Possibile che si continui con questo modo di pensare? Tutti con il terrore dei referendum e dei quorum...

E' ora che se vogliamo qualcosa ce la difendiamo noi per primi, invece come al solito sperate in un nulla di fatto, mi pare che nella stragrande maggioranza dei sondaggi siamo sempre lì fra un 50/60% a favore.
O la smettiamo di aspettare sempre che qualcuno faccia qualcosa per noi, oppure iniziate fin da ora a vendere gli schioppi e tutto l' ambaradan, perchè onestamente se le cose rimango così la nostra passione è bella che finita.
Allo scorso referendum (acqua pubblica, nucleare e il terzo non me lo ricordo) io ero al mare in vacanza, bene la domenica mattina son partito da Cattolica e son ritornato in umbria per votare a pranzo ristavo giù a cattolica. Questo perchè ci credevo e volevo fare qualcosa di utile per il futuro delle mie figlie.

Ora è mai possibile che non riusciate a capire che la prima riquilificazione della caccia deve avvenire proprio da noi, e non aspettare come al solito che ci pensi qualcun altro per noi?

Io invece un referendum senza quorum lo vorrei veramente per poter dimostrare a tutti che la caccia deve continuare veramente, cercando di coinvolgere tutti quelli che conosco e facendogli conoscere quelle emozioni che proviamo quotidianamente.
Ve lo siete scordati o in casa di Grillo (sul suo blog) quando fece il sondaggio sulla caccia vincemmo con quasi il 60%?

E' imperativo che tutti noi incominciamo a vivere la caccia quotidianamente, non da settembre a gennaio, facendo manifestazioni a favore del sociale (come alcuni sezioni per fortuna già fanno). Se non incominciamo a far rivalutare la nostra figura cari colleghi possiamo tranquillamente fare la fine dei dinosauri.


penso anch'io che hanno mooolte cose più importanti in una nazione allo sfascio prima di occuparsi della caccia (non ha mica vinto la tr..a rossa)saluti

In Emila Romagna è stata candidata dal PDL ed è stata anche eletta.
 
Va bene tutto ma non diciamo scorrettezze e falsità...I 2 euro non erano per sfavorire qualcuno e favorire altri... Se volete vi faccio vedere il bilancio della mia sezione e capirete a cosa sono serviti i 2 euro..!! Si può essere o non essere d'accordo sulle primarie ma non diciamo fesserie per favore

- - - Aggiornato - - -

Per le primarie trovo MOLTO CORRETTO far votare chi è dentro da simpatizzante od iscritto al partito.. Domandate a Berlusconi o Grillo se vi farebbero votare alle sua primarie...Domandate ai sindacati di far votare il segreterio a chi non è iscritto, domandate alle società sportive se fanno votare chi non è iscritto...Ma per favore!! Io non andrei MAI a votare in un altro schieramento o movimento che sia..e se non siete andati a votare per Renzi non essendo ne simpatizzanti ne iscritti avete fatto solo che bene..

Appunto...In queste parole c'è il risultato di una scelta sbagliata. Non aver capito cosa chiedeva la gente comune, perchè poi a differenza di molti paesi democratici, in italia ci và a votare 3/4 della popolazione non il 10%.
Il Pd s'è fermato alle primarie. I sondaggisti per quanto possono sbagliare rappresentano una consultazione importante per i partiti e questi davano il pd con Renzi senza Sel al 40%. Grazie ai sondaggisti invece Il pdl ha capito come fermare la perdita di consensi e riprendere credito tra gli elettori, con le balle del berlusca.

Poi nessuno creda vada a votare per un'altro schieramento alle primarie, ma il pd aveva la fortuna di cogliere entusiasmi fuori gli schemi del partito. Peccato non l'abbia colta !

- - - Aggiornato - - -

per fortuna ogni tanto si legge qualcosa di sensato evidentemente da chi le cose le conosce e le dice a differenza di chi cerca solo di fare polemica politica su un sito di caccia. (il grazie a pecos è d'obbligo)

Non credo si faccia polemica politica, ma da elettori si discute di un risultato imbarazzante. Anche se, su un sito di caccia !!! Visto che la caccia è oggetto di discussione politica !!!
 
Sappiate una cosina....se Grillo va al governo o arriva secondo...l'UE ci massacrerà di brutto! Ti pare che la tedesca si inginocchia ai suoi piedi?......altro che Grecia.....[/QUOTE]
...vecio, ne ho gli zebedei pieni della merkel e di tutta l'europa, allora fuori dall'europa e fuori dall'euro...ma soprattutto i vecchi politici fuori dalle balle!!!!!!
 
Ne conosco anche io... e tanti anche.. amici sono appena partiti per l australia.. altri conoscienti sono a londra parenti di mia moglie da 3 anni a santo domingo.. altri amici son partiti per il costa rica.. degli africani che lavoravano con me se ne sono andati in danimarca.. li ho sentiti non tanto tempo fa e mi hab detto che in itaglia non ci tornano neanche se restasse l ultima nazione al mondo!!! Io é perché ho la moglie giovane e titubante a lasciar la famiglia altrimenti sarei gia via da un po... :rolleyes:


Vado OT

Per anni.... ma per tanti anni.... ho adocchiato il Costarica..... anche in momenti in cui le cose andavano meno peggio di adesso....
Se leggete qui.... Costa Rica - Wikipedia (8° rigo......) È stato da alcune Università classificato migliore stato al mondo per felicità media della popolazione )...

Poi quando svanisce il sogno, hai famiglia .... hai controca@@i in casa, non te la senti di partire....

Il Costarica e' quanto di meglio si possa desiderare per poter vivere da "essere umano"..... tanti climi ... parchi nazionali a sfare.... eppoi ..... basta l'ottavo rigo per...... la vita e' breve purtroppo e vivere bene e' fondamentale, soprattutto la serenita'.

Bene.... usciamo dalla bolla di sapone..... (sognare a volte fa' bene)

Secondo me ottima destinazione.....
 
Buon giorno a lei, mi permetta di ribaltare la domanda...lei conosce altri partiti oltre il 5* che hanno esplicitato nel programma la chiusura della caccia senza se e senza ma a partire dall'abolizione dell'art. 842 che permette l'accesso dei cacciatori nei fondi privati??????????????

A cosa serve abolire l'842 se hai già abolito la caccia?
 
pap mi tiri in ballo personalmente e con il massimo rispetto per le tue opinioni all' estero non frega niente di che governa, anzi più instabilità equivale a più interessi e gli squali si avvicinano, una giornata come quella di ieri sono stati bruciati complessivamente 1000 MILIARDI a qualcuno sono andati in tasca, di Lupi non me ne può fregar di meno, la diversità è proprio che lui è un privilegiato vive fuori dalla realtà che lui dice di conoscere o rappresentare. Non solo i mercati l'economia-finanza governano il mondo, ma figuriamoci l'Italia che in questa mondo d' assalto è un piccolo pesce appetitoso che potrebbe essere la chiave per scardinare l' euro, stiamo parlando di interessi inimmaginabili, l' ottica è che ci spolpano vivi, la politica mondiale non è essere più o meno sporca ma più o meno vantaggiosa. 300 miliardi è il rifinanziamento 2013 che interessi dobbiamo pagare, chi li paga questi interessi pensi siano i politici, a discapito di chi, a svantaggio di cosa, nel mio piccolo penso che solo serietà e giuste riforme, possono garantire le opportunità di crescita di cui il paese reale ha estremo bisogno, parlo dei giovani e il loro futuro cui la politica la vera politica intesa come servizio ai cittadini deve per forza avvicinarsi. Problemi veri reali, lo stato sociale abbastanza coinvolto economicamente, quel 1,6 miliardo sbloccato dalla Fornero il 14-2- 2013 per finire il 2012 e forse tutto il 2013 a favore dei cassa integrati, l' inpdap e enpais che sono confluiti nell' inps il 1° gennaio 2012 vogliamo garantirgli una pensione agli statali i cui stipendi sembra non garantiti ecc. Proviamo a immaginare quei 100 miliardi di interessi, + 60 miliardi di corruzione, + 60 miliardi di evasione (una metà) c'è chi evade per sopravvivere, più 80 miliardi che lo stato deve alle imprese, disponendo solo della metà come sarebbe più affrontabile il futuro, specie per i giovani a cui i sono naturalmente portato a pensare. un saluto
 
Ragazzi non siamo qui a smacchiare il giaguro;)
Il programma di Grillo x chi non lo sapesse comprende: non fare alleanze[9]
se il pd proporra argomenti inseriti nel programma 5* lo voteranno altrimenti no
ma niente alleanze
abbiamo visto in questi anni dove hanno portato le alleanze
alle prossime elezioni i 5* avranno la maggioranza assoluta senza alleanze o inciuci
poi si k mi verra da ridere anche a me quando se ne andranno tutti a casa i soliti ladroni
 
pap mi tiri in ballo personalmente e con il massimo rispetto per le tue opinioni all' estero non frega niente di che governa, anzi più instabilità equivale a più interessi e gli squali si avvicinano, una giornata come quella di ieri sono stati bruciati complessivamente 1000 MILIARDI a qualcuno sono andati in tasca, di Lupi non me ne può fregar di meno, la diversità è proprio che lui è un privilegiato vive fuori dalla realtà che lui dice di conoscere o rappresentare. Non solo i mercati l'economia-finanza governano il mondo, ma figuriamoci l'Italia che in questa mondo d' assalto è un piccolo pesce appetitoso che potrebbe essere la chiave per scardinare l' euro, stiamo parlando di interessi inimmaginabili, l' ottica è che ci spolpano vivi, la politica mondiale non è essere più o meno sporca ma più o meno vantaggiosa. 300 miliardi è il rifinanziamento 2013 che interessi dobbiamo pagare, chi li paga questi interessi pensi siano i politici, a discapito di chi, a svantaggio di cosa, nel mio piccolo penso che solo serietà e giuste riforme, possono garantire le opportunità di crescita di cui il paese reale ha estremo bisogno, parlo dei giovani e il loro futuro cui la politica la vera politica intesa come servizio ai cittadini deve per forza avvicinarsi. Problemi veri reali, lo stato sociale abbastanza coinvolto economicamente, quel 1,6 miliardo sbloccato dalla Fornero il 14-2- 2013 per finire il 2012 e forse tutto il 2013 a favore dei cassa integrati, l' inpdap e enpais che sono confluiti nell' inps il 1° gennaio 2012 vogliamo garantirgli una pensione agli statali i cui stipendi sembra non garantiti ecc. Proviamo a immaginare quei 100 miliardi di interessi, + 60 miliardi di corruzione, + 60 miliardi di evasione (una metà) c'è chi evade per sopravvivere, più 80 miliardi che lo stato deve alle imprese, disponendo solo della metà come sarebbe più affrontabile il futuro, specie per i giovani a cui i sono naturalmente portato a pensare. un saluto


Romano...che possa piacere o meno il voto di 2 gg fa è stato un voto CONTRO questo modo di fare politica...oltre che in Italia anche in Europa,dove i forti fanno sempre i più forti e i deboli sempre i più deboli....
Molti di quelli che oggi hanno votato si ricordano NOSTALGICAMENTE degli anni in cui la ns liretta veniva svalutata un mese si e l'altro pure......degli anni in cui i BOT a 1 anno rendevano il 10% ( non oso immaginare a quanto era lo spread allora )....ed erano anni in cui economicamente stavamo meglio,tanto meglio di adesso...
Poi sai quando x entrare e stare in Europa vendi anche l'anima al diavolo i risultati sono questi....
 
A cosa serve abolire l'842 se hai già abolito la caccia?

Ho detto a partire dall'842.

- - - Aggiornato - - -

dichiaratamente no, ma lei sa bene (vista l'età) che non siamo di certo una categoria ben vista da qualsivoglia partito, ogni partito non può prescindere dall'opinione pubblica e dall'impatto delle proprie azioni su di essa; l'art. 842 del Codice Civile sarà dura toccarlo, almeno per ora. Il compromesso è insito nella Politica, si medierà anche in questo caso, sono innumerevoli gli interessi chiamati in causa, c'è un dato non indifferente, l'indotto della caccia di 1,39 miliardi di euro

cordialità
slowplay

Questa sì che è una notizia...se ho ben capito grillo accetterebbe un compromesso anche se solo sulla caccia?????????
 
Gli ultimi avvenimenti politici non fanno altro che aumentare le frecce all'arco del centro destra...il PCI-PDS-DS-PD prende schiaffi da vent'anni e non si accorge ancora da dove vengono e perchè li prende...la supponenza e l'auto referenzialità sono il marchio di fabbrica di costoro...pensano sempre che chi non è con loro sono idioti...vent'anni di questa politica ha prodotto quello che è sotto gli occhi di tutti...vent'anni di odio verso l'avversario politico hanno portato e portano a precludere qualsiasi strada verso un governo che possa procedere a quelle riforme mai fatte dall'una e dall'altra perte.

Ho chiesto in un altro post: secondo voi cosa ha prodotto più danni all'Italia il berlusconismo o l'antiberlusconismo?????????????????????????????????????????????????

Secondo me il berlusconismo si connota con l'avvento sulla scena politica di berlusconi (un non politico) che va ad occupare uno spazio lasciato vuoto da "mani pulite"...l'anti berlusconismo viene fuori per la mancata capacità dell'ex PCI di proporre un'offerta politica tale da non far vincere le elezioni a berlusconi per tutti questi anni...ora una parte della magistratura (alcuni PM) ha tentato e tenta di far fuori l'uomo con un'accanimento ed alcune bufale mai viste in Italia...ma quand'anche riuscissero a metterlo in galera il popolo dei moderati non si sognerà mai di dare il consenso elettorale a quell'accozzaglia attuale che s'identifica con l'acronimo PD.

Comunque ci sono sempre giochi politici che potrebbero stupirci, o meglio, stupirvi.

- - - Aggiornato - - -

Mi chiedo se dovessero finalmente mettere in galera il berlusca, i giustizieri che popolano anche questo forum, con chi potrebbero predersela per dargli la colpa delle loro sventure???????????????????

20 anni di Berlusconismo hanno portato l'italia dov'è,esattamente in fondo. maggioranza bulgara riforme zero!
Dal punta di vista etico,non ne parliamo corruzione a go go prostituzione,chi me la da fa la consigliera,meritocrazia zero,programmi televisivi che invitano esattamente a fare questo,ma la cosa più grave è che persone di una certa età quasi 70 si sono ridotte a difenderlo...Ecco esattamente a te siamo arrivati!Buona serata Enzo,ma porca **** mi domando come un uomo di destra possa difendere simile abominio,non vi siete accorti che non esiste più la destra ed appena il signore se lo porta via non ci sarà più una destra seria in Italia ed un paese senza destra è un paese povero.Lo capisci o no,il mio non è un odio verso l'uomo ma verso come quest'uomo ha ridotto la politica di destra in italia,caspita ma è palese!

Saluti.
 
Concordo in tutto ... ciò che mi preme sottolineare è che bisogna aver rispetto (non è il tuo caso ) di quelle persone che la pensano diversamente da noi ... magari dissentendo e spiegando.. con molta umiltà ... che cosa porterebbe la scelta di un partito x o di un candidato x .... vantaggi o svantaggi ....non dimenticando MAI.... che il voto non deve essere dato solo ed esclusivamente perciò che ci potrebbe tornare comodo ... ma votare deve essere una scelta per il bene collettivo e non solo in tema venatorio ... importante si(per noi) ... ma che nel contesto politico attuale ritengo di ultima importanza.
Andrea .... io ieri sera son tornato a casa ed ho trovato mia moglie che piangeva ... dopo 30 anni di onorato lavoro...lei da questa mattina è ufficialmente disoccupata , non ti nascondo che ieri in un momento di rabbia e sconforto... un pensierino a Grillo l'ho fatto ....un pensiero dettato dalla rabbia , ma poi a mente fredda ho pensato che non sarebbe stata la scelta giusta.
Probabilmente la certezza di tirare comunque avanti mi ha fatto riflettere , ma c'è chi questa possibilità non c'è l'ha , c'è chi ha perso il lavoro e la dignità ...e qui ne tu e ne io possiamo farci nulla ...e pur sapendo che si aggrapperanno ad un semplice miraggio , non possiamo far altro che auguragli un in bocca al lupo di tutto cuore.

Non c'è nient' altro da aggiungere......le motivazioni del boom dei 5***** sta nelle tue poche righe....
Il rispetto delle altrui opinioni non deve mai mancare...ci mancherebbe....spesso però scegliendo con rabbia...come tu stesso hai scritto.... si và poco lontano.
Anche se non ho il piacere di conoscere te e tua moglie un sincero abbraccio e un grosso IBAL.
 
Non me ne voglia nessuno ma anche io la penso come sipe48
comunque gia k ci sono approfitto x fare le condoglianze a tutti quelli k hanno criticato Grillo
(primo partito nazionale)
io prima salvo il culo poi penso alla caccia

Torno a ripeterti che non con grillo ti salverai il culo, grillo riuscirà ad affondarci tutti e ci ridurremo come l'Argentina di qualche anno fa. Vedi, non che io non concordi su alcune cose che dice, ma non tutte sono possibili. Uscire ora dall'euro non è possibile, non potremmo mai tornare alla Lira di 13 anni fa, avrebbe dovuto pensarci quel carciofo di Prodi a contrattare meglio con i paesi europei sul valore dell'euro, ora è tardi. L'Europa è solo un'espressione geografica, quali benefici ha portato all'Italia? Solo un invasione di altri poveretti attirati dal miraggio del benessere economico, gente che pur di lavorare accetta paghe che sono la metà di quelle dei lavoratori italiani, facendo così tolgono lavoro ai nostri, sono cose che ho visto con i miei occhi. Anche qui non sarà più possibile tornare indietro. "L'assegno di cittadinanza" e dove pensa di trovare i soldi? Facendo rientrare i militari dalle missioni all'estero? Ma non sa che tramite queste missioni molte nostre industrie lavorano alla grande? Vogliamo mandare a spasso altri lavoratori? L'unica cosa che si può fare è ridurre il numero dei Senatori e dei Deputati in maniera drastica e ridurre i loro stipendi e pensioni, ma anche facendo così i soldi risparmiati non saranno mai sufficienti a coprire le spese di tutto ciò che il grillo vuole fare. Colpire l'evasione fiscale? Certo, ma ci dovrebbe prima essere un fisco giusto, poi si può parlare di caccia all'evasione. Il prelievo fiscale è eccessivo, persone che conosco sono andate a rotoli per pagare tutto ciò che lo stato gli chiedeva, è questo va bene secondo te? E' stato facile cavalcare la disperazione e il malcontento della gente, ma quando poi tutti apriranno gli occhi potrebbero esserci problemi molto seri.
Purtoppo la realtà è molto diversa dai sogni! E non è giusto che qualcuno si sia approfittato di ciò!
 
Dico la mia.....
Ma se Grillo non fosse stato anticaccia Voi l'avreste votato tutti o no?

No, assolutamente no. Uno come grillo sarebbe la rovina di questo paese: se dovesse vincere le elezioni ci sarebbe subito il crollo dei mercati azionari italiani, chi ha possibilità, parlo di "ricchi", se ne andrà dall'Italia, chi già in parte ha fabbriche all'estero trasferirà tutta la produzione fuori e chiuderà qui. Poi, ditemi voi come potrà pagare per esempio l'assegno di cittadinanza! Se tale movimento fosse stato guidato da persona economicamente più preparata, meno compromessa con movimenti estremisti sircuramente avrebbe avuto un successo plebiscitario, ma così non credo. Fate attenzione voi grillini che potrebbe essere una svolta da cui potrebbe non esserci ritorno.
 
pap mi tiri in ballo personalmente e con il massimo rispetto per le tue opinioni all' estero non frega niente di che governa, anzi più instabilità equivale a più interessi e gli squali si avvicinano, una giornata come quella di ieri sono stati bruciati complessivamente 1000 MILIARDI a qualcuno sono andati in tasca, di Lupi non me ne può fregar di meno, la diversità è proprio che lui è un privilegiato vive fuori dalla realtà che lui dice di conoscere o rappresentare. Non solo i mercati l'economia-finanza governano il mondo, ma figuriamoci l'Italia che in questa mondo d' assalto è un piccolo pesce appetitoso che potrebbe essere la chiave per scardinare l' euro, stiamo parlando di interessi inimmaginabili, l' ottica è che ci spolpano vivi, la politica mondiale non è essere più o meno sporca ma più o meno vantaggiosa. 300 miliardi è il rifinanziamento 2013 che interessi dobbiamo pagare, chi li paga questi interessi pensi siano i politici, a discapito di chi, a svantaggio di cosa, nel mio piccolo penso che solo serietà e giuste riforme, possono garantire le opportunità di crescita di cui il paese reale ha estremo bisogno, parlo dei giovani e il loro futuro cui la politica la vera politica intesa come servizio ai cittadini deve per forza avvicinarsi. Problemi veri reali, lo stato sociale abbastanza coinvolto economicamente, quel 1,6 miliardo sbloccato dalla Fornero il 14-2- 2013 per finire il 2012 e forse tutto il 2013 a favore dei cassa integrati, l' inpdap e enpais che sono confluiti nell' inps il 1° gennaio 2012 vogliamo garantirgli una pensione agli statali i cui stipendi sembra non garantiti ecc. Proviamo a immaginare quei 100 miliardi di interessi, + 60 miliardi di corruzione, + 60 miliardi di evasione (una metà) c'è chi evade per sopravvivere, più 80 miliardi che lo stato deve alle imprese, disponendo solo della metà come sarebbe più affrontabile il futuro, specie per i giovani a cui i sono naturalmente portato a pensare. un saluto

che lo spread salga mi interessa e come ..perche' sono soldi ''nostri'' bruciati..della borsa non me ne frega una mazza...a parte che e' una ''fuffa'' per fregare i piccoli investitori..in quanto l'andamento lo determinano i ''grossi capitali'' e chi e' in grado di ''movimentare'' anche per poche ore miliardi di euro e aspettano al passo quelli che credendosi traders entrano... molti titoli dietro hanno il ''vuoto''.chi investe in borsa sa di rischiare...quindi i soldi ''bruciati'' non sono i miei e neanche i tuoi.
pap
 
Modificando "l'accesso ai cacciatori nei fondi privati", andrebbe di pari passo la modifica dello status della selvaggina che da patrimonio indisponibile dello stato diventerebbe di esclusivo uso del propietario/conduttore del fondo com'è in tutto il mondo...ma non penso che animalari, verdi, sedicenti ambientalisti ed anticaccia vari siano d'accordo su questo discorso.
 
ragazzi fuori dall'euro non si puo' , ormai lo ciucciamo finchè campiamo . grillo è un invasato ma , secondo me ,si distruggera' da solo . a parma gia' lo stanno facendo . il nano è un pezzo di **** e i suoi leccaculo sono peggio di lui . non so' chi rimane , i cattocomunisti vinceranno facile e vedremo . il vero partito sara' l'astensionismo e non so' se sara' un bene . ormai non ci capisco piu' un ***** , avere dei figli al giorno d'oggi viene da piangere . ciao
 
Va bene tutto ma non diciamo scorrettezze e falsità...I 2 euro non erano per sfavorire qualcuno e favorire altri... Se volete vi faccio vedere il bilancio della mia sezione e capirete a cosa sono serviti i 2 euro..!! Si può essere o non essere d'accordo sulle primarie ma non diciamo fesserie per favore

- - - Aggiornato - - -

Per le primarie trovo MOLTO CORRETTO far votare chi è dentro da simpatizzante od iscritto al partito.. Domandate a Berlusconi o Grillo se vi farebbero votare alle sua primarie...Domandate ai sindacati di far votare il segreterio a chi non è iscritto, domandate alle società sportive se fanno votare chi non è iscritto...Ma per favore!! Io non andrei MAI a votare in un altro schieramento o movimento che sia..e se non siete andati a votare per Renzi non essendo ne simpatizzanti ne iscritti avete fatto solo che bene..

buongiorno pecos, lei accusa me di essere scorretto e di dire falsità, io con lei non mi permetto! è un mio modo di vedere frutto delle mie esperienze dirette che di certo non sarò a raccontare a lei, conoscitore della verità assoluta, se la tenga!

lei non andrebbe mai a votare per un appartenente ad altro schieramento? complimenti... se in Italia Berlusconi ha preso milioni di voti è per gente che la pensa come lei! e che non guarda oltre il proprio balcone! tenetevi Bersani e i vostri ennesimi fallimenti!
 
Parlando di caccia lo si fa anche di lavoro visto che il settore da a campare migliaia di persone circa 60.000 e forse più......quindi.......(questo per rispondere a qualcuno dicendo che non si deve votare solo per la caccia ma ci sono altre priorità per il paese es.lavoro-collegata anche la caccia e chi non la difende non lo fa neanche per gli altri lavori.......)
 
Con tutto il rispetto possibile sto leggendo delle cose allucinanti, i se i ma, tutti politologhi o astrologhi o "professori" e invece la realtà è a portata di tutti, ha vinto un voto di protesta, di sofferenza, di rabbia, convogliato in maniera mediatica ed esemplare da Grillo un uomo di potere. Il perdente in assoluto è Monti, lui e la sua politica borghese dei poteri forti basata solo sull' austerity, (ostinato a levare sangue dalle rape) è riuscito dove nessun altro mai, mettere in ginocchio gli italiani. Bersani con demerito ha sottovalutato questo, in nome dell'Italia, ma non degli italiani. Berlusconi come al solito è stato geniale, ha il suo naturale bacino di voti in almeno 10 milioni, ha perso 4 milioni di voti come Bersani ma ha sempre voce in capitolo,se si aggiunge più di un milione di schede bianche o nulle, gli astenuti e un 25% non ha votato, il quadro non è dei migliori, andiamo meglio ora,certamente no, perchè ? Perchè ad es. solo l'instabilità fa muovere la consob che medita con la borsa decisioni di protezione, l' affidabilità del debito ritorna prepotente con la fuga dei capitali quelli che fece dimettere Berlusconi, lo spread Btp/Bund risale, l'euro si è indebolito sul dollaro, le borse in ribasso, l' inflazione sarà superiore all'1,3, aggiungiamo 640.000 in più i nuovi licenziati, le imprese chiudono, il problema esodati rimane, servono 1,6 miliardi di € per i cassaintegrati non è che ora per caso ritocca a noi pagarne le conseguenze, cari signori e giovani se va bene la ruspa per demolire, è meglio concretamente pensare ai muratori per ricostruire almeno per noi, altrimenti abbiamo perso tutti.
 
Ecco cosa scrive grillo nel suo programma:
1)Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
2)Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
3)Nessun quotidiano con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato diffuso con proprietà massima del 10%
4)Sussidio di disoccupazione garantito
5)Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
6)Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo

allora io penso:
1) questo è il modo migliore per creare e mantenere dei politici di professione, si vede che grillo non ha mai lavorato e non sa cosa significa perché come fa a pensare una persona che lavora a lasciare per 5 anni il proprio mestiere e poi tornare come fosse niente??!!
2) qualsiasi imbecille vuole fare un referendum si fa anche senza quorum... questa si commenta da sola
3) ritorno al regime, dittatura
4) dove li prende tutti questi soldi??!!
5) se i libri si scaricano gratuitamente da internet chi li scriverebbe più?! lui? ahahah
6) se all'asilo a malapena insegnano l'alfabeto come fanno ad insegnare l'inglese?!

questa è solo una minima parte delle emerite stronz@te che scrive grillo o chi per lui. ma come si fa a credere a queste cose e come si fanno a dire?!
bravissimo ............
 
dichiaratamente no, ma lei sa bene (vista l'età) che non siamo di certo una categoria ben vista da qualsivoglia partito, ogni partito non può prescindere dall'opinione pubblica e dall'impatto delle proprie azioni su di essa; l'art. 842 del Codice Civile sarà dura toccarlo, almeno per ora. Il compromesso è insito nella Politica, si medierà anche in questo caso, sono innumerevoli gli interessi chiamati in causa, c'è un dato non indifferente, l'indotto della caccia di 1,39 miliardi di euro

cordialità
slowplay


Quoto ....specie l'ultima frase..... ma vi rendete conto che e' una finanziaria???????

Dal 2006 ad oggi alllora e' aumentata (i piu' anziani del Forum si ricorderanno della ricerca che feci grazie anche a loro, era poco piu' di 1 miliardo).

E le 350.000 persone che ci lavorano direttamente o indirettamente nell'indotto ... le vogliamo mettere o no? Oppure vogliamo mettere sotto ammortizzatori sociali (chi avra' la possibilita' di.....) anche loro????

Le aziende che lavorano nel settore (tantissime) le vogliamo citare? oppure non gliene frega niente se chiude un'azienda che lascia dei bei soldi nelle casse dello Stato come imposte e tasse per le loro poltrone comode e calde? (magari fossero calde come dico io.....) [diable.gif]

Diciamolo proprio ....siamo al bivio DEI BIVI..... o cominciano a fare i bravi (governi chi governi...alleati o nemici) o questa volta il popolo italiano non votera' Grillo o chi per lui o disertera' le urne....

Questa volta circonderanno Roma dal Raccordo Anulare a stringere .....e saranno tantissimi..... milioni di persone......su questo c'è da scommettere...

L'era delle dita nella marmellata e' finita (o rimarra' per pochissimo) e qui, devo ammetterlo pur NON avendolo votato, ha ragione Grillo...... e' finita un epoca!!!!
 
Quello che Grillo vorrebbe fare non è semplice vista la carenza di Euri ma nessuno sta menzionado soldini che invece potrebbero essere recuperabili eccome!
-98 mld dalle concessionarie slotmachine
-14 mld circa dalle pensioni d'oro (vi ricordo che qualcuno prende fino a 92000 euro di pensione e NON all'anno)
Questo solo per fare qualche esempio.
Non dico appoggiamo grillo ma diamo a cesare quello che è di cesare.... sennò creiamo un altro giaguaro INDELEBILE da smacchiare e poi sappiamo come va a finire...
 
D'accordissimo con te paolo, solo che a differenza tua forse io lo voterò perchè mi sono proprio rotto il ca@@o di tutti questi politcanti di **** che hanno mandato a fondo il nostro Paese....

te sotto hai scritto un trafiletto in verde stupendo..... se vince grillo dimenticati tutto fidati....
poi a te la scelta , ma non vorrei che vengano versate lacrime da coccodrillo poi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto