ma ti posso garantire che di autocritica ce nè molta e pesante, ma è inutile piangersi addosso. Io sono uno di quelli che pensa convintamente di avere PERSO queste elezioni ma sono altrettanto convinto che si aprirà una nuova strada che ci porterà al vero cambiamento in senso fisico e di idee...

- - - Aggiornato - - -

Andrea perdonami, ma se all'interno del Pd, state facendo autocritica, evidentemente le cose stanno come le ho dette io, cioè, non è sato colto il messaggio di Renzi. Le primarie sono state un atto democratico, ma troppo interno al partito. io mi auguro che il pd faccia venir fuori Renzi e non presenti la prossima volta la solita vecchia faccia da dare in pasto al nuovo berlusca.
 
Purtroppo quello che scrivi è una sacrosanta verità..ed è proprio su questa sacrosanta verità che Grillo ( dico io anche in maniera subdola ) fa leva x aumentare i propri consensi...
Non cerca alcun tipo di alleanza nemmeno coi partiti a lui più affini ( Rivoluzione Civile di Ingroia per es.)....rifugge interviste xchè NON VUOLE contradditori...
Per trasformare in reali speranze le sue sparate occorre stare al Governo..xchè fino a prova contraria è il Governo che detiene il potere esecutivo...
Invece quello è un movimento di protesta nato x stare all'opposizione e x riempire le piazze x mandare tutti a quel paese a suon di VAFFA....
Chi si aspetta in Grillo la risoluzione dei ns mali rimarrà presto deluso...chi cerca Grillo x manifestare tutto il proprio disgusto verso la ns politica e i ns politici otterrà grossissime soddisfazioni Lunedì prossimo..
Io il mio dissenso lo esprimerò votando altrove...
Per quanto riguarda il tema caccia...si sottovaluta il pericolo di avere 70-80 parlamentari pronti a votare a favore di qualsiasi proposta di legge restrittiva...


Concordo in tutto ... ciò che mi preme sottolineare è che bisogna aver rispetto (non è il tuo caso ) di quelle persone che la pensano diversamente da noi ... magari dissentendo e spiegando.. con molta umiltà ... che cosa porterebbe la scelta di un partito x o di un candidato x .... vantaggi o svantaggi ....non dimenticando MAI.... che il voto non deve essere dato solo ed esclusivamente perciò che ci potrebbe tornare comodo ... ma votare deve essere una scelta per il bene collettivo e non solo in tema venatorio ... importante si(per noi) ... ma che nel contesto politico attuale ritengo di ultima importanza.
Andrea .... io ieri sera son tornato a casa ed ho trovato mia moglie che piangeva ... dopo 30 anni di onorato lavoro...lei da questa mattina è ufficialmente disoccupata , non ti nascondo che ieri in un momento di rabbia e sconforto... un pensierino a Grillo l'ho fatto ....un pensiero dettato dalla rabbia , ma poi a mente fredda ho pensato che non sarebbe stata la scelta giusta.
Probabilmente la certezza di tirare comunque avanti mi ha fatto riflettere , ma c'è chi questa possibilità non c'è l'ha , c'è chi ha perso il lavoro e la dignità ...e qui ne tu e ne io possiamo farci nulla ...e pur sapendo che si aggrapperanno ad un semplice miraggio , non possiamo far altro che auguragli un in bocca al lupo di tutto cuore.
 
Grillo al massimo potrei definirlo un visionario
diversamente poteri definire cialtroni tutti gli altri politici che da almeno 20 anni ci fanno vedere le loro faccie daculo ,su giornali e tv ...fanno a gara a chi la spara piu grossa, per non perdere la seggiola imbottita.. hanno ridotto una nazione importate come l'italia a livello del terzo mondo e ci stanno massacrando economicamente ,questi si, li definirei ben altro che cialtroni[sportschiri.gif]
Grillo è per la chiusura della caccia per cui non prenderà il mio voto ..[5a]
ma riderei fino alle lacrime se dovesse capitare che alle elezioni il 5***** diventi il partito piu votato
(e visti i sondaggi non è del tutto escluso )alla faccia di tuti gli altri ..
 
Il Parlamento italiano è una cosa seria....sono tantissimi politici che lo hanno popolato ultimamente che non lo sono....
Benissimo fare la guerra a tanti politicacci ma le istituzioni sono sacre....
Chi pensa che in parlamento ci si vada x controllare gli altri sta facendo uno sfregio alle ns istituzioni...
In Parlamento ci si và per FARE LE LEGGI non x controllare chi le fa....
A Grillo è scoppiata in mano una bomba che nemmeno s'immaginava....alla prima "seduta calda" l'ha toccato con mano....
Hai voglia a controllare 158 persona da un blog....
 
...se quello che propone grillo verrà applicato al solo faccio per dire30%...molti problemi "seri", potranno essere risolti e quello del lavoro ora come ora è il problema più "serio", poi viene la caccia ma molto molto molto poi....io penso che grillo sbanchi alla grande "purtroppo"!!!! ma devo esservi sincero? vorrei vedere veramente tutti fuori dai coglioni quei 4 mentecatti che ci hanno governato fin ad ora, ne abbiamo le p a l l e piene!!!! ..che vadano a lavorare seriamente come facciamo tutti noi tutte le mattine per 1.200 euri al mese!!!
 
ma...a me sembra che le cose siano abbastanza chiare,gli italiani hanno detto:
1) fuori di c...i i politici di professione, i corrotti ed il sistema politicizzato che sta ''vampirizzando'' l'italia(che poi fra gli eletti ci sano molti ''volti noti''e' colpa della legge elettorale,che ci impedisce di scegliere gli eletti e che ''tutti'' i partiti hanno voluto mantenere)

2) non vogliamo una politica dominata solo dal bilancio ,ma che tenga conto anche delle persone...

adesso il pd ha il pallino..se vogliono possono andare incontro alle richieste del popolo ad es avviare subito una riforma per dimezzare i parlamentari, abolire realmente i rimborsi elettorali,dimezzare gli stipendi degli eletti,abolire tutte le province ,abbattere le retribuzioni e le pensioni d'oro dei boiardi di stato,vendere(seriamente) i beni infruttiferi dello stato, chiudere ''veramente gli enti ''parassiti(ato,comunita' montane ecc...)abolire l'imu sulla 1 casa,modificare la legge elettorale , creare un centro nazionale per tutti gli acquisti dello stato(sai che risparmio).. riformare la legge fornero sugli esodati, promulgare l'ineggibilita' di chi sia condannato anche in 1 grado. publicazione dei redditi di tutti gli eletti e dei loro parenti di 1 grado e la loro partecipazione a societa',una legge seria sul conflitto di interessi.
su questi punti credo che in parlamento avrebbe la maggioranza. visto che sono punti in comune ai 5*,
ma dubito che ci sia la vera ''volonta''' di attuarle..si taglierebbero le palle visto che anche loro hanno ''pascolato''abbondantemente.
quindi prepariamoci...al baratro:( perche' resteranno arroccati sul loro ''sistema''e cercheranno di ''intortare'' il popolo.
pap
 
E adesso la vedo dura per la caccia in Italia...non ho mai criticato chi vota chicchessia nè tanto meno chi vota grillo...ma un cacciatore che ha votato grillo è una contraddizione esagerata che, per coerenza, ora, non dovrebbe più rinnovare il porto d'armi.[/QUOTE


Quando la "baionetta batte per la fame" la coerenza va a farsi fottere!!
Tu alla pensione ci sei arrivato , con questo non voglio dire che per te siano tutte rose e fiori, ma non puoi negare che c'è chi se la passa male , con un futuro in discussione ,con un lavoro precario o addirittura senza, e per giunta con una famiglia da mantenere!!
Tu hai "raccolto i ferri" e campi di pensione , probabilmente molti di questi non ci arriveranno e lascio immaginare te , come, e per quale motivo!
Ora spiegami caro Enzo, a questa gente cosa vuoi raccontargli??
Uè.... se sei un cacciatore , mi raccomando in cabina eh??
Fa niente che crepi di fame , ma in compenso potrai continuare ad andare a caccia!
Sai cosa ti rispondono ???
Minimo ti mandano a f'anculo!!!
Non voglio sostenere Grillo , non voglio nemmeno sostenere il cacciatore che ha votato Grillo , sto solo cercando di spiegare il perchè un cacciatore(in questo caso) possa essere arrivato al punto di mettere in secondo piano la sua passione!!
Spesso mi "pizzico" con qualcuno non certamente perchè vota diversamente da me , ma perchè molto spesso sento dire ..Voto x perchè è a favore della caccia ...voto x perchè mi fa andare 5 gg alla settimana ecc...ecc...voto x perchè mi concede il fringuello ...ok mi sta bene quando ho la pancia la piena!!
Ma quando all'orizzonte cominciano a sorgere problemi più seri della caccia beh........fanculo alla caccia , ma ho famiglia e culo da pararmi , posso anche sbagliare nella scelta , ma non è giusto essere definito un ******** o un incoerente , da chi , trovandosi in una posizione sociale agiata , non colga la scelta come una necessità dettata dalla disperazione.
E' facile per chi, ancora, nonostante l'età , è sotto la "gonna della mamma" che aspetta la "ciappetta" settimanale e non sa che ***** significhi andare a lavoro,pensando ad andare solo a caccia trovandosi tutti i giorni il piatto pronto!
E' facile , scusami Gaetano88, ma i rospi non me li so tenere:D "smazzarsi di lavoro" tirando 2 calci al pallone e percepire uno stipendio di tutto rispetto !
E' facile per chi ha un lavoro statale e percepisce uno stipendio sicuro ecc...ecc..
Proprio da questi ho sentito dire , siete la vergogna ......se votate Grillo , Ciccio o Cappuccio, smettiamo di andare a caccia!!
Beh ...come la mettiamo?? Sai quante me ne fotte che voi non potete andare a caccia???
Prima il culo mio , poi se ne avanza parliamo di altro!
Coerenza?? Non dovrebbero rinnovare il pda ??
E con che cappero lo dovrebbero rinnovare il pda se non hanno nemmeno gli spiccioli per l'indispensabile??
Magari fossero "problemi" di coerenza.......
Non ho votato Grillo e non perchè contro la caccia ....non ho votato nemmeno a sinistra(che ho sempre votato) quella sinistra che ha martoriato la nostra città Enzo.... e non l'avrei nemmeno votata anche in cambio di 12 mesi di caccia.
 
Alcune buone ragioni per non votare Grillo:
1) Grillo non è altro che un Berlusconi 2.0, Più violento nei toni, più multimediale, più totalitario.
2) L’infallibilità del capo. Grillo in questi anni ha detto tutto e il contrario di tutto, ha distrutto sul palco dei computer poi ha esaltato la rete come panacea di tutti i mali. Come diceva Daniele Luttazzi quando la gente applaude Grillo non applaude il contenuto applaude la foga. I cani pastore e Mario Monti obbediscono a chi dà ordini in tedesco, gli italiani invece danno ragione a chi urla di più, deve essere una specie di riflesso genetico. Qualsiasi cazzata detta con convinzione e movimento delle mani sufficientemente concitato fa nascere nell’italiano il sospetto che diventa in fretta una certezza che quello che sta ascoltando abbia un senso.
3) “Non siamo di destra nè di sinistra” dice Grillo, è solo nel giusto.... (non merita commenti uno che non risponde alle domande che gli fanno ma solo show e compila un programma che deve solo dargli consensi).
4) Grillo non è un leader democratico. L’altro aspetto della verità assoluta che il m5s promulga è che essa viene definita come la parola di Beppe Grillo. Molto semplicemente. L’ex comico ha una sorta d’infallibilità papale che raggiunge livelli che neppure Berlusconi ha mai avuto nei suoi tempi migliori. Questo perché ha il controllo totale del partito. Ha deciso espulsioni alla minima infrazione dei suoi regolamenti e ha sempre agito rapidissimo con la logica del “Colpirne uno per educarne cento” e fino a adesso ce l’ha fatta, sostenuto in questo dalla fede cieca di molti suoi militanti, tanti dei quali ormai vedono profilarsi sedie e carriere politiche che solo un anno fa non avrebbero mai osato sognare. Abbiamo visto con Berlusconi come questa capacità portare in politica persone emerse dal nulla abbia i suoi vantaggi in termini di fedeltà assoluta
Il metodo di scelta dei candidati è stato votato esclusivamente a mantenere il controllo assoluto del partito. Si fa sempre un gran parlare di meritocrazia e Grillo si vende come un innovatore che porterà finalmente aria nuova nella gerarchia sociale di questo paese. Dopo di che quando si tratta di scegliere le persone che siederanno nel parlamento della repubblica le fa scegliere tramite un sistema online opaco di cui solo lui e Casaleggio conoscono il reale funzionamento, tra una lista di grillini trombati alle elezioni amministrative. Meritocrazia secondo Grillo significa che se ti segano alle elezioni di Busto Arsizio sei pronto per diventare senatore, e chissà, pure ministro. Questo è quello che tecnicamente si chiama “primato del partito” una caratteristica di tutti i partiti rivoluzionari che hanno instaurato regimi totalitari.
Dopo le elezioni Beppe Grillo si ritroverà a essere a capo di un importante gruppo di parlamentari pur senza essere stato eletto. Cosa che diventa ancora più assurda nel momento in cui il suo movimento promulga l’incandidabilità per i condannati come lui. Secondo Beppe Grillo quindi da condannati non si può fare il singolo parlamentare ma si può benissimo essere a capo di un nutrito gruppo di deputati e senatori. Un salto logico orwelliano.
5)Il lato oscuro di Grillo e dei suoi partner impresentabili. Grillo ogni tanto tocca i veri temi pesanti della politica e spara quasi sempre boiate pazzesche. È più forte di lui, ogni tanto gli scappa e dice quello che pensa veramente. La sua retorica (la forma) . Grillo è perennemente incline allo sfottò reazionario, tende immediatamente alla purga staliniana e alla gogna contro chiunque gli si metta contro, ed evade le questioni scottanti con risposte che vorrebbero essere comiche ma sembrano scritte dall’autore di “troppo frizzante”.
Sarebbe stato interessante sapere dell’ex socio fondatore della Casaleggio e Associati ( ancora dentro la società al tempo dell’intervista) Enrico Sasson a lungo anche amministratore delegato dell’American Chamber of Commerce in Italy una sorta di lobby delle multinazionali americane in italia. Nel board di questa società siedono persone che stanno anche ai vertici di Aspen Italia un potentissimo think thank di ispirazione liberista per cui passa buona parte del gotha finanziario economico e mediatico d’Italia. Per capire questo personaggio ecco due link:
GAIA - Il futuro della politica: NWO - YouTube
Prometeus - La Rivoluzione dei media - YouTube

Nella ridondanza dell’infinito spazio di internet si disperde il valore della singola persona che confluisce all’interno del progetto totalitario e il processo di deliberazione democratico viene sostituito dal plebiscito a favore di un leader assolutamente autoreferenziale.

Più brevemente: la democrazia sparisce e rimane solo il suo simulacro multimediale.

Ognuno è libero di votare chi vuole, ma la maggior parte della gente non si accorge di queste cose , ma vota perchè lui dice cose che toccano il cuore e lo stomaco della gente, lo dice con capacità e demagogia. Almeno chi vuole votarlo per scherzo, per dispetto, ci pensi.
 
Caro Tilo86 ciò che hai scritto è veramente fantastico, bisognerebbe che almeno una parte dei simpatizzanti grillini, almeno i meno estremisti, lo leggessero e sono sicuro che il voto non lo darebbero più al 5stelle.
 
Ciao Albert
vedremo se Grillo si distruggera da solo nn per niente anche oggi ha riempito la piazza a milano
Riguardo a Parma
vai a vedere come stanno realmente le cose e nn basarti solamente su cio k trovi sui giornali (in mano alla politica)
e nn basarti sulle cattiverie k si vedono alle televisioni ( tipo mediaset)

vai a Vedere che sta combinando il Grillino su una cittadina piccola come Mira.......vai vai a vedere......come si sta comportando e paragonalo ai nazzisti vedrai se c'è differenza....oggiamente ben guidato dall'alto,i cittadini se potessero liberarsi di lui farebbero balla alta!!
Ad un grillino non darei nemmeno in mano le chiavi di una stalla...figurati di una città!
 
Ecco cosa scrive grillo nel suo programma:
1)Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
2)Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
3)Nessun quotidiano con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato diffuso con proprietà massima del 10%
4)Sussidio di disoccupazione garantito
5)Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
6)Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo

allora io penso:
1) questo è il modo migliore per creare e mantenere dei politici di professione, si vede che grillo non ha mai lavorato e non sa cosa significa perché come fa a pensare una persona che lavora a lasciare per 5 anni il proprio mestiere e poi tornare come fosse niente??!!
2) qualsiasi imbecille vuole fare un referendum si fa anche senza quorum... questa si commenta da sola
3) ritorno al regime, dittatura
4) dove li prende tutti questi soldi??!!
5) se i libri si scaricano gratuitamente da internet chi li scriverebbe più?! lui? ahahah
6) se all'asilo a malapena insegnano l'alfabeto come fanno ad insegnare l'inglese?!

questa è solo una minima parte delle emerite stronz@te che scrive grillo o chi per lui. ma come si fa a credere a queste cose e come si fanno a dire?!

a cavalcare il cavallo della disperazione siamo tutti capaci. questo fa grillo
 
ma...a me sembra che le cose siano abbastanza chiare,gli italiani hanno detto:
1) fuori di c...i i politici di professione, i corrotti ed il sistema politicizzato che sta ''vampirizzando'' l'italia(che poi fra gli eletti ci sano molti ''volti noti''e' colpa della legge elettorale,che ci impedisce di scegliere gli eletti e che ''tutti'' i partiti hanno voluto mantenere)

2) non vogliamo una politica dominata solo dal bilancio ,ma che tenga conto anche delle persone...

adesso il pd ha il pallino..se vogliono possono andare incontro alle richieste del popolo ad es avviare subito una riforma per dimezzare i parlamentari, abolire realmente i rimborsi elettorali,dimezzare gli stipendi degli eletti,abolire tutte le province ,abbattere le retribuzioni e le pensioni d'oro dei boiardi di stato,vendere(seriamente) i beni infruttiferi dello stato, chiudere ''veramente gli enti ''parassiti(ato,comunita' montane ecc...)abolire l'imu sulla 1 casa,modificare la legge elettorale , creare un centro nazionale per tutti gli acquisti dello stato(sai che risparmio).. riformare la legge fornero sugli esodati, promulgare l'ineggibilita' di chi sia condannato anche in 1 grado. publicazione dei redditi di tutti gli eletti e dei loro parenti di 1 grado e la loro partecipazione a societa',una legge seria sul conflitto di interessi.
su questi punti credo che in parlamento avrebbe la maggioranza. visto che sono punti in comune ai 5*,
ma dubito che ci sia la vera ''volonta''' di attuarle..si taglierebbero le palle visto che anche loro hanno ''pascolato''abbondantemente.
quindi prepariamoci...al baratro:( perche' resteranno arroccati sul loro ''sistema''e cercheranno di ''intortare'' il popolo.
pap


parole sante. se uno volesse bene all Italia e agli Italiani, non al prorpio culo, ci si metterebbe daccordo in qualche maniera. quella gente (per non usare altre definizioni), che ha il culo al caldo, non sa e non si immagina minimamente quando stanno tribolando gli italiani. sono dei parassiti ed hanno solo fame di potere . ho paura, come ho letto poco dietro, che la prossima volta non si andrà a votare ma si andra sul raccordo anulare. speriamo si sbrighino a fare qualcosa di SERIO!!!!!
se posso permnettermi e spero che nessuno si offenda, l unica cosa che non capisco, in questo momento, è quella di difendere una parte politica o un uomo politico, sia di destra che di sinistra. potrei essere daccordo sul fatto di difendere un IDEA politica ma non vedo nessuno rappresentante che possa avere il mio rispetto e la mia mia stima. ci stanno togliendo le mutande e noi siamo pronti a dirgli: infila!
 
..ecco hai rigirato la frittata, ma non hai risposto alla mia domanda...perchè la fretta vi viene adesso??? ...se negli ultimi 20 anni avessimo avuto persone serie al parlamento, gente che tenesse al bene del paese , ora avremmo ancora fretta???
...come ti ho già spiegato, la recessione non l'ha creata grillo ma i vostri cari amici deputati che tra un pò saranno tutti ex!!!!!! ....ti voglio bene ma abbasso l'inter!!!!


Se la nonna avesse le rotelle sarebbe una carrozzella...su quello che è successo negli ultimi 20 anni il discorso è lungo e complesso...la recessione viene da lontano...poi si possono analizzare anche le cause...il guaio è che non si può aspettare a prendere delle misure, diciamo, antidepressive...se in vece tu vuoi o hai la possibilità di aspettare, beato te...magari la maggior parte degli italiani non al pensa così...l'INTER è solo per intenditori...la juve per la massa.
 
Ciao Albert
vedremo se Grillo si distruggera da solo nn per niente anche oggi ha riempito la piazza a milano
Riguardo a Parma
vai a vedere come stanno realmente le cose e nn basarti solamente su cio k trovi sui giornali (in mano alla politica)
e nn basarti sulle cattiverie k si vedono alle televisioni ( tipo mediaset)
azzzzzzz grillo salvera' il mondo non solo l itaglia
 
E adesso la vedo dura per la caccia in Italia...non ho mai criticato chi vota chicchessia nè tanto meno chi vota grillo...ma un cacciatore che ha votato grillo è una contraddizione esagerata che, per coerenza, ora, non dovrebbe più rinnovare il porto d'armi.[/QUOTE


Quando la "baionetta batte per la fame" la coerenza va a farsi fottere!!
Tu alla pensione ci sei arrivato , con questo non voglio dire che per te siano tutte rose e fiori, ma non puoi negare che c'è chi se la passa male , con un futuro in discussione ,con un lavoro precario o addirittura senza, e per giunta con una famiglia da mantenere!!
Tu hai "raccolto i ferri" e campi di pensione , probabilmente molti di questi non ci arriveranno e lascio immaginare te , come, e per quale motivo!
Ora spiegami caro Enzo, a questa gente cosa vuoi raccontargli??
Uè.... se sei un cacciatore , mi raccomando in cabina eh??
Fa niente che crepi di fame , ma in compenso potrai continuare ad andare a caccia!
Sai cosa ti rispondono ???
Minimo ti mandano a f'anculo!!!
Non voglio sostenere Grillo , non voglio nemmeno sostenere il cacciatore che ha votato Grillo , sto solo cercando di spiegare il perchè un cacciatore(in questo caso) possa essere arrivato al punto di mettere in secondo piano la sua passione!!
Spesso mi "pizzico" con qualcuno non certamente perchè vota diversamente da me , ma perchè molto spesso sento dire ..Voto x perchè è a favore della caccia ...voto x perchè mi fa andare 5 gg alla settimana ecc...ecc...voto x perchè mi concede il fringuello ...ok mi sta bene quando ho la pancia la piena!!
Ma quando all'orizzonte cominciano a sorgere problemi più seri della caccia beh........fanculo alla caccia , ma ho famiglia e culo da pararmi , posso anche sbagliare nella scelta , ma non è giusto essere definito un ******** o un incoerente , da chi , trovandosi in una posizione sociale agiata , non colga la scelta come una necessità dettata dalla disperazione.
E' facile per chi, ancora, nonostante l'età , è sotto la "gonna della mamma" che aspetta la "ciappetta" settimanale e non sa che ***** significhi andare a lavoro,pensando ad andare solo a caccia trovandosi tutti i giorni il piatto pronto!
E' facile , scusami Gaetano88, ma i rospi non me li so tenere:D "smazzarsi di lavoro" tirando 2 calci al pallone e percepire uno stipendio di tutto rispetto !
E' facile per chi ha un lavoro statale e percepisce uno stipendio sicuro ecc...ecc..
Proprio da questi ho sentito dire , siete la vergogna ......se votate Grillo , Ciccio o Cappuccio, smettiamo di andare a caccia!!
Beh ...come la mettiamo?? Sai quante me ne fotte che voi non potete andare a caccia???
Prima il culo mio , poi se ne avanza parliamo di altro!
Coerenza?? Non dovrebbero rinnovare il pda ??
E con che cappero lo dovrebbero rinnovare il pda se non hanno nemmeno gli spiccioli per l'indispensabile??
Magari fossero "problemi" di coerenza.......
Non ho votato Grillo e non perchè contro la caccia ....non ho votato nemmeno a sinistra(che ho sempre votato) quella sinistra che ha martoriato la nostra città Enzo.... e non l'avrei nemmeno votata anche in cambio di 12 mesi di caccia.

Non serve aggiungere altro..questo tuo intervento non fa che accrescere la mia stima verso di te.
 
Possibile che si continui con questo modo di pensare? Tutti con il terrore dei referendum e dei quorum...

E' ora che se vogliamo qualcosa ce la difendiamo noi per primi, invece come al solito sperate in un nulla di fatto, mi pare che nella stragrande maggioranza dei sondaggi siamo sempre lì fra un 50/60% a favore.
O la smettiamo di aspettare sempre che qualcuno faccia qualcosa per noi, oppure iniziate fin da ora a vendere gli schioppi e tutto l' ambaradan, perchè onestamente se le cose rimango così la nostra passione è bella che finita.
Allo scorso referendum (acqua pubblica, nucleare e il terzo non me lo ricordo) io ero al mare in vacanza, bene la domenica mattina son partito da Cattolica e son ritornato in umbria per votare a pranzo ristavo giù a cattolica. Questo perchè ci credevo e volevo fare qualcosa di utile per il futuro delle mie figlie.

Ora è mai possibile che non riusciate a capire che la prima riquilificazione della caccia deve avvenire proprio da noi, e non aspettare come al solito che ci pensi qualcun altro per noi?

Io invece un referendum senza quorum lo vorrei veramente per poter dimostrare a tutti che la caccia deve continuare veramente, cercando di coinvolgere tutti quelli che conosco e facendogli conoscere quelle emozioni che proviamo quotidianamente.
Ve lo siete scordati o in casa di Grillo (sul suo blog) quando fece il sondaggio sulla caccia vincemmo con quasi il 60%?

E' imperativo che tutti noi incominciamo a vivere la caccia quotidianamente, non da settembre a gennaio, facendo manifestazioni a favore del sociale (come alcuni sezioni per fortuna già fanno). Se non incominciamo a far rivalutare la nostra figura cari colleghi possiamo tranquillamente fare la fine dei dinosauri.




In Emila Romagna è stata candidata dal PDL ed è stata anche eletta.


hai pienamente ragione...noi dobbiamo imparare da chi ci vuole far chiudere......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto