Non hai sbagliato una virgola.....
qualcosa ce la dobbiamo inventare...
un saluto
piter1

L'unica polvere che si avvicina anche come range di caricamento alla mitica JK6 forse e' solo la VV-N324
Se cerchi la JK6......buona fortuna Pietro .....cercala tra anziani ricaricatori che se te la vogliono dare..... ti fanno un regalo grande.
Invece la VV-N324 la trovi.... basta farla ordinare dal tuo armiere nel catalogo Fiocchi alla voci "fuochi centrali"...
Ciao
:)
 
bofors..importata cheddite.

Ciao ste61, avevo il sospetto che non fosse la vecchia Bofors ed infatti me ne hai dato conferma. La JK6 Cheddite, pur essendo un'ottima polvere, non ha niente a che vedere con la ben più gloriosa Bofors......tra l'altro anche da come si presenta la polvere si nota la differenza (oltre ovviamente, anche nei dosaggi)
Comunque ti ringrazio della cortesia dimostrata
Ciao
 
A proposito , quest'anno ho conosciuto due cacciatori che abitano nei dintorni di Siena, e dicevano che vi è un'armeria in una cittadina piccola in provincia di Siena che aveva
della Jk6....bisognerebbe chiedere, ricordo che dicevano che è una cittadina molto piccola....non ricordo e non ho purtroppo il loro telefono...
un Saluto
pietro
Tu credi che una vecchia volpe,come l'amico Fulvio,che saluto,se la sarebbe lasciata sfuggire???
Marco
 
Caro Peter la proposta che mi fai è molto allettante,ma non me ne volere io di quella polvere non me ne disfo sicuramente,pensa che ho rinunciato a caricarla pure io(e quante volte sono stato tentato)conoscendo gli ottimi risultati,ma i ricordi valgono di più di qualche botta assestata bene,così quando voglio tornare indietro col tempo la apro,la guardo assaporandone il profumo che mi riporta coi ricordi a stupende giornate di caccia che temo non ritornino più,così penso capirai il mio rifiuto,un cordiale saluto Marco.
 
Non riesco a reperire un pò di Jk6 buona...
l'ho comprata in 2 armerie diverse.....
sempre la stessa canzone.....
che sia solo mia questa impressione
Ciao Piter1,io di cartucce con JK6 Bofors ne ho caricate moltissime nei lontani Anni 70/80 e devo dirti che era veramente una polvere superlativa,la adoperavo principalmente per la caccia alle Anatre e sia in Autunno che in inverno si è sempre dimostrata una polvere eccellente.ora non se ne trova più, io ne conservo ancora quasi un KG di questa prestigiosa polvere che fa la sua giusta e meritata bella mostra nella mia collezione.Quella odierna seppur buona a mio modesto parere non si avvicina minimamente alla sua gloriosa consorella,un saluto ciao Marco.
 
Salve a tutti,
ciao Piter,
te la porto io la Jk6 b intesa come buona, + la tecna in cambio, ti tieni mia suocera per una settimana!!! x un mese ti porto la jk3.......prendere o lasciare

saluti
borne
icon6.png
 
Ultima modifica:
Caro Peter la proposta che mi fai è molto allettante,ma non me ne volere io di quella polvere non me ne disfo sicuramente,pensa che ho rinunciato a caricarla pure io(e quante volte sono stato tentato)conoscendo gli ottimi risultati,ma i ricordi valgono di più di qualche botta assestata bene,così quando voglio tornare indietro col tempo la apro,la guardo assaporandone il profumo che mi riporta coi ricordi a stupende giornate di caccia che temo non ritornino più,così penso capirai il mio rifiuto,un cordiale saluto Marco.

Certamente, l'invito vale anche senza JK6......se hai un po di Tecna ....va bene lo stesso....
scherzo prendiamola positivamente
se decidi di scendere a Disposizione
Pietro
 
L'unica polvere che si avvicina anche come range di caricamento alla mitica JK6 forse e' solo la VV-N324
Se cerchi la JK6......buona fortuna Pietro .....cercala tra anziani ricaricatori che se te la vogliono dare..... ti fanno un regalo grande.
Invece la VV-N324 la trovi.... basta farla ordinare dal tuo armiere nel catalogo Fiocchi alla voci "fuochi centrali"...
Ciao
:)

MI FIDO anche se non l'ho mai caricata.....
andra bene?????
sul 20 l'hai mai utilizzata????
 
Sapessi quant'è che la cerco!!!!!

A proposito , quest'anno ho conosciuto due cacciatori che abitano nei dintorni di Siena, e dicevano che vi è un'armeria in una cittadina piccola in provincia di Siena che aveva
della Jk6....bisognerebbe chiedere, ricordo che dicevano che è una cittadina molto piccola....non ricordo e non ho purtroppo il loro telefono...
un Saluto
pietro
 
A proposito , quest'anno ho conosciuto due cacciatori che abitano nei dintorni di Siena, e dicevano che vi è un'armeria in una cittadina piccola in provincia di Siena che aveva
della Jk6....bisognerebbe chiedere, ricordo che dicevano che è una cittadina molto piccola....non ricordo e non ho purtroppo il loro telefono...
un Saluto
pietro

Ragazzi,
l'unico modo con cui sono riuscito a "recuperare" un pò della "mitica" è stato: Scaricare cartucce in cartone con innesco 6,45 sia in cal 12 che 20 comprate dalla vedova di un vecchio cacciatore che sapevo la caricasse abitualmente!
 
MI FIDO anche se non l'ho mai caricata.....
andra bene?????
sul 20 l'hai mai utilizzata????

Anche io mi sono fidato dell'amico Marco (M.B. 209) che ringraziero' sempre pubblicamente.
Lui me ne ha parlato molto bene e io non sono stato a perder tempo.... ne ho presa 1 kg....
Io il 20 non l'ho mai ricaricato...... e Marco stesso e' un guru in tale calibro..... (come lo e' pure Fulvio).....
Io se mi fido di una persona se mi dice una cosa....... e se e' vero solo il 50% di cio' che mi dicono di questa polvere..... siamo a dama (estate inverno) .....
con buona pace per tante rotture di scatole.... basteranno solo piccoli accorgimenti.....
Se ti do' delle dosi di ricarica e' perche' me le hanno date loro.... e non sarei riconoscente nei loro confronti spacciandomi per un conoscitore di tale calibro e tale polvere... e non lo sono!
Evviva la sincerita'.
Io conosco meglio altre polveri note (S4-Sipe in primis) e qualche altra che adesso non e' piu' in commercio
Siamo sempre work in progress nella vita.... e personalmente visto che ho iniziato a ricaricare insieme a mio padre quando avevo 8 anni.... (tranne un periodo di altri interessi) qualcosina ho appreso....
Ma non si finisce mai....questo e' il bello.
E i confronti servono molto
 
brutte notizie ragazzi la jk6 non è neanche cheddite ma fiocchi sfusa,che dicono che è la stessa anche se non sono un grande conoscitore non credo sia propio uguale...mi spiace :(
 
Qualche tempo fa, sono capitato all'Armeria ciacchini a San Giovanni alla vena Pisa, e aveva anche la vecchia bofors fn, sidna, e altre vecchie polveri il problema era la cifra che chiedeva 100 euri.
 
Salve a tutti,
ciao Piter,
te la porto io la Jk6 b intesa come buona, + la tecna in cambio, ti tieni mia suocera per una settimana!!! x un mese ti porto la jk3.......prendere o lasciare

saluti
borne
icon6.png
E LA PANTERA DI MIA SUOCERA A CHI LA LASCIO!!!!!!....a Fasano lo ZOO pugliese mi hanno detto : AZZZZ se la lasci qua manco il custode troviamo domani...
se lo MAGNA::::: pensa un po tu....
questa mattina si è incastrato il suo dito nel campanello di casa ....alle ore 05.00 ho risposto spaventato...lei SOOOO IO... ti ho portate le RAPE APRI:::
che gli venisse una cagarella....
 
E LA PANTERA DI MIA SUOCERA A CHI LA LASCIO!!!!!!....a Fasano lo ZOO pugliese mi hanno detto : AZZZZ se la lasci qua manco il custode troviamo domani...
se lo MAGNA::::: pensa un po tu....
questa mattina si è incastrato il suo dito nel campanello di casa ....alle ore 05.00 ho risposto saventato...lei SOOOO IO... ti ho portate le RAPE APRI:::
che gli venisse una cagarella....

[Trilly-77-24.gif]

[Friends_emoticon.g:
Ciao
 
Ciao Piter1,io di cartucce con JK6 Bofors ne ho caricate moltissime nei lontani Anni 70/80 e devo dirti che era veramente una polvere superlativa,la adoperavo principalmente per la caccia alle Anatre e sia in Autunno che in inverno si è sempre dimostrata una polvere eccellente.ora non se ne trova più, io ne conservo ancora quasi un KG di questa prestigiosa polvere che fa la sua giusta e meritata bella mostra nella mia collezione.Quella odierna seppur buona a mio modesto parere non si avvicina minimamente alla sua gloriosa consorella,un saluto ciao Marco.

Senti facciamo cosi....io ti invito a caccia (ti faccio da accompagnatore) x un fine settimana qui nel Garganistan .... tu ti lasci la lattina e a me dai la JK6....
Che dici......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto