Sinceramente anch'io sto pensando di trovare un sovrapposto calibro 20 ma per poterlo prendere dovrei far via il crio confort 12 e rimanere senza un calibro 12 un po' mi scoccia , anche perché il crio confort e' secondo me un gran fucile. Ovviamente l'm2 20 e' intoccabile!
E' da un po' che sono senza il 12............ma nn ne sento x niente la mancanza!!
Marco
 
Da quando ho preso l'm2 20 l'ho usato solo una volta il 12 . Io vado anche alla lepre , spesso alla posta solo le rare volte che non c'è mio zio prendo io i cani pensate che con il 20 soi possa fare bene lo stesso la caccia alla lepre?
 
Da quando ho preso l'm2 20 l'ho usato solo una volta il 12 . Io vado anche alla lepre , spesso alla posta solo le rare volte che non c'è mio zio prendo io i cani pensate che con il 20 soi possa fare bene lo stesso la caccia alla lepre?
Io ci caccio i colombacci tutto l'anno,senza particolari problemi,certo valutando bene distanze a quantaltro,ma ti assicuro che se un animale e' a tiro,quale esso sia,ci lascia le penne!!!!!
marco
 
TRA 12 e 20

TRA 12 e 20

Be sfatiamo un mito a parità di distanza (35-40m) tra 12 e 20 e con armi e cartucce adeguate vi è solo diversa quantità di piombo e non di penetrazione...
spesso si fanno deduzioni empiriche e solo per quanto riguarda le proprie esperienze che a torto o ragione possono essere non del tutto se cosi possiamo dire.... adeguate!
Io con il 20 benelli canna S, etiernne 65 3 stelle sui 38 metri non trovo differenza tra12-20
UN saluto
piter
 
Io ci caccio i colombacci tutto l'anno,senza particolari problemi,certo valutando bene distanze a quantaltro,ma ti assicuro che se un animale e' a tiro,quale esso sia,ci lascia le penne!!!!!
marco
Sui colombi fino a 35m non ci sono problemi ma oltre sono poche le cartucce cal 20 che permettano di non sentire la differenza, basta guardare la rosata alla placca, raramente a 40-45 metri (tiro max anche per il 12) con cartucce 32gr cal20 vedi rosate paragonabili a quelle di una buona 42gr del 12!
L' amico che viene con me a germani aveva cominciato a venire col 20, finché si stava sui 30m nessun problema oltre anche con le federal si bestemmiava parecchio perchè cadevano vivi e poi per recuperarli... Col 12 e 42-45gr di pb 4 invece anche in pieno inverno fanno dei cartocci che col cal 20 solo se sono bene a tiro vedi fare...

- - - Aggiornato - - -

Idem...l'unico problema potrebbe essere se estendessero il divieto di pallini di piombo per tutte le forme di caccia e zone..
Non preoccuparti, non sò se hai mai tirato acciaio ma se tolgono il piombo difficilmente si continuerà a cacciare la migratoria...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto