Che la sinistra abbia preso una scoppola alle elezioni è palese,come è palese che il centro destra abbia un 25 di elettorato che va rispettato,ma è anche vero che in questo momento l'unico scopo della destra è quello di non far andare in galera il suo presidente,le proposte del centro destra mirano a quello a null'altro.

Per quanto riguarda il PD se è vero che non ha tastato il polso della gente è anche vero che Matteo Renzi è la risposta per una parte di elettorato moderato di centro destra non per la maggior parte del PD.Renzi è u piccolo populista mascherato a cui si da credito per salvare il PD.

Ma mi domando per salvarsi bisogna per forza seguire la massa del populismo?E' davvero Renzi la risposta che la gente di centro sinistra si aspetta?Ma bersani è così incapace?Se Bersani facessi una ripulita dei vari Veltroni-D'alema-Bindi-Letta-Fioroni-Gentiloni ect ect sarebbe così da scartare?

La gente se vede il cambiamento dato in mano a gente preparata e perbene si affida,la mossa di Bersani con la proposta di Boldrini e Grasso è stata un schiaffo al partito che proponeva franceschini e finocchiaro,deve andare avanti così,secondo me si deve fare da parte e dare un'altro nome per il presidente del consiglio.

Per il presidente della repubblica credo che il nome Rodotà sia il prossimo asso nella manica,per far fuori questa destra che nulla ha a cuore tranne che salvare il suo capo,che questa volta deve andare in galera,perchè corrotto corruttore,dentro un malaffare di prostitute che diventano consiglieri comunali uno schifo senza fine,proprio così una massa di politici che si può chiaramente definire,IMPRESENTABILI!!!!!



...azz avete fatto incazzare Massimiliano!!!!! ...cmq ti quoto!!!!
 
appena tornato da non votare, e' uno "schifo" all'interno gente che fa ancora campagna elettorale con adesivi dei vari partiti attaccati al petto ma la cosa peggiore si vede all'esterno : macchine parcheggiate in doppia e tripla fila con il vigile del paese che non dice assolutamente niente e siccome qui e' da ieri che nevica abbiamo uno stuolo di spalaneve meccanici e manuali che apre strade dal centro del paese fino alla scuola dove si vota che fa invidia al paese piu' ricco e piu' evoluto del mondo. e da martedi'? tranquilli ...tornera' tutto alla" normalita'", tanto saranno riusciti nel loro intento, il popolo avra' creduto per l'ennisima volta alle varie promesse da marinai e loro torneranno a fare i loro porci comodi.

Francesco
 
Buon giorno a lei, mi permetta di ribaltare la domanda...lei conosce altri partiti oltre il 5* che hanno esplicitato nel programma la chiusura della caccia senza se e senza ma a partire dall'abolizione dell'art. 842 che permette l'accesso dei cacciatori nei fondi privati??????????????

dichiaratamente no, ma lei sa bene (vista l'età) che non siamo di certo una categoria ben vista da qualsivoglia partito, ogni partito non può prescindere dall'opinione pubblica e dall'impatto delle proprie azioni su di essa; l'art. 842 del Codice Civile sarà dura toccarlo, almeno per ora. Il compromesso è insito nella Politica, si medierà anche in questo caso, sono innumerevoli gli interessi chiamati in causa, c'è un dato non indifferente, l'indotto della caccia di 1,39 miliardi di euro

cordialità
slowplay
 
Hai ragione Pap ci sarà proprio da ridere. Specialmente se ascolti le parole di Grillo. Lui ha già detto che la fiducia non la da a nessuno, per cui pensare di fare un governo con i grillini è impossibile. Staremo a vedere.....
 
Più che definirli coglioni , dovresti chiederti il perchè , in questo caso , un cacciatore può arrivare a tanto , mettendo in secondo piano la sua amata passione.
Te lo disco io!
Umiliazioni....incertezze .....delusioni e speranze!!
E' il voto della disperazione ... è il voto delle priorità ...e che per chi ha delle grossissime difficoltà... la caccia passa in secondo piano .
Probabilmente.... c'è qualcuno nella nostra categoria .... che può permettersi ancora il lusso di poter esprimere il voto senza l'esigenza dello stretto quotidiano.... accontentandosi semplicemente di poter continuare ad imbracciare un fucile ....ma purtroppo.... per tanti non è così!
Chi voterà Grillo ... pur non condividendone la scelta .... avrà il mio massimo rispetto ... altro che coglioni!!
I coglioni sono da cercare in TUTTA quella classe politica che ha ridotto ...buona parte dell'elettorato ...cacciatori compresi a doversi fidare lui ....se ti guardi alle spalle hanno lasciato il vuoto assoluto ... povertà .... incertezze ...malessere ...e te pensi che qualcuno dei "nostri"stia pensando ancora se potrà andare a caccia???
Questa è gente incazzata , distrutta moralmente ....fisicamente ed economicamente ...che ripone le proprie speranze ..convinti che sia l'ultima spiaggia.
Il dissenso ci sta tutto , ma per cortesia evitiamo di definirli coglioni ...probabilmente molti di noi non conoscono ....1 calcolatrice ...un foglietto ed una penna....e i tanti tanti conti per quadrare .
Io ne conosco tanti....tra cui anche molti sfegatati cacciatori .... e credimi non è bello vederli rinunciare ad una stagione pur di far quadrare i conti.
Andiamoci piano con le offese.
Grazie!

Condivido quanto hai scritto, però torno a dire che non è grillo la cura. Con lui faremo la fine dell'Argentina poi si che sarà dura! Grillo è un gran imbonitore, ti dice le cose che desideri sentire, ma un conto è dirle un altro è metterle in pratica, sarà solo un gran caos.
 
condivido e faccio anche mio un pensiero di mauro panella su fb e lo metto anche sui forum e blog venatorio per farvi capire.....


Tutti gli amici cacciatori sostenitori del movimento di Beppe Grillo saranno rimossi dalle mie amicizie........io ho piacere di essere circondato da persone che condividono la mia passione non di chi da una mano a chi la vuole estinguerla dunque pregati di autoeliminarsi i sostenitori del comico politicizzato anticaccia grazie!
 
Ecco cosa scrive grillo nel suo programma:
1)Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
2)Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
3)Nessun quotidiano con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato diffuso con proprietà massima del 10%
4)Sussidio di disoccupazione garantito
5)Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
6)Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo

allora io penso:
1) questo è il modo migliore per creare e mantenere dei politici di professione, si vede che grillo non ha mai lavorato e non sa cosa significa perché come fa a pensare una persona che lavora a lasciare per 5 anni il proprio mestiere e poi tornare come fosse niente??!!
2) qualsiasi imbecille vuole fare un referendum si fa anche senza quorum... questa si commenta da sola
3) ritorno al regime, dittatura
4) dove li prende tutti questi soldi??!!
5) se i libri si scaricano gratuitamente da internet chi li scriverebbe più?! lui? ahahah
6) se all'asilo a malapena insegnano l'alfabeto come fanno ad insegnare l'inglese?!

questa è solo una minima parte delle emerite stronz@te che scrive grillo o chi per lui. ma come si fa a credere a queste cose e come si fanno a dire?!
 
non sono un tecnico... ipotizzo: governo monocolore di minoranza, al senato fiducia con ''uscita'' dei 5*.con un programma condivisibile:ad es. riduzione parlamentari,abolizione pensioni d'oro e vitalizi scandalosi,legge elettorale,abolizione ''vera'' delle province,tetto retribuzioni manager e c. , conflitto d'interesse,legge anti corruzzione.. ecc...
orbene quando si andra' alla discussione e voto i 5 * le appoggeranno.
ovviamente nonsi faranno prendere per i fondelli.....se no tutti a casa .
pap

Bene allora il cdx propone come in campagna elettorale di fare come primo atto l'abolizione e la restituzione dell'IMU sulla prima casa...se non lo si fa, al senato, insieme ai 5* usciranno anche quelli del cdx, facendo mancare il numero legale...e siamo di nuovo a 12...i 5* non vogliono appoggiare nessun governooooo!!!!!!!!!...tocca agli altri trovare la soluzione...e le soluzioni ci sono, a patto che si affronti la questione morale, la spesa pubblica, i costi della politica, le tasse, l'economia, il lavoro ecc....avrebbero dei numeri formidabili per farlo e lasciare grillo in braghe di tela...sempre che ci sia la volontà..l'alternativa significa che il prossimo governo sarà un monocolore 5* e l'Ialia con le pezze al culo...sono stato chiaro??????????????
 
Condivido quanto hai scritto, però torno a dire che non è grillo la cura. Con lui faremo la fine dell'Argentina poi si che sarà dura! Grillo è un gran imbonitore, ti dice le cose che desideri sentire, ma un conto è dirle un altro è metterle in pratica, sarà solo un gran caos.



Che la cura non è Grillo non ci piove.....ma da appestati terminali ;) non vedo sinceramente "medici" all'altezza.
Prepariamoci!
 
Cambia l'apparecchio TV o meglio l'antenna, perchè tutti i TG hanno fatto vedere le piazze piene per ascoltare il comico...evidentemente quelle immagini non arrivano solo a te...io ne ho viste a iosa...sulla TV pubblica sono con te, quella italiana è pachidermica...basterebbe una sola rete e senza pubblicità visto che paghiamo il canone...il resto tutto al libero mercato...il duopolio che c'è adesso non piace neanche a me...uagliò mitt giudizie ca te ste face grann non si cchiù criatur. Ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!


...enzo , detto, fatto. Punto n°10 del programma grillo "una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti"...vedi!! le idee ci sono e anche buone, ma come ti ho già detto in precedenza, chi sbaglia paga e se grillo sbaglierà, sarà appeso in piazza come mussolini!!!!!!!!
...e poi c'è internet, basta fare la fila per un certificato di residenza basta, basta , basta burocrazia...no, mi spiace ma il suo cambio di residenza non sarà pronto prima di un mese!!! ...un mese??? e chi sono io totò riina...un mese per sapere ca sò nu pezzend...ma sce fascit 'ngul!!!!(oviamente era solo un esempio burocratico), ma è la realtà dei nostri uffici pubblici!!!! punto 4 "informatizzazione e semplificazione dello stato"....vedi? vi state scannando ma grillo ha già vinto!!!
...e poi si è sempre un pò peter pan nella vita non dimenticarlo mai Enzo...ti voglio bene:p
 
Le primarie non hanno senso, finchè i votanti sono l'elettorato tesserato o dichiarato di quello schieramento !! Io elettore in base ai programmi per coerenza non ho partecipato !!! Poi chiedere pure i 2 euro......con le casse piene !!!

Semplicemente ridicolo !!

a modesto avviso la richiesta di 2€ non era limitatamente fine a se stessa bensì funzionale a escludere dalle primarie del PD tutti coloro che, come il sottoscritto, avrebbero votato Renzi, personalità emergente che godeva di molte simpatie anche fuori dall'elettorato del PD, troppo rischioso... ed ecco i 2€! scoraggiati in molti... tranne gli irriducibili che ovviamente si sarebbero allineati alle linee guida del partito!

cordialità
slowplay
 
Mi pare di aver sentito grillo in un intervista a euronews mandata in onda ora su la7 che dicesse che vuole tutelare i pescatori siciliani perché pescano con le reti a maglie troppo grosse!!???!! :confused:
Allora gli stiamo sul ***** solo noi insomma!!??!
 
se grillo sbaglierà, sarà appeso in piazza come mussolini!!!!!!!!

ti prego non bestemiare.... paragonare un pagliaccio pubblico ed un comico ad una persona che ha reso l'italia una grande nazione la vedo molto ma molto dura...

- - - Aggiornato
....no difendere mussolini è peggio che difendere berlusconi ...non ci sto, questo è il massimo che ho sentito!!!
grande una nazione??? sai come ci conoscono in tutto il mondo?? come dei voltabandiera come dei traditori..grazie al tuo mussolini!!!
...vabbè basta chiacchiere, non vedo i programmi degli altri però, solo buoni a criticare....punto 11 elezione diretta dei parlamentari alla camera e al senato......LO DECIDO IO E NON I PARTITI CHI MANDARE IN PARLAMENTO!!!!!!
...ma quello che più di tutto voglio è: punto 15, abolizione dei finanziamenti diretti(con i miei soldi) e indiretti ai giornali!!
..quale altro partito ha proposto qualcosa del genere?? nessuno nessuno nessuno!!!!!!
Ps. Enzo per noi non è importante vincere, ma portare in parlamento quante più persone(oneste) possibili....quindi come ho già detto prima, che sia il 22% o il 25% o il 30%, è già un successo!!!!
..non voglio immaginare a roma cosa ci sarà stasera!!!!!

Giovanni, mi arrendo, sei un caso disperato...che ci sarà a roma????? una piazza urlante che conta quanto 2 a briscola...alla fine finquando c'è democrazia vale sempre più una maggioranza silenziosa, che però vota che una minoranza chiassosa...comunque vota grillo se pensi che possa risolvere i tuoi problemi...ce brutta razz l juventin!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!
 
no , non ci credo e non voglio crederci . ai tempi di pecoraro si diceva la stessa cosa . ho visto la bonino battere sui bidoni , alla fine si sono bidonati da soli ........

Erano altri anni anche se vicini, ed ho scritto che sia Bersani che Berlusca avevano i piedi in due staffe!
Ora i Grillini son altra cosa ...e son TUTTI ma TUTTI contro di noi.....percio'...2 anni...e poi siamo qui a raccontarci barzellette e s pentirsi di averli votati.....
 
Mi auguro solo che chiunque vada al governo non pensi alla caccia visto che abbiamo ben altri problemi da risolvere, alla caccia ci possono pensare a fine legislatura me tra un anno torneremo a votare sempre se non lasciano un governo tecnico fino alla fine.
 
...ma tu dimmi una cosa, questi sono arrivati da poco e già rinunciano ai rimborsi elettorali, facendosi furbi , utilizzando internet per farsi pubblicità senza spendere un euro(cioè senza rubarci soldi dalle tasche)!!!
...entrano in politica (vedi sicilia) e si riducono lo stipendio di tanto anzi di troppo!!!
..per essere onesti decidono di candidarsi per solo 2 mandati (uguli uguali a berlusconi)!!!
... noi cittadini italiani, abbiamo fatto proposte (sempre su internet) e scriviamo insieme il programma!!!
...ma la cosa più bella (e berlusconi non sarà daccordo), hanno candidato solo gente SENZA CONDANNE DI ALCUN TIPO (solo qualche multa per divieto di sosta!!!!)
....ora ditemi voi, hanno fatto più loro in 2 mesi che quei ladroni in 40 anni!!!!!:mad:
 
Davo uno occhiata...indubbiamente un gran trascinatore.
Simpatizzanti??
Solo gente curiosa?
Mai vista tanta gente portata in piazza negli ultimi 20 anni!
Sono preoccupato.....molto preoccupato.......non oso immaginare cosa possa esserci dopo il Grillo protesta.
Ho la strana sensazione che se le cose dovessero continuare andare a puttane ....qui si rischia... in questa tornata elettorale.... di assistere per l'ultima volta ad una forma di protesta civile.




Grillo fa il pieno: "Siamo 800mila" Bloccata la stampa, interviene la polizia - Speciale Elezioni Politiche 2013 - Repubblica.it



Le proteste. "E' una cosa incredibile, lo fanno per impedire che possiamo rivolgere domande scomode", ha urlato una cronista italiana agli organizzatori. Posizione resa poi ufficiale dal segretario della Federazione nazionale della stampa Franco Siddi. "Quando si nega ai giornalisti italiani e li insulta, accettando solo quelli stranieri, Grillo rivela solo i propri nervi scoperti", afferma. "E' l'unico personaggio che si propone leader nell'irresponsabilità più totale, non essendo candidato alle elezioni né essendo titolato a ricevere incarichi pubblici. Non vuole giornalisti italiani perché potrebbero fargli domande scomode. Questo va ricordato sempre, anche quando raccoglie intorno a sé grandi folle come risulta naturale per chi è un artista istrionico e, quindi, sempre più da baraccone", aggiunge Siddi.

Durissima anche la reazione dell'ordine dei giornalisti. "La selezione della 'razza'. Ora la fa Grillo: al palco a San Giovanni potranno accedere solo i giornalisti stranieri e quelli di Sky. Una vergogna. I giornalisti non hanno diritti speciali, ma doveri da onorare. Il primo, in quel contesto, è raccontare ai cittadini la piazza di San Giovanni e quel che vien detto. La selezione degli amici o presunti tali è un rito deteriore di quella politica che Grillo depreca a parole, ma pratica con le sue scelte", afferma il presidente dell'Ordine, Enzo Iacopino.

Solidarietà ai giornalisti italiani arriva dai colleghi stranieri. "Ci dispiace che il Movimento 5 Stelle, in questo momento importante per la vita politica italiana, non abbia rispetto per la libertà di stampa in Italia e per il lavoro dei media che devono coprire la campagna elettorale, come questo evento", dice Tobias Piller, presidente dell'Associazione Stampa estera.





Ripeto ...questo è pericoloso!!!!
 
Ecco cosa scrive Vendola nella sua agenda elettorale aderendo alla politica animalara.
" impedire i continui tentativi di peggiorare la L.157, agire a livello nazionale per armonizzare i calendari venatori e mettere così fine alle continue deroghe. Modificare le norme attuali sull'accesso ai cacciatori nei fondi privati al fine di eliminare questo retaggio medioevale. ",

E' pur vero che in questo momento la caccia è l'ultimo dei problemi, in ogni caso prepariamoci la vaselina perchè ci faranno molto male.
 
Perchè gl'italiani in tutti questi anni non hanno dato alla sinistra i consensi necessari per governare???????????...per alcuni perchè la maggioranza degli italiani sono stupidi...e si continua tutt'ora a dirlo ed a pensarlo.
La destra in Italia non esiste quasi più...ma ci sono i moderati con o senza berlusconi...ma lo sport nazionale pare che sia quello d'ignorarli, anzi di emarginarli...si continui così sbattendo la porta in faccia ad un terzo del Paese e buon pro vi faccia, con i miei migliori auguri...attualmente qual'è la speranza se non quella di fare un governo debolissimo puntando soprattutto sul trasformismo di una parte dei 5*???...quando il trasformismo lo usa o tenta di usarlo la sinistra è sempre una benedizione se lo fanno gli altri invece...................????????????????????
 
Innanzi tutto, sono d'accordo col sopprimere del tutto il finanziamento pubblico ai partiti...ormai lo dicono in tanti, ma penso che su questo tema siano più sensibili coloro che si ispirano al liberismo.

Grillo potrebbe essere pericoloso??? Certo, ho già espresso la mia perplessità sui "dilettanti allo sbaraglio" e i danni che potrebbero causare parlamentari grillini del tutto impreparati ai meccanismi parlamentari...Grillo al governo??? e come fa non è neanche eleggibile...accostamenti con dittature passate??? mi sembra molto fantascientifico...oggi c'è l'Europa e la globalizzazione e non c'è minimo spazio per politiche autarchiche.

Posto che l'unica cosa positiva è che c'è sempre meno spazio per malversazioni varie e furbizie di ogni sorta, ora si tratta di vedere, secondo ognuno di noi, quale coalizione di cdx o di csx si avvicina di più alla ns. visione di società futura e votare in tal senso...tenendo altresì presente che c'è una crisi finanziaria mondiale e che per uscirne ci vuole del tempo...l'importante è che, d'ora innanzi, bisogna assolutamente avere un trend positivo...certo se si dovrà rivotare a breve si perderà ancora del tempo, come se n'è perso un'anno fa non andando a votare quando il governo in carica non aveva più i numeri per poter governare...speriamo che la prossima legislatura possa introdurre la "sfiducia costruttiva".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto