Il sovrapposto Breda Vega Special Trap di mio padre ha forature 1° canna 18.5 2° canna 18.4, penso sia la cosa più logica almeno nel Trap.
Ciao Davide.
 
solitamente la prima canna è più larga nelle armi con strozzatura fissa e in quelle vecchie
mentre per gli strozzatori si è soliti usare la stessa foratura
credo che la versione più probabile nel tuo caso sia dovuta al bnp che marca la foratura in decimi mentre in officina
alle lappatrici si lovora in centesimi e spesso si lavora su 3-4 centesimi di tolleranza e probabilmente le tue canne sono
forate al limite di tolleranza cioè 15.85 la seconda marcata dal banco 15.8 e 15.86 la prima di conseguenza marcata 15.9 dal banco

piccolo inciso non chiedetevi perchè il banco usa i decemi perchè le seghe mentali di molti potrebbero creare notevoli problemi ai produttori con richieste
dispendiose assurde e inutili per il centesimo di foratura che è ininfluente sulla balistica
 

schizzo2

Utente Registrato
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Località
napoli
salve a tutti
perche' su un basculante la foratura relativa alla prima canna e' piu' accentuata della seconda ?
faccio un esempio :cal 12 prima canna xxx stelle foratura 18,2 seconda x stella foratura 18,5

cal 20 :strozzatori intercamb. prima canna 15,8 seconda 15,9

grazie
 
di solito la prima canna e forata piu larga della seconda....la seconda e forata piu stretta ed anke piu strozzata per il tiro piu lungo..a me per esempio sono forate identiche..cambia solo la strozzatura!
 
winchester 88.dovrebbe essere cosi',come tu dici,sarebbe la cosa piu' logica.ma invece su questi miei due fucili,e' il contrario
 
winchester 88.dovrebbe essere cosi',come tu dici,sarebbe la cosa piu' logica.ma invece su questi miei due fucili,e' il contrario
Anche nei miei la foratura e' identica x entrambe le canne,sia quelle a strozzatura fissa del Beretta che con gli strozzatori del Franchi
Che fucili possiedi??
marco
 
io un beretta 686 e una vecchia doppietta ruschetta che feci ritubare...il 686 entrambe 18,3 la ruschetta entrambe 18,7....puo anke essere per pemettere alle cartucce piu pesanti di dare meno pressione nella seconda canna....perche in genere la seconda canna si mette una crtuccia piu pesante ecco perche a te e la seconda e non la prima....diciamo un nuovo modo di ragionare che prima non era preso in considerazione...:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto