Bracconieri e Guardie Venatorie

Enzo

Utente Registrato
Messaggi
1,088
Punteggio reazioni
13
Punti
138
Perugia – cacciatori e Guardie Venatorie – colti in atto di bracconaggio
Intervento del Corpo Forestale dello Stato - 22 febbraio 2013
Avrebbero dovuto controllare i bracconieri ed invece le due Guardie Giurate Venatorie del perugino sarebbero state sorprese in atteggiamento di caccia, di notte e direttamente dalla loro automobile.
In mano, uno dei due aveva il suo fucile da caccia carico e pronto all’impiego. Si trattava di una carabina munita di ottica.
A quanto pare, innanzi al personale del Comando Stazione Forestale di Perugia, avrebbero cercato di giustificarsi sostenendo di essere autorizzati alla caccia di selezione contro la volpe. La Forestale, però, dal controllo dei cacciatori autorizzati dalla Provincia di Perugia ha escluso questa possibilità.
Armi e munizioni sono state sequestrate. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per esercizio venatorio in periodo di divieto generale.
L’intervento è avvenuto all’interno di una zona di ripopolamento e cattura in località Montelabate, nel Comune di Perugia.
 
Dalle mie parti....... i vecchi cacciatori hanno sempre detto che.....
per diventare una buona guardia prima devi essere stato un buon.....
....bracconiere.....forse questi non avevano perso il vizio del bracconaggio [eusa_naughty.gif]
ciao Manuel
 
Un elogio al Corpo Forestale Dello Stato,nella mia esperienza di cacciatore quando sono stato controllato dal C.F.S.ho trovato persone garbate e gentili dopo i controlli di rito abbiamo sempre fatto fatto una chiacchierata amichevole.
 
Un elogio al Corpo Forestale Dello Stato,nella mia esperienza di cacciatore quando sono stato controllato dal C.F.S.ho trovato persone garbate e gentili dopo i controlli di rito abbiamo sempre fatto fatto una chiacchierata amichevole.

Concordo per l'elogio al CFS; sui controlli, anch'io ho sempre trovato persone competenti e "garbate", contrariamente ai volontari & co. arroganti e mi fermo qui....
Saluti
 
Sarà che sono fatto male!!!!! ........sarà che se non ci metto il naso!!!!!!.........
Però cari signori posso dire che moooolte volontarie fanno il loro "onesto" servizio e purtroppo non sempre le autorizzazioni al contenimento dei nocivi vengono rilasciate facilmente.....
Non so se il caso in questione sia effettivamente da considerare "bracconaggio" o "contenimento di nocivi non autorizzato!".....con questo non voglio aprire polemiche o dar adito a mal-interpretazioni.......
Sono a conoscenza di eradicazioni di corvidi e volpi considerevoli.....anche se non autorizzati........effettuati "in sordina"......secondo voi sono stati effettuate da bracconieri?
Forse,per la legge si....ma per l'ATC.....o per il bene dello stesso......??
Ciao,Paolo.
 
complimenti alla forestale.da noi le guardie volontarie anke quelle munite di decreto sono + bracconieri dei bracconieri veri e propri.e nn finisce qua.......di solito fanno la guerra ai cacciatori nn tesserati presso la loro associazione e senza distinzione alcuna.
 
Un elogio al Corpo Forestale Dello Stato,nella mia esperienza di cacciatore quando sono stato controllato dal C.F.S.ho trovato persone garbate e gentili dopo i controlli di rito abbiamo sempre fatto fatto una chiacchierata amichevole.

Assolutamente d'accordo, anche io lo ritengo un corpo di vigilanza degno di questo nome.
Riferendomi a quello che a scritto Joe magasso,sono dell'opinione che la legge dovrebbe obbligare tutti i cacciatori a dedicarsi per alcune giornate;anche a caccia chiusa,al contenimento dei nocivi (animali opportunisti che dir si voglia). Quindi se anche qualche cacciatore commette delle "piccole"irregolarità ma si adopera per il contenimento dei nocivi ben venga, tutti noi dovremmo ringraziarlo.
Ovviamente il bracconaggio è da condannare sempre, ma dovremmo stabilire cosa significa oggi in italia la parola bracconiere in quanto in molti casi basta un raccomandato ed incompetente messo a legiferare su materie a lui sconosciute, come succede spesso per le leggi di caccia, che da un anno all'altro o da un giorno all'altro si diventa tutti fuori legge.
Un saluto
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto