.........................domenica ho fatto grande festa, per la nascita del mio piccolo cacciatore (lo spero), con grigliata di maiale, e lunedì ho passato la mattinata a correre per uffici per sbrigare le pratiche burocratiche del mio piccolo...
.....................

complimenti allora sperando che sia come dici...[20]
 
COSTITUZIONE ITALIANA
Art. 36.

Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.
La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.
Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi.

Solo a leggere la prima parte di questo articolo si può capire che la figura del politico è incostituzionale visti gli stipendi esagerati (i benefit sono parte dello stipendio ma non monetario) per la scarsa qualità del lavoro prodotta da essi.

Son d'accordo con Massimiliano a dare 10000 € di stipendio ad un politico ma basta che faccia bene il suo lavoro e che lo faccia per il bene generale del paese non solo quello personale.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Ultimo lavoro della signora prima di infilarsi nelle file del pdl è stato un film con tinto brass....fai te:)

Gli piacciono proprio gli uccelli!!!! per quello li difende!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Bravo postab e aggiungo ,
Credi ancora nella politica ? ma dove vivi non hai mezzi di informazione ? non vedi che c'è da piangere lacrime amare ovunque ti giri , tutti uguali ma se poi essendo cacciatore ti fidi di cocomero allora scusa , non ci puo' essere una risposta o una cura al tuo malore , senza offesa . RAGAZZI SVEGLIA CHE QUI CI INCHIA**ETTANO tutti i giorni e c'è il rischio che peggiori .


.... rispondere o non rispondere...?!? Non rispondere..come dicono i puffi "che è meglio.."
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]

Queste cose non si possono sentire... Parli di futuro dei figli???? Si. Con lui forse in teatro, ma faccio fatica anche a credere a questo.
 
...e ti pare poco...

No, a me pare molto, anzi molto bene...abbiamo perso per poco e.......andremo all'opposizione...meglio di così????

- - - Aggiornato - - -

Meno male se no sai che risate!Il centro destra si riforma quando al comando non ci sarà Berlusconi,un de***e allo stato puro!

A furia di andare dietro a berlusconi...vi estinguerete appresso a lui...ti pare poco???
 
io il mio tempo credo, anzi, sono certo di averlo speso meglio di andare a votare...domenica ho fatto grande festa, per la nascita del mio piccolo cacciatore (lo spero), con grigliata di maiale, e lunedì ho passato la mattinata a correre per uffici per sbrigare le pratiche burocratiche del mio piccolo...
almeno stavolta ho fatto il politico anch'io......ho fatto i ca**i miei in barba all'italia.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ho sostenuto dalla sua nascita il movimento di giannino e il successivo partito "fare", fino a conoscere Giannino e alcuni dei suoi. Tutta brava gente ma che ha un concetto del liberismo a cui non siamo ancora pronti, troppo progressista per la nostra vecchia Italia. Sono andato a diversi incontri, fino a rendermi conto che sono entrati vecchi cialtroni che hanno approfittato del nuovo per trovare l'ennesima poltrona. Per capirci tutta gente che ha cannibalizzato enti locali per decenni, con la giacca che puzza di naftalina e le dita ingiallite dal sigaro toscano.
A questo punto ho comunicato le mie perplessità ma nessuno mi ha dato ascolto.
Ho l'impressione che siano come tutti gli altri, mi spiace per Oscar perché secondo me è una gran brava persona, ma è stato attaccato dai corvi, che finiranno inesorabilmente per spolparlo.

E' la politica che e' malata c'e' bisogno di una riforma di tutto il sistema allora forse il voto della gente puo' tornare ad avere un senso.
Oggi chiunque si avvicino al mondo della politica viene risucchiato in un vortice da cui non c'e' scampo nemmeno per i piu' buoni e per i piu' propositivi , anzi, direi che quanto piu' buono sei piu' il vortice si nutre di te.
 
...il vero problema oggi in italia non è la caccia, ma dare dignità alle persone che non hanno lavoro e che devono sfamare bambini e famiglie. Spezzettare i voti non ha senso...questi partitelli rompono solo le balls...bisogna lottare per 2 uniche coalizioni come in america!!! ...e pensare che l'america l'abbiamo inventata noi ahahhahaha....cmq fidatevi, grillo sbanca(purtroppo)!!!
si ...composte dai soliti ladroni.... TUTTI
pap
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]

Chi è convinto che grillo cambirà le cose si sbaglia di grosso!!! Ma non vedete che è un comico manipolatore!!!
 
E' finita un'era, la dimostrazione è che il partito dei giudici ovvero il giustizialismo in Italia è finalmente finito...forse ancora qualcuno non se n'è accorto...il ritornello che è tutta colpa della legge elettorale è un falso problema...poi qualcuno indicherà qual'è la legge elettorale miracolosa per risolvere tutti i problemi...non sono un costituzionalista, ma pare che tecnicamente non si possa andare subito al voto...ipotizzare oggi gli scenari prossimi venturi è un esercizio alquanto azzardato...bisogna prendere atto che ci sono tre poli che si equivalgono e la logica vorrebbe che due trovano un'intesa e l'altro va all'opposizione, ma c'è l'incognita dei grillini e del loro programma (reddito di cittadinanza, azzeramento del debito pubblico ecc.)...come finirà??? Guardiamo giorno per giorno cosa succede.

N.B.: io non prenderei ad esempio il comportamento dei 5* in Sicilia piuttosto che a Parma...non sono assimilabili al governo del Paese e quindi sarebbero fuorvianti.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Mi raccomando andate a votare di nuovo berlusconi e la brambilla.poi non vi lamentate


Nessuno di queste **** prendera' il mio voto.....sicuramente ci andro' ma nessuno di questi 5 bavosi avra' il mio suffragio

- - - Aggiornato - - -

non esageriamo,non puoi paragonare berlusconi a bersani,ne politicamente,ne moralmente.
Bersani è una sicurezza,berlusconi purtroppo no.



lL'unica sicurezza e' che si portera' dietro verdi e ambientalisti vari oltre ad altra gentaglia varia....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il problema di fondo è che a parte diminuire i privilegi, dei politici , il loro numero e tutto quello che ruota attorno a loro, questo non sarà sufficiente per far ripartire il paese, ci darà al massimo un po' soddisfazione personale; quello che servirebbe sarebbero delle giuste, pesanti riforme e tagli in vari settori, ma nessuno ha il coraggio di farle perchè risulterebbe penalizzato nel consenso politico. Il governo tecnico ci ha provato, ma non c'è riuscito anche perchè poi alla fine in parlamento il voto a queste riforme lo doveva dare sempre la stessa classe politica che si vedeva toccata direttamente o è garante di certe lobby (notai, taxisti, farmacisti solo per citare alcune categorie) interessate da tali riforme. Purtroppo è un circolo vizioso di cui non vedo una via d'uscita, i poteri forti avranno sempre la meglio ed a pagare saranno sempre i soliti, nemmeno una MANO FORTE, penso potrebbe risolvere la questione. Il mio sentimento: delusione totale.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Stavolta occorre veramente "coraggio" e "doversi turare naso", ma io NON posso certamente votare Grillo, SEL, Partito Radicale IDV ed altri partiti dichiaratamente anticaccia ed indirettamente chi appoggiano e possono condizionare in chiave di Governo.
Beh, se togliamo anche il PDL, che nell'ultima legislatura ha sbandierato e il suo totale appoggio all'animalismo più estremo, rimane praticamente il nulla! Ci sarebbe sempre Giannino, ma dai sondaggi purtroppo pare non andrà tanto lontano...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

L'amarezza only28 viene a leggere queste opinioni, figlie forse di un retaggio culturale che va indietro oltre 50 anni in Italia e tutt'ora esistenti in paesi dove la dittatura fa da padrona..Forse ti riferivi ai tempi del fascio quando quei "bravi signori" ti facevano votare a suon di botte e manganelli???? Se siamo sempre a questi discorsi credo non si vada da nessuna parte..

Caro Pecos questa E' una dittatura , non siamo a livello del fascio ci mancherebbe ma quello che siamo costretti a fare cioè dover scegliere i meno peggio in un marasma di partitini e partitoni con sempre le stesse facce , le stesse teste , sempre nuovi balzelli e sempre a discapito dei più onesti , ti sembra democrazia forse , in tutto questo fra i tanti problemi noi cacciatori almeno in questa sede ci preoccupiamo e ci confrontiamo anche sul futuro della nostra passione , su questo argomento penso proprio di non bestemmiare affermando che da sx vengono i peggiori nemici e i più numerosi ormai da tanti anni , questo non vuol dire che negli altri partiti non ci sono , anzi sono ovunque e se ancora possiamo cacciare dipende solo dai soldi che girano intorno a questo sport . Per il resto penso sempre di non bestemmiare dicendo che il sig. bersani non sa fare altro che demonizzare berlusconi , dire che lui è l'unica alternativa alla dx , ma a noi che ca@@o ce ne frega di lui , di quell'altro e tutti gli altri , vogliamo programmi chiari , soluzioni non giri di parole , da poter valutare , poi ognuno fa le sue scelte . Personalmente quelle che sono le idee e i propositi della sx sono in gran parte il contrario di quello che vorrei io e sono veramente convinto che se dovessero vincere coliamo a picco ma questa è un'opinione . Un dato di fatto invece è che questi signori negli anni hanno abbandonato ogni pudore andando a cercare consensi nelle peggiori categorie di cittadini , che non menziono , mischiandoli a quelli delle persone oneste , di gente che lavora , della brava gente che ci credeva . Fine del dato di fatto torno alle mie opinioni. Ora di quelli buoni sono rimasti solo gli illusi , gli irriducibili che non cambieranno mai neanche se il partito gli dice di battersi sulla capoccia , il resto sono quelli che non ho menzionato prima , con queste basi in cima alla piramide non ci poteva essere che un bersani . Una buona notizia per i compagni è che comunque gli altri non è che profumano . Un saluto a tutti
 
Questo editoriale del Corriere della Sera dovrebbe essere stampato e affisso nelle bacheche dei piani alti del PD....

La riscossa del giaguaro e quell'umore
antitasse sbeffeggiato dai «nemici»[h=2]L'antiberlusconismo miglior alleato del Cavaliere. Lo avevano dato per morto. Ora a sinistra daranno la colpa agli elettori[/h]La risalita Da fenomeno in tv ha rianimato un corpaccione stordito e frammentato
La riscossa del giaguaro e quell'umore
antitasse sbeffeggiato dai «nemici»
L'antiberlusconismo miglior alleato del Cavaliere. Lo avevano dato per morto. Ora a sinistra daranno la colpa agli elettori
POL04F9SCOBIS_3311067F1_7794_20130224201726_HE10_20130225--180x140.JPG
Silvio Berlusconi (Ansa)
Altro che «la mummia», come ha commentato inorridito un giornale francese quando Berlusconi ha dichiarato di volersi ricandidare. Il berlusconismo non era stato cancellato e sepolto. In cinque anni ha lasciato sul terreno una quindicina di punti percentuali: un'enormità. In un Paese normale un leader che perde quasi il quindici per cento dei suffragi verrebbe considerato uno sconfitto. Ma il mondo che ha scelto Berlusconi in tutti questi anni non è stato inghiottito dal nulla. I media non se ne sono accorti. Noi non ce ne siamo accorti. La bolla in cui vive chi fa opinione non se n'è accorta. Ma il centrodestra viveva ancora nel Paese. Devastato. Malconcio. Ma esisteva. Con il suo linguaggio, i suoi interessi, la sua antropologia che la sinistra snob non ha mai cessato di sbeffeggiare, inanellando in consenso la più deprimente sequenza di rovesci della storia italiana.
Ne fanno una questione di stile, anzi di mancanza di stile. E sono inorriditi che un uomo che incarna così compiutamente tutto ciò che le élite considerano moralmente ed esteticamente riprovevole possa ancora avere un suo ragguardevole seguito. Ma lui parla di tasse. E loro non si accorgono che milioni di italiani si sentono vessati dalle tasse. Sorridono sulla «restituzione dell'Imu». Ma non si accorgono che l'Imu è stato un colpo durissimo in tempo di tredicesime. Lui parla di Irap e loro non si accorgono che per colpa dell'Irap piccole e piccolissime aziende chiudono e che il popolo berlusconiano non voterà mai e poi mai chi non si occupa di Irap e piuttosto si astiene, piuttosto vota Grillo, ma quelli che ignorano l'Irap mai e poi mai. Lui parla di Equitalia, e loro non se ne accorgono. Alcuni della sinistra vengono dalla cultura marxista e dovrebbero sapere che gli interessi di classe esistono. Hanno letto Gramsci e dovrebbero sapere che un "blocco sociale" è una cosa seria, coriacea, fondamentale. Berlusconi può fare tutti i disastri del mondo ma sa parlare il linguaggio degli interessi del suo "blocco sociale". E un blocco sociale non lo di distrugge con una trasmissione di satira e con le battutine oblique del Festival di Sanremo politicamente corretto.
Una parte del popolo berlusconiano se n'è andato, beninteso. Ma un'altra, quasi il trenta per cento degli elettori, non aveva alternative. Stavolta non ha votato con entusiasmo. Ha fatto come Montanelli nel '46 e ha scelto nella cabina Berlusconi turandosi il naso. Ai sondaggisti non dicevano la verità, perché dirsi elettore di Berlusconi non è segno di finezza, ti espone al ludibrio dei monopolisti del buon gusto. Ma c'erano. E il sistema dell'informazione non se n'è accorto. Quello dei partiti tradizionali della sinistra non se n'è accorto. Quello dei padroni dei sondaggi non se n'è accorto. E avevano dato per morto Berlusconi e il berlusconismo. Sbagliavano. E per penitenza dovrebbero andare inginocchiati sui ceci. Ma non lo faranno. E daranno la colpa all'elettorato. Ne deploreranno la rozzezza, la credulità, la volgarità, l'essenza naturaliter delinquenziale. E ancora una volta non avranno capito.
Che poi è perfettamente vero che il centrodestra versava in una crisi mortale e che Berlusconi ha dovuto fare il fenomeno in tv per rianimare un corpaccione stordito, disorientato, frammentato in agguerritissimi clan, diviso da faide intestine. Ma pensavano che quella parte che era stata maggioranza lungo tutti questi vent'anni si sarebbe dissolta senza reagire, avrebbe lasciato campo libero a chi non ha mai saputo capire ciò che avveniva nel territorio mentale del centrodestra? Davvero potevano pensare che battute sullo smacchiamento del giaguaro non avrebbero irritato, indignato, reso furibondo chi in questi anni aveva scelto Berlusconi e che quest'anno non lo avrebbe fatto più, ma poi l'ha fatto perché pur di non dargliela vinta a chi fa ironie sull'Imu e sull'Irap, sarebbe tornata di nuovo nei seggi per votare direttamente Berlusconi o qualcuno che stava nei paraggi e nell'alleanza?
E così è stato nel 2006. E così è stato anche in questi giorni. Il centrosinistra dato per vincente nel 2006 cincischiava sulla tassazione delle «rendite finanziarie» e tutti i possessori di Bot si sono spaventati. Oggi il centrosinistra ha scaraventato nel recinto infetto dell'evasione potenziale tutto l'umore antitasse. Ha sbagliato. E ha sbagliato a non considerare che Berlusconi, invece, su quel terreno non avrebbe mai sbagliato. E si leggeranno pensose analisi sui costumi degli italiani, e si almanaccherà ancora sulle due Italie, quella buona e corretta e quella brutta, sporca e cattiva. E ci si chiederà come mai, quasi all'unanimità, nessuno aveva previsto che il berlusconismo, ammaccato ed elettoralmente assai dimagrito, esisteva ancora. E che i girotondi di giubilo attorno al Quirinale quando Berlusconi si era recato da Napolitano per rassegnare le dimissioni erano una grande e sacrosanta festa, ma non la veglia funebre di un fenomeno politico molto più resistente dei nervi troppo fragili di chi aveva solo da tirare il pallone in rete e invece ha sbagliato l'occasione più facile. Perché non c'è miglior alleato di Berlusconi degli antiberlusconiani professionali. La mummia si è risvegliata. Ma per loro no, l'incubo è appena cominciato.
Pierluigi Battista26 febbraio 2013 | 8:17
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto