L'orlatura tonda con dischetto di plastica la uso solo in cartucce da beccaccia e da stanziale come primo colpo, di solito in bossoli di cartone e borraggio di feltro o SFS sopra una couvette.

cosa vuoi dire solengo io non ho capito nulla!:) "couvette" "sfs"...

- - - Aggiornato - - -

Io sto iniziando adesso a caricare ed ho intenzione di caricare tutte le cartucce con orlo tondo con il dischetto in plastica, alla fine costa pochissimo e dovrebbe avere prestazioni migliori degli altri dischetti...

Ho sentito dire che i dischetti in plastica mantengono la rosata leggermente più stretta....
 
La cosa strana è che dopo che hai sparato te li ritrovi per terra intorno al capanno. Ma come faranno a non disintegrarsi???
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Età
33
Località
Genova
Ciao a tutti dalle mie parti vengono chiamati "tappini" in dialetto:)...niente,volevo sapere, dove, e su quali cariche impiegare i dischetti in carta da 1mm, quelli da 2 mm e quelli in plastica trasparenti..io uso per lo più piombo 9/10...quindi quaglie, tortore,tordi,allodole..piccola migratoria...di conseguenza polveri: s4,sipe,A1,Gm3...attendo chiarimenti ringrazio in anticipo..saluti antonio
 
Io ormai da qualche anno uso soltanto dischetti gualandi bistampati in tutte le cartucce, dalle dispersanti alle long rage.
Certo metterle a punto non è facile vista anche la scarsità dosi in circolazione ma alla fine si possono ottenere ottimi risultati.
 
cosa vuoi dire solengo io non ho capito nulla!:) "couvette" "sfs"...

le couvette sono come piccoli contenitori, molto bassi, senza petali che si mettono sopra la polvere, le SFS sono delle borre fatte così: sughero+feltro+sughero sono discrete nel bossolo di plastica e buone in quello di cartone. per quanto riguarda le couvette ci sono due tipi quel per bossolo di cartone e quelle per bossolo di plastica (Gualandi).
- - - Aggiornato - - -..



Ho sentito dire che i dischetti in plastica mantengono la rosata leggermente più stretta....

Ma devo dire che non me ne sono mai accorto.
 
AOOO io so pugliese come te ...ma che ti si sono intrecciate le mani sulla tastiera ?????
come ca...@@@@@ scrivi?????




vedi che scherzo.....
un abbraccio
Piter1

più che pugliese, l'esclamazione che ho usato credo sia laziale..o meglio viene usata da gente del Lazio...se devo esclamare in pugliese........:)lasciamo stare è meglio...Saluti Antonio
 
L'orlatura tonda con dischetto di plastica la uso solo in cartucce da beccaccia e da stanziale come primo colpo, di solito in bossoli di cartone e borraggio di feltro o SFS sopra una couvette.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto