re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sul gargano c'era il silenzio venatorio,sabato qualche tordo in piu' ,ma sto scirocco è sempre presente,speriamo mercoledi',saluti ciaooooooooooooooooooo
 
Qui nel Garganistan

tutti con le valigie e cappotti
pronti per partire....
NON SI VEDE UN......... QUIZ
ma DO CA@@@@@
SONO ANDATI A FINIRE?????
SI SO ROTTI LE P.......ALPEBRE IN Italia....chissa'
perche' tu non ne vedi di tordi nel mio oliveto ti mangiano vuoi venire con me a guardarti uno spettacolo di ripasso sembra la v sinfonia ciao prof. di tiro
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anno 1999, fine ottobre/prima quindicina di novembre...clima caldo e siccitoso peggio di quest'anno...un'invasione di tordi e merli sul litorale jonico di tutto rispetto...negli uliveti sulla costa c'erano tantissimi tordi fino a tutto dicembre.
La migrazione, quando si pensa di aver capito qualcosa, ci sono sempre degli avvenimenti che ti smontano tutte le pseudo certezze accumulate...comunque i tordi cominciano a mangiare le olive sugli alberi solo quando sono mature ed arricciate dal freddo...mangiano a terra solo a febbraio (alla ricerca di proteine) per prepararsi al ripasso di marzo.

Comunque nelle gravine dell'omonimo parco i tordi ci sono e pure tanti, ma non escono...lì hanno bacche, vermetti, lumachine e tutto ciò di cui hannobisogno per nutrirsi...ricordate che sul fondo delle gravine c'è sempre acqua ed umidità a sufficienza.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato e domenica con venti forti. Stiamocene a casa che e' meglio. Mercoledi' ho fatto zero e non prendero' altro freddo per un altro zero. Visto che tordi non ce ne sono ( anche se siamo in Puglia [sleep.gif] ) . . .

. . . . meglio andare a funghi. Il paniere l'ho comprato ed e' pronto ad essere riempito [35][eusa_dance.gif]
....voglio proprio vedere se te ne starai a casa!!!!!ahahahahahahahah[eusa_naughty.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ah barò ma pass d la chiesa prima cu ve a caccia?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Signori notizie dalla zona di minervino..?????
Sabato scorso un colombaccio e una fantastica beccaccia ( la prima della carriera) alzata perché ormai ero stufo di stare fermo e c'era un po' di vino da smaltire... Mio padre mi racconta che in passato ci si divertiva da quelle parti... A me sembra impossibile... Domani si riprova!!!!
 
Conosco parecchi di voi personalmente, non conosco i due amministratori Allodola e Scotti, non conosco Marco ma conosco Il Gelso...e da molti anni. So bene quali numeri sono verosimili e quali no e sono sicuro che Marco ha sparato 5/6000 cartucce (sebbene l'annata apparentemente scarsa), sono altrettanto sicuro che altri cacciatori tordaioli hanno sparato parecchio più di lui.
Premetto che intervengo poco ma seguo tanto il forum (soprattutto ad ottobre) per capire gli andamenti della migrazione. Mi sono connesso e mi è dispiaciuto leggere gli interventi di tutti negli ultimi giorni, moderatori compresi. Sarei "disgustato" se dal prossimo anno Marco pubblicasse le foto dei carnieri, sia perchè non deve dimostrare niente a nessuno sia perchè i nostri nemici (anticaccia) farebbero di noi carne da macello; se verranno pubblicate le immagini dei carnieri mi cancellero dal forum. E di questo sicuramente non frega nulla a nessuno.
Per ciò che riguarda coloro che criticano, dubitano e fanno illazioni su quello che racconta Cipolla credo che oramai hanno stancato un pò tutti e il miglior antidoto è farli parlare da soli, si stancheranno. Permettemi cari moderatori, il problema è semplice: sparare qualche tordo durante i giorni di passo è bellissimo ma è per tutti, quando poi arriva dicembre e gennaio fare bei carnieri (non caccio mai in battuta ma solo da appostamento) diventa difficile e li non è più per tutti. Bisogna conoscere i posti e saperli trovare ed io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", è li che cacciatori come il Gelso fanno la differenza e magari a 1000m non c'è l'ombra di un tordo. Gli altri cacciatori che poco distanti da quei posti non hanno tirato un colpo è chiaro che pensano che siano fesserie. Ma la caccia è stata sempre così e continua ad esserlo. Chi è additato di essere un bugiardo, nell'ambiente dei cacciatori, o è davvero un bugiardo megalomane o è un grande cacciatore per davvero.
Adesso la caccia è finita e concentriamoci su le problematiche serie, cerchiamo di spingere i nostri rappresentanti a fare un'unica associazione ed a modifcare la vecchie "157" e tutte le contraddizioni del mondo venatorio.

[eusa_clap.gif]. . . . Prestige71 invece tu sei uno di quelli che dovrebbe scrivere di piu' qui su tordi in Puglia, perche' nelle tue parole non c'e' alcun ombra di invidia ed illazioni. Come lo conosci il Gelso, sono curioso ? Spero tu venga alla prossima cena che si organizza ...Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Voglio spezzare una lancia a favore di Marco (cipolla), cazzate non ne dice, molti che lo conoscono lo possono affermare, strada ne fa e i tordi li ammazza fidatevi e se non ci credete andate in stanza protetta e vedete le foto dei carnieri...........e le foto non le a messe tutte, anche in giorni che a scritto di non averne fatti fidatevi che i tordi li ha presi e pure tanti, e se a detto di aver sparato 5/6000 cartucce io ci credo

p.s badate bene......... solo io posso dirgli di tutto a Marco, voi tutti state calmi


ciao Marco [couple.gif][11]

FRANCOOOOO comunque sia: PRRRRRRRRRRRRRR [smash.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina sentivo dalla mia camera da letto una bella contraerea di fuoco....io nel letto con la febbre.....che sfiga ragazzi......

e bhe con la febbre non si può andare a caccia!!!daiiiiiiiii scendi dal letto e prendi lo schioppo!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

La verita' sta nel mezzo.....ed e' una brutta' verita' e cioe' che TORDI NON CE NE SONO !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stano .........vorrei na volta che tu e Cipolla non vediate tordi, mentre gli altri nelle vostre stesse zone non vedono e sparano niente, come mai?

sembra che a caccia sapete andare solo voi, dove vi mettete sparate sempre..........tutti gli altri vanno a scanza tordi, sarà cosi?.........si si e così non c'è altra spiegazione :p
In alcuni punti trovi sempre in questo periodo quei tordi che si riparano dal maltempo........... qui da noi molti sanno ad esempio dove sono i migliori spot con venti da scirocco e con venti da tramontana, di certo c'è da dire che in questo tipo di caccia bisogna essere un pò opportunisti e non sciupare alcune occasioni come quella di oggi che sapevo che in quella zona c'era gente che girava negli uliveti ed io mi sono appostato dove i tordi rientravano.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

leggo e rileggo sempre le stesse cose! cerco di tenere a freno la lingua ma poi.....
scusate ma perchè cercate di difendere l'indifendibile?? sempre e solo a dire che è legale cacciare in "certi" modi, quando invece in puglia è vietato rastrellare a partire dal 14 ottobre nel numero massimo di 2 persone!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Crepi e speriamo vada tutto come deve....
Voglio sparare il mio primo tordo entro il 2012:)

- - - Aggiornato - - -[/C


Non ditemi così....anche se mi sento abbastanza preparato!

quando sono gli esami???
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

buon week end con buon carniere di tordi......................e oggi una becca trovata dal cane a QUATTRO ZAMPE!!!! ahahhahhhhaaaah

Ciao
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io ne ho sentiti tanti ma sparati pochi nel pomeriggio. è andata meglio stamattina!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

giornata dok anche oggi fatti 18 e visto i primi merli non a tiro peccato per due colombacci passati propio a tiro dall appostamento mentre ero a raccogliere un tordo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto