se parli di vivo hai perfettamente ragione...ho fatto tempo a vederli usare da mio padre ed era uno spettacolo.Io mi riferivo ai meccanici, ci vediamo a Imola certo!
volevo ben vedere se il Mirco mi cadeva su stè cosa...fringuelli lo zimbello funzionava si ma con riserva io normalmente usavo 3 fringuelline...ma con le peppole spettacolo unico...una tirata fatta al momento giusto ed erano in pianta...uno spettacolo unico....per i meccanici non so..io ho una peppola meccanica...ma non mi hanno ancora lasciato il tempo di usarla per verificare l'attrattività....voglio le derogheeeeeeeeeeeeeeeee
 
mio papà quando andava a allodole un po' di anni fa metteva una fringuella come zimbello, invece più recentemente per cesene e storni (quando erano cacciabili), usava una torda o una merla... quelli meccanici non li ha mai provati
 
Ho cercato in internet per le cesene ma le trovo tutte ad ali battenti, sai dove posso trovarle ad ali girevoli?
Ti ringrazio.
per me meglio ali battenti...per questo le altre son sparite.......devi provare a guardare i soliti noti....saottini caccia.....e....nannini tecnica......
 
ne uno ne l'altro.Per fringuelli e peppole secondo me non hanno una grande attrattiva.

Quando si potevano prendere ai roccoli, lo zimbello con la peppola e il fringuello, credimi, era uno spettacolo......in tutti i sensi. Personalmente comunque, lo zimbello, era, è e sarà sempre un'arte che purtroppo non siamo riusciti a tramandare e se riesco a venire al raduno di Imola te ne decanterò tutti i pregi e i difetti. (Nel mio piccolo)
 
Quando si potevano prendere ai roccoli, lo zimbello con la peppola e il fringuello, credimi, era uno spettacolo......in tutti i sensi. Personalmente comunque, lo zimbello, era, è e sarà sempre un'arte che purtroppo non siamo riusciti a tramandare e se riesco a venire al raduno di Imola te ne decanterò tutti i pregi e i difetti. (Nel mio piccolo)

se parli di vivo hai perfettamente ragione...ho fatto tempo a vederli usare da mio padre ed era uno spettacolo.Io mi riferivo ai meccanici, ci vediamo a Imola certo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto