re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

con 71 2** se le cartucce le piazzi al posto giusto, a 50 mt cadono!!!!!
Ma siete proprio convinti che il piombo si fermi a 30 mt???
Sparate 2 mt avanti e poi mi fate sapere!

non metto in discussione che non si possono fare tiri a 50 mt, anche perchè se usi un contenitore adeguato che oggi si trovano in commercio e un po' + di polvere si possono abbattere selvatici a lunghissima distanza, (se ben ricordo la Zanoletti vende cartuccie che arrivano fino a 100 mt). ma di solito non si usano ai tordi, anche perchè se ti passano nei 20 metri,il tordo o lo distruggi o lo manchi. Se dobbiamo definire che la cartuccia ottima è quella che va lontano, io non sono daccordo. per me la cartuccia ottima è quella che genera una rosata omogenea e costante fino ai 30 mt (palazzo di 10 piani) e che abbatte il selvatico senza sporcarlo di sangue. anche dando il giusto anticipo, il pb 10 a 50 mt. arriva "freddo" ed il più delle volte non c'è penetrazione del pallino ma semplicemente un forte urto con il selvatico che cade come se investito. comunque sparate alla distanza che volete, ma io resto della mia opinione. buon divertimento a tutti.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e tra un pò..........ma stai zitto che non capisci un ...ma smettila io ho fatto 3000 tordi ...ma non dire str....io sono più bravo...il maestrale lo scirocco il libeccio ....la spasa lo zirlo la posta la voglia la voglia la tantissima voglia di tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ahahahahah questo siamo noi hihihihihihi...cmq ho visto il primo tordo....su you tube!!!! ;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi finalmente si è visto movimento di soli tb..............di cui zona Massafra-mottola stamattina 3........fino alle ore 07,30 dopo mi sono appassionato alla raccolta
di ottimi funghi tra cui........mucchiaruli piccantelli.........lardari......fung ascuant......intorno ai tre chili passati......i tordi non li ho più pensati.......in quanto si
dice dalle nostre parti( accugh l'acqu quand chiov) i funghi erano letteralmente seminati.......alle ore 08,30 in contrada pizzica un incontro piacevole con due
colleghi dove si è parlato sempre di caccia.......al rientro solo 4tb......padellato un colombaccio ummmmm........forse era un pò alto le cartucce non andavano bene
per il freddo siberiano...TUTTAVIA ottima giornata

I "fung ascuant" non li degno nemmeno di sguardo, è un fungo insipido. C'è molto ma molto di meglio......;-)
 
Nella prossima annata di caccia, se c'e' qualche cacciatore del forum che volesse venire qui a tordi, ho la possibilita' di mettervi in contatto con un mio caro amico che puo' accompagnarvi. E' una persona seria e per bene, cacciatore di tordi espertissimo. Se qualcuno e' interessato mi mandi un messaggio privato e lo metto in contatto direttamente con Lui.

ps io non ho niente a che fare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Gran bella giornata di caccia ai tordi. Divertito tantissimo soprattutto stamattina.Carniere super
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E infatti talvolta ne cade qualcuno ma è più questione di c........Personalmente sparo la F2 originale Baschieri&Pellagri gr. 26 del n.9 da più di 10 anni e mi trovo benissimo.Il problema,almeno qui a Bari, è trovare le cartucce perchè non tutti le ritirano! Aggiungo che anche le GP Universal e le Anigrina,sempre B&P,sono delle ottime cartucce!

Ho dimenticato di dire che sparo con un BENELLI "Principe" cal. 20 acquistato nel 2001: semplicemente meraviglioso!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e lo dici a me nelle mio oliveto dove ai bordi del muro ci sono pini e qualche ciliegio, ci hanno fatto 3 nidi di tordi.
Non so come mai non se ne siano andati, cavolo hanno nidificato.
Mi sapete spiegare perché sono rimasti alcuni, se ne andranno quest'anno?
Ho non hanno fatto in tempo a partire?
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi scrivo anche io in questa stanza, sono stato nel parco nazionale del gargano a fare una passeggiata e in 10 min avrò visto almeno 15 tordi a tiro...
peccato che un posto così bello è parco nazionale...

Peccato ???? no lo fanno a posta chiudono i posti migliori per la caccia e fanno i parchi, cosi è stato per noi con "Alta Murgia" sono stati inglobati nel parco le migliori pinete e boschi.........
Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona ginosa il mortorio nn c'è 1 tordo ragazzi ke skifo...
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tralasciando i tordi per un secondo... Ma secondo voi la deroga allo storno là daranno? Anche se a molti noi piace però io li trovo un ottimo passatempo in mancanza di altro.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ti sbagli o almeno lo spero, dovrebbe piovere solo domenica

Mai come sta volta spero di sbagliare. Qui da me oggi ha piovuto, ma ora ( sono le 21,30) non piove più. Comunque vada, cascasse pure il cielo, o si aprisse la terra, io gli ultimi 3 giorni di caccia me li faccio. IBAL a tutti! Ciao.
 
e bastaaaaaaa ragazzi...... cipolla dice che ha sparato 6000 cartucce , se e' vero pur sapendo i metodi non condivido ma sono contento per lui...
se invece dice una cazzata non ci possiamo fare niente e lo lasciamo alle filastrocche..
e' 1 anno che va avanti sta storia senza senso , 8 cacciatori su 10 non hanno sparato come l'anno scorso e questo lo sappiamo tutti.
se poi 2 persone ammazzano centinaia di tordi e sparano casse di cartucce buon per loro pero' qualcosa non torna ai conti , siccome tutti sappiamo contare e fare i conti lasciamo perdere e facciamo finta di nulla altrimenti non finira' mai....
sappiamo che ci sono CACCIATORI e cacciatori , sparatori e padellatori felici , chiacchieroni e sfrattacampagne. Era , e' e sara' sempre cosi e non ci potremo mai fare nulla se non ignorare.. io mi accontento di quei pochi tordi ammazzati come dio comando , altri invece infrangono le regole e fanno i mazzi dei tordi in maniera poco sportiva , senza etica , mandando a puttane l'ARTE VENATORIA pero' sono contenti cosi e io li disprezzo ma non me ne fotte piu' di tanto sinceramente..
quoto in pieno finalmente un po' di buon senso....in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Piervito[/QUOTE]

No, se vai all'agriturismo di Tempa Bianca, con 100 euro pernotti e pranzi (obbligatorio) se vuoi il permesso per una giornata di caccia anche fuori dell'agriturismo a 15 euro...per cui con 115 euro fai una giornata di caccia ai colombacci (se li trovi)...gli affari sono affari (per loro).
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate vorrei far notare ai Cacciatori quanto scrivo, senza polemica. Qualcuno critica chi fa le masone gia' da ora perche' si insidierebbero i tordi nei loro punti di ritrovo dove dovrebbero essere tranquilli a fare la nanna. Se fossero coerenti pero' dovrebbero criticare anche chi si apposta li' la mattina e cioe' insidia i tordi a prima mattina quando escono dai boschi belli tranquilli ed appena svegliati in posti che devono per forza percorrere se vogliono uscire da boschi e pinete. o no ?
Alla fine saremo noi stessi che vieteremo la caccia fuori da boschi e pinete ! Vedrete che finira' cosi' . . .

Bravo cipolla, io aggiugereri sempre senza polemizzare che secondo me non ha senso dire di non fare il rietro ad ottobre per non insidiare i tordi che si stanno accasando, è poi magare in un giorno di passo abbondante farne 40,50 quando il massimo e 20. quindi non facciamo distinzioni fra cacciatori modello e sparatori.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Martina fatti 4 tordi giornata deludente.ieri sera sentiti parecchi tordi e merli pensavo ke oggi c saremmo divertiti invece niente passavano al buio e chissà dove tiravano!!!si riprova nel pomeriggio un ibal a tutti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ok va bene posso darti anche ragione sull'erba che e' verde , ma fa caldo ancora ragazzi.... fino a 3 giorni fa si andava in giro ancora con le magliette di cotono e c'erano temperature che non scendevano sotto i 15 gradi nemmeno la notte..
questo e' il motivo per il quale i tordi quest'anno non si sono fermati come l'anno scorso..


Secondo me non è il caldo il motivo per cui non si sono fermati. Io so da na vita che la maggior direttrice migratoria che porta i tordi in puglia è quella balcanica. La rotta migratoria finiosce in nord-africa, se fosse come dici tu non ci sarebbero tordi in marocco e tunisia perche' anche in questi giorni ci sono 30 gradi.
Ragazzi toglietevi dalla testa che il bottaccio non ama il freddo. Solo il sassello e la cesena amano il freddo. Questo è il mio modesto parere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto