mio figlio visto che non si trovava una canna cosi'... ha tagliato a 60 una franchi \benelli ed applicato gli strozz.
debbo dire che cilindrica tira lontanuccio...a 50 cm come a 60 la canna e' assolutamente cilindrica...
pap
 
Scusa piter de nella mia prima risposta ti ho dedicato poco tempo ma il lavoro mi ruba tempo alla mia passione allorprora lasciando se la canna sia a norma oppure no sotto il profilo balistico una canna così corta andrebbe bene solo per polvere molto vivaci infatti già con canne da 66 si hanno residui di polveri incombusti figurati su di una da 50 sotto il profilo della rosata beh a cane fermo non avresti rivali con un tiro max 15 mt ricordo ancora la mia vecchia Breda da 62.5 ma per altre caccia la vedrai dura quindi resta solo stabilire l'uso che ne dovresti fare e sopratutto il prezzo a cui ti viene offerta saluti luca

IL prezzo e accettabile la userei solo a beccacce...poi ha di corredo 4 strozzatori...non so le stelle ne la lunghezza
ma la prendo mi serve , la mia l'ho macinata....sotto il fuori strada...
 
IL prezzo e accettabile la userei solo a beccacce...poi ha di corredo 4 strozzatori...non so le stelle ne la lunghezza
ma la prendo mi serve , la mia l'ho macinata....sotto il fuori strada...

Se come dici tu la useresti solo a beccacce, prendila senza problemi (non puoi fartela prestare per farti una serie al percorso di caccia?)
 
Prima di prenderla controlla se e stata ribancata ogni modifica sul peso va ribancata poi mi sembra che la lunghezza minima per armi catalogate da caccia sia 56 cm se non sbaglio comunque controlla saluti Luca
 
Pietro tra canna e set di strozzatori Gemini o Britley, banco di prova ecc, fai prima a comprarla integra.
Che sia stata una Saint Etienne ormai credo non conti più, dopo l'amputazione.

Good luck my friend
 
Con l'abbinamento di una buona cartuccia dispersante o una free shot, puoi stare certo dei risultati. Evita però cariche oltre i 32 grammi, così da mitigare il rilevamento. In alternativa, munisciti di un strozzatore ported.

Sergio
 
Con l'abbinamento di una buona cartuccia dispersante o una free shot, puoi stare certo dei risultati. Evita però cariche oltre i 32 grammi, così da mitigare il rilevamento. In alternativa, munisciti di un strozzatore ported.

Sergio
.

Dimmi Dove e quale ? come ben sai ve ne sono di diverse tipologie e qualità ( strozzatore ported)
un abbraccio e grazie
piter1
 
Se come dici tu la useresti solo a beccacce, prendila senza problemi (non puoi fartela prestare per farti una serie al percorso di caccia?)

Mi fotte la distanza, la Compro ho deciso ...devo vedere come farla arrivare a casa ...tramite armeria..

- - - Aggiornato - - -

Pietro tra canna e set di strozzatori Gemini o Britley, banco di prova ecc, fai prima a comprarla integra.
Che sia stata una Saint Etienne ormai credo non conti più, dopo l'amputazione.

Good luck my friend

Devo accontentarmi questo offre la Piazza
un abbraccio
Piter
 
Non comprerei quella canna e' stata modificata e se ti becca la polizia c'e' la denuncia per modifica d'arma....occhio che su queste cose non ci si scherza granche'

- - - Aggiornato - - -

ci sono armi catalogate da caccia anche con canna da 47cm vedi benelli m2 ed m3, quindi 50 dovrebbe essere in regola


Se nasce cosi' e' un discorso se la tagli da solo e' una lupara decisamente fuori legge
 
da quello che ho letto io in vari post una canna tagliata non va bene, rosate non omogenee,aspetta che ci vogliono sette mesi all'apertura ne potresti trovare di canne usate senza strozzatori vedi tu questo e' il mio consiglio ---------

Forse hai ragione...........

- - - Aggiornato - - -

Con un moncherino da 50, sai che rilevamento di bocca.

Sergio

VERISSIMO...pero con gli strozzatori che ha arriverei a 65cm... BOO??
 

piter1

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1,028
Punteggio reazioni
15
Località
SAN NICANDRO GARGANICO -FG
Sto acquistando una canna San Etienne cal 20 Tagliata a 50cm (COSA DA PAZZI) con strozzatori fatti bene dalla Breda,
Il signore che me l'ha sta vendendo l'ha presa già cosi Tagliata....
Volevo una vostra impressione e una vostra idea sulla resa a breve distanza di questa canna..
Qualcuno di voi ne ha qualcuna...tagliata...COSI ????
Credo Che una S: Etienne ha Foratura e strozzatura differente da una Franchi o sbaglio????
Tale condizione com'è secondo voi???
A breve distanza tra 8-15 metri la rosata sara Ottimale.....
Vi ringrazio anticipatamente
Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto