pare stia girando un dossier in ambiente PD, ve la faccio breve..., dal quale si evince che il PD non sfonda in diverse regioni le stesse in cui invece è più forte Monti. Praticamente, si stanno togliendo consensi a vicenda, anche nella peggiore delle ipotesi in cui Pd e Monti dovessero darsi una mano (all'italiana) pare abbiano numeri poco sufficenti per il senato.. a beneficio di PDL e Grillo. Quindi.... o il PD fa scouting davvero tra i grillini o può solo sperare in un'implosione del pdl...
Sembra quasi di rileggere la recente storia greca.... Non siamo la Grecia, ma i titoli dei giornali saranno molto simili e speriamo solo quelli!

Per FabioDt: non ti dico su che giornale l'ho letto...:)
 
Lasciamo stare la caccia...
In un paese normale...non il ns....chi ottiene il 25% dei consensi deve considerare che c'è il 75% che ha votato altrove...
In un paese normale...non il ns...chi fa campagna elettorale da anni e chi ottiene tanti consensi con proposte di cambiamento radicale della politica,dell'economia,del welfare,di tutto deve poi cercare di mettere in pratica il tutto...
Ora il M5S ha l'opportunità di iniziare a fare....ma non può pretendere di farlo da solo..in fondo ha solo 150 eletti su 966....
Invece l'unica parola che fino ad ora ho sentito è "NO"....
Come molti penso che Grillo punti a elezioni subito x stravincere...tutto da dimostrare poi...
Non mi piaceva prima il M5S mi piace sempre meno adesso.

Come non quotarti,hai perfettamente ragione
 
vedremo vedremo quanto coerente e'.

trovatemi 1 dei vecchi politici, ripeto 1 solo nn 100 k si è ridotto lo stipendio del 70% e ha rinunciato ai rimborsi elettorali k ha rinunciato all'auto blu come hanno fatto i grillini.......
Bisogna finirla di prendere sempre dai operai e pensionati
il buon esempio devo cominciare dall'alto
tutti loro dovrebbere dare il buon esempio
non lo hanno mai fatto e mai lo faranno
svegliamoci
 
Rodotà...pensioni d'oro, vitalizi ecc. ecc....ora, per incanto, sono spariti...beppe, beppe anche lui fa il gioco delle tre carte...e i cefali abboccano all'amo...e intanto continua ad incassare milioni...che filantropo!!!

Ma, in somma, chi ha più potere la rete o le TV...deciditi perchè un giorno dici che è la rete un giorno dici che sono le TV...tutte le TV vorrebbero avere grillo e i grillini nelle loro trasmissioni...che approfittino di una così grande occasione...ma, chissà forse avranno paura del confronto e manifestare tutte le loro ignoranze...quando non si sa cosa dire è meglio o tacere come fanno i grillini o sbraitare con offese gratuite...in questo modo si maschera tutta la loro pochezza che è molto, ma veramente, molto poca...la pochezza che è poca, non è male. Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!

...menti sapendo di mentire...state tranquilli che non avrete vita lunga...tutti i voti persi da gargamella sai già dove andranno a finire vero???....non certamente al nano!!!!
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

L' interesse dei cacciatori non lo fa nessuno.
Se voti Pdl c è la brambilla.....se voti pd arrivano i verdi....se voti grillo arriva il referendum senza quorum.....se non si vota è peggio.
Come si fa ha capire chi è il meno peggio ?
Come si fa ad essere ottimisti in un momento critico come questo ?
Oltre alla crisi economica che già ci sta distruggendo,dobbiamo affrontare la crisi della politica,in quanto è palese che la maggioranza degli italiani se potesse vorrebbe delle alternative all attuale offerta politica.
Ci si deve sorbire sempre gli stessi politici.
Come si può fare a creare veramente una boccata di aria nuova ?
Riusciremo mai ad avere un governo che provi a migliorare la quotidianità di noi tutti ?
Ma come popolo ce lo meritiamo ?

Qualcosa di nuovo c é gia... si chiama PIN Partito italia nuova se avete tempo date un occhiata al loro sito... purtroppo non so cosa ne pensi della caccia ma in materia fiscale é molto ineressante.... poi é fatto da gente nuova e giovane...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

...ascoltate attentamente il GRANDE Gaber...e ho detto tutto!!!!
giorgio gaber- destra sinistra - YouTube


[allah.gif][allah.gif][allah.gif][allah.gif]
Brano tratto da un grande album ..."La mia generazione ha perso" se non erro del 2001.
Con immensa bravura , questo pezzo di Gaber fa rimpiangere a mio modestissimo parere due grandi UOMINI della POLITICA di una volta....Berlinguer e Almirante.
Il dopo è solo pattume!
 
Dici di sapere tutto del m5s, ma lo conosci il codice di comportamento in toto ?
Ti riporto la voce che riguarda gli stipendi

Codice di comportamento del movimento 5 stelle in parlamento un documento emesso dal leader Grillo, detta una linea molto diversa sul trattamento economico dei futuri parlamentari. "L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili". I parlamentari del Movimento avranno comunque "diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche". Facendo due calcoli nelle tasche del futuro parlamentare sarebbero pressappoco 11 mila euro netti, contro i 14 mila attuali. L'unico risparmio che si avrebbe è esclusivamente quello per l'indennità che attualmente è di 10.435 lordi al mese e passerebbe a 5.000 euro.


70% in meno ?

Ciao Fabio potresti darmi la provenienza esatta delle tue informazioni sugli stipendi ????
A me non risulta, non vorrei sia una delle solite informazione messe in giro x continuare a diffamare il movimento 5*
5 mila euro lordi mensili sono gia ben al di sotto della meta rispetto agli attuali stipendi
Le spese sostenute mi sembra giusto e lecito k ci siano ma k siano solo quelle e non tutti i privilegi k hanno ora
Tanto x dirtene una lo sai chi gli attuali politici hanno tutta la sanità in cliniche private completamente gratuita???
Comprende anche massaggi centri benessere terme e soprattutto anche la chirurgia estetica
Sai cosa vuol dire????
K le mogli le compagne o le figlie dei soliti noti si possono anche rifare il CULO e le TETTE a spese nostre
Tutti questi benefici il movimento 5* li ha aboliti tutti ripeto tutti e le spese k dovranno sostenere x rimanere a Roma in confronto sono una piccola briciola
 
Da parte mia nessun putiferio anzi.... ognuno è libero di esprimesrsi e votare ciò che vuole. Quando Pennino ha detto che lo darà al M5S è proprio quello che indirettamente gli ho chiesto e cioè: se deve votarlo perchè così si sente di fare che almeno diventi DAVVERO un attivista per portare avanti le sue idee.

Chiaro... non ho detto che voteró m5s... era un idea... magari si potrebbe fare tipo "cavallo di ****"... tipo un virus in un pc... che al primo passo falso impalla tutto il sistema...
 
Bene si è chiusa una prima interessante giornata di mercato dove:

piazza affari ha chiuso con un pesante -4,89 salvata solo dall'acquisto della bce dei Bot che hanno avuto un rincaro sugli interessi di mezzo punto percentuale.
Staremo a vedere anche domani con l'emissione dei bond che altra bastonata ci aspetta!
E per finire anche lo spread è salito del 32,20 % in un solo giorno!

Ora siamo solo all'inizio del declino e vorrei sapere con questi dati quanti di voi ancora credano nell'utopia dei tagli alle tasse?

Con oggi è stato buttato via mezzo anno di sacrifici e austerità, staremo a vedere se domani butteremo via pure l'altra metà.
 
E' nella difficoltà che escono i grandi...
Propostona di 2 cariatidi PD....Veltroni e D'Alema....Governo tecnico con premier Amato.....
Ma dove sono stati in tutto questo tempo????
E ci si meraviglia che il PD sia caduto così in basso....
Renzi....rottamali tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
A suo tempo ho criticato anche la comunitaria, nelle giuste proporzioni, perchè ha portato solo qualche piccola limitazione. Ora mi preoccupa che si voglia abolire completamente la caccia (per me sarebbe un brutto colpo, per te evidentemente no). Per questo lo stesso mettendo in risalto.
Non devi ovviamente essere d'accordo con me, vota pure Grillo o chi meglio ritieni. Lascia che io non lo faccia, almeno se siamo in democrazia.

Dio mi guardi da votare Grillo, ma che la comunitaria ha portato piccole limitazione ......mi fà sorrodere.
Non so se sai quante regioni chiudono i tordi prima della seconda decade di gennaio,,,ma forse guardi solo il tuo orticello...ed ancora nel Lazio ci và bene. Non so se sai che con la comunitaria è stato dato enorme valore al parere dell'Ispra e lo stesso istituto è stato l'artefice della mancata preapertura, non so se sai che chi c'ha denigrato in tv pubblica è stata la bunga bunga band, ma forse dormivi...non so se sai che fin d'ora il pdl ha fatto danno e Grillo chiacchiere, ma evidentemente molti cacciatori amano il masochismo. Secondo il mio punto di vista caro Franco, se obbiettivamente rivolgiamo le nostre attenzioni politiche a schieramenti non contrari alla nostra passione l'ultimo ad essere votato dovrebbe essere proprio il pdl.

P.s. : io non votero' mai chi mi umilia a parole ( m5s ) e chi nei fatti ( pdl ), ma leggere da parte di molti solo critiche verso gli elettori di Grillo mi fà pensare che il popolo itagliano merita la **** che ci stà soffocando !
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Bah, tutto sto dialogo la gestione Fitto non lo ricordo, comunque può anche darsi che sia stato così. Certo è che se ritornasse nuovamente Fitto in regione non credo che sarebbe più disponibile a dialogare, visto che ultimamente ha condiviso tutte le proposte animaliste portate avanti dal suo partito. C'è da dire anche, e non dimentichiamocene, che dall'amministrazione Fitto a quella Vendola ci è stato imposto quell'antipaticone dell'ISPRA che, c'è poco da fare, sta riuscendo in tutte le regioni, complici gli amministratori e spesso col benestare di alcune aa.vv., a far passare il proprio parere come vincolante. Se fosse un caso isolato della regione Puglia, allora le altre regioni avrebbero dovuto continuare ad avere i buoni calendari che avevano in precedenza e così non è stato. Perfino il Veneto che è sempre stata la roccaforte inespugnabile della caccia in Italia quest'anno ha dovuto soccombere davanti a un calendario strampalato e, ripeto, in Veneto governa il centro-destra! Il problema è che le amministrazioni hanno paura dei ricorsi al TAR degli animalisti che arrivano ormai puntuali ad ogni inizio di stagione venatoria e i nostri valorosi politicanti hanno imparato, a nostre spese, che l'unico modo per venirne fuori senza problemi è stilare il calendario come ISPRA comanda, piuttosto che prepararsi a lottare in Tribunale con carte alla mano. Ciò detto fermo restando il fatto che stiamo parlando qui di elezioni politiche e non amministrative e, come tu stesso hai ammesso, la realtà che ho descritto io è proprio quella attualmente in auge a livello nazionale. Ognuno è libero di votare chi meglio crede, qui si chiacchiera e credo che nessuno di noi voglia imporre le proprie preferenze elettorali agli altri, ma io, ripeto, che la destra sia a favore dei cacciatori e la sinistra no proprio non me la bevo più!


Molto telegrafico: io ho raccontato qualcosa che è già avvenuto, a livello regionale, constatato personalmente sul campo, quindi oggettivamente insindacabile...magari con una cognizione di causa maggiormente provinciale, ma anche a livello regionale non è stato diverso.
Su cosa potrà avvenire in futuro con questa o quella amministrazione, non mi è dato di sapere (non ho la sfera di cristallo)...a differenza di molti, non ho la pretesa di convincere nessuno a votare a destra, sinistra o centro o grillini vari...semmai, alcune volte, esprimo quello che farò io adducendo la motivazioni che mi spingono a tanto e, credimi, nient'altro.
 
Grillo ha già detto che non andrà a Sky preferisce le piazze. Faccio una premessa che ogn'uno è libero di votare quello che meglio crede. Verificando un po' quello che succede chi vota Grillo vuol dire mandare 100.000 lavoratori nel settore caccia più i famigliari più l'indotto nel lastrico e questo non deve accadere già ci sono migliaia di famiglie alla disperazione. Di Giannino condivido quello che dice del settore armi non condivido l'alleanza con Monti che è pronto a svedere l'Italia alla Merkel (a volte mi chiedo se a Monti fa schifo essere Italiano) la quale pretende solo rigore dall'Italia mentre chiude gli occhi e non dice nulla della Francia che da ultime notizie ha sforato il deficit. La Sinistra doveva essere riformista con Renzi che da rottamatore è stato rottamato da nave di combattimento a semplice scialuppa e guarda caso rispunta il Prodi e Bersani ha detto che se va al governo la prima cosa che farà sarà dare la cittadinanza agli extracomunitari (anche questo ha dimenticato che prima esistono gli italiani) il che vuol dire che arriveranno parenti nonni ecc. Anche a me rompe votare per il centro destra ma al momento è l'unico che ci difende e dalla Merkel e da tutto il resto.

Il centro-destra NON ci difende dalla Merkel visto che se ora siamo in questa situazione è grazie all'operato del loro governo che quando si presentavano in europa c'andavano con le mutande abbassate e messi a 90!

Ora pretendono il rigore dall'Italia perchè negli ultimi 20 anni di governo siamo stati guidati da un branco di buffoni, erotomani e criminali.

Mi sembra il minimo chiedere al nostro paese di crescere a livello "mentale" ed essere più seri, dato che i nostri politici a guardarli sembrava di stare al circo da quante ne hanno combinate, hanno sempre fatto quello che hanno voluto e il tutto a loro vantaggio personale intascandosi i soldi delle nostre tasse.

La cosa migliore sarebbe che NESSUN CITTADINO andasse a votare fin che non cambiano questa legge elettorale.
Andare ora equivale a farsi prendere per il c..o e fare il loro gioco visto che non sono stati scelti dal popolo.
 
Grillo non è certo la soluzione ai problemi italiani, li aggraverebbe e basta, è un estremista che non conosce cosa vuol dire rispetto delle opinioni altrui. Prova andare sul suo blog e dire quello che pensi poi vedi come sarai trattato.
 
Caschi proprio male xchè io non difendo proprio nessuno...faccio solo precisazioni....visto che volevi un presidente giovane ma sostenevi l'80enne Rodotà....
Se siamo rimasti governati da 4 babbioni è anche x colpa dello stop che Grillo ha dato ai suoi quando erano ad un passo dall'accettare l'offerta del PD....
Criticare standosene sempre fuori è troppo facile.....
Io il M5S lo voglio vedere alla prova dei fatti e non solo nelle urla delle piazze...
Tanto per precisare non mi pare che l'unico sindaco 5S in Italia se la stia passando tanto bene.....

Ce ne sono 2...e tutti e due se la passano maluccio.....

- - - Aggiornato - - -

...di nuovo un presidente di 88 anni????? ...no ma dico stiamo scherzando??? ...obama 51 anni, holland 57 anni....ma non fatemi ridere....perchè il resto del mondo lo sta già facendo(ridendo di noi).....

Rodotà......questo è il modello che voleva Grillo?.........
Dopo essere stato iscritto al Partito Radicale di Mario Pannunzio, rifiuta nel 1976 e nel 1979 la candidatura nel Partito Radicale di Marco Pannella. È eletto deputato nel 1979 come indipendente nelle liste del Partito Comunista Italiano, diventando membro della Commissione Affari Costituzionali. Nel 1983 viene rieletto e diventa presidente del gruppo parlamentare della Sinistra Indipendente.
Deputato per la terza volta nel 1987, viene confermato nella commissione Affari Costituzionali e fa parte della prima Commissione bicamerale per le riforme istituzionali. Nel 1989 è nominato Ministro della Giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Achille Occhetto e successivamente, dopo il XX Congresso del partito comunista e la svolta della Bolognina, aderisce al Partito Democratico della Sinistra, del quale sarà il primo presidente del Consiglio nazionale,[SUP][2][/SUP] carica che ricoprirà fino al 1992.
Nell'aprile del 1992 torna alla Camera dei Deputati tra le file del PDS, viene eletto Vicepresidente e fa parte della nuova Commissione Bicamerale.
Nel maggio del 1992 presiede, in sostituzione di Oscar Luigi Scalfaro, l'ultima seduta del Parlamento convocato per l'elezione del Capo dello Stato. Scalfaro, in qualità di Presidente della Camera e candidato al Quirinale, in quell'occasione aveva preferito lasciare a Rodotà la presidenza, in vista della sua elezione. Al termine della legislatura, durata solo due anni, Rodotà decide però di non ricandidarsi, preferendo tornare all'insegnamento universitario.
Nel 2007 partecipa ad una Commissione Ministeriale istituita al fine di dettare una nuova più moderna normativa del Codice Civile in materia di beni pubblici. Questa commissione voluta da Clemente Mastella e presieduta da Stefano Rodotà ha presentato in Senato un disegno di Legge Delega[SUP][3][/SUP][SUP][4][/SUP] che però non è mai stato discusso.[SUP][5][/SUP]
 
Mi sa che quello che sta facendo confusione sei tu....se Fratelli d'Italia si fosse dissociato dal PDL correrebbe da solo invece è nella stessa lista di PDL e LEGA,sia alla Camera che al Senato.
Poi..come già scritto...la Caretta non ha alcuna possibilità di essere eletta,in quanto si capolista ma solo in Veneto. Ora per i partiti all'interno di liste coalizzate esiste lo sbarramento del 2% per poter eleggere propri candidati e alla Camera questo dato ha valore nazionale. Quindi Fratelli d'Italia..salvo miracoli...è ben lontano da quel 2% su base Nazionale,poi avanti a lei come possibili deputati ci sono coloro che sono candidati ovunque,non solo in Veneto.
Anche a me sarebbe piaciuta averla in Parlamento...ma ha scelto la strada sbagliata....



----------------------------------------------------
Allora sono nel caos completo![42] Ma comunque la Meloni e Crosetto mi piacciono (politicamente parlando). Saranno nella stessa lista, forse perchè di destra!?
 
Lo faccio io per te..
Azzardo un pronostico:
PD
M5S
PDL
CIVICA
INGROIA
LEGA
FARE

Ovviamente spero di sbagliarmi :D

In effetti ti sbagli:) e sarà sicuramente un caso.... MA delle 7 persone con cui ho parlato (e con cui c'è anche una certa confidenza....ragazzi del paese dove son cresciuto) 4 lo davano a grillo, 2 al pd e 1 a Monti. :)chissà cosa ci aspetta:)
 
Bene si è chiusa una prima interessante giornata di mercato dove:

piazza affari ha chiuso con un pesante -4,89 salvata solo dall'acquisto della bce dei Bot che hanno avuto un rincaro sugli interessi di mezzo punto percentuale.
Staremo a vedere anche domani con l'emissione dei bond che altra bastonata ci aspetta!
E per finire anche lo spread è salito del 32,20 % in un solo giorno!

Ora siamo solo all'inizio del declino e vorrei sapere con questi dati quanti di voi ancora credano nell'utopia dei tagli alle tasse?

Con oggi è stato buttato via mezzo anno di sacrifici e austerità, staremo a vedere se domani butteremo via pure l'altra metà.

Purtroppo la penso come te, l'ingovernabilità è data dal successo di grillo, una vittoria netta DS o anche PdL non avrebbe fatto crollare la Borsa. D'altro canto chi presenta grillo? Chi sono i futuri candidati al parlamento dei grillini? Illustri sconosciuti che seppur armati di buiona volontà e con tante belle idee in testa non potranno attuarle, loro siederenno in parlamento e al senato a "cassare" tutto ciò che altri cercheranno di fare, e quindi ecco l'ingovernabilità.
 
Tornando a noi dopo giustamente tutte le analisi politche che qui sono state fatte ......la caccia che ruolo avrà nel prossimo futuro?Io dico la mia
1)dipenderà molto da i grillini(non Grillo)che siederanno in parlamento...se ne faranno una questione prioritaria,
oppure secondo la loro logica sottoporranno la cosa ad un referendum interno..se ciò avvenisse ....sic addio caccia ..almeno come l'abbiamo conosciuta noi.

se è vera l'età che appare sul tuo profilo la caccia come l'abbiamo conosciuta noi è finita da almeno 30 anni non ti pare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto